Cedric's friends and the Order of the Phoenix.
di eleanor89

14/12/10, ore 14:52

I ricordi! *-* bei tempi.. si rivede il sarcasmo di Megan e quel vecchio simpaticone di Mike..
Mi piace in particolare l'ultimo ricordo anche perchè si vede una scena che nel libro viene solo detta di sfuggita, il mio amato prof Lupin che se ne va ç-ç e Megan che picchia la Parkinson grandissima!
Chissà se quest'ultimo capirà mai qual'è il problema di Georgia o sarà qualcun'altro a farglielo capire.. vorrei rivederli più vicini..
Come hai fatto quelle conversazioni di Facebook? ò-ò sono fortissime! xD
p.s.: mi è mancato un po' Wayne in questo capitolo xD sto diventando Wayne-dipendente..

14/12/10, ore 13:23

Adoro questo capitolo.
Mike lo amavo già nella storia precedente, ma qui si supera, sia contro la Umbridge sia contro Sandy! Anche se proprio non riesce a capire il problema di Georgie.
Megan.
Ho detto già tutto. L'amo alla follia, abbiamo caratteri così simili e poi insultare il professor Lupin è un motivo validissimo per spaccare la faccia alla Parkinson xD
I ricordi mi sono piaciuti tutti, tristissimo quello in cui Micheal e Cedric adocchiano Sandy e Cho, anche qui si è visto come sono cambiati i sopravvissuti con la scomparsa del loro amico.
Bravissima, capitolo eccezionaleeee.
Un bacione.
ps. Quella conversazione di FB è bellissima. Ma come l'hai trovata? *-*

14/12/10, ore 13:02

Bello il capitolo e belli i ricordi.
Megan sale molto nella mia considerazione dato che il suo professore preferito è Snape: è strano vederlo comportarsi quasi in modo umano..."Una E che dovrai confermare" significa nel suo linguaggio "Sei una delle poche speranze che ho in questa classe, continua così".“quell'incapace di Potter? Figuriamoci!”.Haha, troppo forte, Megan!. Immagino la faccia di Snape...sai  io adoro Severus quando prende in giro Potter, perchè ha un sarcasmo sublime...invece non lo sopporto quando prende in giro Neville perchè è solo crudele prendersela con lui....Bah sono una persona orribile, lo so...
si chiese se lui avesse mai perso un amico veramente caro, uno per cui avrebbe dato tutto
Dato che ha distolto lo sguardo, immagino che Severus le abbia come letto nel pensiero?(o meglio ha estratto dalla sua mente il ricordo di Cedric unito all'emozione della tristezza per una persona cara che è morta)? Beh non poteva certo perdere la sua fama di professore cattivo e sgradevole....Quindi ha dovuto far finta di niente...
Per il resto è comunque un capitolo molto depresso visto chi sono i protagonisti: certo le bravate di Micheal con la vecchia Rospa fanno sorridere, ma resta la sincera pena e anche una certa dose di arrabbiatura per la sua incapacità di reagire un po'...Ci vorrebbe una cosa sconvolgente, tipo Wayne che si mette a urlargli contro come un pazzo...Forse rinsavirebbe. E Megan non riesce a smettere di piangere...
é tutto molto triste, ecco, e tu lo rendi benissimo: la rabbia sorda e cieca di Micheal che se la prende anche con chi non c'entra e il dolore di Megan, ma anche la preoccupazione degli altri. Sai...ho paura per Megan perchè solo Ernie ha seguito Pozioni con Slughorn...Boh....Vedremo c'è ancora un saaacco di tempo.
Recensione chilometrica oggi, ma era un capitolo molto interessante. Alla prossima.
Atanvarno.
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 05:32 pm)

14/12/10, ore 11:40

Oh,continuano i ricordi!!Quando dicevo che alleggeriscono l'atmosfera intendevo che per un po',leggendoli,ci si può dimenticare come stiano realmente le cose;poi,certo,se si pensa all'effetto che questi ricordi hanno sull'umore di un Michael magari non sembrano più così allegri.
Ho provato un leggero moto di simpatia nei confronti di Snape,sono cento punti per te visto che generalmente non lo tollero (a parte per la sua ironia,quella è così acida da risultare divertente:ci credo fosse il prof preferito di Megan!!).
Penso anch'io che la Umbridge avesse inflitto quella punizione anche ad altri:anche se i libri non ne parlano,sarebbe assurdo pensare che solo Harry & co si siano ribellati a lei!E Michael con quel carattere è la vittima (?) perfetta del rospo.
E bello vedere che almeno Megan riesce ad avvicinarsi a Michael,sono un po' nella stessa situazione,direi che diventare più uniti è normale.
Ho esultato per il secondo ricordo,Megan è stata una grande (magari un po' inquietante come al solito) a difendere il prof Lupin...e a spaccare il naso al carlino ovviamente.
Ah,dimenticavo che adoro Rowan che chiamo Michael "Maestro",è buffissimo!

13/12/10, ore 23:36

Spero di essere la prima a commentare *w*

I ricordi sono bellissimi.
Hanno giustamente un retrogusto amaro,ma sono al tempo stesso pieni di calore,e almeno possiamo vedere Megan normale.Lo stato in cui è attualmente mi sconvolge troppo.
Se non altro ha terrorizzato Sheldon,e se Meg spaventa i ragazzini è buon segno.
MIKE RIPIGLIATI!Non mi può trattare così GeorgiE,e il povero Rowan.Cioè Rowan NO!
Quando fa così ci starebbe un "Stebbins A CUCCIA" ._____.
Ma Jonesy ha menato la Parkinson?!MEG(A)WIN!
Vogliamo parlare del fatto che è la cocca di Snivellus? La fangirl che è in me dice YAY FIGATAAAAA *W*
La Griffyndor\Sirius entità dice maddai Snivvie piace a qualcuno? XDD a parte gli scherzi che carina,e Snape shockato che non riesce a dirle niente? tenero xD
"quell'incapace di Potter,figuriamoci"
cristo,l'avrei detto persino io xDDD

"pubblico di più se sono motivata" e nella stessa giornata hai pubblicato sul serio ( o sul sirius oh oh oh,ok mi ritiro...)
*____________* <3333333333

Che dici,vedremo Charlotte un po' di più in seguito? Mi manca la gente che fa casino (in un senso positivo,non come STEBBINS che si fa squarciare la mano a gratis...e io pensavo che solo Potter fosse rimbambito).
Au revoir ( Sheldon's style )

11/12/10, ore 17:02

Ohhh...alla fine mi sono appassionata anche a questa fanfic! Mmm...bella davvero, soprattutto i flashback, anche se ho apprezzato pure la strana presa di parte di Quill...insomma, non si era mai fatto sentire prima d'ora! Che dire? La storia sta prendendo pieghe davvero interessanti...Non vedo l'ora di leggere il seguito (soprattutto se ci sono altri flashback:leggere com'è nata l'amicizia tra Cedric e Michael è stato davvero bello, così come leggere la reazione di Michael alla morte del suo migliore amico)
Beh, à tout à l'heure!
p.s:non credo di poter controllare regolarmente i capitoli della fanfic, quindi ne commenterò solo alcuni...(l'ingiustizia del pc rotto -.-'')

11/12/10, ore 10:46

Okay, lo so che Micheal è impazzito, ma nel modo in cui rispondeva a Quill mi è piaciuto particolarmente.
Ogni frase era detta per colpire il "non-tanto-povero" Quill.
Per il resto i ricordi, messi all'inizio, erano uno più bello dell'altro, anche se tristi.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.^-^

10/12/10, ore 18:12

Che carini Cedric e Michael da piccoli!*_*
Buona idea questa dei ricordi:alleggeriscono l'atmosfera e soprattutto fanno capire tante cose sul rapporto che intercorre tra i personaggi.
Altrettanto non si può dire del litigio:seriamente,potrei cominciare ad odiare Quill,già per mia natura odio le persone eccessivamente paurose,figuriamoci ora dopo le sue felici uscite sulla morte di Cedric e su Harry (che poi Harry nel 5° sembrava un po' pazzo anche a me...).
Ovviamente le due piccole comparse di Tonks sono state graditissime,specialmente perchè è anche riuscita,inconsapevolmente,a salvare Michael da Slytherin.
Dimenticavo Wayne che non vuole rendere la camera al fratello:l'avrei pestato,però è adorabile lo stesso!!XD
A presto!!
Ps:comunque la teoria dei nani che diventano giganti (che tra l'altro mi ricorda un certo Longbottom) vale solo per i ragazzi!!

10/12/10, ore 18:05

In effetti è strano che nessuno di Hufflepuff lo abbia contattato, soprattutto dell'anno di Cedric.
Insomma, direi che si tratta di un buco nella trama, da parte della scrittrice.
Gli amici del ragazzo sobno rimasti così, fuori dai giochi?
Non hanno neppure partecipato all'ES nel quinto anno?
Soprattutto, nessuno ha cercato la vendetta? (Micheal style, per intenderci)
Parecchio strana, la cosa... vedendo le cose dal punto di vista di Harry non ci avevo fatto caso, lo ammetto.
Ma cambiando prospettiva è OVVIO che qualcuno avrebbe almeno provato a parlarci, con lui.
Soprattutto durante il quinto anno, mentre ancora frequentavano i compagni del ragazzo ucciso.
Sono curioso di vedere come gestirai la cosa, sinceramente.
Tanto più che la casa di Cedric è l'unica di cui non è mai stata mostrata neppure la sala comune...

10/12/10, ore 17:51

Questa sorta di similitudine fra Michael e Sirius,lo ammetto,ha completamente preso il mio cuore.
ARCTURUS? Nome troppo pureblood,troppo slytherin,non è per niente adatto a lui,ha fatto bene a scegliere il secondo.
Wayne è amore allo stato puro.In un'epoca di menzogne e complotti lui sceglie di purificare la nobile professione del giornalista,raccontando il vero *applauso seguito da una leggera commozione*
FACCIAMOLO DIRETTORE DEL PROFETA! *colei che non è di parte*
Me lo sono immaginata da bambino,che picci *w*
e anche Megan che minaccia tutti di morte già il primo giorno di scuola,che bellina *-*
notare che "litigavano" fin dall'inizio,cariiii loro (L)

Mike è grandioso.Si è fatto smistare lì per Cedric (.-.) e per TONKS *W* (a proposito,il ragazzo che era sul treno con lei,era Charlie Weasley vero? ) e aveva notato Georgia da subito.Ha capito tutto della vita,bisogna dire.
"Una persona che si era guadagnata degli amici così non poteva aver fatto male a nessuno"
questa parte mi è sinceramente piaciuta ,era...beh molto vera,da ogni punto di vista.Ha preso anch'essa un pezzo del cuore,nonostante lo dica sempre xD

Non te l'ho mai detto ma Quill non mi è mai piaciuto.Sì,c'è una parte crudele della mia personalità che non può soffrire le persone insignificanti e senza spina dorsale,anche se non hanno mai fatto nulla di male.
In questo caso...AH AH ! I knew it! Sicuramente avrà parenti mangiamorte e\o criminali,e sarà facile da plagiare.
Perchè i piccoletti insulsi sono sempre i più terribili ? ._________.
Se è un altro Wormtail,e farà fare a Megs e Sally -Lafinechecredofarannomanonvogliochefaccionoquindiignorolacosa- potrebbe definitivamente entrare in lista nera.
Dato che mi sento un po' in colpa a bistrattare sempre Walter,stavolta azzarderò un mezzo complimento:il suo umorismo è nettamente migliorato XD è su una buona via U_U

10/12/10, ore 16:59

Belli questi flashback, fanno vedere com'è cresciuta l'amicizia tra i due, Cedric era un vero Hufflepuff ma anche Mike lo è! Dopotutto il cappello parlante non si sbaglia mai..

Quill mi ricorda sempre di più Minus.. Spero non diventi come lui.. Sicuramente saranno stati in molti quelli che non credevano a Harry però lui ha qualcosa in più che ricorda il malandrino: essere così pauroso, appoggiarsi agli amici. Chissà cos'hai in mente per lui!

E alla fine arriva Wayne! xD

10/12/10, ore 16:18

Quanti ricordi! Una bella panoramica degli anni prima del sesto di Micheal. Molto bello il primo incontro con Cedric con lui che vuole andare a Slytherin (molto credibile il moto di rifiuto verso il nato-babbano vista la famiglia) ma dimostra di essere un Hufflepuff (sto imparando a pensare le case in Inglese) e anche lo smistamento del Cappello Parlante. Natutale che non tutti potessero credere a Harry e Dumbledore e in questo caso Quill è la "persona giusta" per non credergli, anche se il suo lapsus mi fa pensare ancora peggio (ma devo dire che io avrei usato quell'espressione piuttosto che "Tu-sai-chi" o "Colui-che-non-deve-essere-nominato") nel senso che i suoi familiari, almeno potrebbero tradire (ma lui è un Hufflepuff-si ma anche Peter era un Griffyndor mi dice una vocina). Micheal è esploso e sarà nervoso quanto Harry in quest'anno. Non invidio i suoi amici.
Wayne come giornalista (non alla Skeeter o Gazzetta del Profeta) è ottimo si vede che è un Hufflepuff (che poteva stare a Ravenclaw) ha un grande senso di giustizia: complimenti è molto intonato al personaggio (che razza di M.A.G.O. farà?). La Row strapazza un po' i giornalisti in HP...poteva presentarne qualcuno più serio... per fortuna ci sei tu!
(Recensione modificata il 10/12/2010 - 06:03 pm)

09/12/10, ore 14:41

Un nuovo anno! *-*
Io ero ancora più negativa, pensavo quasi che il gruppo si sarebbe sfaldato (okay sono molto pessimista a volte xD)..
Entrata molto teatrale di Michael xD lui è megan sono cambiati tantissimo.. Lui me l'aspettavo, Megan un po' meno, poteva magari chiudersi su se stessa.
Soffrono tuti ma sono positiva dai...
Ma confido nel loro spirito Hufflepuff! ù.ù

P.S.: Megan si è accorta di Wayne? xD Bè ha un certo fascino da bello e tenebroso xD

08/12/10, ore 22:32

Ehi,che bella sorpresa,non mi aspettavo il quinto anno così presto!
I sogni dicono tutto sul clima che aleggia ad Hogwarts;il sogno di Stephen in particolare mi preoccupa perchè oltre ciò che già sappiamo (e che tu hai manipolato in maniera fantastica,tra l'altro) ci sono cose che non mi risultano ben chiare:in sostanza,cosa si avvererà e cosa è solo sogno?
Comunque sembrano tutti dei morti viventi,ci credo che Charlotte fosse un po' scocciata (anche se questa qui mi sembra scocciata a prescindere...);Michael fa ancora più impressione che nell'epilogo,ma se la sua estate è stata tutta come l'episodio che hai narrato lì,immagino che sia già tanto se è arrivato ad Hogwarts.
Gli appunti sui personaggi sono stati utili perchè mi hanno rinfrescato la memoria sulle possibili tragedie vicine (meglio essere preparati!).
Per il resto mi sono dimenticata,solo sono felice che siano schierati più o meno tutti dalla parte di Harry.
Ciao!!
Ps:ah,ecco,mi ero dimenticata di Megan che guarda Wayne e lo trova bello...diciamo che hanno lo spirito di osservazione di un Ron e di una Hermione (solo questo,eh!).
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 10:37 pm)

08/12/10, ore 19:26

E finalmente il quinto anno!*-*
Micheal è impazzito, poverino. Speriamo che lo facciano rinsavire, altrimenti siamo messi male xD.
Megan si è finalmente accorta di Wayne?! Uao, la ragazza è lenta, ma incrociamo le dita^-^
Hai troppo stuzzicato la mia curiosità su cosa accadrà quest'anno.
Con Micheal messo così, ho paura per la Umbridge xD
Infine Charlotte. Non mi dispiace come personaggio, spero si vedrà di più anche se non è Tassorosso.
Bene, sono troppo curiosa.
Brava, anche questa storia si preannuncia bellissima.
A presto, un bacione.
ps. Ho notato, anche, che Walter e Sally-Anne si sono un po' avvicinati dopo quella famosa notte, no? Lui la informa sempre di tutto, eheh. E -lo so, la mia mente da fangirl è partita in quarta- anche Stephen e Susan sono davvero carini <3