Verso La Maturità
di Scarcy90

10/12/12, ore 20:34

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! FINALMENTE!!!!!!!!!! Se non avessi avuto il computer sulle gambe mi sarei messa a saltare per tutta la camera!cavolo ci voleva proprio! Mi sono mancati da morire! Ho il cuore che continua a saltare al pensiero del capitolo (fa conto che l’ho letto all’1 di lunedì mattina - con il sorriso ;) - e sono appena arrivata a Trento)! Che bello che bello che bello! La scena è a dir poco fantastica e romantica! E Massi…beh posso pensare che abbia un fratello?? No perché se trovo un ragazzo del genere, lo rapisco all’istante e lo porto all’altare! Dopo averle detto in tutti i modi che la ama e dopo tutto quello che è successo, alla fine è riuscito a perdonarla! Questo si che è amore! Se uno mi facesse una cosa simile, sarebbe dura da perdonare! Magari ce la farei, soprattutto se lo vedo seriamente pentito, però se persiste nello stesso modo di Vale, gli tiro uno schiaffo bello e buono! Mesi e mesi che ti evita e devi essere sempre tu a fare il primo passo! Poretto, mi ha fatto anche un po’ di pena! Vale è estremamente cocciuta, forse anche troppo! Come faranno adesso distanti chilometri l’uno dall’altra? Già io mi sono dovuta spostare di circa 100 km per studiare, e pur consapevole che è poco, alla fin fine il distacco si sente e non è semplice da affrontare, non oso immaginare come si senta qualcuno al posto loro! Speriamo bene ☺ sono anche curiosissima di vedere come la D’Arcangelo reagirà quando viene a scoprire che Massi e Vale sono insieme: magari salta fuori che sapeva già tutto! Sai che ridere! Spero comunque che reagisca bene, anche perché il figlio da depresso cronico, si è ripreso! Vale è molto fortunata: ha un ragazzo e degli amici fantastici! Sono poche le persone che ti fanno capire che hai sbagliato e ti fanno cambiare strada con la forza, consapevoli che anche se ti arrabbi, alla fine sanno di aver fatto la cosa giusta! Non tutti sono così intraprendenti e sensibili! Di solito fai tanto per loro, ma spesso non ti ricambiano allo stesso modo! Invece sono sicura che Vale contraccambierebbe con la stessa moneta e la stessa determinazione! Tuttavia credo molto nel detto “Dio li fa e li accoppia”, quindi non perdo le speranze di trovare una persona con una discreta sensibilità! ☺ devo anche complimentarmi con Vale e Massi per essere riusciti a separare maturità e vita sentimentale! Certo Vale (e sicuramente anche Massi) è stata male da morire per tutto questo tempo e anche durante le prove, ma, nonostante le crisi, è riuscita a studiare e superare tutto con discreto successo! Mi ricordo i miei esami ed era già tanto se avevo tempo di mangiare, figuriamoci di pensare a una vita sentimentale a pezzi! Probabilmente avrei passato tutto il tempo a crogiolarmi nel dolore! Beato chi ce la fa ☺ ti ho già detto che adoro gli Alter Bridge?? Li ha scoperti ancora 4-5 anni fa mio fratello per caso e non sono affatto male! Soprattutto perché il cantante dal vivo è bravissimo, la differenza tra la registrazione e la performance live non si sente nemmeno (almeno così sostiene mio fratello). Quando ho visto il loro nome la prima volta nella tua storia non volevo crederci: mi sarei aspettata di tutto ma non gli Alter Bridge! Ormai mi ero rassegnata al fatto che sono poco conosciuti (nessuno dei miei amici li ha mai sentiti), e invece mi sono dovuta ricredere (cosa che non mi dispiace affatto) ☺
Sinceramente mi dispiace molto di essere arrivata alla fine di questa storia, alla fin fine è un piccolo rifugio personale, mi permette di distrarre la mente, e mi piace pensare che questo amore incondizionato esiste ancora! Mi verrebbe da chiederti di scrivere un altro sequel, ma non vorrei che diventasse una spirale infinita (noi lettrici affamate che vogliamo sempre più capitoli e tu stremata davanti al pc e un bidone di caffè espresso), quindi capisco se deciderai di fermarti e di iniziare una nuova storia! Spero però che ogni tanto, soprattutto se sarai ispirata, tu riesca a pubblicare un racconto, anche di una o due pagine, su loro due! Sarebbe fantastico!
In ogni caso questo è uno dei più bei capitoli che hai scritto! Sarà perché è positivo, sarà perché è il sogno di tutte le ragazze romantiche, ma il fatto che tutto finisca bene in un modo o nell’altro fa sempre tanto piacere! Deve essere stata un’agonia scrivere del loro allontanamento e della loro sofferenza, ma adesso che sono ritornati insieme, mi aspetto di nuovo tanta dolcezza ☺ Grazie per questo capitolo, ora però riposa un po’!Hai anche la tua vita da mandare avanti! ;) ciaoooooo ☺

10/12/12, ore 17:43

sono mesi che leggo le tue storie  e sei fantastica quindi vorrei chiederti di leggere la mia, per sapere cosa ne pensi perchè tu sei il top e quindi vorrei qualche consiglio da te . baci

10/12/12, ore 16:59

bellissima ** ho pianto più volte leggendo questa storia e anche quest'ultimo capitolo che hai scritto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, è stato molto commovente e sono felicissima che finalmente massi sappia tutto e che si siano rimessi insieme *-* ( vale è stupida, scema, cretina, idiota, e stimo riccardo che ha detto tutto a massi u.u)
ti prego continua presto, aspetto un finale, e lo voglio bello u.u
ah, un'ultima cosa, tu sei una scrittrice nata. a scrivere sei bravissima, mi sono affezionata un mondo ai tuoi personaggi, al loro carattere, a tutti, nessuno escluso, sai trasmettere tante emozioni e nel leggere la storia mi chiedo davvero come fai a volte, bhe, complimenti davvero =)
spero solo che massi e vale non abbiano una relazione a distanza, perchè poi si sa già come va a finire e io non voglio =( non voglio, non farla finire così, voglio che stiano insieme, adesso sono stra in ansia per il finale, sperando che tu mi accontenti =) (accontentami, accontentami, accontentami **)
va bhe..ora vado..bye
Kia_Giu

10/12/12, ore 02:11

Ok sappi che sto saltando di gioia in questo momento e sembro una pazza ahhhhhhhhh *________*
non ci posso credere *________*
sono tornati di nuovo insieme *________*
Lo so con tutte queste faccine starai pensando che sono una pazza ma sappi che aspettavo questo momento da sempre, divisi non potevano stare, sono sempre stati legati, e nessuno dei due aveva dimenticato l'altro e vederli così tremendamente dolci sulla spiaggia a guardarsi è stato veramete stupendo, il modo in cui le loro labbra si sono rincontrate, la dolcezza di Massi, i loro corpi che finalmente di riunivano *__________*
Sono con gli occhi a cuoricino e quanta tristezza si sarebbe risparmiata Vale se gli avesse parlato prima e se avessero affrontato questo discorso prima, perchè il loro amore è forte, ha superato tantissimi ostacoli e non sarà certo la distanza ad allontanarli, anche se io spero che Vale decida di partire con lui sinceramente :)
un bacione :***
e tantissimi complimenti.
-Deby-

09/12/12, ore 23:13

Bene, ho letto e riletto il capitolo perchè la prima volta con le lacrime agli occhi non sono riuscita a leggere tutte le frasi per bene.,...
Cara carissima Scarcy, che dire! Il modo in cui scrivi mi emoziona sempre, adoro Massi...e mi ha fatto emozionare in più punti, le cose che gli fai dire!!mmmh!
"lo so, tu sei sempre bellissima...", "sei sempre stata tu la mia felicità" ma cme si fa a non volergli bene !!
So già che mi farai penare nel prossimo capitolo...nn sarà tutto rosa e fiori vero????
vabbeh aspetto con ansia!

09/12/12, ore 16:48

Ciao,
effettivamente una bella strozzatina alla carotide non sarebbe male. però ha ragione: Massi non si sarebbe tirato indietro, anche lui aveva già deciso e aveva chiarito questo con sua madre, perciò lo spirito da martire ha colpito...
bah, dai adesso siamo al dunque, questi due si sono trovati e tra poco lui partirà e lei... Padova? sì, dai, così troveremo qualche bel ragazzetto che esclamerà ostrega!
non ho capito una cosa: ci sarà una terza parte cinque anni dopo? magari dove si mollano perchè sono stufi di rapporti a distanza o dove si ritrovano per i casi della vita?
approvo questa scelta. non sono molto favorevole ai rapporti per la vita dei diciottenni, li trovo troppo affrettati e prematuri (opinione personale)
alla prossima, quindi
baciotti

09/12/12, ore 15:29

O MIO ZIOOOO!sei un fottuto genio che bello massi e vale si sono rimessi "diciamo" insieme,brava donna sei!Cmq ottimo capitolo come sempre e stai tranquilla per quei piccoli errori....un bacione cara a presto

08/12/12, ore 20:58

*-* non ci sono parole!!!! incominciamo da dire che ora potrai uscire tranquilla e fare sogni tranquilli XD
e non so come ci sei riuscita a scrivere il capitolo dopotutto sei stata in piedi 30 ORE!!! io al posto tuo avrei sclerato, bhè dai almeno ci hai fatto un MAXI-REGALONE =D
credo proprio che alla fine ti regalererò tanto caffè ^^ hihihihihi
Di nuovo i complimenti!!! ^^

08/12/12, ore 19:04

Finalmente! Insieme di nuovo! Sono felicissima, emozionata, e con le lacrime agli occhi. Ho iniziato a piangere da quando è comparsa Delia, avevo capito che la persona che l'aveva costretta ad andare al concerto era Massi e ho sperato dal primo momento che si rimettessero insieme, anche se come hai detto tu non è specificato. Sono sinceramente curiosa di vedere se Riccardo ,che dice di voler rivedere Vale felice, riuscirà a mettere da parte i suoi sentimenti per lei ed essere contento. Non ho più niente da dire :) Brava Brava Brava. Continua così. Ho consigliato la tua storia a due amici miei gli ho raccontato un po' la trama e gli è piaciuta. Hai due nuovi fan. Ancora complimenti :)
-C

08/12/12, ore 14:37

Wow!!!!!!sono senza parole...
non mi ricordo neanche più da quanto aspettavo il riconciliamento fra Vale e Massi e adesso non puoi capire quanto io sia felice <3
finalmente è tornato tutto come prima,finalmente potrò leggere ancora dei baci fra Massi e Vale e scene dolcissime come quella sulla spiaggia *.* finalmente Vale ha capito che deve vivere il Presente con il suo amore.
Quindi complimenti e GRAZIE per questo splendido capitolo!!!
un bacio:*

08/12/12, ore 10:41

E finalmente eccolo, il tanto atteso capitolo!! :D
Non riuscivo a vedere Massi e Vale separati e non vedevo l'ora che tutto si aggiustasse, dunque propongo di proclamare Riccardo santo (e se non santo, almeno beato) :3
Questo capitolo è stato stupendo, ho apprezzato molto la determinazione di Massi e soprattutto la sua dolcezza ed il suo amore nonostante tutto il dolore che Vale gli ha causato. E poi sono stata felicissima anche per lei!! Che diamine, finalmente ha smesso di soffrire, poverella :(
Però Vale e Massi che si salutano in aereoporto no, non voglioooo >___< A Milano ed a Roma ci sono università prestigiose u___U Perché studiare all'estero?!?! :'( ...non ci credo molto nelle relazioni a distanza, infatti ho urlato "NO!" quando Massi le ha detto che lui sarebbe comunque partito. Cioè non è la stessa cosa :( Vabbè ma la storia è tua e spetta a te decidere come continuare :D anche perché sono sicura che non ci deluderai ^__^
Non mi resta altro da dirti se non AGGIORNA, aggiorna il più presto possibile Hahah :3
Un bacio <3

P.S.
Seguo la tua storia da mesi, ormai, e la trovo semplicemente stupenda!!! Unica ed originale, mi ha sempre tenuta con il fiato sospeso e non è mai caduta sul banale ^_^ Complimenti, sei bravissima e scrivi in un modo eccezionale ed impeccabile! (invidia, taaaaaaaanta invidia)

08/12/12, ore 10:32

Ho un dopo sbronza che non ti dico .__. Ma ho acceso il PC solo per leggere il capitolo quindi ... se trovi errori di ortografia non è colpa mia XD
Altro he champagne, ho festeggiato in anticipo il ritorno di Massi e Vale ieri sera con quattro cocktail per esattezza 1 Angelo azzurro,1 Alexander, 1 Sex on the Beach e 1 Tornado povera me!
Sono super contenta del ritorno della coppietta (*---------*) e devo ammettere che i sospetti che Massi sapesse già tutto li avevo xD
Che altro dire?!? COMPLIMENTI-COMPLIMENTI & COMPLIMENTI!
Sei stata davvero brava..sempre a sorprenderci eh?! Adesso ... che succederà nel prossimo!??! Quanti capitoli mancano alla fine?!?!? Dopo la fine di 'Verso la maturità' quanto dovremmo aspettare per leggere 'Il Futuro E' Già Qui' (?) Sono troppo curiosaaa >.<
Ti mando un bacio, ora se non ti dispiace vado a giocare a palle di neve con gli amici (Lo so di avere quasi 17 anni, ma la neve è capace di tirare fuori il Peter Pan dentro di me *^*)
-B.

P.s. Cara Asdrubala, vid c' va affancul! Tanto Lovv' eh! ♥

07/12/12, ore 22:22

scusa se recensisco solo ora ma diamine l' immaginavo che era
Riccardo a fare la spia e secondo a fatto benissimo
m'aspettavo un bel cazziatone da Massi ma l'ama e quindi va bene così
alla prossima e grazie per le splendide emozioni che mi dai con i tuoi racconti
buona notte

07/12/12, ore 21:48

Coplimenti! Sei davvero brava a scrivere e questa storia non è per niente scontata, mi piace moltissima e mi ha appassionato un sacco!
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,
continua così! un bacione, Jessica

07/12/12, ore 20:29

ommioddio, ommiddio...finalmente!!! che carini *.*  mi dispiace solo che Massi abbia deciso di partire comunque, anche se lo capisco!
vedremo cosa succederà, ma spero nel lieto fine per questa coppia stupenda!
grazie per le emozioni che mi fai provare con questa storia, è incredibile ♥