Verso La Maturità
di Scarcy90

27/08/12, ore 19:56

Vale sembra impazzita in questi ultimi capitoli! E non riesco proprio ad immaginare che cosa sia successo di così grave da averla portata a lasciare Massi nonostante sia ancora palesemente innamorata di lui! Comunque anche a me mancavano i momenti Massi-Vale, e la scena del bacio è stata veramente bellissima, ho cercato di immaginarmela dal punto di vista di Vale e chissà cosa deve aver provato!
Comunque sono contenta che tornerai a scrivere dal punto di vista di Vale, soprattutto perché così magari si scoprirà che accidenti era successo quel famoso giorno nel corridoio della scuola e perché Vale abbia lasciato Massi per Riccardo!
Sei sempre bravissima, aggiorna presto perché sono veramente curiosa di sapere come procederanno le cose!

24/08/12, ore 10:57

Ciao! Ho appena finito di leggere "il filgio della prof" e mi sono appassionata così tanto alla tua storia che ho iniziato subito a leggere il seguito.
Il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico.
Spero tanto che aggiornerai presto questa storia :)
Ginny.

23/08/12, ore 22:58

carissima!fantastico cap come sempre!attendo un tuo aggiornamento un bacio virginia

20/08/12, ore 13:18

fantastica, mi sono appassionata subito la ho letta tutta ad un fiato, non vedo l'ora di leggere il proccimo capitolo.
ti prego dimmi che ha un lieto fine ?!

19/08/12, ore 11:45

Ho letto sia il figlio del prof e verso al maturità....è una storia meravigliosa! Ma quando continui?!
Non vedo l'ora. Aspetto il tuo prossimo capitolo e .. Massi e Vale è sottinteso che torneranno insieme vero? Ahahahahaa
Ho messo sia te che la storia tra i preferiti. Sei troppo brava aspetto con IMPAZIENZA i prossimi capitoli. Ahahahaahah ciao e un bacio!

10/08/12, ore 14:51

Ciao questa storia è veramente bellissima!Scrivi veramente benissimo,mi dispiace che non sono riuscita a recensire gli altri capitoli ma non ne ho avuto tempo! :(
Questo capitolo è veramente stupendo,Vale è gelosa ancora di Massi :D!
Io comincio veramente ad odiare Vale per il suo comportamento,secondo me il suo comportamento è dovuto a quando aveva ascoltato sulle scale quella conversazione,secondo me ha sentito parlare la madre di Massi o Riccardo..O forse Vale è proprio impazzita perchè è impossibile che non ama più Massi e ama quel troglodita di Riccardo -.-'
Spero proprio che la situazione tra Massi e Vale si risolvi perchè sono veramente carini insieme!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
P.S. Capitolo bellissimo :D

08/08/12, ore 20:42

Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii scusa se nn ti ho recensito lo scorso capitolo ma sto lavorando cm una pazza e nn ho la forza di fare nulla..ç_ç...ho letto ovviamente!!!speravo di avere piu tempo per recensire ma poi hai riaggiornato (ovviamente felicissima di cio) ma senza aggiornamento!!scusaaaaaaaaaaaaaaaa ç_ç...cmq bellissimo capitolo!!anche se ovviamente voglio strozzare ancora Vale e amo sempre di piu Massi!!!!LO VOGLIO PUNTO!!!!ok???? ahhhahhhaahahh...fa pure la gelosa.....pffff......bravo Massi io ti fo per te!!!vai!!!ma poi quanto è tenero che nonostante come sia finita lui continui imperterrito a volerla!!!che uomo!!!!!madooooooooooooooooooooooooooo!!!!! dal prox ci sarà la picia che tornerà a parlare....bene sn proprio curiosa..ma sappi che nonostante sia una femminista convinta qui tifo Massi!!!:)..cmq tesoro adoro te e la tua storia!!complimentoni!!!!:) alla proxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

08/08/12, ore 18:41

omammaomammaomammaomamma o.o
finalmente quel cetriolo si è deciso a combattere!
era decisamente ora ecchecavolo XD
no scleri e insulti a parte, ero stanca di vedere Massi triste e sconsolato per causa di Vale, devono stare insieme punto non c'è storia che tenga.
Speriamo che di qui in avanaìti la storia vada migliorandosi e....che la coppietta che tutti amiamo torni sulla retta via e sforni tanti piccoli Draco, ma tanti tanti XD
vabbe la chiudo qui, ci sentiamo al prossimo capitolo. Recensisci in fretta :3
un bacione Lil <3

04/08/12, ore 19:15

Partiamo dal presupposto che non mi sarei mai aspettata che in questo capitolo e in generale in nessuno avremo mai visto un avvicinamento tra Massi e Martina...
Marco secondo me si arrabbia oltre che perchè si sente abbandonato dall'amico anche perchè non riconosce più il Massi di una volta che non scappava davanti alle difficoltà...
ha ragione non basta un continente perchè l'amico dimentichi l'amore della sua vita e nonostante voglia bene a Vale quando la vede le butta addosso tutta la rabbia e la delusione cha ha anche nei suoi confronti, anche lei proprio come Massi è scappata e non solo da lui ma anche da tutte le sue amicizie...
Vale può inventarsi quello che vuole ma lei ama Massi e prima o poi si pentirà della sua scelta..
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo *________*
un bacione :***
-Deby-

04/08/12, ore 19:11

Il mistero si infittisce e la curiosita mi attanaglia. Sei stata velocissima tra un capitolo e l'altro e mi auguro che anche per il prossimo ci sarà lo stesso breve tempo di attesa.
 E' stato interessante leggere la storia dalla parte di Massi ma devo dirti che sono affezionata a Vale e non vedo l'ora di "risentirla".
Sono così curiosa di sapere perchè Vale ha mollato tutto senza una spiegazione ragionevole e spero che la sua motivazione sia svelata nel prossimo capitolo.
Rivedere Massi e Vale a confronto mi è piaciuto tantissimo e vedere che finalmente Massi non si lascia più abbattere dalla fine della storia ma decide di combattere è stato ancora più bello. Bravissima come sempre.

04/08/12, ore 14:52

ora vale è in trappola...e con questo massi è ritornato a lottare per la sua proprietà, meno male! spero, come tutti, che la vincita sarà di massi e non di riccardo, che ora lo odio (non penso solo io)...quindi attendo il seguito....brava come sempre!un bacio!

03/08/12, ore 15:09

Ciao:) Ho iniziato a leggere Massi e Vale piu o meno quando hai completato la storia Il figlio della Prof.:)..mi ha colpito tantissimo Vale..il suo lento scoprire e innamorarsi di Massi, ma soprattutto nel mentre scoprire anche se stessa:)..adoro il suo carattere..!Con Massi sono perfetti..dolcissimi e passionali...e ho adorato anche la scelta che gli hai fatto prendere di tenere la loro storia 'segreta' perchè credo che finchè fossero stati ancora al liceo..era l unica soluzione per potersi vivere senza essere condizionati dalla madre di Massi!! La tua scrittura è veramente piacevole e scorrevole..sei bravissima..riesci scrivendo i pensieri, i dialoghi e gli avvenenti a caratterizzare ogni singolo personaggio..e a farci vivere anche a noi li in mezzo a loro,almeno questa è la mia sensazione..:)ti faccio i miei complimenti! Ma veniamo al capitolo attuale..che mi ha spinto a lasciare questa recensione:)..anch se mi ripromettevo ogni volta di lasciarla..!! Questa rottura tra Massi e Vale mi ha rattristata tantissimo; l entrata in scena di Riccardo secondo me era un idea geniale per mettere un po di scompiglio alla nostra coppietta felice,ma temo che il motivo che ha spinto Vale a comportarsi in questa maniera,inspiegabile agli occhi di tutti, non sia affatto Riccardo..sicuramente è cio che ha sentito nell ultimo capitolo dal suo punto vista! Per fortuna col prossimo capitolo avremo tutto piu chiaro...anche se io qualche idea su cosa ha sentito l avrei,penso proprio sia a proposito delle prospettive del futuro di Massi..e credo che abbia fatto tutto cio per amore di Massi!Noi abbiamo vissuto il dolore di Massi,ma anche Vale temo non se la passi meglio:(..ma tutti i nodi stanno venendo al pettine e Massi ha ritrovato una speranza per cui lottare! Non vedo l ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento..cosi non dovró farmi tutte le mie fantasie mentali..che portano tutte al riavvicinamento dei nostri prottagonisti! Spero che capirai qualcosa da questo ammasso di parole che è la mia recensione,ma ci sarebbero state talmente tante cose da dire sulla tua storia..che era difficile anche metterle in ordine per renderle comprensive >.< A presto

03/08/12, ore 01:18

Aléééééééé Vai così Massi,vai così *-* lo ama ancora, l'accetta ormai non serve più*la lancia via* Non so le cose si stanno rimettendo in carreggiata sto gongolando, fu Fb ho letto che haiintenzione di scrivere il terzo della trilogia, davvro davvro? Ho il cuore pieno pieno d'amore per Massi é una cosettina veramente adorabile Baci ~

03/08/12, ore 01:01

Sono mesi che leggo la tua fantastica storia ma solo oggi sono riuscita a lasciarti una recensione, prima ero troppo occupata dalla maturità poi sono stata via... :)
Comunque tornando alla storia, povero Massi mi dispiace che abbia sofferto così tanto ma sono contenta che in questo capitolo sia tornato un po' in sè; io avrei una supposizione sul perchè Vale ha lasciato Massi ma ho paura di sbagliarmi: il giorno del suo compleanno a scuola ha sentito parlare la D'arcangelo con un altro collega, la prof.ssa potrebbe aver detto che Massi probabilmente l'anno seguente avrebbe studiato ad Harvard; quindi Vale volendo evitare di soffrire la lontananza o per evitare che Massi rifiutasse l'occasione di andare a Boston ha deciso di inscenare la storia che ha inventato, ma purtroppo per lei lo ama troppo per riuscire a mentirgli ancora a lungo :)
Dopo averti detto questa mia idea, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*
Sinceramente amo i pov di Massi :)
Buona notte,
Sev_the_best

02/08/12, ore 21:33

Finalmente Vale ha dato un segno di resa nei confronti di ciò che prova per Massi !!! Adoro questa coppia e non vedo l'ora che tornino a stare assieme, ma soprattutto non vedo l'ora di sapere cosa è saltato in mente a Vale per far soffrire in quel modo Massi!!! Se devo essere del tutto sincera me l'aspettavo un bacio, immaginavo con Delia, Marti o con Sabrina, solo non sapevo esattamente con chi. Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, spero che lo pubblicherai la prossima settimana! Ciao :)
p.s. sei molto brava a scrivere anche se non dovevi far soffrire in quel modo Massi! Ciao :D