Fiori di ciliegio
di leocaccino

20/01/11, ore 15:42

Ciao, scusa per il ritardo nel commentare, ma sono stata con l'influenza che mi ha messo ko fino a ieri, non che oggi stia meglio, ma almeno sono riuscita ad alzarmi dal letto ^^.
Ho letto il capitolo e mi è piaciuto molto, quei due insieme sono veramente molto dolci, sembrano veramente due ragazzini alla prima cotta, e non tanto per Alex che lo è, ma ha portato Thomas non so una nuova adolescenza, gli ha dato l'opportunità di innamorarsi nuovamente e essere ricambiato, con la speranza che non commetta errori e anteponga la sua carriera ai sentimenti, magari riesce ad andare avanti di pari passo.
Dolcissima la parte finale, dove, dopo che Alex è stato scosso dalle parole del suo migliore amico, riesce ad accettare la proposta dello scrittore, di essere una coppia.
Ho l'impressione che avranno diverse difficoltà, e non riguardanti sono la strega, ma anche perchè dalle stesse affermazioni dello scrittore, dovranno tenere la loro storia segreta, non rivelarla a nessuno, in pubblico comportarsi come amici, tutto questo perchè se no il lavoro di Thomas nè risentirebbe.
Alex nè è dispiaciuto e turbato, ma per un verso credo capisca quello che gli chiede Thomas, non di nascondersi ma neanche di palesare in pubblico troppo apertamente i loro sentimenti, lo ama, ma allo stesso tempo tiene al suo lavoro, alla scrittura. Chissà se poi le cose cambieranno.
Complimenti per capitolo, bravissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacione, Yuko.

20/01/11, ore 04:04

Ciaooo ;) Nuova lettrice in arrivo.
Scusa se recensisco solo a questo capitolo ma ero un bel pò presa nel leggere e quindi ho pensato di recensire alla fine.
Ti dico già che se questi due non li fai finire a letto insieme mi arrabbio >_< cioè tutta quest'astinenza poi deve essere sfogata èèè. Giusto? *.* dimmi di si.
Allora parlando della storia posso dirti che mi piace molto, il tuo modo di scrivere anche, è scorrevole, non annoia. I personaggi sono carini, mi piace il carattere di Alex anche se dovrebbe lasciarsi andare un pò di più e spero che ci riesca.
Thomas non ha mai chiamato nessuno amore, però com'è che chiama sempre Alex "piccolino?" che cosa dolce. ;)
Ok detto questo, mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo, quel meno sei che hai scritto tra parentesi indica i capitoli che rimangono, o cosa? xD
Ho anche notato che tu sei un ragazzo! E mi fa mooolto piacere leggere una storia slash scritta da un ragazzo,perchè tutte quelle che fin'ora ho letto sono state scritte da delle ragazze, e devo dire che mi piace proprio il tuo modo di esprimere le cose.
Bene, detto ciò alla prossima, un bacio!

18/01/11, ore 17:39

Doppio halleluja! Dopo il bacio, anche il fidanzamento, anche se Thomas non vuole farsi vedere in giro con lui come fidanzati. No no, così mi scendi.
Lucas, idolo perché ha avuto le palle cubiche per dire la verità in faccia ad Alex, anche se penso che dietro alla sua reazione ci sia il fatto che non riesca a sopportare il suo amore non corrisposto. T_T LUCAAAS!!
Alex non ha ancora capito che tanto può pensare quanto vuole che essere gay sia sbagliato, ma finché sta con Thomas sta facendo solo la figura dell'idiota. E anche dell' ipocrita. ù_ù
Un capitolo tutto su Lucas? *_* Non so che altro dire, anche se ci fosse Olga di mezzo sarebbe il mio capitolo preferito. *_*

17/01/11, ore 16:43

Che bello, il nuovo capitolo *_*
A volte mi scordo che Thomas è tanto famoso, in effetti sarebbe un problema se uno scandalo di questo tipo venisse fuori attraverso le maldicenze di qualcuno come Caterina (ripenso a quando Yuki e Shuichi fanno outing, ma lì era voluto ^^").

Bellissimo capitolo, finalmente sono una coppia. E ora problemi? XD (non possono mancare in effetti XD). Ancora un piccolo sforzo, ti mancano solo 6 capitoli (che se continui così pubblichi in meno di un mese). Al prossimo capitolo allora.
Ilaria.

17/01/11, ore 15:37

Questo capiolo mi ha letteralmete sciolta! Ma come fai a scrivere certe cose così belle? Alex è dolcissimo, povero piccolo ha avuto un momento di paura, come biasimarlo, e Thomas è davvero un bravo uomo! Li adoro mi piacciono moltissimo insieme e il modo in cui fai sembrare tutto sia così romantico che intrigante ti rende un grande scrittore (anche perchè non fai mai nessun tipo di errore!) Bravissimo, la storia mi piace sempre di più! Per danze intenevo questo, cioè adesso si entra nel bello della storia... Lo so che è presto per quel genere di cose, insomma si sono appena messi insieme, sarebbe un pò frettoloso far accadere tutto e subito, sono contenta che non sia così, perchè in questo modo la storia è più completa e rispetta tempi giusti! Complimenti...e aggiorna presto che vogliamo sapere tutti cosa succede! :) baci baci a presto Kiki :)

17/01/11, ore 11:31

Ciao! Ecco il mio autore con gli aggiornamenti flash! Aspettare ne è valsa la pena^^ Ho letto il capitolo tutto d’un fiato e sono stata contenta di essere arrivata in fondo. E’ vero, dai primi capitoli di “Angelo e Diavolo” sei migliorato molto nella stesura e nel modo di descrivere gli ambienti, seppur io ritengo che quando si sceglie un narratore interno, sia un tantino impersonale mettersi a descrivere con minuzia tutte le ambientazioni, a meno che non ci siano motivi in particolare. Il narratore interno è perfetto per l’introspezione ma a mio avviso, fin troppo limitante. Io preferisco di gran lunga il narratore esterno, anche se è un “punto di vista” più difficile da esprimere. Passando al capitolo, sono contenta che Lucas abbia sbattuto in faccia ad Alex che “lui ha sempre paura” ed anche che “non so come faccio ad essere ancora tuo amico”. Intendiamoci, non volevo che arrivassero alla lite, ma i veri amici sanno anche parlar chiaro e “rivendicare il loro posto”. Insomma, amicizia è anche rispetto ed Alex stava un po’ esagerando con lui. Poi è stato fondamentale il suo intervento, affinché Alex tirasse fuori la testa dalla sabbia. Quando ha risposto a Thomas “ci devo pensare” mi sono cascate le braccia, ma poi mi sono detta che “non poteva essere altrimenti” visto il carattere che gli hai appioppato … Sei stato coerente col tuo personaggio, mandandolo in paranoia. E il povero Thomas che ormai dorme sul divano. ^^ Il sogno è stato più che altro un incubo, anche se la madre appare come personaggio positivo. E’ vero, l’amore è gioia e sofferenza., per questo non c’innamoriamo di chiunque. Finalmente, noto che lo scrittore si fa un po’ desiderare. Quando si è infilato in doccia ammiccando mi sono detta “grande Thomas!” e poi, quando stava per baciarlo e poi si è chiuso nello studio … ! “Yes!” Fa sentire ad Alex il peso delle sue bugie …!^^ Forse sembrano comportamenti da immaturi, ma in questo caso non lo erano. In fondo, a volte occorre adattare il messaggio al ricevente, piuttosto che ostinarci a spedirlo così com’è. Il messaggio è per chi lo riceve, e non sempre ce ne ricordiamo. Per questo, si creano delle incomprensioni. Detto ciò, sono molto soddisfatta di come sta procedendo la storia ed anche di come Alex stia maturando, a poco a poco, ma così è. Con gli amici. Con Thomas. Con se stesso. Un bacio grande. DeathKid

16/01/11, ore 11:12

Halleluja! Finalmente si sono decisi a dirsi Ti amo! Sinceramente, pensavo che non sarebbe mai successo, o che, per lo meno, sarebbe successo all'ultimo capitolo.
E poi, vabé, torna Caterina. Ma come ne Il Mago Di Oz i Munchkin cantavano Ding dong, the witch is dead! penso che la butterai fuori per sempre dalla storia. ù_ù
Hai assolutamente ragione, Lucas lo amo in tutto e per tutto, soprattutto come carattere [specialmente dopo che in questo capitolo ha detto: Mi potrai piacere quanto vuoi, tu però non ricambi e io mi sono rassegnato, però rimango sempre il tuo migliore amico. Si vede che è davvero il migliore amico. *_* E almeno, è disponibile per me... *ç*] e poi, Alex è stato un lollone a non innamorarsi di lui, purtroppo.
E non dimentichiamoci di Olga, che si vede troppo che shippa ThomasxAlex e capisce che il primo sta facendo l'idiota con la storia della cena e tutto il resto. Ma almeno è finito tutto bene. *_*

15/01/11, ore 21:00

Waaaaaaaah!!!!non c'è bisogno ke t scusi x aver postato cn un pó d ritardo!
>\\\\\\\< perbaccolina qst capitolo si conclude con un bel punto d svolta!!!
Inutile dire ke stimo troppo Thomas!!!
ma come?!?la strega NON è ancora fuori dai piedi in via definitiva?!?
Uffi uffi uffiU,U
Kissà cosa succederà nel prossimo....non vedo l'ora di scoprirlo!=b
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 09:07 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 09:10 pm)

15/01/11, ore 18:24

Ciao! Eccomi a recensire, dopo aver fatto i bagordi tutto il giorno e prima di tornare a sconvolgere la città, di notte! Ma bando alle ciance! I’m super happy! ^^ finalmente la relazione fra Lucas e Alex è chiarita. Ora mi tornano tante cose e il povero Lucas è solo uno zucchero di figliolo. E’ l’innamorato che vuole il bene di chi ama. Con cattiveria potrei definirlo un “senza palle” ma con dolcezza mi rendo conto che è molto ma molto altruista. Non mi è dispiaciuto il ritorno della donnaccia, in fondo, era uscita di scena senza che se ne sapesse più niente. Occorreva che tornasse alla carica. Non so, ma trasudavano di odio le tue righe nei suoi confronti, si sente che è un PG che non ti piace. Almeno, questa è stata la mia impressione. Sono contenta che Alex e Thomas si siano finalmente incontrati, nel vero senso della parola. Ora gli animi si calmeranno o almeno … in un senso. Scommetto che il prossimo capitolo lo posterai più in fretta^^ Comunque, Olga è una grande nonché una persona molto intelligente, dai discorsi che fa. Io spero che quella donnaccia (l’ex di Thomas) non faccia la bastarda e metta nei casini Thomas perché gelosa di lui ed Alex, arrivando a sospettare una relazione che sarebbe a dir poco scandalosa per uno scrittore di grido. Sennò non m’immagino che tipo di vendetta. Da una parte ci spero, dall’altra voglio vedere Thomas e Alex insieme. ^^ Con questo ti saluto e ci sentiamo per mail. Baci baci DeathKid

15/01/11, ore 17:03

*affila l'ascia di guerra* NO!!!! Non ti odio tranquillo!!! Anzi, sono stra contenta di questo capitolo!! Anche se ho un pò paura di cosa succederà! Caterina non si arrende!! Argh!!! Stupida strega, se si mette in mezzo tra Alex e Thomas la brucio!!! Evviva l'inquisizione sotto questa punto di vista...
Comunque sono sempre un pò triste per Lucas, insomma non gli fai trovare un ragazzo anche a lui?! vabbè!!
Finalmente Thomas ha tirato fuori le palle!! Scusa se lo dico ma non sapevo più cosa pensare!!! Ora mi sta già più simpatico, diciamo che lo sopporto!!!XD
Grazie, aspetto che accadrà!!!
Lorelei95

15/01/11, ore 16:57

Si forse un pochino mi è dispiaciuto anche per la strega, in fondo si è colpa sua, ma Thomas è stato decisamente freddo e lapidario, ma insomma se lei non lo ascolta che ci vuole fare, in un modo o nell'altro glie lo doveva comunicare che non voleva stare più con lei, pazienza, da come hai detto la pazza non demorderà tanto facilmente, e non ci siamo liberati di lei del tutto, frose ha una vena masochistica chi può dirlo ^^.
Il capitolo è molto bello, scorrevole mi è piaciuto, e sembra che finalmente quei due si siano avvicinati un pochino, per la gioia anche di Olga che poverina non credo che voglia fare anche l'agente matrimoniale per farli mettere insieme.
Non è stato decisamente dolce la loro dichiarazione, Alex si è dichiarato incosapevolmente solo in preda alla rabbia e alla disperazione, perchè ha paura che dopo aver visto come ha trattato Caterina, lo scrittore quando si sarà stufato, avrebbe potuto lasciarlo allo stesso modo.
Da parte di Thomas è rimasto sorpreso delle parole del più piccolo, tanto che alla fine è riuscito a dichiararsi, era anche ora ^^.
E alla fine abbiamo questo bacio tanto agognato, dolce motlo dolce, anche se alla fine il primo passo lo ha fatto sempre Alex... mi domando quando si sveglierà Thomas... che razza di principe azzurro è se non fa neanche il primo passo. A parte gli scherzi un capitolo veramente meraviglioso, ora son curiosissima di leggere il seguito, tanto per vedere come procederà questa nuova storia fra i due protagonisti, un bacione e al prossimo capitolo, Yuko.

15/01/11, ore 14:44

ok che figura di m****...scusa, pedonami! Cmq capitolo bellissimo, ho quasi pianto leggendolo, l'unica cosa che lo rovina è la presenza della strega! Ma non ti preoccupare riprende punti nel finale.. SI BACIANOOOOOOOOOOOOO! che bello non vedo l'ora di leggere il prossimo, cominciano le danze vero? ahahahaha bravissimO (visto? ora non sbaglio più!) alla prossima, baci Kiki

15/01/11, ore 14:02

Finalmente si sono parlati \o/ (la folla esulta). Bellissimo capitolo. Quando ha deciso per la cena a 3 pensavo quasi che Thomas si confessasse davanti a Caterina (sai che smacco per lei?), invece è avvenuto dopo. Ma almeno ora non devono più nascondere quello che provano, anche se credo che non sarà così facile comunque (la storia si fa più interessante se ci sono dei problemi). Aspetterò ansiosa il prossimo capitolo (e nel frattempo cercherò di caricare i miei e di andare avanti con la storia nuova che prima o poi pubblicherò).

Alla prossima :)

11/01/11, ore 23:35

Questo capitolo lo commento anch'io ^^

Bella la storia, letti tutti i capitoli fin qua tutti di seguito. Però io avrei visto bene una ministoria tra Alex e Lucas, dato che Thomas non si decideva, ma ormai credo non sia più possibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Forse si sbloccano, eh? Dico forse perché è 5 capitoli che penso che in quello dopo sarebbe successo qualcosa, ma per ora c'è stato solo un bacio, e Alex dormiva!!! Mentre aspetto il capitolo nuovo leggerò le altre storie e commenterò pure quelle. Alla prossima :)

08/01/11, ore 19:37

Se c’è una cosa che rende dei bravi scrittori, secondo me, è quella di non dover far finire tutto a “Tarallucci e Vino” come si dice in Toscana. Nel senso, non deve per forza andare tutto bene … Quindi, tranquillo se dici che ora odi Lucas o altra gente va bene così. Più un PG è realistico e più il so carattere mostra sfaccettature diverse secondo i momenti. Io ti ho sempre detto che ultimamente tollero poco Alex e che Lucas è un po’ tonto ma … Sono fatti così, hanno dei caratteri comuni, di quelli che si trovano in giro e non hanno in bocca troppe battute da film. Stavo riflettendo su ciò, mentre leggevo “Gara di Ballo” appunto … Anche Thomas, uno se lo dipinge come il macho, l’uomo che non deve chiedere mai e invece (scene da cartone animato a parte^^) anche lui è un uomo comune. E’ insicuro ed in un certo senso, ritengo che sia questo il suo fascino. Lo rende diverso dai soliti personaggi fascinosi della sua età. Se non lo avessi ancora compreso, questo è un modo per complimentarmi. Ti segnalo una cosa “glie lo avrebbe chiesto” glielo si scrive tutto attaccato. Non so se è solo un errore di battitura, anche a me la tastiera ne fa fare un sacco … Proseguendo oltre, sono contenta che in questo capitolo, fra un litigio e l’altro, siamo arrivati a un punto d’incontro. Il povero Lucas continua a subire le frecciate di Alex che fa continui paragoni fra quanto quello che provi per Thomas sia diverso da ciò che sente per lui. Diabolica fu questa risposta “– Io non provo per te quello che sento per Thomas e quindi non proverò mai le stesse sensazioni che ho con lui, anche in un sogno –”. Mi viene quasi d’aggiungere “Disse il ragazzo dal tatto più pesante di un elefante”. Questa è una mazzata fra capo e collo in piena regola. Sono contenta che hai postato il link della canzone di Alex. Mi sono andata a sentire subito “Eso no se Hace” e mi è piaciuta. Gusti musicali a parte, trovo che pensare una storia in 3D sia la cosa migliore per rendere il lettore più partecipe. Mi spiego: credo che tu quando scriva ti rivedi la tua storia a film, perciò ti immagini gli eventi in movimento e determinate parti con colonne sonore. Stacchi dalle righe, vai oltre periodi di frasi che si rincorrono e elevi i personaggi ad attori. Dal 2D passi al 3D e quindi, ecco che anche la musica chiede una sua parte. Mettere il link alla canzone ha consentito anche al lettore di seguirti in questo tuo modo di scrivere, davvero buono. Apprezzo molto queste cose, così come la pluralità di verbi e aggettivi che usi. Non sei mai ridondante e hai un ottimo ritmo lessicale. Ti si legge bene, insomma. :D Ottima anche la strategia di usare la gara di ballo e i festeggiamenti per distendere l’animo di Alex e Thomas … Credo che dal prox capitolo torneranno in armonia … Dimmi che non mi sbaglio ^^ Detto ciò, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo. Sono contenta che mi aspetti per aggiornare, ma purtroppo non ho molto tempo libero e se scrivo una recensione, mi piace farla con calma. Insomma, non sono una che scrive “bello” e ciao, lo sai, te ne sarai accorto. Ho bisogno di scartavetrare i coglioni alla gente XD con tutte le mie perplessità, dubbi ETC … Così, spesso mi collego per salvare le pagine e poi recensirle con calma. Poiché è un mio personale protocollo, recensisco ogni singolo capitolo delle storie che leggo, anche se ne leggessi 4/5 insieme. La cosa non mi spaventa minimamente. D'altronde, lo scrittore scrive a capitoli … Mi sembra la cosa più corretta da fare XD Tutto questo per che sei molto carino ad aspettarmi, ma se a volte vedi che ci sto mettendo un po’, aggiorna pure. Mi rimetto io, in pari! ^^ Un grosso bacio e YES! Stai lavorando all’angelo e il diavolo! Dai, quella storia è la tua punta di diamante! Aggiorna … Anche se, comprendo sia un bello sforzo scriverla … E’ personale. Beh, non ti rompo più e rinnovando i miei complimenti ti saluto. Bacio grande. DeathKid