Cedric's friends and the Order of the Phoenix.
di eleanor89

20/12/10, ore 14:50

Finalmente le cose iniziano ad apparire un po' migliori...Ci voleva! Che l'allegria stia lentamente tornando? Spero di sì...anche perché Michael mi sta un po' sulle scatole per come tratta Rowan...insomma, che si ripigli, diamine!

20/12/10, ore 13:49

Oh,bene,sono contenta che si sia chiarita la storia della gelosia,ora è tutto molto più logico.
Georgia è stata una grande,è ora che si scuotano tutti!E sebbene sia stata prevalentemente lei la protagonista,non voglio dimenticare Rowan:era ora che si sfogasse pure lui,non poteva continuare a farsi trattare in quel modo dal "Maestro".
Megan dà segni di vita ma sarà abbastanza?Non mi convince molto.
La partita ha dato sicuramente un po' di normalità e pure il ritorno delle mille manie di Stephen è stato graditissimo.
Per il resto,come al solito,bel capitolo (tranne per quel "finirà malissimo"...perchè nel profondo lo so che li farai finire male sul serio!!).
Ciao!!

20/12/10, ore 09:49

Credo che a leggere bene si capisse che non poteva essere solo una stupida gelosia quella di Georgia e Wayne. Soprattutto Wayne non mi sembra il tipo da essere geloso (molto British, appunto, anche se lo fosse non lo darebbe a vedere). Sono amici. E sono leali tra loro.
Sono contento che, finalmente, qualcuno sia scattato contro Micheal e Megan. Io ho sempre creduto che avessero bisogno di una forte scossa. Se non altro, ora, Micheal non tratta più male Georgia (che bella la sua quasi-dichiarazione...) e Megan sembra cercare di riprendersi. Speriamo. Anche se purtroppo non so quanto ci si possa aspettare dai due (visto soprattutto Micheal con Rowan).
Neville e Hannah. Non ho mai pensato che si avvicinassero già durante il Quinto anno. Sarà perchè mi sembrava naturale che stesse con Luna...Però se quella è la coppia "Canon" credo che sia possibile.
Tutto molto bello, con una certa varietà di registi (comico nella partita di Quidditch, ad esempio). Ciao
p.S. La prima partita Grifondoro-Serpeverde è a Novembre, credo, non a marzo. (scusa se faccio il precisino)
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 09:53 am)

20/12/10, ore 09:03

Non era gelosia?
Strano... XD
Ci avrei scommesso, sul serio.
Spero che Michael si sia accorto finalmente di Georgia.
Insomma, prima era evidente, ma ora lo è perfino di più... con lei che addirittura si mette a saltare le lezioni solo per stargli accanto.
Posso capire che in effetti lui sia sconvolto, ma potrebbe anche fare due più due, per una volta... e forse a fine capitolo ha iniziato a capire qualcosa... ma giusto un qualcosina.
Wayne è invece criptico come al solito, il che non è un bene, per nulla.
Megan è già distrutta di suo, figuriamoci se arriva a decifrare il comportamento del ragazzo nei suoi confronti... è impossibile.
La partita l'hai narrata benissimo, un vero spasso.
Soprattutto la parte finale, con Malfoy massacrato di botte.
Perchè certe cose non si fanno, nelle nostre scuole? XD
Al prossimo capitolo!

18/12/10, ore 20:24

Non ci credo di aver saltato quattro capitoli!
Devo assolutamente recuperare lasciandone una bella lunga = )
Da dove comminciare?
La versione di Micheal sempre arrabbiato (per non usare un'altra parola) non mi piace per niente ma credo che sia così per tutti.
Quill è la reincarnazione di Peter. O suo figlio. O un parente.
Ne avevo il sospetto e ho avuto la conferma. Spero comunque che non ci siano tradimenti.
Jack mi piace un sacco, soprattutto da questo capitolo. Nella scorsa ff non sembrava un personaggio molto importante e non l'avevo ancora inquadrato.
E, infine, per un ritorna in grand stile: ti aggiungo agli autori preferiti!!
Forse avrei dovuto farlo prima ma in verità mi è venuto in mente solo ultimamente (wow, ho fatto la rima XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap *_*

18/12/10, ore 11:43

Uhm,Jack...mi piace,non sarà pazzo ed originale come gli altri ma mi piace.A dire il vero non hai aggiunto poi molte informazioni su di lui,ma se non altro hai chiarito i suoi rapporti con il resto della combriccola.
Ma perchè hai scritto della cotta di Charlotte per Jack nelle informazioni sui personaggi del prologo?Sarebbe stato molto più divertente scoprirla solo adesso!!Uffi!
Comunque lascia perdere,essere lagnosa è nella mia natura:in realtà il capitolo mi è piaciuto tantissimo (soprattutto il ricordo sul Natale,ridevo anche solo immaginando la faccia di Cedric!)!!XD
Georgia gelosa comincia a mettere paura...però è già un passo avanti perchè se aspettiamo Michael i libri della Rowling mi sa che non bastano.
La descrizione di Megan fatta da Wayne è alquanto assurda (e a modo suo divertente)!Cioè,la rispecchia perfettamente,ma cavoli,pensare che tutto quel miscuglio sia sinonimo di specialità!!A me dava più l'idea di pericolo...
Walter perde altri due punti perchè aveva una cotta per la Chang (che a me è sempre stata sulle scatole),ma li riacquista perchè ha guistamente messo davanti l'amicizia per Cedric:sto quasi cominciando ad apprezzarlo!
Per ultimo,ancora una volta complimenti per come leghi le vicende degli Hufflepuff a quelle di Harry & co:in questo caso si tratta dell'ES (che poi perchè "ES" se tutti gli altri nomi li mantieni in inglese?),ma in generale riesci sempre a farle apparire come casualità,niente forzature,niente fantomatiche amicizie uscite dal nulla:GRAZIE!
Al prossimo capitolo,non vedo l'ora!!!XD
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 11:52 am)

18/12/10, ore 10:24

Questa volta tocca a Jack, dunque. Bel personaggiuo, in effetti prima si notava poco essendo con Rent, ma qui fa la sua figura.
Intanto inizia l'ES (che però prese questo nome solo al primo incontro nella Stanza delle Necessità...piccolo errore non grave, comunque). Mi chiedevo come avresti fatto a farci partecipare solo gli Hufflepuff giusti, molto bene direi. Ragioni plausibili e ben fatto.
Wayne inizia ad esporsi su Meg (decisamente da lui, le ragioni-non è ovvio?se considera pregi quelli che per molti sono difetti è proprio andato, povero ragazzo.) e va anche fortemente contro Micheal, sembra che occorra qualcosa di più forte per dargli una svegliata, però. Jack ha ragione sul fatto che stanno insieme perchè entrambi così decisi a "non andare aventi".
Sul fatto che solo Ernie continua pozioni, in effetti è strano, boh magari trovi lo stesso il modo. Sempre di nuovo complimenti.
Ciao.

17/12/10, ore 20:48

Per quanto vorrei dire SIIIIIII A GEORGIA PIACE MICHAEL *____________*!
non voglio cantare vittoria.
Probabilmente è anche gelosia,per il fatto che Mike l'abbia allontanata,ma credo sia principalmente per il fatto che Meg,depressione a parte,cerchi di comportarsi in modo tranquillo perchè c'è già lui che fa casini.
Non è più se stessa,e Georgie si ritrova senza entrambi i suoi due migliori amici,e questo la fa impazzire.
Inoltre mi sembra che Mike la tratti così apposta,non solo per egoismo o scazzo,è come se ritenesse di non poter più essere felice perchè Cedric è morto.Come una punizione.
Jack è adorabile,e mi fa troppo ridere il fatto che Charlie si sia presa una cotta per lui XDDD
Sveglia sta ragazzina xDDD essendo una mini Meg prevedo che Sni,Snape sarà più indulgente con lei xD (sempre nel caso che non faccia proprio schifo in pozioni)
Ogni tanto la miticità di Mike torna.TI PREGO FALLO SVENIRE ALLA LEZIONE DELLA ROSPA.
Ah,ho notato che Wayne è sempre seduto di fianco a Meg.La trovo una cosa carina,è un implicito "io sono qui per te se hai bisogno,anche se non chiederai mai aiuto".Ha un modo silenzioso e molto tenero di rimettere a posto le cose,o almeno provarci.
E' vero che Walter va dietro a tutte ._____.
e poi LA CHANG?LA CHANG? Madonna che orrore .______.
In compenso,ha fatto un COLLEGAMENTO! *commossa* facciamogli un bell'applauso.
Ad ogni modo concordo,cioè tutto ma il quidditch NO è________è

17/12/10, ore 20:03

Wayne! *-* E' ritornato! Appena ho visto che avevi postato un nuovo capitolo ho subito pensato: "Speriamo ci sia Wayne!" xD
Che carino si vede che ci tiene tantissimo a Megan *-* poi quando fa l'elenco del perchè ci tiene a lei benchè abbia un carattere così differente è stato dolce..
Mi hai fatto venire il dubbio con quell'ultima frase ò-ò "Ma sarà quello il motivo?" Io per adesso non ne vedo altri a meno che mi sfuggano -.- quindi opto perchè le piaccia Michael e se ne sia resa conto dopo che ha visto lui avvicinarsi a una sua amica.
Michael è sempre più strano cioè posso immaginare la sua disperazione ecc ecc però ha qualcosa che non mi convince..
Infine xD Mi è veramente piaciuto questo capitolo visto dal punto di vista di Jack. L'ho sempre visto in simbiosi con Rent, non l'ho mai considerato singolarmente (se non forse nel primo capitolo quando nei ricordi hai parlato del primo giorno di scuola xD).

17/12/10, ore 19:58

Odio e amo tutto questo, si' *_* stai creando questo casino perfetto ! Georgia gelosa di Megan, Michael che non comprende le reazioni di lei e lei che si incazza. Adorabile, meraviglioso ! Ho bisogno di leggere il prossimo, non puoi lasciarmi cosi' ! Sto soffrendo ;_;

17/12/10, ore 19:44

Uh-uh quante novità!
Innanzitutto Georgia e Micheal che, a modo loro, vanno avanti.
Poi Wayne che elenca i motivi per cui apprezza Megan. Lo adoro questo ragazzo, giuro! *-*
Ed infine Charlotte che già mi piace, benché sia comparsa così poche volte (Non è che tra lei e Jack... ?).
Comunque. Jack.
Fino ad ora non lo avevo considerato troppo. Era sempre legato a Rent, ma non si sapeva poi molto.
Adesso, invece, con un intero capitolo dal suo punto di vista, mi ha fatto scoprire lati del suo carattere interessanti e i ricordi poi... ç_ç
Insomma, bellissimo capitolo, a costo di essere ripetitiva^-^
Bravissimaaaa!!
Un bacione.

17/12/10, ore 18:54

Bel casino!
Gli intrallazzi si sprecano.
Sì, a mio avviso Georgia è gelosa di Megan, temo.
Esattamente come Wayne per Michael, in effetti.
Credo che nel suo linguaggio, intrommettersi in una simile conversazione equivalga a "metti giù le mani da Megan" o qualcosa di similare.
Per affrontare il ragazzo, deve essere stato proprio punto nel vivo.
E scommetto che è davvero così.
Idem Georgia.
Quei due dovrebbero fare comunella, del resto i loro obbiettivi non si annullano a vicenda, semmai il contrario.
Bellissimo capitolo, come al solito! :)

17/12/10, ore 16:14

Ma i link sono troppo belli!!(Eccetto la foto di Cedric, sai perché...)XD
Comunque, bel capitolo, devo ammetterlo! Finalmente, Michael si confida con qualcuno e perde parte della sua rabbia senza senso. Grazie al cielo! Bella la parte dei ricordi, come al solito...spero che ce ne siano altre, al momento (e in assenza del mio personaggio preferito, che sai già qual'è) sono le parti che preferisco. Mmm...avrei una cosuccia da chiederti:dato che sono rimasta "leggermente" (molto ironico) indietro in 70', non è che potresti dirmi i capitoli in cui compaiono i genitori dei protagonisti di questa fanfic?? Ovviamente, la leggerei tutta, ma cacchio! Ho perso il conto dei capitoli, e l'internet point non è affatto accoigliente!
Beh, ora scappo!
A presto!!

15/12/10, ore 06:13

Maledetta, mi fai soffrire Georgie in questo modo !
Sto odiando il fatto che Michael e Megan siano cosi' uniti, a scapito delle precedenti amicizie. Capisco che condividano questo dolore, ma lui sembra trattar lei al di sopra di tutti, insomma ! Me lo aspettavo protettivo si', ma con entrambe. Magari un po' meno rude con la sua futura sposa ;_;

14/12/10, ore 15:53

Simile hai tuoi sogni?
Devo dire che fai dei sogni parecchio carini, davvero!
Non c'è da annoiarsi, sicuramente.
Anche io non scherzo, in ogni caso.
La mia mente è un luogo molto oscuro...
Per quanto riguarda il capitolo, direi che è stupendo.
Megan e Michael sono realmente sull'orlo della follia, dovrebbero aiutarli... ma come?
Georgia è innamorata di Michael, direi che ho ben pochi dubbi in proposito.
Lo capirà prima o poi, il ragazzo?
Insomma, credo proprio che potrebbe essere la sua salvezza.
I ricordi sono stati molto interessanti...
Davvero.
Mi raccomando, continua così!