Fiori di ciliegio
di leocaccino

23/03/11, ore 17:12

magnifico, fantastico, e soprattutto lungoooooo! che bello poter leggere così tante frasi create da te e soprattutto riguardanti questa storia! Mamma mia quanto mi era mancato leggere di Thoms e Alex, sono felice che tu abbia aggiornato! Bellissimo capitolo e cavoli, nel prossimo dovremo far fronte alla richiesta di Thomas! Come reagirà Alex, sarà finalmente pronto per un passo così importante? insomma con il tuo salto temporale ormai dovrebbero stare insieme da un pò di tempo, chissà che cosa succederà! Sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... torna Caterina? lo sapevo che la vipera sarebbe tornata! Bene dopo averti fatto ovviamente mille complimenti perchè scrivi benissimo e perchè la storia mi piace un casino (come potrebbe essere altrimenti?) spero che tu non ci farai aspettare ancora tanto, cmq aspetto con curiosità il prossimo capitolo e con tanta voglia di leggere di questa coppia che mi ha rubato il cuore! baci baci Kiki :)

28/02/11, ore 14:02

ops scusami tanto, non avevo visto che avevi aggiornato, scusa! Cmq cosa posso dire? bellissimo, ma davvero davvero bello... ho quasi pianto, mi piacciono troppo questi due insieme! Poi Thomas che finge di dimenticarsi del compleanno e il nostro cucciolo che quasi ha una crisi esistenziale per questo! mamma mia che dolci! e il finale, che bel finale di capitolo, dovrebbero finire tutti così, con un felice e sincero ti amo! Complimenti ancora, sei sempre fantastico, quando scrivi riesci a farci provare, solo con la tua storia, tantissime emozioni, il tuo è un dono...sei un artista nello scrivere, davvero! attendo il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora di leggerlo! tanti baci Kiki :)

28/02/11, ore 13:24

Ed eccomi qui come promesso, scusa per l'immenso ritardo veramente, ma sono sommersa di lavoro e quindi non ho più tempo per fare nulla, ho provato a lasciare tutto quello che dovevo fare sulla scrivania sperando che un anima pia lo facesse al posto mio, ma mi è andata male ^_^.
Passiamo al capitolo, e così ora i due pensano ad approfondire il loro rapporto, o meglio lo desiderano entrambi, da baci e coccole andare oltre. Ma sembra che Alex seppur desiderandolo, non sa come affrontare l'argomento con Thomas.
Argomento che viene messo da parte quando il nostro bel protagonista pensa che il suo compagno si sia dimenticato il giorno del suo compleanno, il giorno in cui sarebbe divenuto maggiorenne.
Ma a quanto pare Thomas non lo ha dimenticato, e fa una sorpresa stupenda al suo compagno.
Un capitolo molto dolce, soprattutto il finale, con la cena. Mi è piaciuto moltissimo e ti faccio tutti i miei complimenti continua così.
Un bacione, Yuko. "Scusa ancora per il mega ritardo per il commento, ora ti saluto e vado a far studiare storia a mia sorella... che disperazione" Ciao ciao.

28/02/11, ore 13:24

23/02/11, ore 08:43

Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato. Se devo essere sincera, quando Alex crede che Thomas abbia dimenticato il suo compleanno, non ci ho mai creduto nemmeno per mezzo secondo. Inoltre, fingere di scordarsi una data tanto importante, è un po’ un luogo comune nei racconti romantici ... E un po’, qui, mi stavo annoiando … Ma poi, andando avanti, mi sono ricreduta. E’ stato Thomas a farmi ricredere sul perché della tua scelta narrativa. Effettivamente, il discorso che fa ad Alex e al suo atteggiamento, non fa una piega. E’ stato bello il suo pensiero “così stai anche coi tuoi amici”. Tuttavia, occorre la fortuna sfacciata dei racconti per arrischiare un simile piano! Pensa se Alex si fosse dato alla macchia per capriccio! Ehm, non so se sto usando il dialetto … Cioè, pensa se Alex fosse sparito! ^^ Povero Thomas, chissà quanti soldi avrebbe buttato via in una sera! Comunque, come lo stesso Alex sostiene: Thomas ormai lo conosce. Quindi, tutto torna. Tutto ha un senso. Mi piace anche scoprire che fra Lucas e Debby le cose non vanno. Sarebbe stato troppo costruito. Credo che la parte più difficile di una storia, sia quella di “convincere il lettore che i PG siano innamorati, attratti, eccetera” . Descrivere i sentimenti. Sono inoltre, enormemente d’accordo con Thomas: il messaggio va adattato al ricevente, sennò continua a rimbalzare senza giungere a niente”. Mi sembra pure che lo dica qualche cervellone di psicologia, per quanto riguarda il Linguaggio, sai? La scena della cucina mi ha fatto ridere moltissimo anche se, quando hai raccontato la scena del sacchetto di farina, spero che Alex non glielo abbia rovesciato tutto addosso … Domandone: ma tutto il casino che hanno combinato, dopo, chi lo pulisce? Olga era in vacanza …
E’ anche carina la scena di Alex che parla a Thomas mentre quest’ultimo dorme e la risposta sullo schermo del PC. Penso di sapere come continuerà la storia e aspetto un prossimo aggiornamento. ^^
Baci
DeathKid

22/02/11, ore 21:43

Evvivaaaaaaaaaaa ^^

Finalmente il capitolo nuovo. Ora che ha 18 anni non ha più scuse, devono farlo u.u
Io l'avevo capito fin dall'inizio che stava organizzando il compleanno, solo Alex non ci era arrivato (e finché non glielo ha detto non ha capito, eh?).

La storia tra Lucas e Debby non è andata, ma penso fosse naturale. Lucas è troppo cotto di Alex, tanto da dargli fastidio il bacio dell'amico con Thomas. Va già bene che sono ancora amici, anche se Lucas ne soffre secondo me.

Dove sei sparito? Non rispondi più alle recensioni e non ne lasci .-.
Spero che gli impegni che hai siano belli :)
Comunque ciao e alla prossima.
SNeppy.

22/02/11, ore 20:27

Splendido, come al solito:)........
Mi dispiace un pò per Lucas ma sembra stare bene; è più Alex che si preoccupa, come sempre...
Sono rimasta malissimo quando Thomas si è scordato il suo compleanno!!! Pensavo sul serio che se lo fosse dimenticato!!!!
Però poi era una sorpresa!!!XD
Sono tanto felice per Alex!!!
Complimenti e alla prox!
Lorelei95(alias Chiara)

06/02/11, ore 21:15

Lo ammetto: capitolo davvero carino, anche se c'è una parte che non mi è propriamente andata giù, ovvero il fatto che Lucas, pur essendo perso per Alex, s'invaghisca anche di Debby. Insomma, per quanto sia normale la bisessualità, pensavo con tutto me stesso che fosse gay. Del resto, nelle fic yaoi o nei telefilm come Queer As Folk, c'è un'innaturale percentuale alta di omosessuali, più del normale 10% mondiale [Fosse così nella realtà... T____T].
Comunque... la storia è tua, tue le decisioni. *sussura* non ascoltare i miei scleri.
E poi, sì. Lucas e Olga, nello stesso capitolo? La cosa migliore che potesse capitare. *___*
E il fatto che finalmente Alex e Thomas si siano fidanzati è un enorme Deus gratias. Insomma, è stato un lungo ed estenuante parto. o___o Anche se il giuggiolone non vuole renderlo pubblico. *striscia le dita per dire Vergogna.*

05/02/11, ore 20:18

Eccomi puntuale a recensire. Noto con piacere che Alex è mentalmente cresciuto. Il modo in cui ha affrontato Lucas mi è piaciuto. Ha dimostrato di tenere veramente a lui, parlandogli a faccia a faccia, anche a costo di essere trattato male. La comopagna di banco che lo tratta a mo' di muro del pianto è insopportabile e ridevo, quando descrivevi Alex che non la considerava minimamente o poco ... Poveretta ma, bisogna dirlo, alcune persone sono sul serio pesanti, a volte. Anche il rapporto fra lo scrittore ed Alex mi sembra più equilibrato, anche se mi domando, quanto un uomo possa "reggere" ad andarci così piano. Intendiamoci, non penso agli uomini come a dei porci, solo che ... A seconda dell'età, le esigenze cambiano. Insomma, Thomas non si starà frustrando? Olga mi sta fra il simpatico e il boh ... Non so, all'inizio mi stava simpatica e basta, adesso la capisco un po' meno. Vabbe', attenderò per saperne di più. Anche io, rimango perplessa come le altre raga che ti recensiscono: Lucas era cotto di Alex, che cosa gli rifilano a fare Debby?
Inoltre, non ti sembra un finale un po' "alla tarallucci e vino"? Cioè, Lucas moriva dietro ad Alex e lui lo vuole "distrarre" con debby ... ma anche se Debby fosse un ragazzo, insomma, non sarebbe meglio che Alex stesse un po' calmo?
Sono tornati amici, che si accontenti ... Oppure, il povero Lucas penserà che Alex abbia pena di lui e che gli stia rifilando il contentino ... Non so, mi sembra triste. vabbe' stiamo a vedere, magari ci scappa l'ennesima lite o forse andrà tutto bene. Capitolo ben scritto e fluido come sempre. Aspetto il prox aggiornamento e ci sentiamo anche per Mail, Marcolino dolce ...
Baci
Manu

05/02/11, ore 19:58

Letto anche questo capitolo. Posso criticare una cosa sola? Lucas era cotto di Alex e lui decide di presentargli una ragazza? O_O Io ero convinta fosse gay XD (e non bisessuale ^^") perciò mi è parsa una scelta azzardata.

Comunque bel capitolo, aspetto il seguito. Ciao.
Ilaria.

05/02/11, ore 17:15

Eh bravo Alex!!! E' riuscito a sistemare la situazione con Lucas e gli ha pure trovato una fidanzata!!! Sono molto contenta!!!!XD
Come sempre è scritto molto bene e il personaggio più simpatico per me è Olga!! Assolutamente!XP Sempre pronta ad impicciarsi!! (nel senso buono)
Vedremo ora cosa accadrà tra Thomas e Alex... Speriamo non succeda nulla di brutto!!
Attendo con ansia il proseguio!
BY Lorelei95(alias Chiara)

05/02/11, ore 15:36

E bravo Alex ha fatto un miracolo ^^, ha trovato una ragazza a Lucas, tra l'altro una che andava dietro a lui, un vero genio del male ^^.
Mi è piaciuto moltissimo il capitolo, scorrevole come sempre, alla fine Lucas e Alex sono riusciti a fare pace, Alex lo ha dovuto prendere di petto, altrimenti l'altro si sarebbe allontananto sempre di più, ma alla fine sono riusciti a chiarirsi.
Bellissima la parte in cui Alex chiede il numero di telefono di Debby, e Thomas uomo maturo si irrigidisce, avvolto dalla gelosia, veramente una scena impagabile.
Bravissimo, un bacione e al prossimo capitolo, ciao ciao, Yuko.
Scusa per il commento sconclusionato e poco degno di questo nome ma vado veramente di fretta, ciao ciao.

04/02/11, ore 22:51

ciao! ti commento solo adesso perchè la tua stori non mi era piaciuta neanche un po... hai visto ho detto era... perchè solo al 10° capitolo ho cambiato idea... alex tipico ragazzino e Thomas un uomo e scrittore, fin da subito ho capito com'era la storia (ma la trama in generale non è importante) ma mai avrei pensato che l'insicurezza di alex fosse cosi tanta... hai dovuto scrivere un po per farlo cedere... e questo mi è piaciuto...hai deciso di non rendere la vita hai tuoi personaggi tanto facile. quindi complimenti ancora... non sono brava a commentare quindi abbi pazienza...
al prossimo capitolo.
ps: Caterina è proprio una s******a:)

04/02/11, ore 19:37

che bello questo capitolo, mi è veramente piaciuto, sono contentissima che Alex e Lucas abbiano fatto pace, non poteva essere altrimenti. In fondo questa è la vera amicizia, non si rovina per un litigio...ma dura per sempre, come hai ribadito a fine capitolo. Bravissimo come al solito, non c'è che dire, ti ammiro sempre più! Teneri anche Thomas e Alex, come sempre, e grande Thomas che ha saputo dare un consiglio più che utile al nostro piccolo Alex... aspetto con ansia il prossimo capitolo, e non preoccuparti per i ritardi, capita, noi siamo qui ad aspettare e non ti abbandoniamo :) baci baci

04/02/11, ore 18:26

bellissimo capitolo.urrà urrà finalmente alex è riuscito a dire ad alta voce ke è fidanzato cn thomas sn contenta ke alex abbia risolto i suoi problemi cn lucas e ke gli abbia trovato una ragazza.cosi sn tutti felici e nn si ammazza nessuno xd