The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

03/04/11, ore 20:42

Beh...Bella è molto testarda. Capisco cosa prova perchè di certo avere un ragazzo che fa l'attore non è cosa da poco ma mi sembra un'esagerazione non dargli nemmeno una minima speranza. Sono contenta che Rose insista per questo. Un bacio.

03/04/11, ore 19:47

Oddio questo capitolo è straziante, la sofferenza di Bella forse è addirittura maggiore di quella di Edward, perché altra al dolore lei ha anche i sensi di colpa che la ossessionano. Una statua per Rosalie che è l'unica che l'affronta invece Angela è stata troppo accondiscendente. La festa a cui andranno è quella dell'inaugurazione della casa di Edward vero? E' li che hanno deciso di mettere in atto il loro piano Alice e Rosalie? Per quanto riguarda la fuga in Italia invece non so proprio come pensarla, può darsi che non parta più dopo sabato e questo è positivo oppure che parta e questo è negativo ma in quel caso spero che l'aria italiana e la vicinanza di nonna Maria che ha preso come esempio di amore la faccia ritornare in se. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Kiss e a presto

03/04/11, ore 12:22

Grande Rosalie! Stima infinita *.*
Bella ha dei tatuaggi?!? Sai che me n'ero dimenticata? u.u e poi secondo me è bene ricordarsi delle cose che ci hanno in qualche modo cambiate, per cui fa bene a ricordarle con dei tatuaggi anche se adesso sono curiosa di conoscere i "simboli" che ha deciso di "incidersi" sulla pelle.
Edward è troppo dolce e romantico e spero davvero che facciano pace al più presto *.*
Bellissimo capitolo, come sempre *.*
Un bacione e ancora complimenti!

Frytty <3

03/04/11, ore 11:05

Heee! Rosalie è grandissima!
Bella ha dei tatuaggi? Sai che non lo sapevo? L'avevi forse detto in un qualche capitolo precedente e io me ne sono dimenticata?
Cosa si è tatuata che riguarda Edward? Questa cosa mi incuriosisce molto!
Povera Bella, però. Si vede che soffre molto =( Spero che si sistemerà tutto presto e di vederla tra le braccia di Edward (te lo ripeto: magari tra le braccia di Edward in un letto xD)...
Quindi sappi che se nei prossimi due capitoli non fanno pace e non si rimettono insieme ti vengo a cercare sotto casa!
Mi sono appena svegliata, non so cosa sto dicendo... perdona ogni sclero che troverai in questa recensione.
A presto, fantastica come sempre!
:**
S.

03/04/11, ore 01:08

Buona sera Opunzia Espinosaaa!!!
Come staiii?!?!

Allooora: Eccoti con un POV BELLA.
Adesso possiamo leggere come sta Bella, è uno straccio, e ancora non si capacita del fatto che stia così male per un ragazzo conosciuto da pochi giorni, anche se sono stati i giorni più belli della sua vita...
Ha deciso di tornare a casa, in Italia. Vuole andare dalla nonna, l'unica persona che aveva capito perchè non avrebbe più sposato Michele... Anche se la nonna non la può riconoscere, causa la sua malattia, le va lo stesso. Ha bisogno della sua nonna...
Partirà per l'Italia, senza prima di essere andata ad una festa con Rosalie e Angela...

Beh, centra Alice in questa storia?!? xDD Ne sono SICURISSIMA! ù.ù xDDD
Cosa succederà durante la festa di sabatoo?!?!? O_o Ci sarà anche Edward, ovviamente (?) *_____*

AHHHH, un'altra cosa!!! Qual è il tatuaggio che Bella si è fatta sul collooo?!!? xDDD

Un bacione enorme e complimenti per il capitolo!!! ^_____^ Alla prossima!
IAmAlone...

31/03/11, ore 21:30

ciao o.p. per problemi di connessione nn ho potuto rincesire gli ultimi capitoli ma adesso sono tornata!!!! quando ho letto la fine del ventiduesimo capitolo sono rimasta sorpresa perchè credevo che dopo le solite spiegazioni di rito Bella sarebbe passata sopra a tt cm nelle solite storie tt rosa e panna tu invece mi hai dimostrato che la tua storia è diversa dalle altre che è realistica e gli eventi raccontati potrebbero accadere anche nella vita reale...hai dimostrato di avere stoffa e mi fatto venir voglia di seguirti con più attenzione...nn vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!!! a presto

29/03/11, ore 15:02

Ciao,OpunziaEspinosa, allora per iniziare complimenti per la storia, è veramente carina, fin dal primo capitolo, ti attira a leggerla. Mi ha attirato la trama della storia. Corta, ma molto carina. Il titolo "la cosa più bella", molto carino. Sarebbe bello svegliarsi a ogni compleanno con le amiche che ti cantano tanti auguri, una torta con le candeline da spegnere :).

A presto
Un bacione

Isabella_Swan

28/03/11, ore 15:53

Ciao. Leggendo la risposta alla mia scorsa recensione mi è scappato un sorriso. Forse perchè non sei la prima persona che mi fa notare come io, sia nella vita reale che in quella virtuale, tenda a psicanalizzare tutto ciò che mi capita davanti e, allo stesso tempo, a volte sia così intransigente riguardo certe pulsioni e reazioni che questi personaggi così contraddittori inscenano.
Sono però convinta che sia proprio in questo che consista la bravura di un autrice: nel colorire i personaggi, le ambientazioni e la loro psicologia con azioni che forse, all'inizio, ci sembrano prive di logica ma che poi, nel bene o nel male, hanno sempre un loro perchè.
Ciò che Edward non riesce a spiegarsi, essendo protagonista indiscusso della narrazione, agli occhi del lettore esterno sembra ovvio e anche particolarmente scontato: il fuggire di Isabella da questa strana e contorta situazione è comprensibilissimo e anzi, mi sarei decisamente stupita del contrario. Ripeto: le sue scelte sono le stesse che avrei fatto anch'io in una situazione simile, proprio perchè è paradossale il trovarsi volontariamente invischiati in un triangolo amoroso in cui Bella altri non è che l'intrusa in una coppia sbagliata dove l'amore è soltanto un feticcio mentale con cui Tanya e Edward si sono rifugiati per fuggire da una solitudine di spirito che neanche le luci dello spettacolo potrebbe lenire. Infondo penso che molti personaggi pubblici assumano determinati comportamenti soltanto per cercare di rimepire il vuoto di una vita falsa e illusoria dove niente è come sembra, e in cui per amor del misero denaro si è disposti a vendere persino se stessi. Ma l'amore non è questo: l'amore è un sentimento fine a se stesso che, per fiorire, deve nascere spontaneamente, e su cui si devono basare sentimenti molto più solidi e duraturi quali la stima, il rispetto, la comprensione, il dialogo. Vorrei tanto sapere qualcosa in più riguardo alla relazione di Bella con il suo precedente fidanzato e quasi-futuro marito...da come la ragazza ce ne ha parlato, il loro non dev'essere stato un grande amore,considerando che lui non ha fatto nulla per riprendersela e che, anzi, si è risposato poco dopo e ha avuto addirittura dei bambini. E quindi comprendo benissimo la paura di Isabella di aver preso un altro abbaglio, di aver creduto in un sentimento impossibile come quello che lo lega ad Edward, di essere ferita ancora una volta...e la situazione venutasi a creare con Tanya non ha agevolato la sua già provata stabilità emotiva. Alice...in questa storia non mi piace particolarmente. Incapace di comprendere il dolore del fratello, lo sottovaluta e lo trasforma in qualcosa di simile ad uno dei tanti capricci che Edward si è concesso durante la sua carriera di attore, ma io credo, spero che non sia questo il caso.Posso anche capire che lei lo faccia per il suo bene, e che lo costringa a fare shopping soltanto per distrarlo (anche qui, non potrebbe distrarlo facendogli fare qualcosa che piace A LUI e non a lei??Ma forse in quella famiglia sono tutti un po' strani,xd)però questo non significa che debba sottovalutare i sentimenti di Edward per Bella o viceversa.Capisco la sua perplessità, è comprensibile e giustificata, ma questo personaggio l'ho male inquadrato sin dall'inizio...forse -probabilmente- cambierò idea, chissà. E poi, ultimo ma non meno importante, c'è l'incontro con Rosalie, che penso segnerà una svolta in questo limbo emotivo in cui si sono rinchiusi i protagonisti. E mi piace il fatto che Edward si comporti finalmente da uomo, lottando per riprendersi ciò che desidera, invece che stare chiuso in casa a compatirsi tutto il santo giorno.
Ps: mi è venuta adesso in mente una cosa: non è che Alice ha portato Edward in quel negozio di proposito, consapevole che ci lavori la migliore amica di Bella???? Beh, se fosse questo il caso, penso che tu abbia avuto un'idea davvero geniale! :)
Bene, ho finito. Un bacio, Elisa.

28/03/11, ore 15:16

Scommetto che Alice sapeva benissimo che in quel negozio ci avrebbe trovato l'amica di Bella, Rosalie, vero? ^^
Beh, dopotutto, vuole solo aiutare Edward e chi non la capirebbe *.*
Si stanno comportando entrambi nello stesso, identico modo: hanno deciso di mettere da parte il mondo per la loro sofferenza, senza capire che basterebbe tornare insieme per risolvere la situazione. Magari non è così semplice, ma in fondo, quale relazione lo è?!?
Complimenti, davvero, come al solito descrivi tutto alla perfezione e ci rendi partecipe dei sentimenti dei protagonisti *.*
Sono curiosa adesso di conoscere il piano di Alice xD chissà cosa avrà escogitato xD

Frytty <3

28/03/11, ore 14:09

WOW! Che bel capitolo!
Ahah, Edward finalmente si fa vedere... buongiorno, tesoro!
Rosalie è una grande, l'ho sempre detto u.u
Ohhh, che ridere quando Edward ha ricordato la scena in bagno con la madre... beh, in qualche modo ha ragione!
Bella è assurda, dico solo questo.

Bravissima, ovviamente. Mi raccomando, adesso voglio vedere i due piccioncini insieme per sempre e Tanya scaraventata sotto un treno =D
Sono ancora in attesa di QUELLE scene xD Oggi mi sento una pervertita, ma lasciamo perdere.

A prestissimo! (vero??)
Sono davvero curiosa! Cosa avrà in mente la piccola, graziosa Alice?
:**
S.

28/03/11, ore 12:40

sante donne! rose e alice ovviamente, speriamo che il loro piano funzioni e che edward nn demordi-ciao

28/03/11, ore 10:38

oddio, qualcosa si muove, finalmente! forse alice origliando la conversazione si è resa conto che isabella non è una fan impazzita in cerca di fama ma che soffre quanto suo fratello? sperem!!anche se la sua invadenza a volte dà sui nervi (come quando vuole in questo caso organizzare la festra x inaugurare la casa, incurante che suo fratello soffra come un cane!!!), forse stavolta è intervenuta in maniera giusta.. spero solo che isabella a questo punto gli dia ascolto..e che edward si sia reso conto di quanto male le ha fatto, anche se non del tutto volontariamente..in fin dei conti è lui l'uomo famoso e starebbe a lui il doverla proteggere..cosa che non ha fatto, ma speriamo davvero che si riscatti e che si mostri x quell'edward premuroso che abbiamo conosciuto fino a prima della comparsa della psycho-oca!! ciao ciao a presto

28/03/11, ore 00:07

E' tardi per lasciarti una recensione degna di tale nome ma volevo farti sapere che adoro la tua ff e trovo che il modo in cui scrivi, coinvolga davvero intensamnete il lettore. Mi piace Edward e mi piace da morire Bella, forte decisa e con un pizzico di orgoglio che non guasta mai. Bravissima! Ah....dimenticavo...hai il senso dell'humor davvero spiccato! Complimenti! Un bacione!

28/03/11, ore 00:02

Che bel capitolo!
che brutta la sofferenza d'amore...meno male ke c'è Alice,kissà cosa escogiterà,sono proprio curiosa di leggerlo^^
Complimenti sempre per tutto,al prox capitolo che  ora aspetto con ansia :D
Ciao

27/03/11, ore 19:30

Benissimo la situazione sembra cominci a sbloccarsi se poi c'è lo zampino di Alice Cullen è impossibile che non si sistemi a favore dei due innamorati. Edward non sembra passarsela bene tanto meno Bella. L'incontro tra Rosalie e Edward spero sia provvidenziale. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacio e a presto