The Nicest Thing (La Cosa più Bella)
di OpunziaEspinosa

13/03/11, ore 13:04

Ciao , eccomi qua! Allora, che dire di questo capitolo? Prendiamo largamente in esempio il mio memorandum, che ripeterò come una nenia: Edward non esiste...Edward non esiste...Edward non esiste...
...
Bene, me ne sono convinta abbastanza per potere andare avanti. Non sai quanto fremo per poter esprimere un commento a riguardo del comportamento dell'uomo fantasma/idiota senza pal..ehm, mi ero dimenticata che, per me, da adesso in poi Edward non esiste! :D
Ok, questa recensione sta diventando un delirio. Passiamo al comportamento che ha tenuto Isabella in questo capitolo. Per quanto io,in questa storia, l'adori oltre ogni limite, non posso non pensare che certi pensieri che la sua mente malata partorisce sono degni di un'idiota di prima, ma che dico!primissima categoria. In pratica, fammi capire bene: Bella aveva intenzione di recitare la parte dell'intrusa in una coppia già formata? Voleva stare ad aspettare che Ed...ehm, il fantasma formaggino (questo, da adesso in poi, sarà il suo nuovo soprannome ;) si desse una svegliata e scegliesse fra lei e la bionda dalle tette grosse? Sicuramente la sua idiozia congenita è davvero irrecuperabile, perchè proprio non si rende conto che lei vale dieci mila volte non solo Tanya, ma soprattutto Edward.E' la bassa considerazione che ha di se il lato che più mi fa innervosire di Bella.Perchè da questa sua caratteristica ne deriva anche il farsi inevitabilmente mettere i piedi in testa dagli altri, riducendosi ad un essere senza dignità e amor proprio.

Una consapevolezza che Edward sfrutterà a suo favore, viscido e inetto com'è. Davvero, questo suo pensiero proprio non riesco a condividerlo, perchè l'amore c'entra poco, inteso come sentimento in cui non è sempre l'altruismo e il sacrificio che paga (guarda Tanya che, nonostante sia una persona così inetta, disgustosa ed egoista, oltre che infantile e superficiale, è riuscita a tenere al guinzaglio Edward per tutto questo tempo, mentre Bella, così dolce, così altruista, così fastidiosamente stupida, non riesce a tenersi uno straccio d' uomo. Una sfigata, in pratica. E' questa l'impressione che mi sta dando. Quella di una sfigata con complessi di inferiorirità e istinti masochistici che muore dietro ad un uomo che non ha nessun pregio ed è talmente pieno di difetti da risultare quasi disgustoso.)

Chi è che la spunta, infine? Chi è che si merita l'amore di uno o dell'altra? Edward di sicuro non si merita l'amore di Bella, ma Bella merita molto più di ciò che le può dare Edward. Peccato che lei non lo capisce. E, ripeto, qui l'amore c'entra poco, perchè esso è un sentimento positivo fino a che non si intacca la propria dignità e la moralità di spirito che ognuno di noi deve appassionatamente difendere. Bella le ha compromesse entrambe per un uomo che non vale nulla, e qual'è il risultato? E' rimasta sola, abbandonata, tradita, schernita e umiliata. Vaglielo a dire tutte le donne che sono state trattate come lei se si comporterebbero come si sta comportando Isabella in questo frangente. Il suo essere così buona e altrista (leggi: idiota) a cosa è servito, alla fine? Assolutamente a nulla. Per quanto riguarda il capitolo, sono assolutamente d'accordo con maila79: il mare è pieno, ma che dico, strapieno di pesci, cara Bella Swan , e quindi volta pagina e fila dritta per la tua strada.

Edward è un idiota, e chi più ne ha più ne metta, ma se ha anche solo un minimo di cervello ad equiparare la sua insulsa bellezza (io gli uomini belli me li mangio a colazione, perchè è la sostanza ciò che davvero conta in una persona) si renderà presto conto di cosa ha perso. Si capisce che lo voglio vedere soffrire, vero? Spero di sì. :D Un bacio, Elisa

13/03/11, ore 12:17

Oddiooo!!! Non posso crederci, ho un magone alla bocca dello stomaco. Sapevo che le cose sarebbero precipitate e sapevo benissimo che Tanya avrebbe fatto la sua subdola mossa ma non posso non essere arrabbiata con Edward. Credo che lui non abbia voluto quel bacio ma che sia stata una mossa di Tanya mirata ad Isabella. E ci è riuscita alla grande. Ora bisogna vedere il punto di vista di Edward e scoprire se realmente sia stato come dico io oppure Edward è veramente un pezzo di merda. Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che sia lunghissimo perché io non mi stanco mai di leggere la tua storia è troppo bella.
Baci a presto.

13/03/11, ore 08:49

oh cielo! che tornado di pensieri le passano per la testa e tt legittimi, perche' nn ha avuto nessun altro tipo di contatto con edward e quindi trae le sue conclusioni-ciao

13/03/11, ore 00:56

Buona sera Opunzia Espinosaaa!!!

Oddio!!! Non ho parole!! O.O
Sono completamente shockata!!!! Cioè: solo dalla parte finale.
Irina ha fatto vedere a Bella delle immagini di Edward e Tanya all'aereoporto, fatte durante la mattinata (ne è la prova anche la sua sciarpa che Edward porta al collo!! O.O).
Beh, non so se il bacio sia stato ricambiato da Edward. Cioè: può darsi che Edward non lo voleva. Tanya lo ha baciato alla sprovvista, ed Edward non è riuscito a spostarsi abbastanza in fretta da evitare il bacio... mi segui?!? xD
Beeeh: un duro colpo per Bella. Con quelle foto, il loro rapporto si è rotto, o almeno credo!! Cioè: sono foto vere! Non credo sia un fotomontaggio! Ma credo fortemente che sia stato un "piano" di Tanya. Vedendo Edward così preso da Bella, ha voluto far "pace" con lui, cedendolo a Bella, diciamo. E poi all'aereoporto a fatto tutto... Chi lo può dire!??!?! Tanya è sempre la stronza che ha lasciato Edward con un bigliettino! Puah!

Beh... il prossimo capitolo come sarà?!?!?! Edward e Bella riusciranno a parlarsi?!?!?! Bella come reagirerà?!?!?!? o.O
Edward come spiegherà quello che è successooo?!?!?!??!

Un bacione e al prossimo capitolooo!!! ^_____^
IAmAlone...

P.S. Ti ho aggiunto su Face Book!!! ^__^

12/03/11, ore 23:52

io se fossi in bella cercherei di dimenticarlo dopo le foto che a visto e pure l'umigliazione che a dovuto subire per causa sua secondo me lei deve rifarsi una vita ma senza di lui e cercare di non farsi piu' prendere ingiro cercando di evitarlo

12/03/11, ore 23:38

OH MY GOD!
Nono, ti commento bene domani, adesso sono sconvolta e sto morendo dal sonno ;)
Edward mi fa schifo! Non c'è altro modo per dirlo, mi disgusta! E' la prima volta che dico una cosa del genere, ma purtroppo è così!
Che stronza Irina... non ha un minimo di umanità.
Tanya, poi, lasciamo perdere!
Ma il peggiore è Edward! Bleah! Spero che Bella (a proposito, la adoro) lo faccia a pezzettini e lo butti nel fuoco! Anche se non è un vampiro! Dopo, naturalmente, averlo picchiato ben benino!
Ok, modifico la recensione domani. Ho appena letto e sono così O___O
Bravissima, come sempre!
Buonanotte!

09/03/11, ore 18:02

Io questa Tanya la odio >.< ma insomma! Secondo me è stata tutta una messa in scena per avere notorietà e per far capire ad Edward che lei è abituata alla fama, quindi può superare certe cose, invece Bella non ne sarebbe capace, perché non ha mai vissuto qualcosa del genere -.-" pensavo si fosse data per vinta alla fine, invece sta solo facendo la "cocca" della famiglia per cercare di riprendersi Edward... bah xD
Beh, Edward sbaglia a non voler dire nulla della "storia" che Tanya è andata a casa sua per ritornarci insieme, perché, insomma, il mondo dello show business è così: bugie su bugie che non fanno altro che peggiorare la situazione e poi Bella perderà sempre più fiducia in lui, anche perché, come accade per tutte le star, prima o poi le cose vengono allo scoperto, quindi farebbe meglio a parlargliene. Capisco che ha paura che pensi che sia tornato con lei, perché Bella è pur sempre fragile e insicura, ma, per amor suo, dovrebbe dirle la verità ^^
Capitolo stupendo, al solito *.* ormai sono dipendente da questa storia xD
Bravissima,
un bacione e alla prossima! *.*

Frytty <3

09/03/11, ore 14:18

Ciao cara =)
Nooo, ti prego, non dirmi che è stata Tanya a chiamare i fotografi! Io che ero tutta contenta per il suo comportamento... bah! Quanto mi sta sulle palle?
Però... cos'è, si è pentita di averlo fatto? v.v
Edward non mi piace per niente. "Bella non deve sapere nulla", ma che è? Non è una bambina, a differenza sua. Cavolo, è una donna matura, responsabile!
Una donna che, tra parentesi, sto amando incondizionatamente ;) Se fossi un uomo lei sarebbe la donna perfetta per me u.u Ma purtroppo mi tocca Edward -.-
Nono, Edward se continua così non si merita Isabella. Lei che soffre così tanto a causa sua, e lui che si comporta da bambinetto deficiente!
Ok, questa è una recensione orrenda, me ne rendo conto, ma purtroppo adesso di meglio non riesco a fare -.-"
A prestissimo ^^ Bravissima come sempre!

09/03/11, ore 11:19

Gia Edward sa di averla combinata grossa l'importante è che ne è consapevole. La cosa che non sopporto in un rapporto di coppia è la menzogna, cavolo se sai che non hai fatto nulla di male perchè mentire? Perchè complicare ancora le cose visto come stanno? Edward doveva dire fin da subito tutta la verità così ora non si ritrovava un casino tra le mani, il peso di una bugia sulla coscienza e la consapevolezza di aver ferito Bella. Tanya invece è alquanto ambigua... come Edward Alice e Carlisle non ho capito bene cosa ha in testa. La ritengo una potenziale minaccia da tenere sotto controllo, sotto stretta osservazione specialmente se lei rimane a Londra ancora un po', se rimane ancora nella città dove si trova Bella il cui indirizzo ormai è noto e dove non c'è Edward che possa poteggerla e rassicurarla da eventuali malignità.
Il capitolo com sempre è bello e coinvolgente la storia diventa interessante dai molteplici sviluppi. Aspetto con ansia il continuo. Un bacio alla prossima

09/03/11, ore 11:04

ciao..sono una nuova leyttrice, ieri ho letteralmente divorato tutti i capitoli..sono stati genuini, divertenti, coinvolgenti..insomma fino a un paio di capitoli fa, direi tutto perfetto..ma poi scivoliamo nel solito clichè di tanya che si mette in mezzo e edward che si fa abbindolare a consolarla, scordandosi addirittura di richiamare isabella, o ricordandosene quando è troppo tardi.. davvero pessimo!! in più la mattina lei prepara la colazione come se NULLA fosse...mio dio, io l'avrei presa a calci in cuXX altro che colazione in aeroporto..e anche li, appena sveglio perchè non chiama bella x scusarsi e raccontarle che tanya è li? meglio che lei lo scopra dai paparazzi in aeroportoi? ma complimenti edward, un genio.. francamnete non capisco nemmeno i cullen..sanno cosa tanya ha fatto passare a edward e se la tengono li in casa x cena senza nemmeno preavvisare il figlio dell'arrivo dell'arpia?ma poi dai, con tutte le parole cattive che ha detto a bella, ancora sta li a consolarla anziche chiamare la "sua ragazza" come lui stesso ha definito bella??mah..davvero pessimo!!paSSiamo a bella:io posso capire che lui nn abbia chiamato, ma una crisi istericA cosi mi pare troppo.anche se, alla luce dei fatti, ha ragione ad essere preoccupata..lei è li che aspetta una chiamata e lui è a casa con tanya...cmq alla fine bella mi piace molto piu di edward..che prima sembra lanciato a mille e poi la molla li coi paparazzi sotto casa..e se ne va all'aeroporto con l'altra!poteva prendere un volo dopo e andare a casa di isabella a supportarla, e sptt a spiegare l'accaduto...cmq ho una mezza idea che anche tanya centri qualcosa con tutti sti paparazzi,.,non so perche ma col suo "dio..cos'ho fatto" non me la conta giusta...spero di sbagliarmi, ma edward non mi pare in grado di gestire una storia cosi importante,,
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 01:25 pm)

09/03/11, ore 00:49

Ok...vuoi davvero che mi esprima anche questa volta? Sicura? Beh, se proprio insisti...
...

E' stata lei! Ci giuro tutto quello che vuoi che è stata quella bionda schifosa a chiamare i fotografi! Che schifo di donna! Lo ha fatto solo perchè è ovvio che Bella lo avrebbe saputo, e che quell'idiota di Edward (Dio, che schifo) non ci sarebbe mai arrivato, con il suo cervellino malato, a capire che quella bionda dalle tette finte lo ha incastrato un' altra volta! Mio Dio, ti giuro, ho la nausea...non so davvero più come esprimere il mio sgomento, il mio disgusto, il ribrezzo che provo verso il, testuali parole, "maiale fredigrafo". Voleva addirittura mentirle, fingere che non fosse successo niente, che non si fosse mai fatto impietosire da Tanya.

Non ho parole, dico sul serio...ma può essere un uomo più inetto e codardo di così? A questo punto davvero mi viene da pensare che Edward non se la merita una ragazza come Isabella. E lei è troppo fragile per poter resistere alle tensioni che comporterebbe avere una relazione con un uomo del genere.Non perchè è un attore, non perchè è costantemente perseguitato dalla stampa e dai media, non perchè è più giovane di lei, ma semplicemente perchè non ha le palle nè il cervello per ragionare lucidamente e per essere sincero in primis con se stesso, ma soprattutto con Bella, che davvero non riuscirebbe a sopravvivere in balia di un uomo del genere. Si annullerebbe completamente, si ridurrebbe ad un involucro vuoto riempito soltanto dell'ossessione per lui, delle insicurezze, delle incomprensioni, della paura, dello spasmodico terrore -più che legittimo- che lui disconnetta il cervello e che comprometta quei pochi neuroni che gli sono rimasti di fronte ad un paio di tette grosse e ad un bel visino.

Mi chiedo davvero cosa ci possa trovare un uomo in una donna come Tanya. La risposta ce l'ho già, me l'ha data il VERO Edward di Twilight, e si nota sempre di più: una relazione non può basarsi solo sulla fisicità e su dei sentimenti fittizi derivanti da un illusione condizionata a sua volta dall'eccessiva impersonificazione nei protagonisti di un film romantico.

Ora, mi chiedo se tu stia percorrendo le orme dei Robsten (Disaster day!!).
Non lo hai mai detto apertamente, ed io non te l'ho mai chiesto, ma... tu sei una robsten? Se sì, qui la vedo davvero, davvero brutta come situazione. Perchè è ovvio che in Edward c'è molto di Robert Pattinson, e se faccio due più due...no, non ci voglio nemmeno pensare. Rischio di contrarre un indigestione in piena regola di fronte a questo pensiero DI CUI NON TI RENDERO' PARTECIPE. Sono sicura che ci arriverai da sola.ù.ù

Se non si fosse ancora capito, io sono mentalmente cristallizzata al punto in cui il por...ehm, Edward pensa: non lo devo dire a Bella, non lo devo dire a Bella. Ti giuro che io un uomo del genere lo avrei ucciso. Ma penso che tu lo avessi intuito dalle mie parole precedenti. E adesso mi chiedo: ma come fai? Come fai a catturarmi ogni volta con ogni singola parola/pensiero/azione dei personaggi? E' una cosa davvero incredibile...ma vabbè, non voglio diventare prolissa. Ti dico solo che la tua promessa, se questi sono i preamboli della storia, si sta rivelando parecchio fallace. Ma credo che anche questo lo sapevi già! Un bacio, Elisa.

08/03/11, ore 23:55

Buona sera carissima Opunzia Espinosaaa!!!!
Buona festa della donna!!! ^________^
Come va!!!!???? Come hai passato il carnevae?????
Io non mi sono travestita quest'anno, ma credo che mi rifaro' l'anno prossimo!!!! ^______^

Allora: passiamo al capitolo!!
Cosa sta succedendo a Tanya??!!?!?!?!?!? o.O Cioe' : ci sono rimasta!!! o.O
Praticamente questo e' lo scorso capitolo, solamente scritto da parte di Edward...
Cosa succedera' adesso tra i dueeee????

Un bacione grandissimo e al prossimo aggiornamentooooo ^__________^
IAmAlone...

08/03/11, ore 15:09

"Poi, senza aggiungere altro, mi faccio strada decisa in mezzo a questa folla di fotografi, curiosi e vicini di casa che nel frattempo sono scesi in strada per capire cosa succede.
Mostrando il dito a medio a tutti.
Di entrambele mani."

Questa ragazza è semplicemente fantastica. No, di più. E' vera e viva, e mi piace una cifra. Sia quando ha gli attacchi di panico perché lui non la chiama, ma molto di più quando fa cose tipo quella che ho citato qui sopra.
E quando dà dei co***oni ai giornalisti perché hanno sbagliato posto... Ho una certa antipatia per quella categoria, quindi ho molto apprezzato.
Non aggiungo altro, voglio dare rilievo a lei stavolta. Brava.

06/03/11, ore 16:10

ciaooo o.e. oh oh le cose sono precipitate improvvisamente!!! tra i paparazzi e la telefonata ambigua di Edward Bella ha capito tutto forchè la verità!!! beh almeno spero che nn sia la verità e che lui nn sia tornato da Tania ma nn mi sembra il tipo...cmq questi momenti di crisi servono sempre per mettere un pò di pepe alla storia!!! l'ultima scena mi ricorda tanto una foto di Kristen Steward in cui lei faceva quasi lo stesso gesto andandosene...nn vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!!! ci scommetto che quando Edward cercherà di richiamarla lei spegnerà il telefono cm minimo!!! spero che aggiornerai presto

06/03/11, ore 15:32

Ciao carissima! Tutto bene?
Oh, Dio.
Oh, Dio.
In testa ho solo questo.

Isabella è... cavolo, è una grande! Tra lei e Edward si vede chi ha le palle! Cavolo!
No no, Edward non mi sta piacendo per niente. Ma insomma, cazzo, fatti valere ogni tanto! Certo, consola la tua ex (mi chiedo se lo sia ancora, una ex)... guarda Bella adesso che fa!
Oh, quanto la adoro!

Dopo aver letto la fine del capitolo, poi, sono scoppiata in una sonora risata trionfante. Cazzo se Edward se lo merita! E poi, dopo quella notte, non poteva chiamarla? Eh no, c'era Tanya! Ovvio! Come ho fatto a non pensarci prima?

Ahahah, "Cullen lo sporcaccione"... fantastico! Assolutamente fantastico!
Solitamente amo Edward in tutte le storie, ma qui... cavolo, lui è un uomo! Non è un burattino nelle mani di Tanya, deve dire la sua. E magari, l'ho già detto ma lo ripeto, tirare fuori le palle, ogni tanto.
Tu mi stai letteralmente sconvolgendo... prima il primo capitolo mi OBBLIGA a leggere il secondo e a continuare questa storia stupenda, poi mi fai ammettere che Edward mi sta sulle palle... assurdo!

Ok, questo è un commento "a caldo". Quando mi calmerò probabilmente modificherò qualcosina...

Bravissima, inimitabile ;)
:**
S.

ps: scusa per le parolacce!