Fiori di ciliegio
di leocaccino

26/12/10, ore 00:43

Ciao, auguri ancora.
Bello questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo.
La gelosia è veramente una brutta bestia, Thomas si sta innamorando, ma ancora non lo vuole ammettere, ha paura, perchè Alex è un ragazzo, è giovane e non sa cosa prova in realtà, pensa che sia una cosa sbagliata, eppure non riesce a toglierselo dalla mente.
L'idea di dormire in camere separate è il massimo che riesce a venirlgi in mente, e per la rabbia Alex accetta, anche lui accecato dalla gelosia in fondo.
Alla fine Thomas è costretto a dirgli che ha lasciato Caterina, ed a ogni parola nella mente si chiede per quale motivo a quel ragazzino da tante spiegazioni, cosa che non ha mai fatto con le sue amanti.
Veramente molto bello, mi è piaciuto moltissimo.
Hai ragione la parte in cui il migliore amico di Alex si dichiara è dolcissimo, un pochino mi spiace per lui, come ci rimane quando gli dice di piacerli e quando Alex afferma che è innamorato di qualcun'altro, di Thomas.
E quel bacio che si sono scambiati, è triste, soprattutto per Lucas, visto che ha appena ricevuto un rifiuto, mi domando cosa accadrà in seguito fra i due, se Lucas risucirà ad accettare che il ragazzo di cui è innamorato ama un'altro, e se riusciranno a mantenere solida la loro amicizia, senza incrinarla.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, il capitolo è meraviglioso, ciao un bacione e al prossimo, Yuko.

25/12/10, ore 17:04

Wow ho letto tutti i capitoli d'un fiato*A* è..è..è..stupendissimaaaa!!!! mi ha preso un casino!! sono troppo curiosa di sapere come finirà sta faccenda*W* beh che dire..? CONTINUA TI PREGO** se non commenterò il prossimo capitolo sta tranquillo che l'avrò letto lo stesso e mi sarà piaciuta tantissimo..ovvio..ù.ù beh alla prossimaaaa*A* (se ho sbagliato a scrivere nel commento mi dispiace XD ma io e l'italiano nn andiamo tanto in sintonia e in più sono di fretta XD)
baciii e auguriiiii <3

25/12/10, ore 16:27

Ciaoooooo!! Sono nuova di questa ff ma posso dire di essere contenta di averla scoperta!!! E' da un pò che cercavo una storia yaoi che non fosse esageratamente irreale, e ho trovato questa che è invece assolutamente verosimile!!!
Complimenti, mi piace molto!! Spero che Thomas riesca a farsi perdonare da Alex e che sia un pò più sicuro su come comportarsi rispetto ad Alex! Insomma, lui è un uomo!!
Auspico che aggiornerai presto che sono tremendamente curiosa!!XD
Alla prox!!
By Lorelei95(alias Chiara)

25/12/10, ore 15:25

Se mi è piaciuto qst chappy...???>\\\\\<
mo' certo ke siiiiiiiiiiií!!!!!!
Sn contenta d sapere ke forse posterai il prox prima
di Capodanno!c speroooo...!
*yeah!yeah!Haci trotterella qua e là*
nn vedo l'ora d sapere qnd quei 2 faran pace!=b

Buon Natale...Kisses <3

24/12/10, ore 17:36

Io in questo momento dovrei essere a cucinare per la cena di questa sera, ma ho abbandonato temporaneamente mia madre e mi accingo a commentare il capitolo, non sarà un commento lunghissimo, vado veramente di fretta ^^.
Insomma Thomas si è preso la tipica pausa di rifelssione, un modo carino per scaricare qualcuno senza essere troppo sgarbati, ma in fondo la strega se lo meritava tutto, anche se dalla risposta al commento precedente mi è sembrato di capire che non è scomparsa del tutto.
Nei mesi di convivneza i due piano si sono avvicinati, tanto che la camera ordinata per Alex è caduta nel dimenticatoio, continuano a condividere la stessa stanza ^^, molto dolci entrambi.
Con il passare del tempo Alex ha capito quali sono i suoi veri sentimenti, cosa prova per lo scrittore, e ha imparato a conviverci ed a accettarli, più o meno.
Cosa decisamente più difficile è stata per Thomas, si ha scaricato la strega, ma è ancora molto confuso, vuole bene ad Alex, è geluso di lui, ma deve capire se è perchè prova veramente qualcosa, o solo per la sua somiglianza con la zia.
E' confuso, tantissimo, però non può fare a meno di essere geloso, tanto che macchina una cosa stranissima per conoscere la ragazza che ha lasciato la lettera d'amore per Alex.
Le loro discussioni poi sono veramente spassose, anche se non si sono dichiarati apertamente, se non si sono confessati i loro sentimenti, quando litigano sembrano una coppia di fidanzatini.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, un bacione e tantissimi auguri di Buon Natale, ora scappo prima che dalla cucina non decidano di linciarmi per essermi defilata, ciao ciao, Yuko.

24/12/10, ore 11:46

Ok, dichiaro ufficialmente Thomas un … Manzo! Sia perché è bello (ho visto la foto dell’attore) sia perché è abbastanza manzo idiota. Il rossetto sulla guancia è un classico e scusa se te lo dico ma, si sente quando ti si appiccica del rossetto sulla pelle e soprattutto, si vede quando una ragazza lo porta, anche se fosse un colore molto tenue … Cioè, bisogna essere degli imbecilli per non darsi un’occhiata alla faccia e questo, a prescindere che arrivi Alex o l’amante a trovarci …
Thomas non ci fa una bella figura e anche quando telefona a Debby mi è sembrata una mossa infantile. Lo scrittore sta impazzendo, non è più lui e si comporta come se avesse dieci anni di meno! Più che altro, non è strano che non abbia creato una stanza per Alex? (spazio a parte) Va beh che ne è invaghito, ma di che mondo e mondo, un adolescente vuole i suoi spazi. Poi, se per caso dovesse ricevere qualche visita, sai la gente come ci ricama sul fatto che un uomo se la dorme con un ragazzino, nel 2010? Magari si becca pure una denuncia! E Caterina, che ok, è uscita di scena, ma lei non si è mai posta dei problemi in merito? Ti consiglio di spiegare questo punto perché può destare non poche domande …
A parte questo, sono contenta che la situazione fra i due evolva in una maniera “soft” a piccoli passi, questo è realistico e soprattutto, conferma la delicatezza e la cura con la quale tratti i tuoi personaggi. L’altra storia alla quale mi riferivo era “L’angelo e il diavolo” (penso anche di aver capito chi sono, da un punto di vista metaforico, ma aspetto a rispondere^^) e … quando ho scritto che tu tratti le scene sessuali da un punto di vista diverso, mi riferivo al fatto che eviti la solita “scaletta”. ^^ La scaletta, come la chiamo io, avviene quando si leggono storie yaoi scritte da mani femminili che per inventare cose che non potranno mai provare (un rapporto fra due uomini lo proveranno solo due uomini) si ispirano ai Manga o agli anime nipponici, scritti e ideati sempre da … donne. Purtroppo la maggior parte delle donne (parere mio) tende a immedesimarsi con la parte passiva della coppia e quindi, mentre leggi una scena di sesso descritta da mani femminili, hai l’impressione di leggere un rapporto etero, dove “l’attivo” si prodiga in mille e uno modi per far godere il “passivo” quasi si sentisse in colpa al momento della penetrazione, perché comunque (imperativo che io non comprendo) sarà una cosa dolorosa. Più o meno io ho sempre percepito questo nella lettura di anime e manga (dove comunque, incide la cultura giapponese e qui si aprirebbe una lunghissima digressione) e nelle storie yaoi, che solitamente vi si ispirano. Ciò che non mi piace in questa lettura delle FF è che nell’atto sessuale, i PG perdano il loro carattere e vengono trattati in maniera canonica “passivo” (dolce, carino, tenero, può fare tutti i capricci che vuole, va coccolato) e attivo (maniaco, macho, deve riempire il compagno di mille attenzioni). [La botta più assurda l’ho avuta leggendo una storia della Kodacha “Kizuna” dove nella coppia principale della storia, salta fuori verso il 6/7 volume che in circa dieci anni di relazione, il passivo non aveva mai preso in bocca l’uccello dell’attivo … O____o ma stiamo scherzando! Cioè, in dieci anni! Io capisco che “certe cose” non si fanno con chiunque e ci vuole tempo per concederle e anche che non tutti siamo ugualmente disinibiti, ma … Primo: siete due maschi e avete il corpo identico ergo, per una ragazza la faccenda può essere più complicata. Secondo: sono 6/7 volumetti che dici di amarlo svisceratamente e lui ti ha sempre fatto di tutto e tu … fai il ritroso? Inoltre, il sesso orale è una cosa che fa godere molto, perciò, perché non regalare questo piacere alla persona che ami? Il sesso è una delle dimostrazioni più grandi dell’amore, dico io. ^^ ] A me le scene sessuali piacciono nelle storie e quello che ho apprezzato in quelle descritte da te era che (attivo o passivo a parte) i due personaggi erano partecipi del momento. La Lemon era ben inserita nel contesto e non ti sei messo a dire “tizio faceva questo perché così io non … Etc) Tu hai descritto due ragazzi che si volevano e che si sono presi. Nessuno dei due ha subito l’altro, a prescindere dai ruoli. Nessuno dei due era trattato come una ragazza. Io leggevo e mi dicevo “Oh! Questi dono due maschi che lo fanno e non un macho ed una femmina mancata!” Perché purtroppo, nella maggior parte dei manga giapponesi, i passivi sono femminile mancate … Giuro, gli mancano solo le tette! Io conosco sia ragazzi bisessuali che ragazzi completamente gay e pure quelli che diciamo, ci tengono particolarmente a curarsi ed in un certo senso, possono sembrare più femminei, ma tutti, ti giuro, mi hanno sempre dato l’impressione di maschi e non di donne. Tutto questo discorso per dirti che io apprezzo tantissimo la tua lettura dei personaggi e le scene di sesso che descrivi. A me non piacciono gli stereotipi e i luoghi comuni e un’altra cosa che mi piace di te è che non ne usi quasi mai, se non quando ci sta bene! Con questo ti faccio gli auguri di buon natale. Un bacio grande e a presto. Spero che questa recensione soddisfi la tua curiosità e che in nessun caso ti offenda, io ho solo espresso la mia opinione. Mi piace leggere le tue storie e discutere con te fra una recensione e l’altra. Passate un bel Natale, tu e il tuo Amore! Baci Baci DeathKid

24/12/10, ore 00:00

che bello.... mi iace questa storia, continuerò ha leggerla.^^

23/12/10, ore 20:51

Evvaaaaai!!!Caterina bididi-bodidi-bù è scomparsa!
ERA ORAAAAA!!!! *haci gongola*
adesso sì che le cose si fanno interessanti...visto che "qualcuno" arde di gelosia! LoL
Povero piccolo Alex...l'ha presa male perkè Thomas non ha pranzato con lui...TT/////TT
 la macchia di rossetto è stato il colpo di grazia!SDENG!il fraintendimento dei fraintendimenti...
speriamo che presto la situazione si sgarbugli un pò!=b

20/12/10, ore 23:49

Ciao! Stavolta invece sono quasi tempestiva, visto? Questa recensione l'ho riscritta più volte, perché ti premetto che avrà anche dei contenuti un pochino critici. Cominciando con ordine, devo dire che mi piace l'idea di un Thomas vacillante circa la propria natura sessuale, perché è bello vedere i personaggi "tutti d'un pezzo" che "crollano". Tuttavia, l'idea del viaggio in macchina con Alex bendato, mi ha fatto un po' storcere la bocca, richiamando delle immagini un po' "manga" o "anime". Di te ho sempre apprezzato il profondo realismo, forse influenzata dalla storia autobiografica (bellissima!^^) quindi, ritrovandomi di fronte a questo dettaglio, ne sono rimasta perplessa. Mi è sembrata una cosa "strana", soprattutto da parte di un adulto e un tipo composto come Thomas, che addirittura reagisce in maniera educata, quando Alex lo pianta in asso, alla prima ripetizione ... Capisco la sua intenzione di tirar su il ragazzo e anche la confusione nella quale si sta ritrovando adesso, ma come dettaglio mi è apparso un po' troppo ... costruito? Ed anche quando lo prende in collo, mi è sembrato un po' eccessivo. Si conoscono da poco, e si sono avvicinati da poco, dunque ... Insomma, che coraggio Thomas! Questi sono stati i due punti che non mi sono tornati e spero di essere stata abbastanza costruttiva nell'esposizione. Per il resto, non ho nulla da ridire sul capitolo che è stato ben scritto e delicato come sempre. Sono rimasta soddisfattissima del mistero della matita di Alex. Una cosa davvero dolce, complimenti! e molto, moltissimo originale! ^^ Mi è piaciuto il confronto Thomas Alex, alla sera e pure le riflessioni che sta facendo Thomas su Alec. La battuta a cena di Alec è stata fantastica^^ Ti cito: "A Thomas ci vorrebbe una tipa con il mio carattere!” “ Anzi se fossi proprio io, sarebbe ancora meglio” !!! Furbacchione! Quando gli da il bacio è dolcissimo. Beh', adesso chiudo e spero in un prossimo bel capitolo! bacio grande DeathKid

20/12/10, ore 22:48

Bene, bene, ed ecco il nuovo capitolo, così ora Thomas ha portato a casa con se Alex, senza dirgli nulla all'inizio... povero piccolo, il ragazzo già pensava di dover andare a vivere con i suoi nonni, con i quali sembra non avere un buon rapporto, probabilmente è dovuto al comportamento che hanno avuto con la zia di Alex, la pecora nera della famiglia.
La strega nella tua storia fa queste fugaci apparizioni, quel tanto che basta per mandarmi fuori dalle grazie di Dio, veramente se avessi fra le mani una così sarebbe bella che morta ^^, a volte houn brutto carattere.
In macchina i due sono dolcissimi, Thomas si lascia anche scappare quelle parole, di quanto sia carino Alex quando è imbronciato, veramente sono molto teneri insieme, soprattutto ora che lentamente stanno imparando a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro.
Inconsapevolmente Alex ha un'effetto benefico su Thomas, questo sorride molto più spesso, è più sereno, più allegro, cosa che probabilmente ha notato anche la fidanzata di Thomas, la strega insopportabile, gelosa di quel ragazzino, perchè si nota lontano un miglio che è gelosa, visto che il suo compagno con lei non è mai così allegro e spontaneo.
Infine c'è il momento delle confidenze di entrambi i protagonisti della storia, il passato di Thomas, il rapporto che aveva con la zia di Alex, il loro fidanzamento e la rottura, scelta dalla zia del ragazzo, ma in fondo dovuta alla totale assenza dello scrittore, troppo concentrato sulla sua carriera.
Veramente un capitolo molto bello, mi è piaciuto moltissimo, e non vedo l'ora di leggere il seguito, visto che sono curiosissima di scoprire cosa accadrà in seguito, baci Yuko.

20/12/10, ore 21:54

Ke Chappy dolce dolce anke se un po' triste sul finale.. *Haci si è sciolta x la commozione!* Finalmente ho capi xk Alex porta la matita! Pensavo fosse emo o punk...O,o Continuo a far il tifo x la coppia Alex&Thomas =D Nella speranza ke tra quei due succeda presto qlcsa!>\\\\\< Invece riguardo a Caterina...hum,hum... spero sempre ke venga buttata fuori a calci... (e intendo letteralmente XD) Se fosse Thomas stesso a farlo sarebbe il massimo! Potresti prenderla cm idea da cui trarre spunto X il prossimo chapter...kissa'! ih ih ih (skè)

20/12/10, ore 20:18

quetsa storia contiene piùdolcezza di una torta al cioccolato con caramello e panna montata =)

20/12/10, ore 20:04

Bello come sempre!!!
Mica male l'attore a cui ti sei ispirato!!!!
Non sei l'unico a desiderarlo come uomo dei sogni!!!
Fai i regali che devi, il Natale è fantastico!!!
Al prossimo capitolo!!!!
Alessandra

20/12/10, ore 13:39

bello,bello,belloooooooooooooooooooooooo!

19/12/10, ore 19:21

Povero Alex! Sballottato come un pacco postale da una casa all'altra! Il mistero d'infittisce e mi chiedo come mai la zia sia stata nominata come "pecora nera della famiglia". I nonni sono apparsi magicamente e non hanno dato una buona impressione. Alex in questo capitolo mi ha rattristata, era praticamente un bambino, addolorato e sconfitto da qualcosa di più grande du lui. Thomas lo ha confortato e coccolato molto, dimostrando un interesse fin troppo "calcato". No, non voglio dire che la sua eterosessualità stia vacillando, ma c'è del rosso nel suo prodigarsi per Alex e Caterina, che sarà antipatica quanto vuoi, non è certo sciocca. Il suo sesto senso ha fiutato che c'è di che preoccuparsi e l'ha fatta diventare nessuna. Ha fatto la falsa al funerale, andandoci solo per "facciata" ma che cosa poteva fare? Lei è coerente alla sua bastardaggine e io apprezzo queste cose ... Comunque sia, vedo un Alex sempre più attratto da Thomas e probabilmente, la sua attuale fragilità mentale fungerà da "fertilizzante" facendo crescere questo sentimento. Thomas diventerà una sorta di pilastro al quale appoggiarsi, una figura familiare e sicura, ma al tempo stesso, una fonte di dubbi e di strani sentimenti ... Un po' come innamorarsi del proprio fratello maggiore, ma senza rompere il tabù dell'incesto ... Vuoi forse arrivare a questa situazione? Mm ... Non voglio supporre altro, in ogni caso, aspetto il prox aggiornamento. Questa storia scorre bene ma a volte sei un po' troppo rapido nello spiegare gli eventi. Non ti bruciare e metti qualche parola il più, giusto per addolcire i "cambio scena". C'è un dettaglio che non mi è sfuggito sugli eccessi di premure di Thomas: Alex dorme nel suo letto! In una casa da ricchi e così grande, poteva pure metterlo in una stanza degli ospiti o nel salotto, no? Mi domando se Caterina non ne combinerà altre, per far scappar via Alex ... La sfumatura del colore rosso è "carminio" non "carmino". te lo appunto perché non so se è un errore di battitura, ma mi sa di ...sì. Se sei fedele alla realtà, nella storia di Marco, Sebo e Roberto ... Beh! Frequenti l'artistico e lo saprai ...^^ Detto questo ti saluto. Baci, DeathKid