Dalia di luna
di daliakate

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/03/22, ore 19:34

Bellissima storia…mi ha preso molto…sono passati anni…però spero farai un seguito a questa storia…

11/10/15, ore 17:39

Mi unisco ora alla storia, anche se vedo che l'hai pubblicata molto tempo fa 😊 Ma la storia è bella e mi ha preso, spero di riuscire a leggere il continuo!!
Effe

11/03/12, ore 18:25

Bello..... Però ora ci vuole un bel continuo al più presto!

03/02/12, ore 16:00

Ciao carissima, scusami l'enorme ritardo, ma eccomi qua.
Come finita??? E io che attendevo altri capitoli!!! Non me la puoi finire cosììììììììììì, daiiiii... Ma che ho visto, hai intenzione di scrivere un sequel? Vero? VERO? :P
Sul serio Dalia, a me non piacciono granchè gli action-movies e affini, quindi, per averlo fatto piacere a me questo racconto, vuol dire che te la sei cavate egregiamente, credimi.
Hai una grande fantasia, e mi piace molto come ti muovi con i personaggi, le vicende e i dialoghi.
L'unica cosa che vorrei farti notare, (scusa, ma lo sai che sono una rompi, ormai... XD), è che io, se fossi in te spenderei qualche minuto in più per betare e poi, come già ti ha fatto notare Jessica, ti consiglio vivamente di dare un pò più di spazio alle descrizioni delle varie scene, perchè le qualità le possiedi tutte, devi solo perderci un pò più di tempo, ecco tutto.
Per il resto, mi dispiace che sia finita così, però il "To be continued" , mi da qualche speranza.
Concludo consigliandoti di continuare a scrivere, perchè, come sempre sostengo io, più si scrive (ovviamente se lo si fa con passione) e più si diventa bravi, e credo che questo sia anche il tuo caso.
Sei stata capace di scrivere una cosa abbastanza orginale e avvincente, e soprattutto ho apprezzato tantissimo che tu l'abbia ambientata in Italia. Non se ne trova molte, quando si parla di soprannaturale... invece secondo me, la nostra terra si presta tantissimo.
Quindi che dire, brava, e avvertimi quando inizi il sequel, mi raccomando.
Bacio grande

23/01/12, ore 12:43

Cara, come ben sai la tua storia mi è piaciuta (e mi piace) un sacco. Posso farti una piccola osservazione? A volte le scene sono troppo veloci e meriterebbero di essere approfondite un pò di più. Tu quando scrivi hai delle immagini davanti agli occhi, giusto? Ecco, quello che vedi tu deve vederlo anche il lettore e non aver paura di entrare troppo nel dettaglio, al massimo s fa sempre a tempo a tagliare...
Per il resto la storia è stata avvincente e non vedo l'ora di leggere il sequel ^_^
Non farmi aspettare una vita però...
Bacione.
J.

22/01/12, ore 01:06

Allora... Questa storia mi è subito piaciuta e per questo complimenti perché sono parecchio selettivo.
Tuttavia, trovo che spesso e volentieri passaggi che meriterebbero un po' più di approfondimento, sono troppo sbrigativi e questo incide parecchio sia sull' effetto che il lettore ha leggendo sia sulla trama in generale che risulta troppo confusa.
Descrivi meglio certe scene, cosa provano i personaggi, gli ambienti, cura meglio i dialoghi e rileggi tutto per eliminare gli errori.
Ne verrà qualcosa di molto più apprezzabile.
L'idea di fondo è buona, lo stile riesce ad avvinghiare il lettore, non lasciare che la foga rovini tutto.

20/01/12, ore 16:16

E così Dalia è diventata una specie di ibrido. Immagino non sia molto felice, sapendo di doversene stare rintanata nel borgo dei nonni. Isabella è ancora nei paraggi e la fazione che ha sobillato ha oltrepassato quelli che sono i doveri dei Guardiani. Il fatto che non abbia più l'odore potrebbe essere un problema, anche se Riccardo le ha assicurato che non l'avrebbe abbandonata.
Una domanda: intendi continuare il racconto con un seguito? Sarebbe molto bello vedere come va a finire. Questa conclusione aperta lascia spazio a molti sviluppi. Complimenti comunque per la tua storia!

08/01/12, ore 22:33

Sonoriuscita a leggere anche questo capitolo.. finalmente!.. aspetto l'ultimo pre degustarmi il gran finale che sicuramente scriverai!

08/01/12, ore 22:22

Bellissimo capitolo che finalmente sono riuscita a leggere!... Dauna parte mi dispiace che Dalia si sia trasformata....

04/01/12, ore 15:18

Ciao Dalia,
come al solito sono in ritardo, ma comunque eccomi.
Capitolo breve ma intenso come lo sono stati anche molti dei tuoi precedenti.
Ti devo rinnovare i complimenti, ti ho scoperta essere una bravissima creatrice di scene di action e suspence, questo e altri capitoli si leggono davvero tutti d'un fiato, nel senso che me lo fai trattenere dalla prima all'ultima riga.
Condivido alla perfezione lo stato d'animo della ragazza, precipitata in pochissimo tempo in un vero e proprio inferno, ma nonostante tutto ciò che le sta accadendo denota una forza di carattere non indifferente, la degna compagna di un licantropo? Chissà...
Non riesco proprio a farmi una ragione della sua trasformazione, ma se non diventa anche lei donna-lupo, in che si trasforma? Mah, questa è una novità assoluta, a cosa altro potrebbe mai dare vita un morso di licantropo?
C'è poco da dire, tranne che ti trovo molto maturata per quanto riguarda lo stile e l'attenzione per la storia, stai facendo davvero un buon lavoro, si vede che quest'avventura ti appassiona particolarmente.
Non farci aspettare troppo però per leggere il prossimo, che sono stra-curiosa!!!

Brava
Bacio

01/01/12, ore 23:02

Penultimo??? E poi cosa leggo quando è finita??? :( ok, bando alle cretinate, lo aspettavo da un bel po' e come al solito ne valeva la pena^^.
Solo una cosa: occhio a non rendere la scena troppo confusa, non è mai un errore a mio parere sprecare due o tre righe per descrivere meglio la situazione o anche solo lasciare spazio per far capire chi dice cosa.
BUON ANNO NUOVO!

01/01/12, ore 11:47

Oh, mi sono svegliata poco fa e cosa mi trovo? il nuovo capitolo di Dalia! Il mio nuovo anno non poteva cominciare meglio ^_^
"Lei annuì con rabbia, la stessa che impiegò per liberarsi dal tocco di lui."
Bella questa scena, mi sono immaginata l'atto di distacco di Dalia nei confronti di Riccardo e si legge, in queste poche parole, l'amarezza della donna.
Maccome siamo al penultimo chappy? Dalia e Riccardo si lasceranno? Resteranno insieme? Dalia riuscirà a perdonarlo? e Isabella? Cavolo ragazza, ci sarebbro un sacco di altre cose da scrivere e tu già te ne vai? T_T me molto triste...
Comunque ti ricordi che in aprile vengo a Napoli e magari ti convinco a continuare la storia O_O
Bacio e buon anno a te!!!
J.

30/12/11, ore 19:05

Grazie per avermi avvisato. In questo capitolo conosciamo la donna di Laerte. Dalia ora è al sicuro ma non è più la stessa. Che stia diventando simile a Riccardo, ora che è stata contaminata? Intanto sia Laerte che Riccardo tentano di seminare gli scagnozzi d'Isabella (continuo a sperare che faccia una fine orribile...ho fiducia in te per questo!!) Il capitolo è davvero fatto bene, come sempre. Alla prossima e Buon 2012!

04/12/11, ore 21:02

Ciao, l'ho letto appena l'hai pubblicato!
La storia mi intriga, questo è chiaro e lo avrai già capito da un bel pezzo, fin qui nulla ci piove^^
però, non ti pare sia un tantino troppo confusa la scena d'azione? Cerca di descrivere un po' meglio, farsi prendere dalla fretta porta solo confusione e a volte, se non sempre, pressapochismo...
Però mantiene il suo maledettamente fottuto fascino!!! Bravabrava!

04/12/11, ore 16:07

Oooooooh!!! Finalmente sti due si sono riuniti!!!!
Ero quasi frustrata da tutte queste traversie, ci hai fatti soffrire parecchio direi!
Io comunque, il pugno l'avrei fatto dare uno anche ad Isabella, ti dico la verità... ci stava, dai... XD
Bella scena comunque, mi è piaciuta, fa molto Chuck Norris direi, però è scritta bene e hai reso l'idea del colpo di scena finale. Degna dei migliori action movies americani. :)
Ma in che cosa diamine si trasforma Dalia, se non è un licantropo??
Cara, io muoio dalla curiosità, quindi spicciati, per favore!!! XD
Complimenti cara, continua così.
Bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]