Verso La Maturità
di Scarcy90

27/02/11, ore 19:08

Che bello :D sono contenta che Vale riesca a partire!! Grazie per lo Spoiler!
Mamma mia che attori Vale Massi e Delia!! io non riuscirei mai!
Grazie grazie *-*
Ciao :)
Federica :)

27/02/11, ore 19:07

Bello, bello, bello, bello.
Continuerei all'infinito, ma non posso.
Ti ho già detto in tutti i modi possibili che ti adoro come scrittrice, quindi non vedo il bisogno di ripeterlo.
Questo capitolo era semplicemente fantastico, Massi semplicemente adorabile e la parte con "Delia l'idiota patentata", come amo definirla, mi ha fatto scoppiare a ridere. Non so perchè a dire la verità, ma è forte il fatto che finga di non saper parlare.
Comunque, povero Davide.
So già che farai succedere qualcosa di completamente assurdo ma assolutamente stupendo, quindi più di tanto per lui non mi dispiace.
Poi...Un bel sette in scienze? Mi ero aspettata mooooolto peggio.
So anche che probabilmente i due piccioncini non usciranno allo scoperto così presto, qualcosa deve succedere. Che sia un meteorite sul commissario esterno, una malattia grave e incurabile o altro, qualcosa devi far accadere. Me lo sento fino e dentro le ossa. La D'Arcangelo ci sarà agli esami.
E poi...Dio, Massi e Vale sono stupendi...La scena nello sgabuzzino era splendida...
Dato che senza accorgermene ho scritto l'ennesimo papiello, ti saluto.
Il fatto di Amy poi...Povero Marco. Fino al matrimonio, sempre che si sposino quei due, anche se ce li vedo....
No, troppo divertente.
A.
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 07:13 pm)

27/02/11, ore 19:02

ohhhh *--* bellissimo :) non vedo l'ora di leggere il 3 capitolo :D ma quando arriverà quel ragazzo di cui ci avevi parlato alla fine de "il figlio della prof"? sono curiosaa :D

27/02/11, ore 18:59

Premettendo ogni capitolo che leggo mi fa innamorare di Massi sempre di più..  Mi capirai quando ti dico che la scena nello sgabuzzinoi mi ha fatto morire! *.* Comunque in qusto capitolo ho davvero apprezzato Davide, Spero che Marti capisca cosa è meglio per lei e magari li provi a dare un' opportunita. Ma io sono una che pensa gia al futuro :P e quindi gia mi immagino quei due a Boston! Cavolo che meraviglia fare un viggio in America con il proprio ragazzo (soprattutto se è come Massi!), anche perchè se la meritano un po' di spenzieratezza, si vede che soffrono tutti e due per il fatto di non poter uscire allo scoperto. Uffa! maledetta D'Arcangelo >.<! tiamo a vedere.. Non vedo l'ora di leggere i loro momenti sweet! (oddio, Delia mi ha contagiato xD)
Alla prossima domenica! Vanessa :D

27/02/11, ore 18:59

Ciao ... sono corsa subito a leggere e anche se ho dovuto fare a botte con mio fratello ho vinto ^_^
non potevo erto aspettare fino a questa sera per leggere questo capitolo.
Quando ho letto del voto di castità fino al matrimonio di Amy ho iniziato a ridere e ho pensato "povero Marco" ihihih XD
Comunque parlando di Massi e Vale devo ammettere che quel ragazzo è un angelo a sopportare in silenzio tutte le paranoie di Vale. E poi secondo me la D'arcangelo non la prenderebbe così male, anche perchè in passato aveva spinto Vale tra le braccia di Marco... e anche se non è suo figlio gli vuole bene come se fosse tale.
Sono curiosissima di leggere cosa succederà a Boston e di conoscere Michael.
un bacione ciao ciao :***

27/02/11, ore 18:55

Sono la primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :)ahahahahah ciao splendore!! :) KE BELLO APRIRE QST SITO E VEDERE KE HAI POSTATO!! LA GIORNATA MIGLIORA SUBITO!! :)..ke dire????? sei mitica francy!!ma qst lo sai gia!! e qst storia è sempre piu bella!! :) e siamo solo al secondo capitolo!!!*__________*....massi è L'UOMO DELLA MIA VITA!!!VOGLIO UN UOMO COSI!!fossi in vale nn mi farei tanti problemi x quanto riguarda l'essere paranoica!!qst uomo è innamorato di lei in modo cosi incondizionato!!!*___* nn esistono uomini cosi!! :)..cmq anke io francy cm te x avere un ragazzo cm massi avrei tt la commissione esterna e anke il presidente ke mi interroghi!!!ahahahah :)....niente male cm pagella e quel sette mi ha stupito!! :)...pensavo fosse l'unico 5 in pagella!! meglio cosi allora!!! :)..loro due ke si punzekkiano perkè fanno finta di odiarsi ankora fà troppo ridere!!sn fantastici!! :)ahahahah...pero sinceramente nn so quanto possa durare ankora nn è facile cm situazione......vedremo solo tu potrai dirlo!!:)..cmq mi godrò qst prox capitoli prima ke torni il mio gia nemico giurato l'exxxxxxxxxxxxxx!!!oddio..povero massi..ke situazione :(...tesoro ti consolo io nn ti preocc!!:)ahahahahaha.....francy cmq cm sempre scrivi divinamente!!!! :) sei mitica nn smetterò mai di ripetertelo e di seguirti!!:)sei una grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) un bacioneeeeeee a prestoooooooooooooooooo!! nn vedo l'ora ke sia domenica per leggere il prox capitolo!!:)ciaooooooooooooooooo :) <3.....ps: spero ke gli imprevisti brutti ke ti sono succ nn siano gravi e si siano risolti!!!!e sn contenta per la cosa bellissima!!! :)

27/02/11, ore 18:44

uhh l'armadio delle scope!! ahahaha
che teneri però dai.. beh poi sono davvero due attori nati cavoli ahahah
son curiosa davvero di cosa succederà a Boston!
spero davvero che Marty torni a sorridere e che Amy non faccia sul serio sennò povero Marco!!
un bacio Lea

27/02/11, ore 13:22

BEN TORNATAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
finalmente!!!era da più di un anno ke non vedevo l'ora di leggere il seguito :)
prima di passare al commento del capitolo devo dire due cose: 1) spero con tutto il cuore che Martina si riprenda da ciò ke le è successo, non sarà facile, ma non se lo meritava; già è timida di suo poverina!! (mi sentivo in dovere di spendere 2 parole per lei, era l'unica triste in un quadretto felice); 2) avevo recensito ancora domenica scorsa, ma non so perchè il pc non ha inviato la recenzione!:( per fortuna ho una memoria abbastanza decente da poter riscrivere più o meno tutto ciò ke avevo scritto prima!
ora passiamo alla coppia Vale/Massi (prima Vale, xk è una donna, giustamente:)): ke carii!!!!mi mancavano un sacco!!!peccato ke siano stati interroti!! la D'Arcangelo ha un tempismo perfetto (il suo gossip-radar si doveva attivare proprio in quel momento!?!?!?!) per fortuna sono riusciti ad evitare il disatro! :) mi piace molto il carattere di entrambi i personaggi: esteriormente forte e tenace, Vale è romantica, una ragazza normale, che ha i suoi momenti anche lei; l'arrogante Massi invece è gentile,leale e premuroso. Ed è proprio per questo che mi piace la tua ff: Massi non è un supereroe senza nessun difetto e Vale non è la solita ragzza timida, di cui il ragazzo perfetto si innamora!!!sono ragazzi comuni, perchè hanno i loro pregi e i loro difetti!!inoltre possono contare l'uno sull'altra: Massi riesce a farle tirar fuori tutte le emozioni!!non è semplice, soprattutto quando sei abituato ad essere una roccia davanti agli altri! e poi infatti è pronto a difenderla da sua madre!!! ke bello:) e Vale è riuscita a stregarlo!!! rischio di essere ripetitiva, ma......MI PIACCIONO TROPPO!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi spiace che la mia vecchia recensione nn sia stata pubblicata, per fortuna mi è rimasto ancora un po' di tempo) :)
Vale
ps: spero di poter leggere ancora qualche battibecco tra i due protagonisti, ne "il figlio della prof" hanno contribuito a farmeli amare di più (e a ridere tanto):)
ps2: sono contenta per te---> vedi i tuoi ultimi stati su face:)

26/02/11, ore 20:06

Oddio!! Grazie alla storia "il figlio della prof" mi sono appassionata a questo sito! Non vedo l'ora di vedere come và avanti il seguito :D
Poveretti sempre interrotti dalla D'Arcangelo!!
Grazie grazie grazie :)
Ciao
Federica :)

23/02/11, ore 18:09

O M G !
Raramente vado sulle originali a leggere storie e a recensirle ma questa mi ha particolarmente attirato l'attenzione !
Mi piace un casino , talmente tanto che spero non ti dispiaccia se la metto nelle preferite ! ^_^
E talmente bella che non ho più parole per descrivere la meravigliosità di questa storia così intrigante !
Bè ti lascio e non ti rompo più !
Spero che continuaerai presto !
Baci eli =D

23/02/11, ore 16:31

Ciao Fra  :)
Innanzittuto volevo scusarmi per non averti fatto gli auguri di compleanno in tempo, ma come sapevi ero a Praga, e come promesso sono qui a recensire questo fantastico ritorno di Massi e Vale, bene che dire vorrei prima di tutto segnalare alcune frasi che mi hanno colpita :)

-Non credo che potrei mai immaginare un’altra ragazza al posto di Delia. Spero che non accada, ma se un giorno doveste lasciarvi, probabilmente, odierò la tua nuova ragazza, mi trasformerò in una suocera di quelle davvero pesanti e insopportabili.-
La Frase detta dalla terribile D'Arcangelo mi ha fatta stare un pò male, soprattutto per quanto riguarda Vale, se fossi stata nei suoi panni infatti avrei reagito proprio come lei, sarei sicuramente scoppiata a piangere, perchè la situazione nella quale si trovano i due protagonisti è proprio pessima.
Ma so che Draco non è stupido e farà il possibile per far funzionare le cose con Vale, finchè ovviamente non arriverà quel rompiscatole dell'ex di Vale.

-Se non ricordo male oggi dovevo lavare la tua tenuta per la palestra. Il borsone è nell’armadio, vero?-
Qui invece ho visto veramente male i due protagonisti, anche se da una parte a me farebbe piacere se la D'Arcangelo sapesse la verità, e anche tutta la scuola, anche perchè di Massi girano voci che non rispecchiano affatto la vera natura romantica del giovane *______*

-Mia madre può pensare quello che vuole. Io amo te e non credere che smetterò di amarti solo perché mia madre vuole che io stia con Delia. Non puoi pensare che mi arrenderò così facilmente.-
Qua mi sono sciolta *_____* Amo il lato romantico di Massi, quello che lui riesce a tirare fuori solo con Vale, è stato dolcissimo, insomma il ragazzo ideale :D

-Tu sei mia, mettitelo in testa una volta per tutte; Non permetterò che qualcosa si metta tra noi. Né tuo padre né tantomeno mia madre m’impediranno di amarti e di essere felice con te.-
Oooooooooh quanto è dolce *______*
Massi non si arrenderà facilmente e sarà disposto a tutto pur di star con Vale, non si arrenderà sicuramente al primo ostacolo, non sarebbe da lui.

-Sì, lo so. Prima della fine della maturità nessuno dovrà sapere di noi due. Ho capito.-
Povero Massi effettivamente non ha tutti i torti, è normale che sia scocciato, vorrebbe mostrare a tutti ciò che prova per Vale, invece è obbligato a nasconderlo, che brutta situazione, io non ce la farei tanto facilmente a nascondere una relazione, anche perchè quando sono felice mi piace trasmetterlo agli altri e odio tenere tutto per me, anche quando sono triste...

-Nessuno potrebbe mai odiarti, Vale. Tu sei una ragazza fantastica e vedrai che se ne renderà conto anche la D’Arcangelo, esattamente come ha fatto Massi.-
Sabri è un altro personaggio che mi piace molto, è comprensiva, dolce e veggente :D
La vedo anche come la ragazza che aiuterà Massi quando le cose tra lui e Vale si complicheranno per l'arrivo di quella sottospecie di ragazzo dell'ex fidanzato di Vale.

Ok ho terminato con le frasi che ho preferito ora vorrei dire un pò la mia, e soprattutto cosa ne penso di ciò che è accaduto in questo capitolo.
Innanzitutto la D'Arcangelo, beh secondo me non è così perfida come può sembrare, quando non è a scuola, come la maggior parte delle proffessoresse assume un comportamento perfino simpatico, quello che secondo me sbaglia Massi, è il non volere dire alla madre che la sua storia con Delia in realtà è finta, insomma è sua madre e starebbe sicuramente al gioco, non capisco dove sia il problema, ora che lei è pazza di Massi e Delia è ancora peggio perchè quando scoprirà che tra i due in realtà non è mai esistito nulla ci rimarrà ancora peggio.
Poi beh la dolcezza di Massi mi fa sciogliere, è proprio un bravo ragazzo, anche se non sembrava all'inizio, assumeva sempre un comportamento da stronzo, invece ora è il ragazzo più romantico del mondo *_____*
Poi come ho già avuto modo di vedere negli spoiler sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nei capitoli più sdolcinati, come il 3, il 4 e il 5 =D
Insomma complimenti davvero per questo ritorno degno di nota :)

Un Bacio
Erika

22/02/11, ore 23:56

ciao! ben tornata!!! ho scoperto che hai pubblicato il sequel cliccando sui link qui a fianco- io molto fortunata- altrimenti sarebbero passati giorni o mesi prima di accorgermene. Comunque Lucifero non si smentisce mai, Massi è sempre più innamorato e Vale pure... purtroppo arriverà la cara vecchia fiamma di Vale e ho il dubbio che ne farà di casini, ma alla fine si risolve tutto vero?vero???? no perchè sono perfetto così e poi sono destinati, Babbo natale ha espresso il desidero della piccola Vale - mi riferisco alla OC. Buona scrittura!

p.s.: nooooooo devo aspettare tanto per Ghost Seeker!!! sto morendo dalla curiosità T.T, però hai ragione a fare troppe cose si rischia di farle male e allora sarebbe uno spreco.
p.p.s: AUGURI!!!!!! anche se un po in ritrado
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 11:57 pm)

22/02/11, ore 22:39

ciao, seguo da motlo la storia de il fihlio della prof, ma in questo sito mi sobo iscritta dapoco e quindi per questo non ho mai commentato... mi dispiace tanto!
Comunque questa storia mi è piaciuta tanto, troppo, molto. continua petresto perchè adoro come scrivi!!!
Ciao
Un grosso bacio
da una tua nuova fan
Giulietta!

22/02/11, ore 18:41

Ciao carissima:D!
Sono super felice che sei tornata col seguito di questa storia fantastica*.*!
Hai fatto benissimo a postarlo il giorno del tuo compleanno e quello di Vale(auguri ad entrambe, anche se te gli ho già fatti su fb;D)!
Il capitolo è veramente splendido*.*, riesci ad emozionarmi come poche*.*, pensa che per legge questo capitolo mi sono alzata alle cinque di mattina di sabatoxD!
Ma la D'Arcangelo è la solita grr>.< povera Vale-.-, è comprensibile la sua delusione!
Lucifero se venisse a scoprire della relazione tra Massi e Vale, renderebbe la vita di Vale un vero inferno-.-''!
A domenica con il nuovo capitolo!
Un bacione:D!

22/02/11, ore 18:35

Ciao! Sono una tua nuova lettrice, o perlomeno mi presento adesso.
Ho letto tutto d'un fiato 'Il figlio della Prof' e mi sono innamorata della storia, dell'intreccio, della complessità di ogni personaggio e del tuo fantastico stile.
Veramente, hai un modo di descrivere scene e dialoghi davvero particolare, molto fluido e coinvolgente, mai stancante, e ogni capitolo é perfetto nella sua struttura.
Un lavoro davvero notevole per una ragazza che scrive per passione, non c'è che dire. Ti faccio i miei più vivi complimenti!
Sono veramente felice di trovare il seguito della storia, e devo dire che stai cominciando alla grande; in questo capitolo introduttivo troviamo un Massi più dolce e premuroso che fa scioglere ** la nostra Vale, invece, è molto diversa a mio parere da IFDP: non è più così sicura di sé stessa, ma io spero vivamente in un lieto fine :O
Non vedo l'ora di ricevere il prossimo aggiornamento!
Con affetto,
B.