Gli Echi della Memoria
di VaniaMajor

06/04/11, ore 14:24

nooooo!uffa l'unica che sembrava in grado di aiutarli non puo' fare niente??mah che razza di dea(ehm forse è meglio tacere non vorrei andare incontro alla sua ira)!sesshomaru ha la capacita' di scambiare le persone per oggetti,non so quanto sia un bene pero' davvero si sta innamorando di nuovo di lei(rinnamorando non si poteva sentire lo so...eh eh tu ignora sempre ti prego)speriamo bene che non combini altri guai!pero' sai un 'ideuzza mi è passata per la testa sai mi sono tanto immedesimata che penso a mille soluzioni e allora mi son detta magari non c'entra niente ma la fonte dei desideri non puo' fare niente??insomma ha sciolto la maledizione di ranma e co. magari,vabbe' qua' il capo sei tu percio' mi va bene tutto purche' sesshomaru non uccida anna!un bacio ciauuuuuu!

04/04/11, ore 14:38

Scusa se non ho recensito l'altro capitolo e arrivo in ritardo per questo, ma la pigrizia, lo studio e le nuove storie di Inuyasha che ho buttato giù me lo hanno impedito...
Allora, son felice che anche l'algido demone si stia dando una mossa, anche se mi sembra che non sia mosso dai più nobili intenti...
La dea mi sembra uno zuccherino di persona ma qualcosa mi dice che non sarà così semplice come si potrebbe pensare... uhm, non so... ho questa sensazione de "non è tutto oro quel che luccica".
Per il resto, aspetto il tuo nuovo aggiornamento, continuando a sperare in qualche altro momentino delle altre coppie...
PS: Ho segnalato la tua storia per le seguite... t'è arrivato niente?

03/04/11, ore 17:08

bene bene e cosi' anna ha trovato la dea della memoria speriamo solo che i suoi poteri siano cosi' forti da ridare la emoria a sesshomaru!mr. ghiacciolo nel frattempo si è dato da fare per scoprire se tutto quello che gli ha detto anna era vero anche se penso in cuor suo,perche'infondo infondo ma proprio infondo un cuore ce l'ha,sa perfettamente che tutti i racconti di anna sono veri!bellissimo il ricordo di rin e il suo chiedersi perche quell'idiota di inuyasha sia sempre presente ah impagabile!comunque gia' il fatto che non volgia piu' ucciderla è rincuorante ora basta solo che sta dea con tutto il rispetto si dia una mossa speriamo bene alla prossima baciuzzi ciau

03/04/11, ore 16:47

cioa bellaaaaaaaaaa!!
allora volevo commentarti il capitolo in diretta... ma ho dv lottare x molte ore x riavere il pc!! -.-''
quindi mi tocca farlo qua...
allora orami penso k sei stufa di sentirtelo dire... xo va bè te lo ripeto lo stesso... capitolo MAGNIFICOOOOOOOOOOO!!!
si ma il nostro sesshy è più cocciuto di un mulo... cavolo nn si arrende nenke davanti all'evidenza! a questo punto è tutto nelle mani di anna-chan, dato k quel teme nn si svegli fuori!! -.-''
la dae che ha incontrato anna mi sembra molto disponibile... spero solo k assecondi i desideri della nostra yokai!!
aspetto con anisa il prox cappy 8e tu lo sai bene! XP)
un bacione Kagome_

03/04/11, ore 16:40

Bellissimo questo capitolo! Complimenti! I pensieri di sesshomaru erano stupendi, richiamavano tutti i momenti più belli che aveva passato con Anna e la piccola rin e neanche se ne capacita? Certo che è proprio scemo!
Cmq E' bellissima! Brava! E poi sei velocissima, non vedo l'ora di sapere come va l'incontro con la Dea e se alla fine riusciranno a portare a termine la missione. A proposito, anche se è presto, ma ci sarà un seguito con Ranma e company?! Ci spero tanto! Bravissima come sempre!

03/04/11, ore 14:10

oddei!! no, guarda, questo no! Sesshomaru, e ke diamine!! ma allora sei proprio scemo!! cocciuto, testardo, maledettamente riottoso ad ammettere perfino a te stesso ke ami Anna! cioè, stai avendo tutte le conferme possibili ed immaginabili ke daresti la vita x lei... e nn vuoi assolutamente accettare questi sentiementi!! >.< e ke deva fare la Grotta, + di evocare qualke ricordo? mamma mia, sei un caso disperato!! irrecuperabile!! >.< se nn fosse x quella visione avuta da Anna, avrei già gettato la spugna!
Anna, dal suo canto, è femamente decisa a nn arrendersi x nessun motivo. cavoli, quanto l'ammiro a quella ragazza!! parekkie nn avrebbero reagito cm lei! sì, è vero, x un periodo si era abbattuta, si era lasciata prendere dallo sconforto, ma è pur sempre una persona, mica una makkina! speriamo ke questa dea (piuttosto arguta, complimenti!) la possa aiutare a far tornare la memoria a quell'imbecille!! ke, tra parentesi, sta ripercorrendo tutto quello ke ha fatto nel passato ke nn ricorda! ^_^ ke ficata! kissà se Anna tornerà prima ke lui arrivi al villaggio (ma ne dubito... lei è dall'altra parte del Giappone!)
ancora i miei + sentiti complimenti, Vania-sama!! sai sempre coinvolgermi cn forza nella tua FF, facendomi immedesimare in ogni personaggio (forse nn tanto in Sesshomaru, xò...). sei grande!! bravissimisima!! complimenti!! sei un mito!!

01/04/11, ore 10:32

O mamma, mi sono persa un sacco di capitoli! Cmq la storia è bellissima! Diventa sempre più appassionante! Quando sesshomaru stava per uccidere anna, mi sono sentita male. Poverina, era davvero depressa! E poi andare nell'epoca di Kagome, senza davvero voler essere lì, poverina! In fondo nessuno dei due mondi è il suo.
Interessante il fatto della dea della memoria. Sai mi stupisci sempre di più. Hai un inventiva davvero niente male, e scrivi che è una meraviglia, per di più aggiorni velocissimamente! Complimenti! E alla prossima!

31/03/11, ore 17:41

Noooo! Povero Se-chan ç___ç Che pena che mi fa! Poverino, che non capisce una mazza di quello che sta succedendo e che si sente preso in giro. E quanto caro è che è tutto geloso di Inu-chan?? *__*
Comunque, caspita Vania-sama, che capitolo pieno di genialate O.O Anna ha avuto un'idea più che brillante diamine, e sono contenta che anche il nonno di Kagome abbia fatto la sua parte; solitamente non lo considera nessuno, poveretto xD
E anche la Grotta degli Echi; chi se la ricordava? O.O E invece Sesshomaru se ne arriva così, a tradimento, con queste idee grandiose. Ti giuro che ci sono rimasta di sasso quando l'ho letto.
Comunque sono moooolto felice che finalmente Anna si sia ripresa e sfoggi tutti questi sorrisi speranzosi; abbiamo fatto male a preoccuparci, mi sa. Anna è una dura, aveva solo un momentaccio, comprensibile per tutte le cafonate che ha fatto Se-chan u.u
Vabbè, confidando in un velocissssssssimo aggiornamento e a moooolti momenti InuyashaxKagome e SangoxMiroku -da quant'è che non vediamo più quei due è.é- ti faccio i miei complimenti e ti saluto :)

Matiux

31/03/11, ore 14:54

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! sì sì Sìììììììììììì!! EVVAI!! VANIA-SAMA è DI NUOVO TRA NOI!! EVAI!!! YU-UHHHHHHH!! non vedevo l'ora di scorprire cos'avesse in mente Anna!!ke genio!! cavoli, ha avuto un'idea fantastica!! ke forza!!
perdona la mia abnorme ignoranza in materia, ma ke vuol dire "Konnichi wa"? è una forma di saluto tra amici? mmmm.... spero ke scioglierai questo mistero nella mia mente ingarbugliata...
kissà se questa dea della memoria, Kiokuchi-sama, aiuterà Anna a recuperare i tanit ricordi perduti di Sesshomaru!! anke se la inu-youkai dovrà viaggiare un bel po' x arrivare al lago Toomei, da sola sarà decisamente + rapida! e c'è d adire ke l'amore può davvero metterti le ali ai piedi!! speriamo bene!!
mni ha fatto morire il nonno di Kagome!! lui e le sue preziosissime pergamene, le sue storie sulle antike origini del tempio... mi kiedo se qualcuno lo abbia mai ascoltato fino in fondo... io credo di no :-D Inuyasha, poveretto, non è un grande amante della lettura... ed è stato costretto da cause di forza maggiore a mettersi a leggere x 3 ore di fila... XD ke forza!!
e ke dire di Sesshomaru? è parekkio confuso sulla questione "Anna sarebbe la mia consorte, ma io nn ricordo un ciufolo...". poerino!1 ke confusione ke ha in testa!! nn ricorda assolutamente nnt, e questo è grave, e le parole di Anna, le loro avventure ed il fatto ke abbiano riskiato la vita x l'altro, lo manda in subbuglio! poveretto! cmq, ha avvertito la sua presenza quando la inu-youkai bionda ha avuto quella visione... Kissà se ritroverà un minimo di memoria nella Grotta dell'Eco, sperando ke nn ci siano altri Kiokumushi a mettere i bastoni tra le ruote! >.< accidenti a quell'insetto della malora!!
cmq, ho stimato troppo Anna qaundo ha detto «Combatterò per riavere il mio uomo.- sentenziò - Che lui lo voglia o no.» Scrocchiò le nocche in un gesto plateale, facendo ridere Inuyasha. Sesshy, statti attento ke qui ne vedo delle belle!!! XD
grande Vania-sama!! tu sei un mito!!

31/03/11, ore 14:34

ah quanti perche' che si pone sesshomaru e pensare che la risposta è cosi' semplice ah i maschi!e poi inconsciamente sta ripercorrendo gli stessi passi rinnamorandosi(ma esiste come parola??mah tu fai finta di niente ti prego!)di anna ancora una volta!e anna,ah brava ragazza sapevo che infondo infondo non si sarebbe mai arresa e speriamo che le dea della memoria riesca a colmare i vuoti nella memoria di sesshomaru!beh staremo avedere allora lla prossima un bacione ciauuuuu!

31/03/11, ore 14:22

Come le altre due fic che l'hanno preceduta ("Cuore di Demone" e "La fonte dei desideri"), è scritta in modo lineare, corretto e la trama è ben sviluppata, senza aggiunta di pezzi inutili, solo per "allungare il brodo".
La cosa bella di questa fan fiction è che l'autrice è riuscita a creare sì una storia con del romanticismo ma mantenendo i caratteri dei personaggi completamente IC, cosa non facile in questo fandom dato che i personaggi hanno caratteri complessi, e mai eccessivamente romantici.

30/03/11, ore 19:41

Nah, non mi garba.
Perché è sempre lei che deve tornare indietro???
Sesshomaru non può alzarsi su quelle gambette e fare per una benedetta volta qualcosa lui?
Decisamente, avrei preferito che per una volta fosse il ghiacciolo a fare qualcosa per smuovere la situazione... Cioè... fino ad ora è sempre stata Anna a fare la parte dell'attiva, che prende decisioni o iniziative... e invece Sesshomaru l'unica cosa che ha fatto è cercarla non per chiedere spiegazioni ma per ucciderla e poi fuggire... no, proprio no.
Credo che debba essere lui a seguire lei e non che Anna ogni santa volta ci caschi come una pera cotta!

Un'altra cosa che avrei preferito è una maggiore descrizione di Anna nel tempo moderno... cioè allungare un po' la parte e non limitarla ad un solo capitolo, magari facendo anche un po' di "paragoni" con Sesshomaru nel passato.
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 07:48 pm)

28/03/11, ore 22:53

ahhhh ahhhh (Alys bokkeggia cm un pesce fuor d'acqua, mentre fissa il Pc trasognata)
Sìììììììììììììììììììì!! EVVAI!! ANNA STA TORNANDO!! NN ARRENDERTI, BABY!! SESSHOMARU HA ANCORA BISOGNO DI TE!! oddei!! ke bello, Vania-sama!! grazie, grazie, grazie!! nn ci speravo +!! temevo ke sarebbe giunta la parola fine x questa mitica storia... ç_ç
nn ci posso credere!! sn così contenta!! e mi viene da ridere, pensando ke Anna ha battuto Inuyasha ai video-game (immaginarmeli davanti alla Tv cn le console in mano è uno spasso! XD specie Inuyasha! XD)! ke bello!
detto tra noi, ci si mettono pure quelle tre rompi nella situazioine? il Trio "raccontami tutti i tuoi segreti" è tornato in azione, cn uno scoop pazzesco. il fidanzato di Kagome ha un fratello, ke sta cn Anna (WOW!! italo-irlandese!! ke figata!! ^_^), ma ha perso la memoria e si sn lasciati.... mamma mia!!
guarda, mi sa ke Inuken ha deciso di intervenire ancora una volta in aiuto del figlio maggiore. quelle visioni -specie l'ultima- qualcosa vorranno dire! kissà quando Sesshy recupererà la memoria perduta! nn vedo l'ora di scoprirlo!! WOW!! vania-sama!! ti ADORO!! grazie x questo mito di cappy!! grazie!!

28/03/11, ore 18:59

Wow, che aggiornamento da record! ^__^ Mi piace ;)
Beh, una cosa molto allegra, a vista d'occhio ;) Vabbè, dai, passiamo ai commenti seri: diciamo che, sebbene Anna venga sempre dipinta come una depressa e ne passi di cotte e di crude anche senza un avvenimento specifico/tragico, mi è sembrata molto meglio delle altre volte. Finalmente ritorna la nostra Anna senza istinti suicidi ma con un forte carattere! Yuppy!
Comunque mi ha inquietato molto quella visione del povero Se-chan disperato ç_ç E sono anche molto curiosa di sapere come riusciranno a far ritornare la memoria a quel testone, sempre che ci sia un metodo; magari in un momento clou Anna dice qualcosa e.. puf! magicamente tornata la memoria del Bel Smemorino xD Per non parlare del progetto di Anna che include Kagome. La faccenda mi attira molto >=)
Al prossimo, brillante capitolo

Matiux

P.s Che carino Inuyasha che viene stracciato da Anna ai videogames xD
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 07:02 pm)

27/03/11, ore 12:17

Oh mamma!
Avrei tanto voluto prendere a sberle Sesshomaru... ma è ben difficile essendo un misero diegno u_u (anche se, ad essere sincere, preferirei fosse in carne ed ossa... ma questa è un'altra storia...). Sbaglio o la parola "Fuggire" non rientrava nel suo vocabolario?? (non ricordo in che numero l'abbia detto, sorry).
Beh, passiamo ad Anna. Vuole tornare nel presente. Beh, chi può biasimarla? E poi... magari Sesshomaru ripiglia il senno e va nel presente... Oddio, la vedo dura... però sarebbe divertente. Coi vestiti di Inuyasha, i capelli neri e gli occhi blu hahahah... chissà se mai accetterà di vestirsi come quelle "creature inutili ed idiote"... uhm, la vedo dura ma di solito se si ama veramente una persona, si dovrebbe far di tutto per lei.
Preferirei anche io qualche momento in più di Inuyasha/Kagome e Sango/Miroku... cioè... va bene che sono Sesshomaru e Anna i protagonisti... ma non si può dare un pochettino più spazio a queste altre due coppie?
Cioè... dopo poi aver visto l'ultima puntata dell'anime dove finalmente c'è il bacio che Rumiko ci ha tanto negato... sono in modalità zuccherosa Inuyasha/Kagome... *sospiro*
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 12:19 pm)