Caribbean Tales 4 - The Lord Of Tortuga
di Laura Sparrow

10/03/12, ore 20:21

Bentornata Laura! Riesci sempre a farti perdonare con questi capitoli così pieni di avventura e ben scritti. Con i computer ammutinati ci abbiamo a che fare un pò tutti, poi!
Jack è stato fantastico nei suoi pensieri e nei duetti verbali con Will, la strega e Sileheard e finalmente Donovan si rivela per l'infimo traditore, talpone, spione che è! Ma non riesce a starmi antipatico :p
Intrigante la storia dello spirito marino catturato dalla Perla. Adesso che sei andata avanti con la scrittura mi auguro che posterai più presto, mi trovi sempre qui, fedele lettrice delle tue pregevoli pagine.
Ossequi, capitana!)

07/03/12, ore 22:40

Ciao, capitano!
Finalmente, un nuovo capitolo. Ero troppo curiosa di vedere come sarebberp andate le cose.
E riecco il nostro bell'amico Donovan xd Valerie ha fatto bn ha sfruttare l'occassione con lui, visto che se l'era data a gambe nello scorso capitlo.
Adoro le frasi sibilline di Jack, sopratutto l'ultima, e mai come in questo capitolo mi è mai sembrato più Jack di così. Mi vedevo troppo bene le sue espressioni con le frasi che diceva.
Ottimo capitolo, come sempre.
Alla prossima

Eltanin

24/12/11, ore 15:51

Bentornata Miss Laura!Questo capitolo l'ho davvero divorato ed è stato come sempre ricco di colpi di scena! Che Donovan sia un talpone l'avevo cominciato a sospettare, ma di quello che era successo tra lui e Valerie proprio no! Ritrovare le tre ragazze all'inizio discutere di lui è stato uno bello spaccato di vita. Anche l'incubo di Laura mi ha colpita molto, ho avuto proprio la sensazione di viverlo in prima persona, bravissima! Il discorso della strega invece è quello che mi ha lasciata più perplessa, o meglio dubbiosa: il parente di Beatrix non era Hector? Perchè Jack si stranizza tanto? Forse non ricordo bene la storia, ma apprezzo il collegamento agli albori della tua saga.
Il finale nel bordello è stato altrettanto realistico e vivido, eh, sì capisco i pensieri di Dorothy, anche se mi fa strano sentire dire a Jack "mia moglie" e "innamorato" ò.ò
Mi sa che putroppo quel bambino non farà una bella fine.
L'attesa vale sempre, ti mando i miei auguri e a presto!)
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 08:15 pm)

22/10/11, ore 12:47

Ben ritrovata carissima!L'attesa è sempre ripagata con i tuoi sorprendenti capitoli, sempre pieni di colpi di scena. Troppo forte il rimedio del Kaav, lo sospettavo che Jac l'avesse provato perché aveva già qualcosa in mente!E Will è sempre più piratizzato, pur conservando la sua morale e la sua umiltà, mi piace! Connor è un talpone, punto è basta!

22/10/11, ore 09:11

Saaaalve Capitana!
Per il corpo di mille balene: E' ARRIVATO LO SPIEGONE!!!!
Ammetto candidamente che me lo aspettavo un po' che Will fosse ancora vivo, però il come avessero ingannato tutto e tutti bhè quello proprio mi ha lasciata sorpresa. Bene, bene, contenta che i nostri capitani si siano riuniti ... ed ora aspetto la reazione di Liz: credo che se la prenderà un po' con tutti, conoscendo il suo caratterino tutto pepe.
Ora veniamo alle dolenti note: Connor. Non capisco il suo gioco: è davvero un marpione senza pietà, o trama alle spalle di tutti mascherandosi con il suo charme da latin - o forse è meglio dire irish- lover? Non lo so. Ho sempre pensato che mirasse sia a Laura che Faith (più Laura per la sua condizione gerarchica) ed ora la sua dichiarazione -e il suo approccio diretto con Faith - mi lascia un po' perplessa. Sono proprio curiosa di sapere dove porterà questo personaggio e quale sia realmente il suo ruolo (secondo me sarà un punto cardine, sì sì!). Me mooolto perplessa!!! Sarà che mi ero già fatta dei film con esilaranti scene di gelosia di Ettore e Jack che ora mi hai spiazzata (come al solito oserei dire ^^)!!! Le scene solo Ettore mi fanno più paura che ridere, troppi muscoli in ballo! Credo che il sangue scorrerà a fiumi, muhahahahah!
Ok, sono passata al delirio, quindi con questa mi rititro...
Spero che aggiornerai presto, per pacificare i miei nervi!!!^^
Besitos Capitana!
Mally

21/10/11, ore 18:34

E' vivo!!!!!!!!!!!!! fa il balletto della gallina spastica
Lo sapevo che non era morto!!! la mia intuizione è risultata corretta!
Bene, adesso facciamo le serie!
Capitolo stupendo (come al solito del resto) e magnificamente lungo (ti sei fatta perdonare l'attesa xD)
SOno contenta che la coppia Laura/Jack si sia riunita, perchè non era più la stessa cosa senza di loro!!!
Connor non mi convince... gironzola un po' troppo intorno alla nostra Laura per i miei gusti (toccala e ti infilzo!!)
FAith è eccezionale come sempre e Will... beh è Will!!!
Concludo con altre congraturazioni e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Dannata93

17/09/11, ore 13:04

Un doppio brindisi a te, Laura, per averci regalato un altro capitolo pieno di emozioni. Rinnovo i complimenti per la tua scrittura sempre vivace, fluida, accurata e piena inventiva e passione piratesca.
Fenomenale il duello fisico e verbale tra Laura e Jack (che un pò mi ha ricordato quello tra Jack e Angelica), così come il colpo di scena finale.
Molto interessante anche l'evoluzione del rapporto tra Johnatan e Valerie (secondo me pensa proprio a Donovan, che mi domando dove sia finito).
A presto, capitana!

16/09/11, ore 21:34

Ehm! Salve capitana!!!
Quanto tempo!!! In realtà ho voluto aspettare un pochino per vedere come evolveva la situazione e quindi, così, tirando enormemente le somme dico: porca miseria che storia!!!
Ammetto come una scolaretta che ho palpitato in questo capitolo. Estremamente veritiere le varie reazioni, di Laura, di Jack, perfettamente descritte che altro dire. Ho come avuto la sensazione di provare esattamente le stesse emozioni della protagonista, molto più che nel capitolo dell'uccisione di Will (a questo punto direi finta uccisione) in cui l'intensità dell'accaduto era già di suo di un forte impatto "visivo". Inoltre l'entrata in scena di Mr. B. (il nostro amato Barbossa) è stata apprezzata altresì cava mia. E come al solito il personaggio è di un IC imbarazzante, quasi sembra prendere vita dai tuoi scritti, lui e l'amata scimmietta Jack fastidiosa e furba come suo solito.
In tutto ciò rimane vivo un enigma di fondo, anche se non è esplicito: Connor. Devo ammettere che mi affascina non poco e ad ogni capitolo, voglio sapere qualcosa in più su di lui.
Comunque penso che sia inutile ribadire con quanta stima mi approcci ai tuoi racconti, stima tra l'altro che accresce di pagina in pagina, nutrita soprattutto per la tua capacità di coinvolgermi a tal punto di essere felice di vedere il nome della tua storia in cima alle seguite. Bene dopo questa sviolinata spero gradita, ti saluto.
Al prossimo capitolo.
Besitos
Mally

06/09/11, ore 12:31

Ben ritrovata Laura! E con un altro capitolo esplosivo! In cui hai confermato la tua capacità di tracciare alla perfezione anche il subdolo, collerico e vendicativo Barbossa, che potrebbe essere o non essere un alleato per le nostre capitane. Mi è piaciuto molto questo passaggio di consegne dai mariti alle mogli (anche se per motivi un pò bruschi), e direi che entrambe se la cavano egregiamente.
Molto preoccupata per Jack, ma ormai sono sicura che la sua Laura lo salverà, vero?

05/09/11, ore 22:55

Bene, mi scuso per essere mancata al precedente capitolo, ma ero via e la connessione non era stabile.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, finalmente un po' d'azione e il ritorno di Hector Barbossa, evvai!
Che dire lo adoro, quando manca Jack serve Barbossa, per forza XD
Descritte bene le scene e rese bene le reazioni di Laura, mi è piaciuta molto la parte del confronto tra la perla e la nave di Silehard. Finalmente una controffensiva contro la gilda, iniziavo a non sopportare più che Silehard le avesse tutte vinte.
Bel capitolo davvero, mi aspetto cose interessanti dal prossimo.
Alla prossima, capitano.

06/08/11, ore 11:28

Cara Laura quando qualcosa mi appassiona è difficile che l'abbandoni! E le tue storie non finiscono mai di sorprendermi perciò seguo con molto piacere ogni nuovo aggiornamento. Davvero una bomba questo capitolo: il caro Hector l'ho riconosciuto dopo l'entrata in scena della scimmietta, e sono strafelice che sia arrivato anche lui!(dopo la breve parentesi del primo episodio) Sono sicura che saprai renderlo al meglio!
Ma per quanto rigarda l'altro avvenimento, caspita! sono rimasta anch'io scossa come Laura...Povero Jackie! Quella stregaccia me lo sta proprio rovinando, ma non ci posso credere che tu gli abbia fatto compiere un atto simile! E adesso non so proprio come ne uscirai!
Bellissima e vividamente descritta la fuga di Laura (ma non dovrebbero chiamarla MRS Sparrow?dato che è la moglie), e molto ben resa la reazione di Lizzie.
Attendo tue nuove, ma intanto divertiti che è estate! Noi lettori saremmo sempre qui ad sspettarti, non importa quanto ci metterai!
Yo oh!

06/08/11, ore 10:03

Seguo le tue meravigliose FF da molto tempo, ma questa è la prima volta che lascio una recensione... Will è morto?! Leggerlo mi ha causato uno shock a dir poco grave!!! Non può essere morto... e Jack non può averlo ucciso... quindi non è morto ^^ Laura era ubriaca e si è immaginata tutto, dovrebbe andarci piano con il rum xD
Scherzi a parte ad ogni capitolo mi lasci con il fiato sospeso e, ogni volta che vedo che hai aggiornato, faccio i tripli salti mortali! E' una storia sensazionale, molto ben scritta e dimostra che hai una sfrenata fantasia!!!
Spero di leggere presto la continuazione, perchè muoio dalla voglia di scoprire se è tuto vero o è solo un'abile inganno... c'entra forse qualcosa che Will non usciva più dall'armeria di Tiago Marquina? Secondo me ha combinato qualcosa... non mi resta che aspettare e vedere quel che succede!
Ancora complimenti!
Mestyu

05/07/11, ore 15:16

Ciao Laura! Come sempre i tuoi capitoli, anche se di transizione, sono sempre interessantissimi, perchè rivelano sempre un aspetto in più dei nostri amati personaggi. Mi piace molto il rapporto che si sta creando tra Laura e Donovan, e lui è davvero adorabile**
Ho avvertito un filo di nostalgia nel nostro capitano per la mogliettina lontana nel primo paragrafo. La parte di Jack con Faith è stata spassosa e vividissima; e poi che dire della descrizione della capanna di Tia Dalma?Perfetta! L'ho rivista mentalmente in ogni suo angolino.
Il finale con lo scontro all'arma bianca all'interno del locale è stato altrettanto elettrizzante e mi è piaciuta l'atmosfera creatasi tra i membri della Sputafuoco, così come l'aspetto piratesco di Will ed Elizabeth che rivendicano con orgoglio e forza le loro convinzioni, spalleggiati da una sempre impeccabile piratessa di nome Laura.
Adesso chissà che cercherà di fare il nostro Jack con quel libro e con quegli intrugli...
Al prossimo capitolo!

18/05/11, ore 16:25

Ciao, Laura! Eh, sì, ti capisco perfettamente! Questo nuovo film rischia di sconvolgere tutte le fanfiction cominciate in questa sezione prima della sua uscita! Io non riesco più a continuare la mia, dato che mi sono accorta, oltretutto, che ci sono troppe situazioni simili a quelle che vedremo nel quarto Potc...mah.
Comunque sia bel capitolo, come sempre: Jack e Laura sono comici e perfetti insieme! Adoro le loro scene, il modo in cui descrivi i loro atteggiamenti e i dialoghi sono sempre molto azzeccati!
Chissà che conseguenze avrà la decisione della capitana sul buon Jack e sul resto della ciurma...

11/05/11, ore 20:59

Rieccoci qua, in effetti un po' me l'aspettavo una partenza da parte di Laura, ha fatto bene a lasciare temporaneamente la perla, qualunque piratessa, lo avrebbe fatto, dispiace per il capitano ma sicuramente sopravviverà.
Il signor Donovan è un punto interrogativo, ancora non si capisce bene cosa gli passi per la testa, e sopratutto da che parte stia, sembra sempre sapere qualcosa che agli altri sfugge.
Che fortuna festeggiare gli anni con capitan Jack, vabbè se non il giorno stesso dell'uscita, il sabato sarò sicuramente lì a vederlo, ormai questi trailer mi hanno mosso una curiosità incredibile e non resisto più.
Voglio proprio vedere Barbanera e la nuova piratessa interpretata da Penelope Cruz, che credo e spero non sarà una delusione.
Ti lascio con questa veloce recensione.
Alla prossima