The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

07/05/11, ore 14:16

Sono curiosa di leggere l'epilogo di loro due dopo alcuni anni... però cavoli finire così...  Non c'è proprio altro tra questa partenza di Edward e loro due già vecchietti?
Ribadisco, storia veramente stupenda, adoro come scrivi e mi spiace non averti seguito capitolo per capitolo ma devo ammettere che leggerla tutta insieme è stato fantastico.

07/05/11, ore 13:31

Non ci posso credere che sia finita! Era troppo bella questa storia e mi spiace averla scoperta così in ritardo, e non averti potuto accompagnare durante tutti i capitoli per poterla vivere insieme!
La fine è stata veramente bella! E' bellissimo e molto profondo il legame che si è instaurato tra i due piccioncini e mi sembra normale che Bella non se la senta di rimanere in quella casa da sola senza Edward. Speravo che lasciasse ogni cosa per seguirlo, anche se mi rendo conto che non sarebbe giusto per lei. L'indipendenza è una cosa molto importante, specialmente per Bella con quello che ha passato e non sarebbe stato giusto annullarsi completamente per lui, anche se lontani si mancheranno da morire.
Sono felice per l'extra che vuoi fare sul loro futuro, ma a me piacerebbe anche tantissimo sapere se Tanya combinerà qualcosa, o magari anche leggere della famosa serata del primo red carpet che affronteranno insieme. Perchè non ci pensi un po' e magari non fai qualche extra in più per farci sapere tutte queste belle cose?
Sono convinta che non farebbe piacere solo a me, ma anche a tutte quelle lettrici che hanno amato questa storia come ho fatto io!
Un bacione grande e ancora tanti complimenti!

07/05/11, ore 09:57

ciao ho letto la tua ffp , é bellissima delicata dolce romantica tutto complimenti é una delle piu belle che ho letto ma sopratutto non ti sei dilungata inutilmente come fanno tante rendendo poi le loro ffp noiose e impossibili da riuscire a finirle complimenti veramente ho anche lrtto l'extra ,ci voleva é molto bello ,leggo anche le altre ffp mi piacciono ti rifaccio i complimenti e ti saluto

06/05/11, ore 23:49

Bello questo capitolo mi è piaciuto tanto come tutti quelli che hai scritto ma mi sono fatta una domanda ma finisce così? non me lo aspettavo hai troncato così non è da te, hai voluto lasciare l'interpretazione del finale a noi lettori? certo finisce bene ma.......... comunque ti seguo sempre perchè mi piaci un casino come scrivi, aspetto anche gli aggiornamenti dell'altra storia che mi fa "piangere" dal ridere a vedere Bella ubriacona........ baci baci

06/05/11, ore 23:49

Ciao O.E.
E' arrivato l'ultimo capitolo!!!! Che dire.....splendido come gli altri,con Edward che si rende conto che l'amore è fatto di piccole cose e non di gesti eclatanti. Con Isabella che finalmente è riuscita a dirgli "Ti amo Cullen" e con la loro vita che può cominciare insieme.....Questa storia mi è piaciuta molto,mi ha fatto arrabbiare,ridere,emozionare,eccitare,piangere......sei molto brava a scrivere e spero che riuscirai a realizzare tutti i tuoi progetti.
Un grandissimo baci e ancora grazie per la tua ff
Raffaella
P.s. come sempre aspetto trepidante la fine della pazza "Misunderstanding"!!

05/05/11, ore 09:27

Ci sono arrivata alla fine (erano le tre ieri notte quindi il commento lo lascio stamattina). Ho recensito i capitoli più belli, se così si può dire, visto che non ne ho trovato uno che non mi sia piaciuto. Ho letto alcune recensioni (alcune un po' troppo "dure" secondo me) e le tue risposte.
Di solito sono molto critica verso i personaggi ma questi Edward e Bella per me sono stupendi. Non sono perfetti ma i loro "sbagli" ci stavano tutti, considerando anche la velocità con cui si è sviluppata la loro storia. Chi non avrebbe qualche dubbio?
Edward è maturato dopo aver conosciuto Bella, prima era coinvolto in una storia senza senso (non commento Tanya che è meglio)  poi l'ho visto lottare senza rassegnarsi fino alla fine (o quasi, ma chi dopo le parole di Bella avrebbe continuato ad insistere?). Ho avuto un attimo di smarrimento perchè non capivo le paure di Bella (pensavo fosse il suo lavoro di attore a frenarla) e quando si sono incontrati alla festa e lei ha continuato per la sua strada ho avuto la stessa reazione di Rose e Angela (mitiche!). Poi ha capito, ha cercato di affrontare le sue paure e lasciando da parte l'orgoglio ha cantato per lui.  Gli ultimi due capitoli sono stati stupendi, mi è piaciuto molto come hai descritto la loro intimità, in modo originale, senza esagerare.
Conclusione, per me questa storia, anche se non originalissima come trama, merita di essere letta perchè c'è modo e modo di scrivere gli stessi argomenti e tu sicuramente sei brava!

05/05/11, ore 00:49

Anch'io come te sono convinta che la reazione di Bella sia normale. All'inizio di una storia si è insicuri, indipendentemente dall'età, soprattutto se si sta con un attore famoso. Già le sue amiche le hanno fatto vedere un futuro pubblico a cui lei non ambisce e si è spaventata. Non ritengo questa sua reazione così esagerata, solo amplificata dalle emozioni  che sta vivendo, e ricordiamoci che sono passate solo poche ore da quando si conoscono.
E che dire di Edward... Bella sarà insicura ma lui si è fatto prendere in giro per due anni. Bella gli sta dando la forza di reagire e di uscire da una relazione che non vuole più portare avanti.
Purtroppo non ho letto il capitolo incriminato prima della tua modifica quindi non posso commentare, ma sono d'accordo nel dire che se la storia non piace non si è obbligati a leggere.
P.S. Adoro Rose!

05/05/11, ore 00:14

Ma quanto è bello questo capitolo? Mi hai fatto morire dal ridere. Adoro questa Bella, a volte un po' insicura ma chi non lo sarebbe nella sua situazione? Insomma non capita tutti i giorni, anzi come dice lei non capita mai.
Mi piace anche come stai descrivendo il personaggio di Tanya. E' normale che Edward faccia paragoni, si sta rendendo conto della differenza tra la relazione che aveva e quella che sta per nascere con Bella.

04/05/11, ore 16:13

Inizio ora a leggere la tua storia... mi ha incuriosito molto dopo aver letto le recensioni che hai ricevuto, alcune veramente di fuoco. Prevedo già che mi arrabbierò con Edward ma ho fiducia nella tua bravura. Ho scoperto da poco il tuo talento e devo dire che mi piace molto come scrivi. Ci risentiamo quando sono arrivata alla fine (oppure prima se per alcuni capitoli non potrò farne a meno).

04/05/11, ore 09:00

Ciao OpunziaEspinosa.
Ho iniziato da poco la lettura di questa tua ff.
Ci sono arrivata grazie a Misunderstanding (complimenti anche per quest'ultima: ho riso fino alle lacrime!).
DEVO proprio lasciarti due righe riguardo a questo capitolo.
Nella prima parte il modo in cui Bella è arrivata a capire di essere innamorata di Edward è stato eccezionale, di una profondità estrema. Le riflessioni di Isabella mi hanno proprio colpito. Non le cito: dovrei riscrivere metà capitolo. Ho compreso ancor meglio la fragilità di Bella che, nonostante le paure derivanti da ciò che ha vissuto in passato, affronta con coraggio, analizzandosi, il sentimento nato in lei per Edward. Brava, bravissima.

Nella seconda parte, invece, ho “visto” tutte le espressioni facciali di Bella mentre Rosalie partiva con la filippica sulle occasioni mondane a cui avrebbe partecipato Bella in qualità di compagna di una star.
Al suo “Eh?” ho riso di gusto, per non parlare della frase rivolta col pensiero ad Angela “CheCavoloStaiDicendoGiùLeManiDalMioUomoZoccola!!!”
Ripeto. Brava, bravissima.
Probabilmente hai una dote naturale che ti permette di far scivolare la penna con una facilità estrema, e mettere nero su bianco la tua grande creatività.
Complimenti ancora e grazie. Se il tempo, tirannissimo, me lo permetterà, commenterò ancora.
Ciao.

01/05/11, ore 22:08

Ho scoperto questa fanfiction pochi giorni fa.. e l'ho adorata, davvero.
La trama mi ha subito incuriosita, e poi il fatto che Edward sia come Rob.. beh l'ha fatta salire di punti!
ho iniziato a leggerla e non mi sono più staccata.
Stupenda....
Originale, scorrevole da leggere, per nulla pesante e fresca.
Adoro l'Edward di questa fanfiction, e Bella? Beh quando è uscita di casa con il dito medio alzato, mi è spuntato un sorrisetto orgoglioso sulle labbra!
E vogliamo parlare della canzone di Adele?
ç___ç
Complimenti!
Posta presto perchè sono curiosissima di sapere che cosa succederà ancora <33
un bacione xxx
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 10:09 pm)

01/05/11, ore 20:47

Ciao! Capitolo stupendo anche questo. Complimenti! Mi spiace proprio tanto che la storia stia per finire e soprattutto per averla scoperta troppo tardi. Però ho messo sia questa che la "Figuraccia" nell'elenco delle storie che consiglio alla fine dei miei capitoli, perchè merita veramente.
Ma quanto è dolce e premuroso Edward? Addirittura le ha regalato il pianoforte! E che pianoforte! Naturalmente come al solito Bella non è stata in grado di dire solamente grazie. No, lei deve fare polemica! Ed Edward ha fatto proprio bene a cantargliele! Infatti lei alla fine ha apprezzato anche il fatto che lui la ami nonostante i suoi difetti.
Poi c'è stato il momento dolcissimo della canzone che Bella ha cantato ad Edward. Ma lo sai che mi fa ancora effetto che sia lei a suonare e cantare e lui niente? E' originale, mi piace proprio!
E alla dine mi sono sciolta completamente quando finalmente si è lasciata andare del tutto confessandogli che lo ama. Immagino quanto fosse emozionato Edward. Bellissimo tutto insomma!
Un bacione e a presto!

01/05/11, ore 15:59

*.* io rimango sempre più affascinata, voglio davvero sapere come fai a scrivere capitoli così superbi *.*
Mi prenderai per una pervertita, lo so, ma sono contenta che, finalmente, Bella ed Edward si siano dati da fare, come ho già detto in un'altra recensione, la ginnastica fa bene xD
Il regalo di Edward per Bella... mmm... non dico che mi ha lasciata perplessa, perché in fondo comunque lui l'amava, anche se lei l'aveva "lasciato", e magari Edward voleva qualcosa che gli potesse permettere di pensare a lei e il pianoforte era l'oggetto migliore, ma magari un tantino eccessivo sì. Ok, adesso che Bella è tornata da lui ha avuto la possibilità di regalarglielo, ma se non fosse successo? Se lei se ne fosse semplicemente andata? Capisco il "souvenire" e la voglia di avere un oggetto che gliela facesse ricordare, ma un pianoforte non è un po'... troppo? Ma sono solo miei pensieri, ovviamente, anche perché il gesto l'ho trovato davvero dolcissimo e soprattutto denso di speranza *.* poi come si fa a dire di no ad Edward Q____
Forse è meglio che ritorno al libro di storia, o rischio di scadere nella perversione xD
Complimentissimi come sempre, ormai sospetto di essere diventata ripetitiva *.*
Un bacione,

Frytty <3

30/04/11, ore 23:27

Buona sera Opunzia Espinosaaaaaa!!!!
Come staiii?!?!?!!?! :DDD

Alloooooora!!! Che bello questo capitoloooo!!! *_____* Edward e Bella NON stavano litigando, ah?!? xDD Stavano solamente discutendo su alcuni aspetti dei loro reciproci caratteri!! ù.ù Ihihihihihih xDDD

Vabbèèè: beh! Ci sono rimasta anche io, quando ho letto COSA aveva regalato Edward a Bella... nonostante non sapesse se sarebbe ritornata da lui, oppure no!!! Bella si è fatta prendere dal panico, dalla sorpresa...
Edward si è incavolato per questo suo comportamento!!! Ihihihih... stavano solo discutendo!!! Niente di più!! xDDD

Cosa succederà nel prossimo capitoloo?!?!? Perché ci sarà un prossimo capitolo, verooooo?!?!??!?! O_O Quanti capitoli mancano alla fine di questa storiaaa??!???!??!

Un bacione enorme e al prossimo capitolooooo!!! ^____^
IAmAlone...

30/04/11, ore 21:41

>.< LA loro prima lite da fidanzati. ODDIO che teneri... Edward ci è andato giù pesantino d'accordo amore e sesso a go go ma sbatterle in faccia i suoi difetti non è stato affatto carino ; carino invece è stato il regalo. Un pianoforte e il dopo sorpresa credo che l'abbiano gradito entrambi. Hai mai pensato di scrivere un capitolo molto più spinto?