Fiori di ciliegio
di leocaccino

18/12/10, ore 19:11

Faccio una picccola premessa :
è la prima volta che inserisco una recensione...
fiiiiuh!Ho finalmente trovato il coraggio! =)
Dopotutto,questa storia mi è sembrata tanto carina da non poter fare a meno di lasciare un commento! >//////<
Oltre che la trama trovo molto interessanti i personaggi...
ovviamente tutti tranne quell'arpia di Caterina,che mi sta proprio antipatica!
(Quando si schioderà dalla casa?!?)
 Adoro Thomas,mentre  Alex mi fa così tenerezza...poveretto ora che ha perso pure sua zia è così solo! TT,TT

Questo chapter si fa decisamente interessante,quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/12/10, ore 14:04

Fantastico come sempre!!!!
Adesso la situazione si fa interessante, dato che incomincia la convivenza nella stessa casa.
Devo dire che Caterina è veramente una strega!
Aspetto di leggere il prossimo capitolo!!!
Posta prestissimo!

18/12/10, ore 11:34

Io quella strega la odio, è insopportabile mamma mia se fossi stata al posto di Alex l'avrei azzannata ^^, comunque strega a parte, il capitolo non è affatto noioso, in questo appaiono anche i nonni di Alex, ma sembra che con questi non ci sia un buon rapporto, come da quello che ho capito non nè aveva neanche la zia di Alex, chissà perchè? Conoscono anche Thomas e lo accusano dell'allontanamento della loro figlia, sono curiosissima, chissà se Alex chiederà spiegazioni al suo nuovo tutore.
La strega non ha preso bene la notizia del fatto che Alex si trasferirà a casa di Thomas, un certo intutito la mette in guardia da questo ragazzino che con la sua sola presenza ha cambiato l'atteggiamento del suo fidanzato, è più rilassato, ride e scherza, cose che con lei non fa; e tutto ciò la manda in bestia, tanto da tentare di mettere in cattiva luce Alex agli occhi di Thomas, per ora non ci è riuscita, vedi il lutto appena subito, il funerale il giorno seguente, mi domando se anche il seguito Thomas ignorerà le parole della sua compagna, o si lascerà foriviare da lei.
Il capitolo è molto bello e scorrevole, come ho detto per nulla noioso, in fondo è qui che Thomas e Alex vanno a vivere sotto lo stesso tetto, e da qui in poi il loro legame potrà solo che crescere, strega permettendo.
Ancora tutti i miei complimenti, baci, Yuko.

17/12/10, ore 22:16

che bel cpaitolo..dire che ho pianto per la prima metà e voluto uccidere Caterina nella secondo metà è dir poco. complimenti per il capitolo e per la storia, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, la curiosità mi uccide, ma resisto, molto volentieri.

16/12/10, ore 11:37

La storia prosegue con una piega inaspettata, mi chiedo, dove andrò a vivere adesso Alex, che sua zia è morta. Sinceramente, il carattere di Alex mi sta un po' urtando, ma non voglio esprimere giudizi. Non sono un tipo prevenuto e afferro bene che ci sono molti punti di lui che ancora non conosco e che in futuro potrebbero aoiutarmi a comprendere il suo comportamento. Ok, va bene, Thomas è etero ... ma è che la tua narrazione sembrava voler mirare proprio alla loro coppia!^^ Comunque starò a vedere quello che succede. Di sicuro, il PG di Marco, nell'altra storia, sembra aver meno paranoie di Alex. Per ora ti dico solo questo. Mi dispiace che la zia sia morta, a me stava simpatica e scommetto che ad Alex verranno i peggio sensi di colpa!^^ Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia, ormai non voglio più fare anticipazioni ... Mi ritiro in disparte ed aspetto nuovi elemente. Cmq ... mamma mia che vendetta! Mi fai proprio paura XD XD XD (scherzo, lo sai che scherzo sempre, vero) Eh eh! Bravo ragazzo! Vivitelo il tuo amore^^ e ci vediamo al prox aggiornamento. Baci, DeathKid

16/12/10, ore 11:16

Leggerò di certo!!!!
Anche questo lutto povero Alex!!!! Vuoi proprio distruggerlo!!!
Per Caterina, è giusto inserirla nella storia da un pò di pepe!!!
Ciao e continua così!!! XD XD

15/12/10, ore 20:39

Già è tornata la strega, ma sembra che oltre a qualche sorriso finto e a qualche occhiata gelida ad Alex non abbia fatto troppi danni in questo capitolo. Le lezioni fra i due continuano, e piano sembra che Alex si stia quasi appassionando alla letteratura, non solo ai drammi di Shakespear, ma anche ai gialli del suo insegnate privato, tanto da fare un'analisi accurata del libro che questo gli ha prestato. Insomma lentamente i due piano stanno insturando una conoscenza che potrebbero avere qualsiasi allievo con il suo insegnate, nulla di strano insomma. Di seguito vediamo anche prima la cena fra Alex e sua zia, dove per la prima volta dopo tanto tempo i due cenano insieme e parlano, si avvicnano, cose che in più di due anni non era mai accaduta, ed in seguito una violenta lite, dove Alex vomita tutto quello che ha dentro, dal comportamento della zia che vuole comportarsi come la gente ricca anche non essendolo, del fatto che quando parla non lo ascolta, che in due anni non si è mai preoccupata di quello che pensasse o provasse, ed infine maligno le sputa contro il fatto che lei non è sua madre, per poi lasciare la casa che condividono e uscire. Penso che quelle parole l'hanno sconvolta non poco, tanto che durante la cena con Thomas non è stata di molta compagnia, ripondeva a monosillabi e la sua mente era altrove, l'apice poi lo raggiungiamo in macchina quando tenta di chiamare il nipote, una minima distrazione, la pioggie e questo le è fatale.
Questo lutto sarà un nuovo colpo per Alex, che ora è rimasto completamente solo al mondo, avevo le lacrime agli occhi alla fine del capitolo. Povero piccolo ç__ç.
Comunque si il capitolo è triste ma scritto bene, mi è veramente piaciuto, e penso che ora la storia entrerà nel vivo, sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo, ancora tutti i miei complimenti, un bacio, Yuko.

14/12/10, ore 21:48

Ciao!!!
Volevo farti i miei complimenti!!!
Questa storia mi pice sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
La grammatica mi sembra giusta, sta tranquillo!!!
Però entro la fine della storia devi assolutamente far lasciare Caterina e Thomas!!!
E mollarla, mostrando la vera stronza che è, con un pò di umiliazione dato, a quanto ho capito, che è una vera snob ( è uscita la vera bastarda che è in me, tanto per cambiare).
Detesto le persone false!!
Al prossimo capitolo

14/12/10, ore 21:15

Ciao, ho letto il capitolo e per quanto io sia distratta di natura non mi sembra di aver notato errori di battitura o altro, è bello, ben strutturato e scorre che è una meraviglia, insomma mi è piciuto tantissimo ^^.
Partiamo dalla parte iniziale, Alex che si sfoga con il suo migliore amico affermando di quanto detesti il suo nuovo insegnate di lettere, perchè lo tratta come un bambino, perchè se la tira, perchè lo ha fatto aspettare, soprattutto perchè per un momento ha pensato che lo trattasse come una delle sue ammiratrici, veramente Alex non lo sopporta. Lucas ridendo e osservando il suo migliore amico, afferma che probabilmente è il contrario, più che detestarlo, lo attira e gli piace, lasciando il ragazzo senza parole e sconvolto, con quelle frasic he gli rimbombano nella testa, rendendosi conto che forse non ha tutti i torti ^^. Alex probabilmente ancora non si è reso conto cosa sia l'attrazione che prova per quell'uomo più grande, non sa ancora dargli un nome.
In questo capitolo sembra che i rapporti fra i due stiano lentamente migliorando, il più piccolo ricordando anche la promessa fatta alla madre, ritorna per le sue lezioni e mettendo da parte orgoglio e testardaggine chiede scusa allo scrittore, questo sorpreso nè è contento.
Le cose migliorano anche dopo la lettura del brano di Romeo e Giulietta, sempre distratto per altri motivi ^^ Alex riesce a dare una spiegazione, di certo non approfondita del brano, ma quanto basta ad entusiasmare il suo professore, che elttrizzato afferma che con la dovuta attenzione riuscirà a ripetere decisamente meglio tutto quanto.
Mi è veramente piaciuto tantissimo questo capitolo, e ringraziando il cielo non è comparsa la strega (non preoccuparti per averla chiamata con il suo vero nome ^^, in fondo che ci si può fare), so che ricomparirà, ma non la sopporto proprio, mi ha irritato dal primo momento che ho letto di lei, quei sorrisi finti fanno rabbrividire, spero solo che sparisca in fretta dalla storia senza combinare troppo guai.
Ora ti lascio, ancora tutti i miei complimenti, sei bravissimo, un bacione, Yuko.

14/12/10, ore 19:52

Leggi meglio di qua, leggi meglio di là ... XD Ti avrò fatto anche del terrorismo psicologico ma tu rendi il colpo e con gusto, oserei!^^ Cmq, nella recensione non facevo citazioni testuali, ma mi riferivo solo al senso della frase ... vabbe' non ci sprechiamo troppo sull'argomento, sennò fra 10 recensioni, siamo ancora quì. E' vero! Quella della madre l'avevo vista! O_o Me stanca, si vede ... Non mi dire che Thomas è etero, io mi ero fatta i peggio film, comunque ok! Tu dici che Thomas è eterissimo ed ok ... Se lo dici tu, ti credo ma mi lascio un margine di dubbio per il seguito della storia. Alex comunque mi sembra confuso, attratto da Thomas ma in maniera ... confusa, ecco. La chiacchierata con l'amico mi è sembrata illuminante. Comunque devo dire che mi piace come personaggio da seguire e che mi suscita una certa tenerezza. Non so che cosa l'abbia fatto fuggire da casa ma di sicuro non si tratta di una cosa bella. che cosa diventerà Thomas, per lui? Domandone! Una figura solida di riferimento/paterna, un primo tragico amore oppure ... Boh! Sai che più domande si fanno i lettori e più bella è una storia? Continua così e non far dannare il tuo uomo, quando è a casa tua! ^^ Lui è lì e invece di fartelo, scrivi??? Eh eh, chiaramente è una battuta, scommetto che un tipino malizioso e dolce come te, lo tratta bene il suo amore!^_- Bacio e al prossimo capitolo, DeathKid [So che la fase dell'imbrocco è già passata, il domandone è se sei con Sebo o con Roberto o con un altro ancora!^^ ] PS Grammaticalmente sei moltissimo migliorato. Bravo Bravissimo, i miei super complimenti! Anche questa è una bella storia e non te l'ho scritto nelle altre recensioni, ma ... bello il riferimento al petalo di ciliegio e sottolinea una sfumatura profonda del carattere di Alex. Che sensibilità che hai, a soffermarti su certi dettagli!

14/12/10, ore 15:39

Vedo che stai buttando le basi per qualcosa di scottante, ma che bravo! Perdona se non sono stata puntuale con gli aggiornamenti, ma ho avuto da fare. Ho sempre salvato i capitoli ma non li ho mai letti fino ad ora che ti sto recensendo. ^^ Devo dire che l'atmosfera di questa storia è parecchio intrigante e spero che Thomas non sia un bastardo anche se un po' mi da quest'idea. Non so perché ma me lo immagino stile Ayano Yamane (autrice di manga yaoi) non so se conosci, in tal caso, non badare a queste righe. (Cmq, l'ho paragonato a lei, perché è una che tende a fare storie con PG abbastanza bastardi). Sono curiosa di vedere che succederà con le ripetizioni di letteratura. Evviva! Per una volta non sono di matematica!^^ Comunque il tipo si capisce abbastanza che è bisessuale, perché fa subito un apprezzamento insolito per un uomo etero "sei carino quando t'imbarazzi". Queste cose sono puramente ammiccanti. Questa frase è più chiara della tua affermazione " delle donne non gli è mai importato nulla". Stiamo a vedere quello che succede più avanti. baci, DeathKid.

14/12/10, ore 15:37

Però! Sei in fase di rimorchio!^^ Commento sfuggito dal tuo sfogo al capitolo "2". Comunque non avevo dubbi circa la tua vita sentimentale, perché, sai, quando leggi una storia, capisci benissimo se l'autore parla di cose provate o semplicemente immaginate e questo avviene soprattutto per le scene di sesso. Non so come spiegartelo ma ... "si sente". Comunque, buon per te se hai qualcuno che ti aspetta (in tutti i sensi^^). Alex è davvero intransingente, mi chiedo che cosa abbia sconvolto la sua esistenza per farlo diventare così intrattabile. La zia buona, sono contenta che ci sia, in questi casi. Non so che promessa Alex abbia fatto a sua madre, ma probabilmente ha a che fare con il suo trasgerimento a casa della zia ... Voglio saperlo, sono curiosa! Caterina è inquietante e si capisce che le giravano le palle a duemila per non essere andata alla conferenza televisiva. E' un personaggio che non mi piace, ma credo per circostanza, siccome la percepisco come ostacolo, ma anche come una snob. Comunque, Thomas è già coinvolto da Alex perchè è parecchio recettivo al suo comportamento. Complimenti e sono contenta di aver messo la storia nei preferiti! Ora ci sta proprio bene! Baci, DeathKid PS: ci credo al fatto che rileggi e comunque, questo capitolo non aveva alcun tipo di errore di battitura. mica ti avrò fatto terrorismo psicologico!^^ Scrivi molto bene e mi è capitato anche a me, di avere già le frasi in testa e di rileggermi queste, tranquillo. ^^

14/12/10, ore 01:15

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, scorrevole e qui come hai detto tu non c'erano errori di battitura.
L'inizio delle lezioni non è stato dei migliori, Alex ha dovuto attendere non poco l'arrivo del suo nuovo insegnante, tra l'altro in compagnia della compagna di questo, che non sono riuscita a decifrare, il suo comportamento è particolare, sembra gentile, ma allo stesso tempo non particolarmente contenta della presenza del ragazzo o forse di fargli da balia fino al ritorno del fidanzato. Forse nei prossimi capitoli riuscirò a farmi un'idea di questa donna, che però gia da ora non mi è particolarmente simpatica, forse è stato il pezzo della cucina, dove intima ad Alex che non deve rivolgere la parola ai domestici, o forse in biblioteca dove gli impedisce di avvicinarsi ai libri.
La parte finale, in cui Alex scappa, lasciando senza un reale motivo il suo insegnate lascia Thomas di stucco, ed anche decisamente infuriato, probabilmente non ha preso bene il comportamento del ragazzo, fortunatamente il bigliettino della zia di Alex e la telefonata successiva in parte risolvono il problema dell'arrabbiatura. Ora sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli e l'evolversi del rapporto fra i due, cosa accadrà e se riusciranno ad avvicnarsi senza troppi problemi.
Ancora tutti i miei complimenti, baci, Yuko.

12/12/10, ore 04:11

Mi domando come abbia potuto la mia mente bacata formulare il pensiero che Thomas fosse un professore, oramai penso di essere totalmente rincoglionita... ma da quanto ho letto in questo capitolo, lo scrittore darà delle ripetizioni al giovane Alex, mi domando cosa riusciranno a combinare quei due. Il loro primo incontro è stato decisamente non burrascoso ma non dei più tranquilli, dallo scontro in bagno, dove lo scrittore non ha fatto la migliore impressione ad Alex, passando al ricevimento dove il giovane ha formulato differenti pensieri, da quanto l'uomo potesse essere sexy, passando la fatto che non gli piaceva e che si prendeva troppe confidenze con la zia.
Il capitolo mi è piaciuto molto, è scorrevole e introduce anche un nuovo personaggio, il migliore amico di Alex, Lucas, e l'ambiente scolastico che frequentano. C'è qualche piccolo errore di battitutra qua e là, ma nulla di grave, per il resto mi è veramente piaciuto, tantissimo e ora sono curiosissima di leggere il seguito.
Per ora ti saluto, non riesco a formulare un commento migliore di questo, ma sono le quattro del mattino e sono a pezzi, baci Yuko e al prossimo capitolo.

10/12/10, ore 16:36

Hai fatto bene a farmi un link alla storia e vedo che stavolta ti cimenti come narratore esterno. Buona scelta, il narratore esterno permette un quadro più ampio del plot e consente una descrizione più facile degli ambienti che a mio avviso, se fatta da un narratore interno, a meno che non sia ampiamente motivata, risulta un po' pesante. Passando oltre, dal prologo si scapisce chi saranno i protagonisti della storia e già m'intriga l'idea che uno di questi dia un uomo che abbia una donna, perché non rende le cose troppo scontate. Io sonoun po' stanca di tutti questi amori che filano lisci come l'olio e di promesse di eterno amore e fedeltà fatte così, dopo nemmeno trenta righi! Le cose è bene che filino lisce nella realtà, e comunque, in una storia, a mio avviso, la cosa fondamentale è convincere il lettore delle scelte dei PG. Con questo, non dico che il lettore debba approvare le scelte dei pg, ma che almeno debba comprenderle e trovarle plausibili, questo sì. Personalmente, la matita nera sotto gli occhi di Alex mi ha un po' lasciata di stucco ... Gusti miei però, è che di maschi truccati stile Emo o Byll dei Tokio Hotel non ne ho molti nel giro d'amicizie, ma i gusti sono i gusti ... Per il momento, non posso aggiungere altro. Come vedi ho messo la storia fra le seguite e già fra i preferiti (come nota di fiducia^^) ma so che già dai prossimi capitoli, le tue qualità narrative mi cattureranno nuovamente. Mi chiedo se Alex sarà più scapestrato e libertino di Marco! ^^ Chissà, è presto per analogie e differenze. Purtroppo ho già aggiornato, ma al prox aggiornamento ti farò pubblicità, anche se vedo che sei ampiamente seguito. Beh, parlerò comunque volentieri di un buon narratore, cmq, deciditi a rileggere le tue storie perché tutti gli errori di battitura che fai, potresti abilmente spolverarli con una semplice rilettura in più ... Dai, fallo per le tue storie! :D Baci, DeathKid