Stokholm Syndrome
di Lady Yoritomo

19/10/11, ore 21:11

I pensieri sono davvero molto precisi: Wesker spiega alla perfezione i sentimenti e gli stadi d'animo di Jill, anche quelli molto dettagliati.
Stavo pensando solo ora (puoi ringraziare il mio professore di fisica per questa riflessione) che nonostante Wesker abbia fatto da scudo con il suo corpo per salvarla, ci sono delle cose che non mi spiego... Primo: perché avrebbe dei tagli sulla schiena? Capisco che la scena così rende molto di più, perciò sei pienamente giustificata XD Wesker infermiera me gusta °w°
Secondo: con una caduta del genere dovrebbe avere mooooolti più traumi, tra i quali schiena e collo rotto vista l'altezza di villa Spencer ed anche il fatto che due corpi siano più pesanti di uno, come spieghi giustamente nei primi capitoli.
Insomma... si sa che di cose inverosimili ne esistono molte e le storie così escono davvero bene, perciò, chi sene frega di tutta questa bella riflessione *pomodoro in faccia* ^^
Adoro come Wesker parla di Jill e ricorda il passato; idea geniale è quella di paragonarla alla sua "signora"! Amo quel pezzo.
Ancora più belle sono le frasi che usi per descrivere il tutto: sensazionali.
See you soon!

P.S.: Amo sempre di più questa storia *^*

18/10/11, ore 11:55

In questo capitolo si percepisce tutta la frustrazione di Jill, mi ha davvero colpito molto, più degli atri.
Stile fantastico. Nessun errore.
Perfetto! :D
Questo Wesker così premuroso mi sembra quasi OOC, ma so anche che sarebbe capace di qualunque cosa pur di raggiungere i suoi piani (senza contare la storiella che hanno avuto prima che passasse al lato oscuro della forza, diciamo così XD), perciò è comunque un personaggio IC ^^
Ormai è tra le preferite *____*

05/10/11, ore 16:34

Un'altro capitolo stupendo.
La storia mi piace sempre di più *^*
La nostra Jill, orgogliosa com'è, non avrebbe mai accettato aiuto da nessuno, figuriamoci dal suo nemico numero uno come Wesker, una volta suo amante... questa parte è molto interessante; anche io penso che una volta i due siano stati insieme.
Wesker intenerito non me lo sarei mai aspettato, ma sei uscita dal IC, e ciò è bene. Brava! ^^
Chris, povero lui... mi sarebbe piaciuto vedere anche il suo punto di vista in tutta questa storia, ma è decisamente molto più interessente seguire i due piccioncini e come ritorneranno al loro rapporto di "attrazione fisica", fosse stato Chris avremmo visto qualche lite con un superiore per una spedizione, una bara vuota ed una lapide *lacrimuccia :'|*
Adoro i pensieri di Wesker quanto quelli di Jill, il tuo stile è semplicemente perfetto: hai un'ottima punteggiatura, usi i termini opportuni al momenti giusto, impaginazione leggibile... niente da ridere. L'unico piccolo dettaglio che ho notato è che ti capita (raramente) di lasciarti sfuggire qualche minuscola ripetizione, perciò niente di grave.
Al prossimo capitolo! ^^

04/10/11, ore 23:25

Questa fic mi prende sempre di più.
è davvero meravigliosa, voglio assolutamente continuarla a leggere e a seguirla.
Adoro il tuo stile e rendi in maniera fantastica i pensieri di Jill.
Non adoro le fan-fiction in prima persona, ma questa rappresenta l'eccesione +.+
Descrivi molto bene il risveglio dal "coma" della Valentine, decidi bene le mosse di ogni personaggio senza uscire fuori dai canon.
Bene, bene... la storia si fa interessante.
Adesso però rileggo la storia dall'inzio perchè è veramente bellissima °w°

P.S.: Wesker e un pianoforte: coppia perfetta *^*

30/08/11, ore 19:44

Questo climax poteva essere la fine della storia, è molto intenso, e hai sfruttato il titolo perfettamente. Brava, brava! Commento ancora sulla sdolcinatezza perché sono pignola, ma a parte questo non ho davvero nulla da ridire. La tua scrittura continua ad essere ottima.
Una volta raggiunto questo apice, mi chiedo proprio cosa ti inventerai per il seguito, e sono molto, molto curiosa di saperlo. Davvero una bella storia, continua così!!

30/08/11, ore 19:41

Argh, favoloso!!
Il cambiamento degli occhi di Wesker alla fine mi ha lasciata di stucco, che mossa signori e signore! I sentimenti di Wesker fanno finalmente superficie. Certo, la cosa è un po rapida secondo me, ma questo è già il dodicesimo capitolo e capisco perfettamente la tua scelta di non indugiare oltre. Quello che racconti del passato dei due personaggi lo trovo sempre molto tenero... ecco, l' unica cosa che potrei criticare è la troppa (secondo me) "dolcezza" di Wesker. Ad essere onesta, la trovo quasi OOC. Ma è di amore che si sta parlando ormai, quindi è totalmente giustificata, e la mia è solo una nota di gusto. E Jill che rivela la parte umana di Wesker... commovente, e uno dei nuclei più importanti della tua fic.
Brava, e ora al prossimo!

Glaucopis

(li commento tutti così rapidamente perché li ho già letti e riletti, ma non ho avuto tempo e modo di scrivere le recensioni)

30/08/11, ore 19:34

Ottimo, ottimo!! Davvero un capitolo avvincente! Che mossa inaspettata quella di Wesker, sono rimasta davvero sorpresa (non quanto Jill, però XD)
Nelle ultime recensioni mi accorgo di aver commentato solo la trama, allora ne approfitto per sottolineare che anche il tuo stile è sempre ottimo, anzi, migliora più andiamo avanti. È davvero un piacere leggerti, e inoltre sei sempre così concisa e curata.
Davvero brava, al prossimo!

30/08/11, ore 19:31

Altrà umanità per il nostro Wesker... Questa parte di lui è così strana, commovente mla anche agghiacciante, perché calcolata. Purtroppo (o per fortuna?) qualcosa all' interno di lui sta continuando a incrinarsi, il passato e il presente si mescolano, creando una falla nella sua corazza. E inoltre...
...povera Exella!! XD Sapevo che prima o poi sarebbe apparsa, ed è proprio come mi aspettavo. Wesker la disprezza così tanto, e lei non può saperlo... Beh, ben gli stà (sadica)

A presto con il prossimo capitolo!

30/08/11, ore 19:26

Scusa per il ritardo della recensione, ma sai le vacanze...
Un bellissimo capitolo, un ' idea commovente! Un Wesker umano solo nella musica, che sceglie di svelare questa parte di lui a Jill... praticamente una dichiarazione! Calcolata, ovvio, ma comunque...
E il contrasto fra gli occhi di Wesker e la sua attitudine? Fantastico! Povera Jill, la suaconfusione è al massimo, sta cadendo nella trappola di Wesker... e gli piace.
Complimenti anche per questo capitolo, corro al prossimo!

24/08/11, ore 15:05

Mi piace moltissimo questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato! Sono ansiosa di sapere come prosegue:)
Complimenti, continua così!
Sha.

20/08/11, ore 13:38

Ecco il nostro cattivone di turno!
è risaputo che Wesker non butta niente se gli può essere ancora utile, e Jill immagino che gli sarà più che utile.
Bella la narrazione. Complimenti per l'idea del doppio punto di vista C;
Al prossimo capitolo.

_ Shadow _
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 11:03 pm)

20/08/11, ore 01:30

Wow! Leggendo questo primo capitolo ci si immedesima perfettamente in Jill che spera di porre fine alla vita di Wesker e nel suo odio verso di lui. Complimenti, molto bello =D leggerò anche i capitoli successivi che non saranno di certo da meno di questo. Buon lavoro ^.^

08/08/11, ore 01:33

bellissima!!adoro questa coppia!sei davvero brava complimenti! la trama è molto interessante e mi hai emozionato tutto il tempo! continua così!

05/08/11, ore 13:47

Bellissimo, l'opera ha raggiunto il suo apice, meraviglioso, sei riuscita perfettamente a ricreare il cambimento in wesker, che lo porta dal distaccamento all'immersione nei suoi sentimenti umani, il fattore degli occhi poi, una chicca...

05/08/11, ore 13:13

*__________* mi sto sciogliendo dalla dolcezza *-*
Finalmene il vecchio Al si è arreso all'evidenza e il JillxWesker trionfa ancora! :D
Sei riuscita a descrivere i pensieri contorti e tormentati di entrambi, ma mantenendo una nota di dolcezza che sfocia nell'amore finale <3 Bellissimo, ben studiato e l'immagine di Jill che commenta la rasatura di Wesker è spettacolare xD
Bravissima!!! ^^

-Light-

P.S.  Non posso fare a meno di immaginarmi la reazione di Chris xDD