I will never be a memory
di ribrib20

25/07/13, ore 19:15

Siamo arrivati alla fine? Sai, quel punto interrogativo nel titolo mi dà una minima speranza che ci sia una continua xD
Comunque se si tratta della fine, è il capitolo perfetto per chiudere, secondo me. Dopo tanta sofferenza seph ha trovato la pace... non riesco ad immaginarmi un finale migliore. Se lo merita, la sua vita è stata un inferno. Ma forse la morte può restituirgli finalmente la pace che non ha mai avuto. Aerith e zack l'hanno perdonato per il male che ha fatto, hanno capito le ragioni dei suoi atti deplorevoli e l'hanno accolto fra loro, per non lasciarlo più solo e guarirlo dalle sue ferite interiori... o, almeno, mi piace pensarla così. Il capitolo è riuscito ad infondermi una sensazione di serenità e mi sento il cuore più leggero per seph :) Com'è bella la frase "andiamo a casa, sephiroth", riassume praticamente ciò che ho detto, cioè che dopo tanti patimenti seph trova un luogo in cui tornare, un luogo in cui stare bene. E' una frase che ti allieta l'animo, che rimane impressa nel cuore. La parola casa ti fa sentire al sicuro, ti fa sentire amato e circondato di calore. Bellissimo capitolo! Se ce ne sarà un altro, lo attenderò con più ansia del solito, perché so già che sarà bellissimo come questo.
Alla prossima
ps. mi fa piacere che ti vengono le idee, leggendo le mie recensioni xD

18/07/13, ore 19:28

Oh no, stiamo per giungere alla fine, vero? Questo mi rende sia triste che felice. Ma rimandiamo questi discorsi all'ultimo capitolo XD
In questo nuovo capitolo, sono riuscita a percepire tutta la devastazione, lo sgomento e la stanchezza che prova cloud per quello che ha dovuto passare un'altra volta, la sofferenza non solo sua, ma anche dei suoi amici. Come sempre riesci a trasmettere lo stato d'animo dei personaggi senza dilungarti troppo. Scrivi frasi semplici, capaci di metterti di fronte alla realtà nuda e cruda. Calza a pennello, per questo tipo di storia. Hai un talento :)
Io non accetto la sconfitta di seph u.u Quella frase (non sarò mai un ricordo), quando l'ho letta, mi ha messo i brividi per quanto è bella e per la tacita promessa che racchiude in sé, cioè che lui non se ne andrà mai per sempre. E' come un incubo reale, che ritorna sempre. Una frase inquietante e spaventosa, ma piena di speranze per chi vuole vederlo ancora (tipo me xD). Avrà portato solo morte e distruzione, ma seph merita la sua vendetta! Meglio che la finisco qui sennò sclero XD
Comunque, questo cap mi ha fatto rivivere i momenti più belli di advent children, anche la morte di kadaj, che per me è sempre stata toccante. Sarò sentimentale, visto che la scena non dura molti minuti, però a kadaj mi ero affezionata perchè era una parte di seph, e vederlo scomparire mi ha sempre rattristato. Quindi, con gli ultime frasi mi hai fatto rivivere davvero tante emozioni :) E dunque, seph ancora una volta lascia dietro di sé una scia di dolore. L'uscita di scena che più gli si addice, anche se è triste che la sua esistenza sia destinata alla sofferenza fino alla fine.
Non so se il prossimo capitolo sarà l'ultimo, comunque è giusto che termini con lo stesso titolo dell'intera raccolta, per chiudere il cerchio. Sicuramente sarà un bellissimo capitolo che come al solito mi commuoverà :)
Ti aspetto con ansia, anche per cento anni XD

18/01/13, ore 18:05

Eccoti ritornata! Scusa per il fatto che sto recensendo così in ritardo... u.u Comunque, bello come riesci a rendere un assassino crudele come kadaj un ragazzo tenero e persino affettuoso! Cioè, questo sei riuscita a farlo anche con sephiroth, mostrando volta per volta i suoi sentimenti e i suoi pensieri, spiegando alcune volte con parole anche toccanti il motivo delle sue azioni apparentemente folli e senza senso. Bè, anche qui, sei riuscita a mettere in luce il bambino che è ancora in kadaj, quello innocente ed indifeso, che ricerca ingenuamente la felicità e che la trova nella semplice figura della madre che non ha mai avuto... che tutto ciò lo spinge a fare cose spregevoli non è da considerare xD In realtà, nei suoi ragionamenti c'è una verità a cui nessuno pensa, cioè che tutti gli uomini sono alla ricerca della felicità, è questo ciò che tutti vorremmo avere, ma non è facile come può sembrare e ognuno prova a raggiungere la felicità in modi diversi. Kadaj (e sephiroth), hanno fatto la loro scelta. Vista da questo punto di vista (gioco di parole non voluto) si può anche comprenderli... anche io penso che hanno diritto ad essere felici! Ehi, forse sto parlando come una pazza? Meglio se la smetto qui @.@ Comunque, le tematiche da te scelte mi fanno sempre riflettere parecchio u.u
Ti aspetto,

10/01/13, ore 13:17

Uaooo hai aggiornato finalmente! ** (festeggia)
Sono contenta, visto quanto mi piace questa ff. Povero Kadaj, non mi ci sono mai soffermata troppo sui sentimenti di questo personaggio, nonostante sia quello che preferisco tra i tre fratelli, però riflettendoci lui è veramente come un bimbo, anche un pò capriccioso, che ricerca solo l'affetto della madre.
Inoltre sembra anche provare una certa gelosia e, forse, rivalità nei confronti di Sephiroth. Teme che la Madre lo preferisca a lui ed è triste come cosa.
Credo che tu sia riuscita a rendere bene i sentimenti di questo personaggio e mi hai fatto provare ancor più compassione verso lui. Complimenti ^^

13/04/12, ore 20:09

Ciao, scusa se non ho recensito prima! Non mi sono dimenticata di questa fic u.u
Sono contenta di poter constatare che questo capitolo, nonostante il tempo trascorso, è bello come gli altri.
Certo, la scena che hai "dipinto", è molto inquietante, ma mi piace proprio per questo: sephiroth che cammina tranquillo, pensando di ricongiungersi con la madre, mentre intorno a sé ci sono urla disperate e c'è il caos più totale. Un dio della morte, insomma. Un po' come a Nibelheim, quando era avvolto dalle fiamme e gli abitanti bruciavano nel fuoco! Anche se lì non ci hanno mai fatto sentire le loro urla... ma, a rigor di logica, dovrebbero essercene state e come. Comunque sia, hai raffigurato sephiroth alla perfezione!

05/04/12, ore 20:51

Oléé ciaoo!
Quanto tempo, sono contenta che sei ritornata con un capitolo come sempre bello. ^^
Mi è piaciuta molto la frase: "Non lo sono mai stato. Non per loro"
Anche io ho pensato un sacco di volte che d'altronde per gli altri,infondo, lui non era considerato un umano.
Davvero bello complimenti.
Ciaoo! ;)

30/09/11, ore 19:53

Eccoti finalmente di ritorno! Vai alla grande come sempre xD Questa volta hai affrontato il tema della ribellione di sephiroth; l'argentato non vuole più sottomettersi alla volontà degli altri, vuole agire di testa propria senza ascoltare più nessuno. E' vero, ha passato un'intera esistenza a farsi dire ciò che doveva fare, senza mai opporsi o dire la sua, e la parola "vita programmata" mi ha davvero messo i brividi. Certo che, con questo nuovo capitolo, non hai fatto altro che accrescere la mia antipatia verso hojo XD Non riesco proprio a sopportarlo, e mi rendo conto di non essere l'unica.. Ok, io sono con sephiroth! Che abbia la sua vendetta!
Cavolo, è una brutta notizia il fatto che questa raccolta stia per finire.. Ne farai un'altra vero?

29/09/11, ore 12:39

Evvai, Seph, ribellati! Non essere uno yes man!
La pubblicità ti da anche ragione! E quella scimmia/babbuino/primate/cesso/pervertito di Hojo puoi farlo fuori quando vuoi, tanto nessuno ne sentirà la mancanza!
Pensavo non aggiornassi più, ma sono contenta di vedere la nuova fic! Peccato che sia la penultima, gli scorci di vita di Sephiroth sono molto interessanti! Ok, non ti secco più e aspetto con impazienza l'epilogo! *_*

28/09/11, ore 15:42

Hei ciao!! Sono contenta che tu abbia aggiornato e come puoi vedere sono puntualmente presente per rompere a ripetizione xDD
Che dire...bellissimo come al solito. Sono vivamente felice che Sephiroth si sia finalmente "ribellato" a quel rom..... beh a quella cosa orrenda che è Hojo-Mojo! Io lo avrei mandato "gentilmente" a quel paese da una vita...>.>
VIA ALLA RIBELLIONE!!! (ok smetto di sclerare =P)
Mi piace molto l'ultima frase, credo che esprima bene il desiderio di essere libero di Sephiroth, perchè d'altronde è come se fosse stato sempre in gabbia, con tutti che dicevano cosa fare e mentendogli ripetutamente per tenerselo buono buono al loro fianco.
Sisi mi piace molto e in un certo senso mi dispiace che sia già il penultimo, comunque complimenti come al solito, (sappi che non sei la sola a reagire in quel modo pensando a Sephiroth-sama *Q*)e aspetterò per l'ultimo capitolo!
Ciao Ciao!! xDD

15/07/11, ore 21:17

Sai che dovrei linciarti??
Ma non lo faccio perchè il capitolo mi è piaciuto troppo xDD
Eh già Sephiroth non se ne rende conto ma non è ancora libero, no. Senza che se ne accorga, viene manovrato da colei che gli fa credere di essere dalla sua parte. E'facile ingannare un'anima tormentata e senza speranze, bastano poche parole melliflue. Come ha fatto infatti Jenova u_u (Ok la smetto con le scemenze filosofiche XDD)
Mi è piaciuto davvero tanto, tanto! ^^
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 09:18 pm)

15/07/11, ore 11:57

Più corto, sì, però sono d'accordo nel dire che è più intenso, ricco di poesia.
"E intanto una goccia di rugiada cadeva per seguire i contorni della sua guancia bianca, mentre lui spariva nel buio."
Ecco, forse la frase finale mi ha colpito più di tutto. Non solo per la lirica con cui è stata scritta, ma perchè immaginare Sephiroth piangere è come immaginare Cloud senza gel XD
Ho rovinato il momento, ma è una scena così triste e insolita che non si puuò non apprezzare!
Attendo il seguito, sempre più bello man mano che si va avanti!^^

15/07/11, ore 11:54

Gli interrogativi di Sephiroth sono un qualcosa di affascinante.
Si scorge l'ombra del bambino che non è mai stato, nonostante sia un Soldier temuto e rispettato.
Ci si sorprende che abbia desideri così semplici come andare in vacanza con una famiglia. Mi viene sempre in mente quando arriva a Nibheleim e chiede a Cloud com'è avere una casa e una madre, e anche quando scoppia in quella risata nervosa ho l'impressione che lo faccia per non piangere della propria miseria.
T_T
Povero, in questo periodo sono particolarmente emotiva, quindi i faccio i miei più sinceri complimenti!

15/07/11, ore 11:49

In ritardo, ma ci tengo a recuperare.
Vediamo Sephiroth alle prese con la sua pazzia, però ammetto che mi fa pena.
« Ti hanno usato. E a tutti è andato bene così. »
« Loro non pensavano ai tuoi sentimenti, figlio caro. »
« Esseri così non meritano il nostro mondo. »
Va bene, avrà ragione in parte, ma se veramente le vuole bene avrebbe dovuto lasciarlo andare, ma si capisce che è solo un'infida aliena in cerca di potere. E che ha irretito colui che considera più forte per soggiogare un pianeta che, secondo lei, avrebbe dovuto essere suo.
Tanto amo Sephiroth quanto odio Jenova, delle volte. -_-

15/07/11, ore 11:44

Vai Sephiroth, ribellati!
Però è vero, accidenti, ora che mi ci fai pensare lui non è mai stato libero nemmeno dopo aver abbandonato la Shinra.
E' una storia triste, sin dalla nascita costretto da catene invisibili: prima da Hojo e la carriera, poi dalla sua presunta madre( Povero piccolo, che razza di sfiga T_T)
Non serve che ti dica quanto mi piaccia questa fic, e che apprezzo la figura di Sephiroth spogliata della sua aura di invincibilità.
Servono delle scuse, però. Mi spiace di non aver più recensito, ma con la maturità sono stata davvero molto impegnata.
Da adesso in poi sarò puntuale!
Ciao, complimenti!

15/07/11, ore 11:33

Wow. Bellissima. Sei ritornata alla grande direi! Si nota sempre la malinconia di sephiroth in questi capitoli, mi sento triste anche io.. ma in questo, oltre che alla tristezza, si percepisce anche la voglia di sephiroth di ribellarsi, di trasgredire le regole, di non seguire più l'ordine. La voglia di sentirsi vivo, come hai giustamente scritto. E' una frase che ho amato! *___* E anche la domanda che si pone alla fine « E' davvero vita, questa? », mi piace moltissimo, fa capire i suoi dubbi e quanto ancora sia infelice. E che ancora non può essere libero. Forse è condannato ad essere una marionetta per tutta la vita... ma lui vuole andare contro a questo destino!
Bella, bella, bella! Sono sempre più soddisfatta di questa fic :)
ps. mi sembra di aver scritto delle cose sconnesse, sarà colpa del caldo? Se è così, perdonami U___u