The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

27/03/11, ore 19:28

Buona sera tesora miaaa!!!
Come staiiii?!?!?! Io bene... adesso che ho letto il tuo capitolo!!! ^____^

Ahahahahhahah... l'episodio tra Edward ed Esme è stato bellissimo!!!! Ahahahhaha... povero Edward!!!!! xDDD

Beh... finalmente arriva Alice che lo fa uscire un pò di casa!! Ah!!!! :DDD
La "fortuna", diciamo, è stata dalla parte di Edward, questa volta. La fortuna lo ha fatto entrare con Alice nel negozio di moda in cui Rosalie, la coinquilina di Bella, lavora... E Rosalie ha detto cosa sta succedendo in quella casa.
Bella non sta bene... come tutti già immaginavamo. Edward non sta bene... E forse anche Rosalie se ne è accorta. Beh, quest'ultima voleva che Edward chiamasse Bella... ed Edward le ha detto che Bella non rispondeva...
Cosa succederà?!?!? Cosa ha in mente quel folletto di Aliceee?!?!?! *__*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo!!!!!! *______________*
Un bacione enorme e al prossimo capitolooo!!!!
IAmAlone...

27/03/11, ore 18:29

Ciao O.E.
finalmente Edward ha deciso di fare qualcosa!!! Era ora,grazie sopratutto alla pazza Alice!!
Spero soltanto che Bella gli dia la possibilità di spiegarsi e che facciano pace!!!
Forza Eddyno!!!!
Baci Raffaella

25/03/11, ore 16:22

Ho scoperto la tua storia solo questa mattina ed ho finito di leggerla poco fa e ti garantisco che secondo me è molto carina e ben scritta. Scorre bene, fa ridere e fa tanta tenerezza...in questo momento provo tanta pena per Edward, lo vedo talmente distrutto che in effetti sembra strano che 4 giorni con una persona possano ridurti così...ma purtroppo questo avviene anche nella realtà e se lui sta così non oso pensare a come stia passando questi giorni Bella ed allo sforzo che sta facendo per non rispondere alle sue chiamate.
Non mi resta che attendere il seguito sperando che tutto si sistemi!!
ciao ciao

25/03/11, ore 14:07

Nonostante la narrazione piuttosto particolare, il capitolo mi è piaciuto moltissimo *.* insomma, potrà anche essere freddo il metodo di trasmettere così le emozioni di Edward, ma secondo me risulta essere anche il più efficace, perché Edward, nonostante tutto quello che è successo, sta cercando di farsi perdonare e di non avere più rapporti con Tanya e comunque la sua sofferenza è avvertibile lo stesso, perciò, brava, perché questo tipo di narrazione telegrafica non permette la psicologizzazione (se mi permetti il termine inesistente xD) del personaggio; invece tu ci sei riuscita benissimo, a mio parere.
Attendo con ansia la seconda parte *.*
Un bacione e ancora complimenti,

Frytty <3

25/03/11, ore 13:11

Buon giorno Opunzia Espinosaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come staii?!??! Tutto bene?!? Da me, tutto bene!! xDD

Ahhhhhhhhhhhhh..... Grrrrr!!! Odio TANYA DENALI!!!! Grrr... che stronza!!!! ù.ù
Cerca anche di riprendersi Edward, dopo tutto quello che ha fatto a lui e alla sua storia con Bella!!! [Spero che adesso, dopo due richiami per e - mail da parte di Jane, Tanya smettesse di parlare con Edward di cose private!!!] Grrr.... Cioèèè: MA FATTI I CAZZI TUOI UNA BUONA VOLTA, EH! ù.ù
Scusa, ma ci voleva!!! xDD
Edward ha continuato a cercare di parlare con Bella, anche con un semplice messaggio, ma lei niente.... Perchè non risponde alle chiamate di Edward?!?! Almeno per dirgli di lasciarla stare, se è davvero sicura della sua scelta fattaa!!!! Ma... ne è davvero sicura?!?! Della scelta che ha fatto?!?!?

Un bacione enorme e al prossimo aggiornamentooooo!!! ^___^
IAmAlone...

25/03/11, ore 12:52

tt la sofferenza e l'incazzatura di edward la descrivi attraverso e-mail e sms, nn e' un po' tt telegrafico? un po' freddo?

25/03/11, ore 12:25

Carino il nuovo stile di scrittura molto intrigante da l'impressione di distacco dai sentimenti dei personaggi, permettendo di analizzare la situazione a 360 gradi. Il dolore di Edward, la preoccupazione dei suoi famigliari e amici e la risoluzione della questione Tanya. Come mai hai fatto questa scelta stilistica?
Tanya può tranquillamente andarsi a farti male da qualche altra parte. L'ha fatto per Edward e daccordo ma adesso come minimo deve dare il beneficio del dubbio a Bella e levarsi dalle balle.
Jacob spara sentenze senza conoscere i fatti anche se ha ragione su una cosa, Bella avrebbe dovuto chiarirsi con Ed faccia a faccia e non mollarlo per telefono. Però Edward avrebbe potuto andare a casa sua visto che sa dove abita e constringerla a confrontarsi, non è che ha rinunciato troppo persto?
Vediamo cosa farà nel prossimo capitolo posta persto.
Un bacio alla prossima.

25/03/11, ore 11:55

Ciao
secondo me Bella reputa Eddy ancora un ragazzino e si rende conto che non è pronto per una relazione seria.....questo capitolo mi ha fatto molta tristezza!!! Sentire cosi disperato Eddy è strano e forse fa comprendere quanto realmente tenga a Bella.Jake,per quanto sia stato rude,ha detto la verità....porca miseria lei lo ha lasciato per telefono....però lui al posto di continuare a chiamarla e mandare sms dovrebbe correre da lei e parlarle faccia a faccia!!!!
Su Tanya stendiao un velo pietoso.....una stalker in piena regola!!
Aspetto con amsia un tuo aggiornamento!!
Baci
Raffaella

25/03/11, ore 11:18

Ciao! Wow, che capitolo! E per una volta è Edward a soffrire come un cane...bene, bene, anche se non ti nascondo che il mio cuore tenero provi un pizzico di pena per lui. Ma proprio poca, eh!
E certo, perchè Edward pensava che fosse davvero tutto a posto, che Bella potesse passar sopra al fatto che una stalker, maniaca dalle tette grosse lo perseguiti e lo rivoglia indietro. Che assurdità!
Chi sarebbe così matto da invischiarsi in una situazione del genere?
Considerando che Edward con quella ci deve fare ancora un film, e che quindi lui sarebbe
stato, a breve, in continua tentazione?
Che cosa hai bisogno di capire, Edward?Che questa situazione è assurda, paradossale? Che Tanya ha qualche rotella fuori posto?
Noi siamo Tyler ed Ally, ha scritto in uno dei suoi messaggi.
Ma ce la fa a porre un confine fra realtà e fantasia oppure no? Probabilmente no, e forse è questo il motivo della sua volubilità, del suo lasciare continuamente Edward per poi riprenderselo manovrandolo come un burattino, perchè alla costante ricerca, probabilmente, di un utopia amorosa o ancora di uno stile di vita che Edward non può darle.
E alterna sprazzi di utopistica follia (in cui lascia Edward per andare alla ricerca di qualcos altro) a momenti di fredda lucidità in cui ritorna da lui, senza mai pensare alla felicità del suo ex, senza porsi scrupoli, domande, senza interrogarsi, mettendo da parte il suo orgoglio di donna rifiutata (porca miseria, se a me un ragazzo mi dice no io non mi svendo e non mi svilisco per averlo a tutti i costi! Che razza di persona sarei?).
No, davvero, sono senza parole.
Ma forse sono io che ho una considerazione troppo alta di noi donne. Edward...in questo capitolo sono rimasta spiazzata, da lui. Soffre, e questo è ovvio, ma ancora una volta non riesco a capire perchè non affronti la situazione di petto.
Come potrebbe fare a far capire a Tanya che non la vuole più? La sua intervista -sicuramente non pubblicata- era fantastica,ed era un ottimo tentativo, ma ho paura che il suo carattere debole si lasci influenzare da Aro (Grrrrrrrrr!!!) e che instaurino una finzione per mandare avanti l'isteria collettiva delle bimbeminkia fan di Le quattro stagioni.
Beh, se così fosse...ah, ma che mi pronuncio a fare? Sono certa che mi leggerai nel pensiero.:) E Jacob? Che ruolo avrà in questa storia? Sarà un altro fan di Bella? Dato che fa tanto il gradasso (al solito) invece di comportarsi come un vero amico, direi che per adesso è bocciato, sceso al fondo della mia classifica di personaggi preferiti, ma un po' lo capisco...chi è che crede nell'amore a prima vista al giorno d'oggi? Xd.
Il provvedimento cautelare nei confronti di Tanya non me lo aspettavo, ad essere sincera, ma ripensandoci credo che questo è il minimo che avrebbe dovuto fare Edward.
Bella...beh, lei ancora non so come catalogarla.
Non sappiamo ancora come stia reagendo al distacco, che cosa sia successo, se l'influenza dell'improvvisa -quando sgradita-notorietà che si è concentrata su di lei sia ancora più gravosa per il suo già fragile stato emotivo.Praticamente tutto il mondo la considera una poco di buono! Oddio, io non so come avrei reagito ad una rivelazione del genere...probabilmente mi sarei seppellita. Ha rischiato così tanto per Edward, che ancora mi chiedo come possa essere possibile che una donna così cauta e matura avesse precedentemente deciso di gettare la sua già provata stabilità emotiva alle ortiche senza alcuna esitazione.
Grazie al cielo è rinsavita,perchè altrimenti saremmo davvero stati messi male...ok, per oggi ho finito, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio, Eli.

25/03/11, ore 10:08

Segnalo questa fan fiction per le scelte perchè inizialmente mi ero avvicinata ad essa con un po' di scetticismo... non credevo che mi sarebbe piaciuta perchè la trama mi appariva abbastanza banale, ma mi è bastato leggere i primi due capitoli per esserne completamente rapita. The Nicest Thing è scritta in modo scorrevole e coinvolgente... spereresti sempre che i capitoli non finissero mai. I personaggi sono caratterizzati in modo impeccabile ed ogni capitolo è un uragano di emozioni. Ho deciso di segnalare questa storia proprio ora perchè l' ultimo capitolo, pur avendo unostile narrativo completamente diverso dagli altri, mi ha fatto piangere dalla prima all'ultima parola. Ho percepito il dolore di Edward come mio, come nel precedente avevo percepito quello di Bella. Opunzia è un' ottima scrittrice e mi aspetto che questa storia continui a stupirmi e a farmi emozionare fino alla fine.

25/03/11, ore 09:31

Ciao, anche se non è la solita narrazione, offre un quadro ampio e rivoluzionario per il proseguimento della storia. Già dalle risposte di Edward, si può ben comprendere il suo attuale stato d'animo. Non vi è bisogno, a mio parere, della narrazione tradizionale, almeno in questi frangenti. Bella sembra aver chiuso per sempre con lui, ma sarà la verità? Oppure lo evita e basta?
Beh, secondo me, li legge ancora i suoi messaggi, per sapere cosa vi è scritto. Non credo riesca a mettere la parola fine così facilmente, soprattutto se vi sono sentimenti forti; lo stesso Edward, pur non esponendolo chiaramente, ammette di provare qualcosa.
Qualcosa per cui è disposto a rinunciare alla carriera di attore. Mi chiedo se supererà questo momento tramite amici ed andrà avanti per la sua strada, oppure tenterà di riconquistarla.
Ho trovato divertenti le parti delle e-mail tra Edward e Tanya, e le risposte di Jane. Tanya è davvero capricciosa, e si meriterebbe le parole cheAro si ostina a non voler rendere pubbliche. Sicuramente Edward arriverà ad un punto di rottura e lo dirà apertamente cosa pensa di Tanya. Almeno, io spero. Lo farebbe sentire meglio e lei verrà vista per quello che è realmente.
A presto.

25/03/11, ore 08:58

edward stavolta si è rivelato finalmente un GARNDE! è evidente che tanya sia non solo una stronza,q eullo è il meno, è davvero una psicopatica da far paura!! devo dire che ora come ora temo sia x l'incolumità di edward, che sptt quella di isabella... forse lei alla luce di ciò che sta facendo edward dovrebbe almeno vederlo e parlargli di persona.. da un lato però ammiro la sua forza di stargli lontano nonostante ne sia innammorata.. spero che alice o qualcuno intercedano x farli riappacificare, e che tanya abbia ciò che si merita.. detto ciò, edward forse dovrebbe rinunciare alle riprese con tanya, visto quanto è pericolosa.. in fondo è un attore giovane e di successo quindi ne può trovare a migliaia di film in cui recitare, senza quella psyco maledetta! bravissima, ora si che mi piace con edwar che tira fuori le palle! ps. aro è un lecchino che pensa solo ai soldi, mentre jane in veste di tramite mi piace un sacco con le rispote che da a tanya..invece jacob mi risulta antipatico pure qua,coi suoi commentini del cavolo..ma d'altronde, io quello lo odio in ogni storia, cosi come lo odio nell'originale :-) ciao ciao a presto e buon weekend!!"

24/03/11, ore 23:26

io se fossi in bella non mi sarei comportata cosi ma avrei chiarito di persona con lui prima di decidere cosa fare invece lei noooooo non me lo aspettavo proprio mi ha deluso pensavo che fosse diversa comunque bel capitolo aspetto con ansia il seguito

22/03/11, ore 10:19

Sono a corto di parole, forse anche perché non faccio altro che correre da una parte all'altra, studiare per l'esame di lunedì e blablabla, perciò, non so se quello che ne verrà fuori da questo commento sarà qualcosa di logico.
Io credo che Bella abbia tutte le ragioni del mondo ad essere così insicura: voglio dire, se io fossi la ragazza (o quasi ragazza) di un attore famoso, di una rockstar o comunque di qualcuno dello show business, e lui non fosse costantemente vicino a me per rassicurarmi su eventuali gossip, sciocchezze dette dai giornalisti e roba varia, anch'io inizierei a dubitare di lui. Questo non vuol dire che Bella non si fida, ma purtroppo il mondo hollywoodiano è così, vivi costantemente nella finzione, anche se non lo vorresti e non fa parte del tuo carattere. Loro poi si conoscono da poco, quindi Bella è ancora più giustificata, perché non sa se credere a quello che le dice l'Edward che ha conosciuto, oppure a quello che scrivono i giornali di lui.
Forse Edward non ha nessuna colpa, perché in fondo è il suo lavoro, e forse non condivido nemmeno la scelta di Bella di non vedersi più, ma li comprendo, entrambi.
Stanno cercando di costruire qualcosa insieme, ma è difficile e non sempre ci si riesce nel migliore dei modi e questo è quanto. Spero solo che Edward riesca a redimersi.
Bellissimo capitolo come al solito *.* e bravissima tu *.*
Un bacione e alla prossima ^^,

Frytty <3

22/03/11, ore 06:50

Ciao! Scusa il ritardo, ma ieri è stata una giornata piena di impegni e quindi non ho avuto tempo di scriverti una recensione come si deve. :) Ti scrivo un commento veloce perchè devo scappare (il dovere chiama) , ma se tutto va bene lo ricorreggo in giornata:). Tornando a noi.

(((Le star capricciose di Hollywood possono fare quello che gli pare. Anche far aspettare un intero set. Possono vedere una cosa bella, prendersela, giocarci per un po’, servirsene per i propri miseri scopi e poi gettarla via non appena se ne sono stancati.)))

Mi piace. Mi piace il fatto che Isabella finalmente abbia smesso di idealizzare Edward e di vederlo come un pover'uomo oppresso dai media e dalla follia collettiva delle bimbeminkia. Non fraintendermi: non mi ha fatto piacere il fatto che Bella si sia formata quest'immagine mentale del suo uomo, perchè essa è comunque falsa e dettata dalla delusione che provava in quel momento. Edward, per quanto io non lo sopporti, ha un sacco di difetti, ma non è un assetato di successo.

O forse lo è e tu non ci hai ancora fatto scorpire questo lato di lui? Non lo so, per ora mi limito a giudicare ciò che vedo. Però sono contenta del fatto che Bella abbia smesso di nutrire troppe aspettative nei suoi confronti. Perchè so già che Edward, come da canon, combinerà una delle sue solite meschinità (per modo di dire...ù.ù), e se Isabelle sarà già pronta ad attutire i colpi che lui le procurerà, il dolore sarà meno vivido, più ovattato, schermato dalla consapevolezza che sì, c'era da aspettarselo, perchè il mondo dello spettacolo è un mondo capriccioso, volubile e superficiale, ma al tempo stesso così affascinante da trascinare con se chi ha la fortuna/sfortuna di esserne parte.

Mentre leggevo il capitolo mi è venuta in mente una famosa canzone dei System of a down, Lost in Holliwood, che rappresenta pienamente il feticcio mentale che Bella si è costruita di Edward in questo capitolo. Se ti capita di ascoltarla (a proposito, ho letto su fb che ti servivano canzoni tristi e beh, questa farebbe proprio al caso tuo) ti renderai conto di quanto quel brano rispecchi molti aspetti della vita delle celebrità :).

Questo capitolo mi ha trasmesso un amarezza assurda: quando Bella si confronta con Tanya, l'unica cosa concreta a cui riesce a pensare è che Edward dovrebbe preferire la bionda perchè lei è bellissima, perchè è affascinante, perchè è famosa ecc ecc ecc. Specchio più vivido della società che ci circonda non ce lo potevi dare. Infatti è per questo motivo che Edward ha passato due anni d'inferno a causa sua, no? Innamorandosene di quell'amore tiepido e superficiale che non trasmette mai un'affinità di pensiero che è evidente Edward e Tanya non condividono minimamente.

Ma Tanya ha questo bonus a suo favore: sa come manovrarlo, sa come prendersi gioco di lui, sa che è bastato un suo ritorno ad incasinare la situazione fra Edward e la sua nuova pseudo-ragazza. E se Edward non cambierà sarà per sempre così: Tanya lo manipolerà come un patetico burattino in suo potere; usandolo e poi rigettandolo, usandolo ancora e rigettandolo una volta in più. Un circolo vizioso, in pratica. A me sinceramente non interessa; l'importante è che Isabella stia fuori da tutto questo.

Ma questa storia è impostata così.

Un clichè che io di solito non sopporto, ma sai perchè ti seguo ancora? Perchè sono convinta che anche il clichè più quotato e riquotato possa risultare avvincente e coinvolgente se trattato con originalità e maestria. Sinceramente, sto tendendo al limite il mio livello di sopportazione per seguire le avventure di questi Edward e Bella: solitamente, quando leggo il nome di Tanya in una ff, clicco quell'adorabile x in alto e mi metto l'anima in pace.

Con te non l'ho fatto, perchè ho inquadrato la qualità della storia sin dal primo capitolo e perchè sapevo che questa Bella mi avrebbe dato, alla resa dei conti, parecchie soddisfazioni. E la soddisfazione più grande è arrivata in questo capitolo:

(((“Non credo sia una buona idea, Edward.” “Co… Cosa?!” “Rivederci. Non credo sia una buona idea.”)))

Bella ha detto basta. Punto, stop, fine. Una decisione sofferta, ma estremamente condivisibile da un punto di vista morale. Non per fare un favore a Edward o a Tanya, ovvio, ma soltanto per preservare la sua dignità di donna adulta e indipendente. E se si è indipendenti lo si è in tutto, completamente, senza eccezioni. Sia nel lavoro che in campo sentimentale. Non fraintendermi: l'amore causa dipendenza, e di questo ne sono più che consapevole. Ma la libertà di uno finisce laddove si ostacola quella dell'altro.

E se l'amore che ha travolto Bella comportava, così come mi era parso di capire nei precedenti capitoli, il soccombere completamente a questo sentimento, l'accettare di dividere il proprio uomo con un'altra, lo svilire la sua condizione di donna e l'annullare la sua dignità, il rispetto che si nutre per se stessi, insultando la propria intelligenza e ferendo così incoscientemente i propri sentimenti, allora l'amore che Bella nutre nei confronti di Edward non è un sentimento giusto e sano, ma malato e controproducente.

Lei ha più volte dimostrato di tenere a lui, ora tocca ad Edward, se è un vero uomo e non la marionetta di cui ti parlavo sopra, prendere in mano la situazione e riprendersi Bella. Non prima di aver messo un paio di cose in chiaro con Tanya. Ancora non riesco a sopportare la reazione troppo poco incisiva di lui, quando ha scoperto che c'era la bionda dietro a tutto quel casino. No, in quel frangente Edward è stato un incapace.

E non prendertela per le mie parole,mi raccomando, perchè sai che io la penso come la penso, e questo non si può cambiare, ma sai anche che tifo indiscutibilmente per Bella. Per Edward un po' meno, ma sotto sotto io sono una donna dal cuore tenero e se lui dimostrasse di aver capito forse potrei anche perdonarlo. Forse. Aahahahaha, quanto mi diverto a prendere in giro questo Edward così debole e ragazzino! Hihihihi, l'ironia, che cosa geniale! :) Un bacio cara, E.