Caribbean Tales 4 - The Lord Of Tortuga
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/04/11, ore 15:23

Ben tornata, Laura! Sì, anch'io avevo intenzione di terminare la mia long fic sui pirati prima dell'uscita del nuovo film, ma so che non ce la farò, perciò ti capisco!
Comunque tornando alla tua storia, adesso hai gettato davvero parecchio fumo negli occhi di noi lettori: Silehard e Donovan sono sempre più intriganti, così come ben tracciata è la new entry, Imogen, causa di tutti gli incubi di Jack. Vuole mettere su un esercito di non morti? Probabile. Nella scena tra Jack e il capo della gilda mi ha fatto molto ridere il passaggio in cui il nostro capitano osserva l'incapacità di stare fermo del suo interlocutore e la confronta con la propria.
Poi la parte del ballo sul ponte proprio non me l'aspettavo, e Connor che è diventato un vero prezzemolino: Laura se lo ritrova dappertutto!
Prevedo l'inizio di una vera guerra, adesso!

29/04/11, ore 21:36

Dunque questo capitolo ha rivelato decisamente qualcosa in più sui metodi di Silehard, Jack stavolta, per le sue numerose avventure amorose, la paga più cara di uno schiaffo, ma santo il cielo lasciava anche i souvenir?! Questo mi ha fatto molto sorridere, nonostante la situazione non fosse delle più leggere per lui.
Silehard sembra aver pensato bene a come trattenere i suoi capitani, e non mi piace per nulla la piccola attenzione di questo nuovo antagonista per il pezzo da otto, essendo io sostenitrice della fratellanza.
Ho rivisto giusto ieri il terzo film e devo dire che mi manca il nostro signor Barbossa, posso forse sperare in una sua apparizzione?
Oh è da un po' che non tenta di rubare la Perla, spero non si sia trovato un altro hobby.
Nel contempo mi accontenterò del Signor Donovan, ragazzi che fascino, e chi glielo rifiuta un ballo!
Comunque mi piacerebbe vedere in questa saga anche Capitan Teague, lo trovo un bel personaggio e d'altra parte è il papà di Jack.

14/04/11, ore 19:54

Oh bene, capitolo indubbiamente transitorio ma comunque interessante da leggere, il signor Donovan ha spiccate doti invstigative, non l'avrei mai detto, chissà da chi ha preso.
Jack finalmente spiega a Laura le motivazioni che lo hanno portato ad allearsi con Silehard, era ora, intrigante la storia delle streghe, sono curiosa di saperne di più.
Al prossimo capitolo.

11/04/11, ore 15:12

Bentornata, Laura! Capitolo transitorio ma sicuramente interessante per comprendere un pò di più le doti di Mr Donovan! La parte dell'operazione mi ha trasmesso perfettamente le sensazioni di nausea provate da Laura e da Jack, che però riesce sempre a regalarmi qualche sorriso! Lo sai descrivere ed immaginare proprio benissimo! Specialmente quando si infuria per la sua adorata Perla!E adesso sembra che i nostri beneamati piratini abbiano più di un nemico...intrigante l'idea delle streghe.
A presto, e lasciali andare dove vogliono i personaggi che riescono benissimo!)

19/03/11, ore 17:45

Oh bè, interessante questo capitolo, ma questo Kaav è quasi meglio di una certa pastiglietta blu, solo lui poteva voler fare un esperimento del genere.
Certo che questo Signor Donovan....se si ispira a Robert Downey jr. .... Buongiorno Signor Connor, bè davvero, quasi meglio di Jack, poi devo dire i modi di fare mi piacciono parecchio, e  capisco le turbe mentali femminili che si vengono a creare.
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sugli incubi di Jack e sulle streghe.
Al prossimo capitolo.

19/03/11, ore 15:58

Cara Laura con questo capitolo le acque si sono decisamente surriscaldate!^^
Caspita, che esito "l'esperimento" di Jack! Ma mi sa quell'intruglio non è mica solo un eccitante...mumble mumble...il capitano è tornato a fare i suoi soliti incubi! E mi piace quando tu entri nella sua mente contorta, presentandoci almeno la superficie dei suoi ribollimenti! Divertente e sensuale la scena hot! Ed in quanto a Connor...bè sapere che ti sei ispirata a Mr Downey Jr non può che aumentare il mio interesse per questo personaggio così tanto all'apparenza bonario quanto enigmatico ed intrigante (a me sto uomo mi sa di maschio, forse ancora più di Jack e perciò li capisco i turbamenti di Faith e non solo!)
Curiosissima degli sviluppi e del perchè del tuo ghignare, ti porgo i miei complimenti ed i miei ossequi!)

02/03/11, ore 15:28

Ciao, ho letto il primo episodio di questa saga un paio di settimane fa, in ritardo rispetto a quando lo hai pubblicato, ma mi sono subito rimessa in pari leggendo di filato tutto il resto, fino ad arrivare a quest'ultimo capitolo.
Devo farti i complimenti per come hai gestito le cose, avere a che fare con un personaggio come Jack Sparrow non è semplice,è difficile da trattare e renderlo al meglio come sul grande schermo.
In questo mi hai piacevolmente sorpresa, lo hai riproposto in questa saga in modo piuttosto fedele all'originale,lo hai adattato alla tua storia senza storpiarlo.
Come in ogni altra FF c'è la controparte femminile, Laura Evans,sei stata brava nel crearla,l'ho trovata adatta per una vita a bordo della Perla, e perfino accanto a Jack, cosa non così ovvia.
Non sei caduta in quel che definisci tu Marysuismo, non ho storto il naso, nè mi sono chiesta perchè diamine nessuno avesse il buon senso di gettarla giù dalla nave.
Mi piace come hai costruito le trame nei vari episodi, erano plausibili e architettate in modo coerente e non banale.
Da apprezzare anche che tu ti sia documentata sulla terminologia nautica, e su ciò di cui hai scritto, si vede che è una saga su cui hai lavorato prima di stendere la versione definitiva.
Oh,un ultima cosa poi commento questi ultimi capitoli,
grazie per non averle fatte diventare abili piratesse e spadaccine in un giorno.
Per quanto riguarda questi capitoli la situazione di Tortuga con Silehard mi intriga e incuriosisce, e in particolar modo la decisione di Jack, l'ultima volta che era così nervoso un Kraken gli dava la caccia.
Giustificatissima la reazione della consorte, fortuna che la Sputafuoco non è legata anch'essa a Silehard, almeno non direttamente.
Spero che aggiornerai presto.
Complimenti ancora.

01/03/11, ore 13:18

Ciao! Magistrale la descrizione del colloquio tra Jack e Sileheard così come la minuziosa e suggestiva descrizione del suo covo. Fortissima Laura nel rispondere al moccioso lenticchioso! Ma Jack che cavolo ha in mente? Non sa stare lontano dai guai quel pirata lì!
Inutile dire che l'irlandese mi intriga sempre di più ed è chiaro che porterà scompiglio tra le donne della Perla (ma ti prego, la prossima volta mi diresti a chi ti sei ispirata?). Che sia la volta buona che vedremo Jack in preda alla gelosia?

16/02/11, ore 13:48

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Laura è tornata!!!! ^_^
Laura e Jack.... ma quanto sono pucciosi!!!!!!!(speriamo non mi sentano o finisco male #_#) Ogni volta ke inizia un nuovo capitolo di questa saga meravigliosa non posso fare a meno di essere super felice!
E ancora una volta ci stupisci e ci emozioni con Laura, Jack, Faith, Ettore, Valerie, Will, Elizabeth.... e man mano diventano sempre più veri. In questo capitolo poi c'è un dialogo che non vedevo l'ora di leggere: Laura e Faith.
Mi spiace ke Faith non fosse incinta perchè qualcosa mi dice ke quel bambino lei lo voleva, almeno in parte. In quanto a Laura spero possa avere una valanga di bambini perchè, ci scommetto quello che vuoi, sarebbe un'ottima madre...! In quanto a Jack... beh, sarebbe forse un po' imbranato ma sarebbbe un attimo intrattenitore e ce lo vedo bene a raccontare favole al piccolo Jackino/a!!!
Mi è piaciuto molto l'incontro con Silehard, il nuovo Lord di Totuga e soprattutto non vedo l'ora di saperne di più sui strani sogni del Capitano.
Mi raccomando, non tenerci troppo sulle spine ^_^
Al prossimo capitolo! Bacioni e che l'ispirazione sia con te!!!!
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 01:49 pm)

11/02/11, ore 19:36

Salve! Bè, capitolo interessante, finalmente conosciamo il nuovo nemico, misterioso e sfuggente, ma forse Jack ha ragione ad avere incubi! E il momento tra Faith e Laura mi è piaciuto molto! Chissà che questo (bel) irlandese non crei dei grattacapi alla nostra capitana quando si sveglierà...
Però ammetto di non aver ancora capito a chi ti sei ispirata è.é
Ahahah Jack ti sguscia? Ma è tipico di lui non preoccuparti! Sono sicura che non ci deluderai! In culo alla balena per il prossimo capitolo!
Ossequi!^^

26/01/11, ore 21:04

Buoooonasera ragzzuola,
Lieta io di ritrovarti su questi lidi.

Piccola parentesi che esula dal tuo work: complimenti per i disegni su Laura alla tua fan. Laura assomiglia molto alla versione che ho in testa (ovviamente la Laura che ho in mente è meno manga, però è stupenda senza dubbio!!!^^)!

Torniamo a noi cava: eccoci entrati nel vivo, più o meno.

Una protagonista inaspettata in questo primo capitolo è stata la nostra amata Tortuga. Ovvio non poteva essere altrimenti dato le piccole bricioline di pane lasciate nel precedente capitolo della saga e da quelle presenti nel titolo, ma devo ammettere che qui ed ora ha un sapore in più. L'isola dei pirati hai già avuto occasione di descriverla, sempre con la tua verve e il tuo modo di rendere la vita di mare in meniera così realistica da sentire la brezza sferzarci il viso, quando però mi sono trovata a leggere della scena della lotta, il vociare con incitamenti e scommesse, l'odore del rum ad irrorare il clima sempre festivo nonstante la brutalità di quel luogo libero da ogni regola, Tortuga ha preso letteralmente vita fossi quasi catapultata indietro nel tempo e nello spazio.
(Grazie per l'effetto caldana che con questo freddo fa sempre piacere! Sono stata per cinque minuti ai Caraibi ad ammirrare un tripudio di muscoli in combattimento ... ora torno lo giuro ...)

Ammetto che l'irlandese - o quel che sia perchè in effetti non l'ha ammesso, poberino era svenuto Ettore cattivo!^^ - m'intriga moltissimo ed ho come l'impressione che anche la cara Laura ne è rimasta colpita. Non so perchè ma credo che questo personaggio sarà sicuramente un elemento di disturbo molto affascinante, forse Jack drovà stare più attento del solito e tenere un pochino più a freno l'adorabile mogliettina (magari mi sbaglio, molto probabilmente, però non so ... ho questo sentore che mi prurigina il nasino)...

Ritroviamo i nostri protagonisti, belli come il sole e con i loro caratterini:

Ettore come al solito dà pieno sfoggio al suo strano senso morale, forse quello che alla fine  ha fatto legare il piratone a Faith che povera la vediamo messa alla prova dall'apprensione provata per lo sconsiderato marito.

Laura è Laura e penso di aver detto tutto su di lei (l'istinto materno sta recalcitando come un gatto dal veterinario!!!Attento Jack che ci ritroviamo una marea di jackini in giro per la Perla), Jack è il solito meraviglioso canaglione che amiamo tutte ed insieme sono sempre più esilaranti e completi a mio avviso.

Will finalmente ha la sua nave e giustamente l'ha chiamata Sputafuoco (non ho capito se la nuova nave di Will è la Queen Anne's Revenge ...), Elizabeth è sempre lei (una vergine di Norimberga, bella spinosa, ma comunque a me piace così quindi ...) e David è già un pirata, Valerie è la solita sfacciata e noi tutte siamo di nuovo in famiglia.

Ah, e come dire il cameo di Trentacolpi che minaccia la ciurma SPETTACOLARE: lo so lo so ma a lui bastano anche i trafiletti per farmi andare letteralemente su di giri. Dimmi che ci sarà il mio lovvo... e sarà una presenza assidua, non posso vivere senza di lui... Sob snif ...=_=

Ormai non resta che attendere gli ulteriori sviluppi su chi è la nuova minaccia, l'irlandese e tutto il resto. Curiosa curiosa curiosa. Brava come sempre.

Un bacione e un incitamento che qui noi siamo impazienti ed attendiamo!!!

Woaw, mi sento veramente a casa!!

Bacionissimi Mally.

26/01/11, ore 19:05

Ciao! Quante cose da dire! Cercherò di essere sintetica...Intanto non mi aspettavo di leggere così presto un nuovo capitolo e mi fa molto piacere che l'ispirazione non ti manchi! Poi, come sempre, ti rinnovo i complimenti per la tua impressionante capacità di dipingere con le parole tutte le situazioni e i personaggi, anche quelli secondari, nonchè per la tua abilità nel mescolare vari toni nel corso della narrazione.
Poi ammetto che la scenetta di Ettore che fa il pugile, con tanto di sottofondo musicale di violini e scomesse mi ha ricordato tantissimo lo Sherlock Holmes di Ritchie che ho amato molto (come te mi sembra da una precedente ff), e nel finale mi ha intrigato la faccenda dell'irlandese dagli occhi liquidi.
Lietissima del ritorno dei Turner e di come hai brevemente spiegato la loro vicenda; molto realistico e divertente il finale nel bordello di lusso.
Infine ho dato un'occhiata anche ai bei disegni della tua fan e finalmente la figura di Laura mi è ancora più chiara.
Ho scritto davvero troppo! Alla prossima!

17/01/11, ore 20:32

Ohhhhhh!!!!Capitana, my dear!
Eccoti finalmente! Speravo che i tempi fossero maturi! Bhè certo è solo un inizio, molto interessante oltretutto, ma, come dire, con te posso acquistare a scatola chiusa quindi a questo punto per darti un giudizio più completo attenderò il prossimo capitolo.
I miei capitani preferiti sono tornati, maledetta dieta post feste che non mi permette di godermi il benedetto cornetto con la nutella che mi ero ripreomessa al quarto capitolo della saga!!! Comunque non posso esimermi dal dirti che lo stile inconfondibile si percepisce anche da questa scenetta lampo e mi ha davvero ricatapultato nelle bellissime atmosfere che ci hai insegnato ad amare.
Spero a prestissimo nina!
Besitos!
Mally!

17/01/11, ore 15:28

Bentornata! E' davvero un piacere rileggerti e constatare che le premesse con cui hai concluso il predente capitolo stiano prendendo corpo.
Deliziosa questa scenetta fra Jack e Laura, un pò meno il suo sogno: sarà una premonizione?
Come sempre brevissima nelle descrizioni, ma ormai è inutile dirtelo, piuttosto mi incuriosisce questo Robert Silehard...mi pare conoscente il nome, ma non ricordo dove l'ho letto...
Ma torneranno tutti? Compresi i miei amati Will e Liz?
Attenderò tue nuove!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]