Di ritorno dall'inferno
di nefastia

02/01/12, ore 18:47

Sono due furie, non si arrendono mai e stanno in continuazione a tentare e di farsi male... Ed io mi diverto un sacco nella lettura...
Bellissima l'idea dell'incantesimo che li tiene legati praticamente... Non potersi allontanare l'uno all'altro per più di un metro e mezzo... Ahahah... Che ridere... È davvero una bella idea questa :)

02/01/12, ore 18:20

Ma sei bravissima, questa storia è una figata... Hermione e draco descritti e costruiti da te sono una figata... :)
Sono un esplosione continua di emozioni contrastanti fra di loro, sono splendidi davvero, sono super... Ed io capitolo dopo capitolo mi sto affezionando a loro e mi sto divertendo un sacco :)
Davvero complimenti...
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 06:21 pm)

02/01/12, ore 18:04

Ecco, l'ultimo capitolo che fino ad ora ho letto,e continuo, come el precedente, a dirti che apprezzo molto il tuo modo di scrivere, anche il fatto di costruire periodi più complessi...
Questo capitolo on ha dialoghi, e a me di solito non piacciono i capitoli così, ma tu hai saputo colpirmi l stesso... L'hai reso comunque attivo e interessante...

Ecco, alla fine di questo capitolo ho pensato: "per questa storia, è scoppiato il mio amore" :)
trovo il tuo modo di scrivere molto corretto e piacevole, per non parlare dell'invetia, è proprio come è strutturata la storia quelloche mi piace così tanto...
Devo in così poco tempo complementari con te, questa storia mi suscita tanto interesse :)
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 06:01 pm)

02/01/12, ore 17:55

Ciao, sono una nuova lettrice, molto molto incuiosita dal prologo della tua ff, e che con tutta sincerità ti dice che prima di iniziare a commentare ha già letto i due capitoli successivi,per poi rendersi conto che cavoli... Questa storia le piace...eccome se le piace :)
Quindi eccola qui a commentare capitolo dopo capitolo...
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 05:57 pm)

29/12/11, ore 19:45

Hi, how are you? At first, sorry for the english post I don't speak Italian I speak Spanish, I just want to say that someone with the "Roma" Nickname copy your wonderful story and put it in Potterfics, she was banned of the web but I really love that story and I know if you are mad because I would be mad too. But I just want to ask you that please! please!! traduce this magic story in spanish and let me finish because I swear I do everything possible to fin anyone that speak in Italian to traduce this magical story but I don't founded and we are victims too, if you understands me please write me, my e-mail is Glopa_10@hotmail.com I wish you do it because I fan of that story and I hope you'll understand my point.

Kisses.

Glor

Questo è il motivo per cui per il momento ho smesso di recensire "Venti anni dopo".
Avevo letto e mi ero appassionata a "Un'altra vita" pensando - sbagliando - che fosse una storia a sè stante.
Per fortuno però, la mia distrazione non mi ha punito ulteriormente, perché leggere questa storia conoscendo "il dopo" non è stato affatto demotivante o noioso.
E' una storia coinvolgente in ogni sua parte, e anche se i personaggi sono piuttosto OC sono costruiti molto bene.
Come ti ho già detto, ammiro molto il tuo modo di scrivere e mi sto innamorando di questa storia.
Ragion per cui andrò a leggermele tutte fino a tornare a "Venti anni dopo".
Davvero complimenti!
A presto, Bea

10/11/11, ore 23:23

Ciao, volevo assolutamente segnalare questa storia per le scelte.
Ne ho lette tante su questo pairing di cui sono innamorata,ma questa è una delle migliori,sicuramente i personaggi sono un pò ooc ma sono vivi,reali e non rinchiusi dentro i soliti stereotipi delle ff,l'amore non può nascere dopo anni di odio e offese da uno sfioramento di mani,no nasce dalla rabbia,dal dolore e dalla solitudine. Solitudine che permette a due antagonisti di avvicinarsi ed amarsi!è una storia piena d'amore ma anche di realtà,mostra come il dolore della guerra influisca sulle persone e che ci vuole tempo pazienza e amore per superarle!Insomma non bastano due occhi grigio argento fusi con due nocciola oro!!Quindi centomila punti(riferimento alla storia:))!per nefastia l'autrice di questa(e non solo)splendida storia!spero che la mia recensione spieghi bene il motivo per cui io nel mio piccolo la suggerisco nelle storie scelte.

Dio, non posso credere che sia finita! Questa dramione è davvero spettacolare! Non penso di averti lasciato altre recensioni, perchè ho scoperto questa storia quando era conclusa, e così ti recensisco solo la fine, facendoti sapere quanto mi abbia emozionata! Davvero, merita. E' stupenda, tutto curato con precisione, i dettagli.. Mi è piaciuta molto la cosa che hai messo alla fine sul "come va a finire", di ogni personaggio.. Così non lasci sapzio ai dubbi! Mi piace davvero, complimenti di nuovo! :)
Ross

Piango.
Non è finita. No. Okei, piango, chi cazzo se ne frega.
E' una delle Dramione più fottutamente fighe che io abbia mai letto.
Ne vogliamo parlare?
Amo questa Hermione così combattiva, così stronzo, e amo questo Draco innamorato, e in continua lotta con la Granger. Amo il loro rapporto, che è leggero e serio allo stesso tempo. Che è perfetto, diciamocelo.
E', veramente, una storia bellissima.
Merita, merita davvero.
Sarà che mi emoziono facilmente, e che al primo 'amore mio' di Draco sono scoppiata a piangere. Ma sono scoppiata a piangere anche al: Finite incantatem. Che meglio, non si poteva finire.
Non ricordo più come ho trovato la tua storia, sinceramente. Sono due ore che la leggo.
Meravigliosa.
Ma, vediamo, punto per punto.
Allora, un Lucius che cerca un contatto con il figlio, ma si rende conto lui stesso che il figlio non ha bisogno di lui. Che, in realtà, Draco ha già tutto ciò di cui ha bisogno. Una moglie che lo ama, a suo modo, e una figlia bellissima.
Questo, spiega che il sangue, la purezza del sangue, non è la cosa più importante. Non è una cosa per nulla importante. Apparte la passionalità che esce fuori nelle Dramioni, è anche quel legame che si forma fra il Grifondoro e il Serpeverde. Quella sottile via di fuga fra l'innevitabile e scorretta concorreza che c'è fra le due case. Chi è il migliore, chi è il più forte.
Le Dramioni sono speranze, e sogni.
Andiamo, Draco Malfoy è elegante, ricco, bastardo, e bellissimo. Chi non lo vorrebbe? Non si dice che si cerca il ragazzo bastardo? Cazzate, forse, ma pur sempre vero.
Hermione e Draco sono azzeccati, e stupendi.
E la tua storia esprime tutto questo.
Mi piace questa Hermione segnata dal dolore. Adulta. Con le palle.
Mi piace il tuo modo di spiegare le cose.
In poche parole: vado a leggere le altre storie.
Percui; complimenti!
Alla prossima.
Giù.

Allora l'ho letta tutta come avevo promesso perciò eccomi qua a dare una mia opinione :=)
inizio col dirti che ero incerta se mettere positivo o neutro perchè ero perplessa dallo stile, cioè con ben poche descrizioni, tutto troppo dialogato se comprendi quanto voglio dire. Non è male ma è stato stancante lo confesso xDD però visto che negli ultimi ce ne erano di più direi che la bandierina verde è meritata.
La trama mi è piaciuta, hai spiegato in modo molto chiaro ogni situazione perciò ho visto abbastanza bene questa coppia che si dava al sesso selvaggio(O___O paurosa Herm, lo riconosco) ed era imbrigliata in questo strano rapporto. Seguendone l'evoluzione passo passo direi che risultavano credibili perciò brava u.u e leggere questa mi ha aiutato a capire molte cose dell'altra che stai scrivendo(quella con narcissa) e ad apprezzare di più.
Ron non mi è piaciuto molto ma forse dipende dall'idea che ho io di lui e non da come l'hai descritto tu, e anche Harry mi ha convinto non del tutto. Probabilmente è normale, in fondo erano personaggi non principali xd
Draco invece mi è piaciuto più di tutti, ha avuto una bella maturazione e devo riconoscere che ho apprezzato il modo di porsi che aveva, anche quando ha scritto a suo padre mi sono rotolata xDDDD ecco Lucius a me è piaciuto, sempre il solito MA con quel qualcosa che matura pure lui u.u
C'è solo una cosa che non ho gradito però la posso anche comprendere ovvero che lei non sciolga l'incantesimo sui genitori uhm non so, pensavo lo facesse invece lascia quello strano limbo che.. non lo so, mi sembra.. non da lei, ecco. Però posso capire che come trama ci possa stare ma ci tenevo a dirtelo :=)
Tutto il resto l'ho gradito, probabilmente se avessi dovuto recensire ogni capitolo forse ci sarebbe scappata qualche bandierina neutra ma non perchè la trama era pessima anzi, proprio il modo con cui trattavi i capitoli che non mi aveva convinto(rivedi alla voce stile che ho scritto sopra).
Spero possa comunque farti piacere il mio parere :=) ci tenevo a dartelo dato che te l'avevo promesso ed oggi ho trovato il tempo di leggere tutto. ho letto anche tutte le altre ma ora non sono in forze per recensire bene xDDDD
ci sentiamo alle prossime :=) ciau^^

Ciao era tantissimo che una storia non mi prendeva cosi da leggerla tutta d'un fiato!e poi alcune parti,alcuni dialoghi mi sembrano cosi familiari come se tu avessi riportato alcune scene di vita quotidiana col mio ragazzo! Leggerò presto il continuo complimenti ancora! Giulia

Questa storia è assolutamente meravigliosa, leggerò sicuramente il seguito.
Sei davvero bravissima, ti devo fare moltissimi complimenti!
Davvero originale, stupenda!!!

Ciao, io sono uno dei lettori e potterfics scrittori, so che questo non è un buon italiano, perché sto traducendo ma onestamente Spero che tu capisca che anche noi siamo vittime del copia-gatto Romada questo sito, ho cercato di trovare queste FICS, l'originale - perché ad essere onesti sono meravigliosi e mi piace continuare a leggere di loro, sono venuto asíq eu umilmente chiedere che si prega di tradurle in spagnolo e, se possibile, andare avanticomunicare potterfics o almeno da qualche parte, è solo una richiesta un lettore che ama questo traffico e per essere onesti, ho quasi pianto quando l'ho trovato su un'altra pagina, che mi ha portato a guardare fino a quando ho capito che tutto era per plagio. Cordiali saluti e grazie per la vostra attenzione, io lascerò il mio twitter in modo che se si sceglie qualcosa di comunicare con me, so che ci sono molti traduttori non devono farlo, ma se si pensa che i lettori sono stati vittima di questo.
Grazie per il vostro tempo.
Twitter: GlorMalfoy: _
PS: Questo stesso messaggio che ho inviato agli autori delle storie sono state plagiato.

21/09/11, ore 01:32

ho inserito questa storia tra le seguite da almeno un secolo...finalmente ho trovato un pochino di tempo per leggerla.
davvero accattivante, cin una trama che graffia e coinvolge...voglio leggerla di corsa e tutta d'un fiato...fra l'altro sto notando -visto kil ritmo degli aggiornamenti- che anche l'autrice probabilmente l'ha scritta in poco tempo tutta presa dalla trama probabilmente...
per adesso complimenti...continuo la mia lettura...