Fiori di ciliegio
di leocaccino

04/07/11, ore 22:02

Bella!
Era da un po’ che seguivo questa storia e probabilmente mi sono registrato solo per recensirla, dico così perché in teoria vorrei anche pubblicare qualcosa, ma sono indeciso. Non so. Ho trovato la tua storia bella e piena di quelle scene che fanno sognare, quelle che dici, dai, perché non capita anche a me … E sono contento che fra Alex e Thomas, l’amore abbia trionfato.
Perdona la recensione breve, ma le parole non sono il mio forte.
Volevo comunque dirti che scrivi bene e che le tue parole mi hanno tirato su il morale un sacco di volte. Essere ingessati in ospedale non è il massimo, soprattutto ora che la scuola è finita. sono una fava, lo so, non ci si rompe ora …
Complimenti ancora, anche dal punto di vista dell’italiano.
King.

04/07/11, ore 02:10

Ciao, come promesso eccomi a commentare, visto che c'ero ho anche riletto il capitolo, giusto per vedere non mi fosse sfuggito nulla mente lo leggevo sul telefono, decisamente aggengi un pochino complicati ^^.
Mi è piaciuto tantissimo, molto bello, anche se devo ammettere che Thomas non si è comportato bene, doveva riflettere, parlare subito con Alex, insomma, in questo capitolo quello più maturo è il ragazzo, al contrario lo scrittore è stato egoista, ha avuto paura e non ha riflettutto sulle sue azione, se Alex avesse deciso di non perdonarlo nè avrebbe avuto tutte le ragioni.
Al contrario Caterina continua ad essermi antipatica, per quello che ha fatto in passato, per il suo comportamento, ed insomma anche se sembra essersi ravveduta, sembra che la maternità l'abbia addolcita, a me continua ad essere antipatica, insomma la domanda è leggittima, avrebbe potuto parlare con Thomas, dirle della piccola... si sarebbe potuto concludere tutto in maniera più ragionevole, senza un matrimonio che forse nessuno desiderava.
Chissà però se la sua scelta, le parole della donna sono sincere... spero proprio di si.
La scena fnale è bellissima, dolcissima, zuccherosa, insomma perfetta mi è piaciuta, loro che finalmente sono insieme... ed ora sono curiosissima di leggere l'epilogo, tutti i miei complimenti, un bacione Yuko.

04/07/11, ore 00:37

Finalmente hai aggiornato *_* Mi stavo mettendo a piangere e giuro che al matrimonio ho pensato di venire a Genova ad ucciderti (senza sapere né il tuo nome completo, né la tua faccia ovviamente XD). Poi però tutto si è risolto. La str***a Caterina diventa umana (incredibile) e capisce che è inutile un marito che non la ama e che soffre (evviva).

Posso dirti una cosa? Ad un certo punto pensavo che Alex andasse da Lucas e si mettesse con lui, dopo che Thomas l'aveva trattato a quel modo. Ok, non sarebbe stato amore vero, ma più un ripiego, ma ci stava quasi. Poi, invece, non è successo, ma va bene comunque.

Bellissima la lemon finale, ce l'hai fatta penare fino all'ultimo eh? Ora aspetto l'epilogo, per vedere cos'è successo a Lucas (degli altri poco mi interessa).

Aspetto le tue recensioni alla mia storia, allora. Ho anche aperto due pagine facebook. Non so se sei iscritto, ma se ti va trovi i link sul mio profilo qui su EFP.

Alla prossima.
SNeppy.
(e prosegui con la storia della tua vita XD)

03/07/11, ore 17:04

Come sono felice!!*_*
Certo sono rimasta sconvolta da Caterina ma forse anche lei è umana e sensibile come noi...
Finalmente Thomas ha fatto chiarezza in se stesso, decidendo cos'è più importante per lui, ed è inutile dire che è Alex.
Mi piace il cambiamento del ragazzo, si vede che questa situazione l'ha fatto maturare e sono tanto contenta che tutto sia andato per il meglio.
Complimenti e stai tranquillo che non mi hai perso come lettrice, verrò a controllare le tue storie promesso!:)
Adesso manca solo l'epilogo e mi dispiace quasi che finisca la ff, però è giusto così...
All'ultima recensione della ff!
By Chiara(alias Lorelei95)

03/07/11, ore 14:14

Ciao, ho appena finito di leggere il tuo capitolo e devo dire che ... Fra Caterina, Thomas e Alex, assurdo dirlo, ma è Alex il personaggio più maturo o quantomeno coerente alla sua età. Se fin da subito, l'obiettivo di Caterina era quello di garantire alla figlia Selen un futuro economicamente stabile, non poteva parlarne a faccia a faccia con Thomas, in maniera limpida, invece d'imbastire tutta questa farsa?
Inoltre, non pensava che così facendo, almeno l'amicizia poteva essere recuperata fra di loro?
Ma vabbè, lei magari poteva essere spaventata da un totale rifiuto, tuttavia, fatto il test del DNA, poteva minacciare lo scrittore con una bella causa legale, che fra l'altro, avrebbe anche vinto. Detto ciò, passiamo a Thomas ... Thomas sei un coglione e mi domando che fine abbia fatto la tua adolescenza, sai, quell'età dove ogni cosa è esasperata all'ennesima potenza e si sta a discutere 5 giorni di seguito di un puro e semplice bacio ...
Cosa pensava di ottenere, mentendo ad Alex?
Inoltre, perché non ha discusso con Alex della proposta di Caterina, della figlia appena nata ...
Amore è anche fiducia. Riponiamo un po' di fiducia in questo ragazzo! Alex avrebbe potuto comprendere, almeno, in parte.
Alex ha la sua reazione più che giustificata di rabbia, repulsione e tristezza, invece. Fra l'altro, penso che in questo capitolo, il personaggio di Alex è quello meglio descritto e maggiormente approfondito. Il dialogo fra Lucas e Thomas è stato l'ennesimo colpo di testa di Thomas ... Non credo che si potesse aspettare di più.
E ora passiamo alla lemon ... Non l'hai fatta un poco drammatica?
Il preambolo, il modo cui si riappacificano, è stato bello. Mi è piaciuto il bacio sotto la pioggia e lo slancio di Alex, anche se "ti voglio dentro di me" mi ha ricordato Justin, in Queer as Folk ... Ma penso che non possa esprimere in tanti altri modi, il concetto ^^
Comunque, non mi aspettavo che anche le dita potessero far male e cavolo Alex, hai appena fatto l'amore col tuo ragazzo e subito gli dai dello stronzo ... Questo ragazzo rimarrà sempre un tipo intrattabile. -_-
A parte questo, davvero il giorno successivo, quasi non si cammina?
E' per questo che l'ho definita "drammatica" comunque, vabbe' magari, Alex è fisicamente "gracile" e Thomas ha bisogno di un porto d'armi ;D
Chiuso questo, posso dire di aver letto un bel capitolo. ^^ Mi è piaciuto l'andamento degli eventi e anche che Thomas abbia preso la responsabilità di Selen, vittima innocente di quegli scapestrati dei suoi genitori. Caterina sembra aver acquistato una sfumatura di bontà, in fondo, rinuncia a Thomas per il bene della figlia. Non so se Thomas nel matrimonio vede anche una sorta di manovra carrieristica, in modo da togliere le ciniprese dei giornalisti da lui e Alex ... In ogni caso, questo casino sembra essersi risolto per il meglio.
Chiudo dicendoti che è stato un bel capitolo e che aspetto l'epilogo!
comunque, sottolineo che la lemon, mie perplessità a parte, mi è piaciuta. E' stata dolce e poi l'attendevamo da un po'^^

DeathKid

03/07/11, ore 13:48

Figurati se mi hai perso come lettrice, due mesi mica mi fanno dimenticare di te! e con questo capitolo poi ti sei fatto perdonare qualsiasi cosa...grazie per la lemon, è stupenda così come l'hai scritta....bellissimo capitolo, davvero bello, ho pianto, e non capita tanto spesso! Thomas e Alex, Alex e Thomas, hai creato due personaggi fantastici e sei uno scrittore bravissimo! e il finale è stupendo...sono sorpresa, alla fine Caterina non è stata tanto cattiva, cioè si lo è stata, ma ha ammesso i suoi errori, capendo che Thomas non poteva stare lontano dal suo piccolino! Bellissimo finale! complimenti ancora per questa storia... sappi che qualunque cosa tu scriverai in futuro io la leggerò :) baci baci Kiki :)

24/04/11, ore 17:35

Ma super complimenti!
Questo è il mio capitolo preferito in assoluto. Il tuo proverbiale romanticismo ha toccato le giuste corde realistiche e non lo dico perché sono stata citata come Musa ispiratrice. Ho capito comunque, da dove hai preso spunto. Il discorso di “chi fa la donna” e chi no, anche se noi tutti diamo per scontato che sarà Alex a stare sotto. Comunque tu hai risolto la situazione in maniera diversa, perciò non ti accuserò mai di plagio … XD Anzi, mi è piaciuto molto come Thomas ha risposto ad Alex. La loro conversazione è stata sensata, giusta. Ogni parte di questo capitolo si combinava perfettamente con la precedente e portava alla successiva senza forzature.
Mi è piaciuto vedere Alex turbato ma anche desideroso di provare. Cerca consiglio da Lucas e loro fanno le classiche cose che si fanno tutti a 17 anni. Andare su internet, guardarsi qualche porcata … parlare di pompini. E Alex che si rifiuta come una ragazzina … Ahaha! Un po’ l’ho preso in giro.
Il ritorno di Caterina me l’aspettavo ma non in questi termini. Un bambino … Devo dire che quella donna ha superato ogni mia aspettativa in fatto di bastardaggine. Comunque, che genio! Thomas l’ha mollata e lei va a ricattarlo, chiedendogli di sposarla e di rinunciare ad Alex, ma che cosa crede di ottenere, se non disprezzo? Avrei potuto capire se gli avesse chiesto dei soldi … ok sei una troia stronza, però, infondo, il bambino è di entrambi, quindi è giusto che Thomas sistemi i suoi guai. Questo genere di imprevisto lo si provoca in due … Però, a parte questo, povero Alex!
Si sta scervellando per la storia del sesso, finalmente si tranquillizza e Thomas non ha niente di meglio da fare che sparare la prima stronzata che gli passa per la testa! chiama “uomo” il suo ragazzo quando fanno quel discorso sui ruoli e poi non discute con ALEX del ricatto di Caterina … Ma Thomas! Che cosa pensi di ottenere se non una super mega partaccia da parte di Alex, che probabilmente, tu starai già scrivendo le prossimo capitolo?
Comunque, la tua chiusura di suspense mi  è piaciuta e aspetto il prossimo aggiornamento con entusiasmo. Questa storia è migliorata tanto dai primi capitoli, per trama, stile e contenuti. Ci lasci tutti a bocca aperta con questo super problema da risolvere. Thomas che deve scegliere fra un figlio che deve nascere e il suo Alex. Come andrà a finire?
Manu

24/04/11, ore 10:03

Uh Signur!!!!! Quella racchia è incinta!!!!!!!!!!! NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
Ma non è possibile!!
Sul serio, non avrei mai pensato ad un tale cambio di direzione!!!! Sono sconvolta!!
Primo, la loro prima volta mi sa che è sfumata; secondo, Thomas fa assolutamente la cosa sbagliata non dicendo la verità ad Alex e mentendogli; terzo, Alex è espansivo nei momenti sbagliati con Lukas!! Poteva pensarci prima di baciarlo!!
Ok, ora sono ancora più in ansia della scorsa volta!!
Che succederà adesso?!?
E' ovvio che Thomas vuole conoscere suo figlio (anche se mi sembra strano che un tipo come lui non sia stato previdente) ma mi sembra la mossa più sbagliata farsi odiare da Alex!!
Così Thomas starà male per la separazione, se e solo se incontrerà suo figlio verserà su di lui i suoi sentimenti negativi, e così il bambino vivrà male!! Ciliegina sulla torta è pure figlio di Caterina!!! Aiuto!!!!
Per non parlare di Alex!!! Povero!! Adesso non ha neppure Lukas su cui contare!
Ora è meglio che faccia un bel respiro e mi calmi, non è proprio il caso di agitarsi...
Invece sì che è il caso!!!!!!!!!!!
Ok, mi raccomando cerca di fare presto!!!! Altrimenti rimarrò appesa qui senza sapere cosa succede come un pesce lesso!!!!
Alla prox e complimenti per l'originalità!! Mi sorprendi sempre!
Ciao!! By Chiara(alias Lorelei95)

23/04/11, ore 20:52

Ciao, innazitutto buona Pasqua anche a te, e poi bentornato con questo capitolo, bellissimo.
Devo dire che sinceramente la reazione di Lucas non me l'aspettavo, sembrava che avessero messo in chiaro le cose quei due, ma sembra che non sia così, in fondo è difficile dimenticare qualcuno di cui sei innamorato, ricambiato o meno.
E poi c'è quella strega, ogni volta che compare diventa sempre più odiosa, ora con la storia del bambino, sono rimasta scioccata quando l'ho letto, e le minacce rivolte a Thomas, mi domando come reagirà lo scrittore, cosa farà. In fondo non è sicuro che il bimbo sia suo, con una come la strega ci si può apsettare di tutto.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, bravissimo, un bacione, Yuko.

23/04/11, ore 17:34

Non so come ma siamo perfettamente sincronizzati. Il mese scorso io ho aggiornato al 23 e tu poche ore dopo (ed era sempre il 23). Questo mese tu hai aggiornato al 23 e io ho il capitolo pronto che pubblicherò a breve. XD

Bello questo capitolo. Un po' triste all'inizio, ma poi con parti divertenti. Stavo rotolando dal ridere sul divano mentre leggevo le ricerche su Internet di Alex e Lucas. Certo che Lucas è proprio un porco XD (vuole aiutare l'amico, ok, ma è porco comunque XD). Mi spiace però per Lucas. Alex non gli darà mai più della semplice amicizia, anche se lui vorrebbe qualcosa di più, perciò tutte le volte che si incontrano io sento un velo di tristezza tra loro.

È tornata Caterina, proprio ora che Thomas e Alex volevano fare sesso. Chissà perché ma mi immaginavo che fosse per una cosa del genere, però è veramente stronza. Ricattare Thomas con un figlio che lui non sapeva nemmeno di avere e che a mio parere potrebbe anche non essere suo. Per me le prove sono un test del dna e soprattutto il bambino. Siamo sicuri che è vivo? Che il taglio non sia dovuto a un aborto che ha avuto? (Sarò l'unica ad avere questi dubbi? XD)
Posso capire che Thomas voglia vedere il bambino, ma accettare le condizioni di Caterina, cercando di farsi odiare da Alex, mi sembra troppo. Era quasi più sensato raccontare tutto ad Alex, da risolvere la situazione insieme. Uscirsene con sta cosa del tradimento è triste e rischia di rovinare inutilmente un rapporto .-.
Spero che l'ultimo capitolo arrivi presto e spero vivamente in un lieto fine >.<

A presto.
Ilaria.

P.S. ho visto che hai le mie storie tra le seguite ma penso che tu non abbia ancora avuto il tempo di leggerle :) Spero che tu riesca perché mi piacerebbe avere un tuo parere, soprattutto su quella nuova che sto portando avanti con grande impegno. Ciao.

23/04/11, ore 13:00

lo sapevo lo sapevo lo sapevooooo! ho aspettato un mese, aspettando la tanto agognata risposta di Alex con un:" Si voglio fare l'amore con te!" e...mamma mia come sei crudele (XD) noooooooooooo! All'inizio del capitolo ho pensato, ma allora anche Lucas ha qualcosa di buono, cioè è davvero un amico se aiuta così Alex, per poi cinque righe dopo ritirare tutto con una faccia a dir poco sorpresa! Mamma mia ci ha provato ancora, ma Alex giustamente ama solo Thomas, peccato però che quest'ultimo abbia messo incinta la s*****a...chissà perchè me lo aspettavo che succedesse una cosa del genere! Che b******a adesso ricatta pure Thomas, e adesso si lasciano per colpa della strega! Nooooooooo! non mi puoi lasciare così, non puoi! io DEVO assolutamente sapere come finisce! già pensare che il prossimo capitolo è l'ultimo, mi fa venire le lacrime agli occhi, e vedendo come è finito questo non so davvero più cosa pensare...cosa succederà? si lasceranno per sempre? riusciranno a trovare una soluzione? beh spero proprio di si, perchè io un finale con Alex e Thomas separati dopo tutto quello che hanno passato non lo voglio! Cmq complimenti per il capitolo, come sempre scritto benissimo e senza nemmeno un errore e anche se triste, bellissimo! Beh spero che aggiornerai presto e ci farai sapere cosa succede :) alla prossima baci baci Kiki :)

27/03/11, ore 11:08

Finalmente ce l’ho fatta a leggere questo capitolo, perdona il ritardo ma per mail comprenderai meglio. Devo dire che il rapporto fra Thomas e Alex si è evoluto in meglio. Nonostante il carattere del biondino, un po’ stizzoso, fra i due è nata una relazione tenera e molto dolce. I personaggi si scambiano continuamente epiteti carini, soprattutto Thomas. Tuttavia, forse questo è accentuato dal divario di età. Magari, Thomas tende a cedere Alex anche come una sorta di “protetto” oltre che come il suo ragazzo. Comunque, sono parecchio maturati. Alex ha meno dubbi e Thomas ha acquistato sicurezza circa i suoi sentimenti e come esprimerli. Sono felice che tu abbia aperto il capitolo coi pettegolezzi dei giornalisti e con le riviste di gossip che non tardano a fare il loro lavoro.
E’ stata una scelta molto realistica e ha reso questa love story da romanzo, molto più credibile. Thomas sembra voler molto bene ad Alex ed ha sempre dei pensieri carini per lui, come quando gli suggerisce di non stare sempre in casa e di uscire. E’ bello quando in una relazione, il partner sa rispettare i tempi dell’altro e viceversa. E’ indice di un’ottima intesa di coppia. Alex è stato buffissimo quando davanti all’erezione del 23 dicembre, domanda a Thomas se “poteva fare qualcosa”. vorrei dire “cucciolo!” ma sarebbe un po’ fuori luogo … E suppongo che i successivi 20 minuti di doccia di Thomas non siano stati casuali. La gita ai mercatini è stata molto bella, così profonda e toccante per Alex. Per lui era importante, si vedeva e si sentiva, anche se tu ci hai spiegato il perché.
Il finale non è da stronzi ma è una scelta logica da scrittore. Un capitolo deve sempre iniziare e finire con parole e argomenti che possono interessare il lettore e spingerlo ad andare avanti. ^^ Inoltre, ormai il capitolo aveva esaurito il suo argomento principale. Sono contenta che Alex abbia preso la patente, è un bel traguardo per un neo diciottenne!^^ Cielo, mi felicito, come con un amico!
Però, secondo me, sono questi dettagli che rendono più credibile una storia. I personaggi per me, devono vivere sì qualcosa di “incredibile” che faccia sognare il lettore, ma contemporaneamente, devono essere anche “normali” e condividere i problemi e le gioie di tutti … ^^ In questo modo, il pubblico si sentirà più vicini a loro e vedrà certi traguardi personali, più raggiungibili. Concludo la recensione, dicendo che come sempre, è valsa la pena aspettare tanto tempo. Questa storia è bella e tu sei migliorato ancora una volta, nel tuo modo di scrivere e di narrarla.
Bravo! Complimenti, davvero.
DeathKid

24/03/11, ore 16:05

Ciao il capitolo è bellissimo mi è piaciuto, e devo dire che Alex è stato un genio davanti ai giornalisti ^^ un genio del male ^^, a parte gli scherzi molto ingegnoso fargli dire quelle cose, anche se deve aver perso popolarità fra le ragazze, ma nulla di cui sembra preoccuparsi.
Il perioso natalizio deve essere stato un pochino noioso per il ragazzo più piccolo, e Thomas a volte non si accorge proprio di nulla, in certi casi sembra lui il bambino più piccolo e non Alex.
I due poi sono un pochino scombussolati per via della carenza di attività fisica, penso che il problema sia sopreattutto per Thomas, visto che Alex non avendo mai avuto rapporti forse riesce a gestire meglio la situazione, al contrario lo scrittore è leggermente in crisi, soprattutto perchè sembra non voler forzare il suo compagno a fare nulla che lui non voglia.
L'affermazione finale del capitolo però potrebbe cambiare molte cose, speriamo bene, anche se sono decisamente in crisi, visto che mi hai detto che rifarà la sua comparsa quella perfida strega, ç_ç non la voglio...
Ancora tutti i miei complimenti per il capitolo, bravissimo, un bacione e al prossimo capitolo, Yuko.

23/03/11, ore 22:59

Che bello, hai aggiornato (lo stesso giorno in cui ho aggiornato io XD).

Ormai è fatta. Alex sa che Thomas vuole fare l'amore con lui. Ce la stai facendo penare questa notte insieme, eh? Ormai Alex è maggiorenne, che aspettano ancora? XD

Deve essere fastidioso scrivere con il tuo ragazzo che ti bacia, certo... XD
Legalo, fai in modo che non ti disturbi mentre scrivi u.u

Spero che ti farai sentire più spesso, mancano solo 2 capitoli **

Non sparire per un altro mese XD
Ciao.
Ilaria.

23/03/11, ore 18:16

Grrrrrrrr!!!! Non puoi bloccare così!!!!!!!!!!!
Uffffaaaaaaaaaaa!!!!! Vabbè, cerchiamo di non farci prendere dall'impazienza e facciamo una recensione decente!
Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto il modo in cui Alex sfida i giornalisti, senza mostrarsi impacciato o spaventato!
E il regalo di Alex mi ha sorpreso! Che bell'idea quella di chiedergli di farsi anche lui il buco per l'orecchino!!!XD
Come al solito, sono curiosa del seguito e non vedo l'ora che continui!!!(sempre se non avrai altro da fare!)
Alla prox!! By Chiara(alias Lorelei95)