Overboard
di Hiromi

27/09/11, ore 01:05

Stavolta commento subito prima che sia la fine xD
Facciamo che continuiamo da dove avevo lasciato la scorsa rece (visto che l'ho lasciata poche ore fa me la ricordo ancora xD)..la mia osservazione su Hil è sempre quella ed è sempre più fondata..perchè è successo lo stesso in questo capitolo! Con l'unica differenza che questa volta di lei si è visto non solo tramite le ragazza, ma anche tramite Kei..e quel ragazzaccio ci spunta, poco, ma ci spunta e questo non può far altro che farci piacere u.u thumbs up per il taxi time xD
Quindi sta svolta mi arriverà non appena mi parlerai di Hil credo u.u vabbè si vedrà..ora come da copione passo alle altre tre..intanto la scenetta finale è stata molto divertente xD questo lo possiamo nominare il perversion time xD
Su Mao..da una parte speravo che con questo ragazzo così tenero funzionasse, ma dall'altro lei se ne deve rimanere così..lei è innamorata punto e basta! Bello come fissa Rei..chiunque si sarebbe sciolta con quel cinesaccio che fa le fusa, ma poi non conclude nulla -.-
Mariam stavolta si è vista un pò meno e per fortuna che non ha trovato di arsenico o cianuro se no per max era la fine u.u ma sto blaterando velocemente passando da un argomento all'altro per un motivo: Julia! Ebbene, sappi che prima di leggere le tue note finali stavo pensando a cosa scrivere nella rece e mi sono detta: mi fa morire questo cambio tra spagnolo e italiano perchè ormai per me Julia ha una voce (che non è quella dell'anime anche perchè non la ricordo) ma più tipo quella di Penelope Cruz u.u la classica voce da spagnoli che non so come spiegarti XD Per quanto riguarda le traduzioni..c'è stata una frase che ho dovuto leggere due o tre volte prima di comprenderla (e tutt'ora mi è oscuro il significato esatto) che è tipo quella del giro per la spagna..ecco quella era molto lunga e articolata e necessita di una traduzione..nemmeno a me convince tipo la parentesi a lato, ma un asterisco in fondo non sarebbe male! Non per tutto..solo per quelle più complicate..anche perchè le altre (almeno per me) si capiscono! Vabbè su questo mi sono persa qualsiasi altro ti avrei voluto scrivere :O facciamo che come al solito magari aggiungo! Intanto questa volta hai la rece subito! ^^
allora ci sentiamo presto! un bacione :)

27/09/11, ore 00:07

...
Ooooocchei, scommetto che vuoi delle "scuse" prodigate e lunghe dieci chilometri. Giusto? [Anche inginocchiarti e implorare pietà, non sarebbe affatto una cattiva idea. NDVoldy]
So che sono in un madornale ritardo con le recensioni e che non ho abbastanza scusanti per giustificarmi. Ma, chiedo umilmente il tuo perdono. ç_ç
Impegni e robe varie - come al solito - mi hanno tenuta lontana da te e dal mondo di EFP in generale per tutta l'estate [Leggersi: ha passato il tempo a cazzeggiare. NDVoldy].
Ma ora, per la gioia di tutti quanti, sono tornata! [Poveri noi. -.- NDVoldy] [Dillo che ti mancavano queste cosucce divertenti, Lord. *_*] [Come potrebbe mancarmi un attacco di colite... NDVoldy] [...acido. ù_ù]
Bene.
Ora che mi hai perdonata [Perché: sì, so che mi perdonerai. Mi adori troppo per tenermi il muso. ù_ù] [Sì, nei tuoi sogni. -.- NDVoldy], posso cominciare a recensire questo capolavoro che attendevo da mesi. *sorriso smagliante*

Sono piacevolmente impressionata!
Insomma, sapevo che sarebbe stata una bellissima storia. Ma, non me l'aspettavo così...così...oddio, non riesco nemmeno a trovare un termine adatto. *_* [E' normale: Charlotte è già andata a dormire da un pezzo. Non puoi pretendere di scrivere cose sensate e, soprattutto, intelligenti senza il suo aiuto. NDVoldy] [...penso che dovresti andare a dormire anche tu, LORD! -.-] [Non prima di averti smontato in questa recensione, baby. NDVoldy] [Ti conviene guardare sotto il letto, stanotte.]
Questa storia ha tutte le qualità necessarie per diventare una splendida fict.
E' intrigante, divertente e coinvolgente: sembra, quasi, di vedere un telefilm - Gossip Girl o Sex and the City, a te la scelta. *_*
Come ben sai, adoro come rendi la nostra Hilary Tachibana. E mi sembra pure scontato farti le mie congratulazione per la sua descrizione - te le faccio sempre, in ogni sacro santa storia. XD
Quindi, questa volta, voglio farti i miei complimenti per un altro personaggio: Julia. <3
Mi piace molto il suo carattere.
Mi piace molto il modo in cui l'hai resa.
Simpatica, abbastanza pigra e con un senso dell'ironia più elevato del mio.
Se non fosse per quelle sue frasi in spagnolo - che, a volte capisco e a volte no - potrebbe quasi somigliarmi. XD
Mao e Mariam sono semplicemente perfette.
Me le sono sempre immaginate così. E, tu, le hai sempre descritte così.
Quindi, per me le altre Mao e Mariam fuori da questo carattere...NON sono Mao e Mariam. [L'ho detto che, senza Charlotte, sragioni. NDVoldy] [Va bhe, il senso si è capito....credo. ò_ò]
Mi ha incuriosita molto la storia dell'irlandese.
Insomma, penso di aver capito cosa è successo. Ma, stento a credere che Max si sia comportato in questo modo [Max, che mi combini? D:] [E' un sano maschio con il gingillo pienamente funzionante! E' normale routine... NDVoldy] [Già. Così "normale" questa routine che, potendo, gli avrei già sradicato i maroni con una tenaglia <3].
Su Kei e Rei niente da obbiettare: i soliti coglioni senza palle che non riescono a prendere in mano la situazione.
E mi piace molto Takao. :D
Insomma, nell'insieme...è F A N T A S T I C A! <3<3<3
Unica domanda: hai intenzione di farmi penare molto per la Kei/Hilary? ù_ù [Fossi in lei, ti farei agonizzare per mesi e mesi. NDVoldy] [Che novità. Non sei affatto originale, Lord. -.-]
Bhe, ora che sono tornata spero di riuscire a stare al passo con le recensioni. D:
Non dovrei avere gravi problemi. Nel caso, lo saprai. XD
Al prossimo capitolo, gioia del mio cuore.
Kiss Kiss
H.

26/09/11, ore 23:12

Holaaa chicaaaa! eccomi all'ultimo sono arrivata u.u e sono pronta!
Io amo Julia Fernandez, amo i suoi braccialetti, amo la sua parlata, amo ogni minima parte di lei, con la ginecologa è stata strepitosa! "è il suo lavoro rendere uno schifo la prima volta" sono assolutamente d'accordo, povera Ju! XD ma credo che dato che la spagna è caliente come lei, le serviranno scatole intere contenenti pillole e preservativi, non vogliamo bebè U.U!
Bene bene abbiamo un primo momentino kxh se così vogliamo chiamarlo *.* caruccio hiwatari che non sa prendere il taxi, l'autista suo dove l'ha lasciato? stupido ragazzo u.u mentre Hils e la lezione di anatomia mi ha fatto morire, sciogliere, è stata sexy e pronta allo stesso tempo, che faccia avrà fatto quel pollo di Kai! oggi ce l'ho a morte con lui non chiedermi perchè u.u
Maouccia mia alle prese con i maiali, è la dura vita della cameriera purtroppo, ma se l'è cavata più che bene! Mariam la sto amando sempre più man mano che andiamo avanti, mis to affezionando alla sua serietà e al suo controllo, è una grande e ha tutta la comprensione del mondo visto ciò che ha combinato Max!
che dire querida sai che amo questa storia, l'ho vista crescere e vederla qui pubblicata mi rende orgogliosa di te U.U brava brava brava! sai come la penso, il bello deve ancora venire! questo è stato un capitolo di transizione seppur scoppiettante quindi aspettiamo con ansia il prossimo!!
ti mando un saluto e un grosso bacio
Lily

26/09/11, ore 22:48

E sì...Essere single non significa essere sole, così come essere una coppia non significa essere necessariamente felici..Dio quanto amo questa frase!
E quanto adoro Mariam, la donna di ghiaccio ma che non riesce a dimenticare, un personaggio davvero completo e complesso, con luci soffuse e tante ombre addosso. Immagino che saprai quanto mi è piaciuto il pezzo in cui si parla di lei, mi piace come rivela le cose, in maniera schietta e secca, ma con profonde sferzate di malinconia, rese ancora più affilate proprio dalla "secchezza" delle frasi.
Ah ora la mustang è apparsa! Vedremo vedremo... xD
Mentre un pezzo che mi ha sempre fatto ridere molto, oltre a quello di Julia dalla ginecologa, è quando Kai non riesce a chiamare il taxi...Ce lo vedo povero cipolo che non riesce a rompere l'assordante muro acustico della grande Mela e non riesce ad essere tanto reattivo in questo per avanzare sfacciatamente e chiamare il mezzo. Meno male che c'è la nostra mondana xD
Beh cara, il prossimo aggiornamento saprà di Triestino, e ora vogliamo che le note a fondo pagina tu le scriva in dialetto Triestino mi raccomando! u.u
Buona fortuna tesoro mio, ti voglio tanto bene!
Baciuzzi Avly

26/09/11, ore 15:27

Lo so sono in ritardo u.u ma che ci vogliamo fare? XD Ho un grave problema..o faccio le cose subito o poi mi perdo..e infatti questa volta mi sono persa u.u ma non per sempre! xD
Vabbè iniziamo la rece che è meglio!
Allora..capitolo di transizione semplice e lineare..ma come dice il caro vecchio Rafiki: guarda oltre ciò che vedi! -beh intanto abbiamo una bella scenetta comica che apre la vicenda: adoro il tintinnio dei braccialetti di julia..è un dettaglio che me la rende reale (non chiedermi perchè O_o sarà che mi ricorda il mio periodo braccialetti-mania)!
Poi..smettila di farmi apprezzare Mao..io non la sopporto e così deve rimanere ç___ç e invece no..tu me la devi rendere bene xD ma vabbè..su Mariam, beh lei mi gusta e lo sai u.u abbiamo scoperto il perchp del suo risentimento verso max, ma un pò già me lo aspettavo..in fondo lo avevi dipinto un pò così già in RMA..carina la chiacchierata a lume di sigaretta xD anche se Hil che fuma non ce la vedo ancora (sempre il solito fatto che noi due facciamo fumare personaggi differenti XD).
Maaaaaaa..vediamo di spuntare l'ultimo nome della lista (sembra che faccio le rece a schema O_o ma viene naturale così..bah..): Hilary è..un pò invisibile..non mi viene altro termine! Non so se lo fai apposta o cosa, ma per ora la sua storia è di contorno..cioè lei interagisce e da consigli, impartisce stili di vita, aleggia qua e là, ma boh..è un essere evanescente xD anche il su incontro con kei è stato tipo..classico ordinamento..una si sveglia in un letto non suo, va a fare shopping, prende il taxi con kei e poi torna a casa xD
a proposito di kei..la notizia del campionato..eheh ragazzuole belle..ebbene sì, il bey esiste ancora e la vostra vita da sogno è destinata a finire *___* (tutta invidia u.u)
Ok forse ti aspettavi una rece migliore, ma dopo essermi persa non posso concederti di più xD spero meglio nella prossima..intanto io aspetto stasera/domani e cercherò di non ritardare di nuovo u.u
un bacione :)

22/09/11, ore 13:59

Ciao bella! Stavolta sono in netto anticipo, visto che brava? XD
Bisogna approfittare dei giorni liberi, sono parole sante v.v
Ma cominciamo a recensire questa meraviglia *__* Perché non si può descrivere diversamente!
La visita di Julia con la ginecologa è stata spassosa, davvero! Ma le regole di Hila sono molto molto saggie, bisogna sempre essere prudenti e anche se si decide di vivere da spiriti liberi, porsi delle regole non fa mai male v.v
E devo dire che le sue ci stanno da dio nel contesto di tutta la situazione, grandissima! Si vede che è esperta, la ragazza XD
Ma anche quella della spagnola non è mica male e azzeccata: le occasioni vanno sempre colte al volo, non si sa mai chi si incontra =D
Oddio, l’incontro tra Hil e Kei è stato fenomenale, breve sì, ma fenomenale! Lui che non riesce a chiamare un taxi è davvero fantastico e la frase sull’anatomia e il doppio senso delle lingue è qualcosa di assolutamente grandioso! Davvero, sei grandissima in queste situazioni!
Ora sappiamo che il campionato si potrà fare e questo ho l’impressione che incasinerà un po’ la nuova vita delle nostre blader, staremo a vedere v.v
Poi adoro il rapporto tra Takao ed Hila, li rendi sempre benissimo, due veri fratelli che nonostante la distanza non smettono di volersi bene e che ci sono sempre l’una per l’altra^^
Si nota comunque che la nostra Mao non è ancora pronta a lasciarsi andare come invece stanno facendo le altre. Ma dopotutto lei è una persona che crede nell’amore, come abbiamo detto la scorsa volta e credo che per lei sarà più difficile. Ma chissà, come dice qualcuno niente è impossibile xD
Ma è stata grandissima quando ha tirato il pugno a quel cretino! E che cavolo, se lo meritava! Maschi >.<
Però il suo capo ha ragione: queste cose vanno segnalate, le mani si alzano dopo v.v Ma vabbè, il tipo se l’è meritato quindi grande Mao xD
Parliamo di Mariam adesso… La sua situazione non mi convince v.v
Ok, forse Max adesso sta facendo il bastardo e si vede, però la faccenda passata, sul fatto che l’abbia tradita… Ho l’impressione che ci sia dell’altro, perché non sarebbe comportamento tipico del biondino v.v Poi non lo so, io elaboro teorie che magari non centrano un tubo, sei tu che possiedi la bacchetta magica per trasformare tutto in ciò che non ci si aspetta xD
Invece Julia si sta adattando davvero bene, non c’è che dire xD Davvero caliente la chica, sul serio xD
Molto belle le riflessioni finali di Hilary e Mariam^^ Hai reso bene i loro stati d’animo e cosa le porta a lasciarsi andare in quel modo^^ Su Hila ormai si è capito: ha risolto la faccenda con Kei con un bel vaffanculo e si è data alla pazza gioia, senza voler più essere invischiata nella tela dell’amore che tanto l’ha fatta soffrire ed è molto in linea con il personaggio che hai creato, rendi molto bene questo stato d’animo e sono sicura che in futuro ne sapremo anche di più ^-^
Su Mariam sappiamo ormai cosa le è successo e attendo nuovi sviluppi v.v
Bene mia cara, come sempre non posso non farti i complimenti per la tua bravura e la tua innata capacità di rendere tutte queste situazioni come se uno le vivesse solo leggendo.
Hai il dono di rendere ogni situazione dannatamente reale e questo è un pregio che devi tenerti stretto, non è da tutti riuscirci in questo modo.
Ogni tuo capitolo ci porta in una nuova giornata terribilmente realistica delle nostre protagoniste e ti ammalia a tal punto che non riesci a togliere gli occhi dallo schermo.
Sei sempre grandissima e non vedo l’ora che sia martedì per leggere cosa succederà nel prossimo capitolo! Continua così!
Un bacione grande tesoro e a quanto ho capito benvenuta al Nord!
La cara Pad ^*^

22/09/11, ore 00:18

"Questa volta dal cilindro del mago, invece di un dolce e morbido coniglio, sbuca quella pazza di luna di perla con due occhiaie da far paura a the ring"
Ciaooooooooo carissima, mille scuse per il ritardo, ma nn è davvero un bel periodo per me tra lavoro e studio! Oh andiamo, basta con queste sciocchezze e passiamo a questa curiosissima bellezza di fic!!
Accidenti, XDXD trovo che il modo in cui parli di Julia sia eccezionale, mi è sempre piaciuto questo personaggio nell'anime specialmente durante i continui bisticci con il fratello Raul ahahaahha!!XDXDXD
Insomma la scena con la ginecologa è stata impeccabile ahahahahah e imparagonabile aahahah a qualsiasi altra!!! Scommetto che con quei braccialetti, sarebbe possibile riconoscerla in qualsiasi luogo del mondo. Ok, passiamo a Mao... BRAVA BRAVA E SUPER BRAVA, quel pugno avrei voluto darglielo io a quella sottospecie di maiale grrrrr (calma luna calma...).
Invece, mi dispiace davvero per Mariam, Max ma come hai potuto?? Spero che la questione si risolva!! E infine, ma assolutamente nn per importanza la mia prediletta HILARY >_ Ok, dolcezza un BACIONE E UN ABBRACCIO nn te li toglie nessuno
ci vediamo alla prossima e spero di essere più puntuale
ancora baci <3<3<3<3
luna di perla
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 12:19 am)
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 12:24 am)
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 12:24 am)

20/09/11, ore 17:37

Hola!
Per una volta, sono puntuale XD!
Oh, l'esame del 28 è di spagnolo, dunque? Bene, studiamo tutti insieme allora u_u! Guarda, preferirei un esame di lingua in questo momento piuttosto ciò che mi attenderà giovedì...
Anyway, veniamo alle nostre ragazze.
Parto con una nota grammaticale: sarebbe opportuno evitare frasi contigue separate da più di un ":". Non è propriamente corretto e non gradevole da vedere... In certi punti ne hai messi addirittura tre di seguito. Ti consiglio di optare per i distraci punti o con costruzioni diverse dei periodi... Per il resto,  non ho visto imperfezioni.
Detto ciò... A me generalmente piacciono i capitoli di transizione,  senza di essi non sarebbe possibile costruire la trama vera e propria! E poi se ciò consiste vedere la Fernandez alle prese con la ginecologa, è tutto un programma. No, okay, ammetto che mentre leggevo, pensavo: "Ma come diavolo fa a essere tutta  bella contenta e festante chiedendo che pillola le serve XD!". Più che altro mi fa ridere quando batte le mani e i bracceletti tintinnano: ormai è diventato il suo segno di riconoscimento XD!
Ad ogni passo emerge sempre più il suo lato spigliato e giocherellone, così come Mao appare la più timida e dignitosa, Mariam la più menefreghista e forte fuori, Hilary quella che ha dato un calcio al pasato nel modo più assoluto. Più che altro mi chiedo come HIlary sostenga un ritmo di vita simile o_o"... E' da lodare, visto che va anche bene in università. *la invidia*
Mi è piaciuto molto il momento in cui si parla al tg della ripresa del torneo. A parte l'interesse per l'attualità, proprio il modo freddo in cui le ragazze si rendono conto di quale èla loro vita, auali sono i loro principali problemi... E' stato gestito bene. Poi è stato bello per il semplice fatto di sapere che i bladers hanno dato una svolta alla situazione. Propaganda: largo ai giovani!
Sì, questo è il lato che ho apprezzato di più.
Poi, poi... Poi c'è Mariam con i suoi ricordi dolorosi. Sono molto stupita dal comportamento di Max o_o! Decisamente mi ha spiazzato... Chissà che ha da dire a sua discolpa il dongiovanni...
Ah, e poi brava per averci infilato uno dei tanti problemi che affliggono locali e cameriere: i clienti poco gentili. Mao è stata grandissima u_u! Però, ciò che mi ha colpito è stato vedere gli altri clienti che davano manforte... E' una bella cosa da leggere, specie quando senti ai tg di gente che aggira cadaveri come se nulla fosse e che ti fa pensare a quanta indifferenza -o forse banale autoprotezione?- che c'è in giro. Va beh, lasciamo stare i discorsi intortati =_=...
Bien, cara, io semplicemente attendo il 27! Mui... curiosaaaaaa!
Bazi,
               Ika

20/09/11, ore 14:26

ahhhhhhh( *sospiro di solievo* ) finalmente martedì ^w^
bellissimo, anche se grandi avvenimenti non ci sono stati, il capitolo mi è piaciuto un sacco!! (:
Come al solito è scritto in maniera impeccabile.
Julia dalla ginecologa mi ha fatto morire! Con il caratterino che si ritrova non poteva che beccare la dottoressa più glaciale di tutta New York xD Hilary come al solito è fantastica! (: "Troppo studio?" "Anatomia!" hahahaha veramente fantastico!! ^^ Qualcosa mi dice che alla nostra brunetta piaccia molto anche la pratica e non solo la teoria xD
Nonostante non ami particolarmente il personaggio di Mao, la cinese era descritta molto realisticamente. Il pugno ci stava tutto!! ò-ò ed abbiamo anche qualche nuova comparsa, "birra e patatine" (e con questo ho detto tutto xD). Finalmente scopriamo cosa ha fatto Max!! Povera Mariam ci credo che non lo può neanche guardare! ò-ò Come ha potuto tradirla?! Ma l'avrà tradita veramente o sarà stato una sorta di malinteso?? Mahh... A lui il beneficio del dubbio.. Per il momento xD
Okkei ho finito ^^ scappo che ho un mucchio di cose ha fare! Al prossimo aggiornamento!! (:
Buon rientro e un grosso bacio
Kiki (:

20/09/11, ore 01:24

Ciao, non l'ho trovato per nulla noioso, anzi, c'erano ottimi spunti di riflessione su diversi temi che per me sono importanti, come il maschilismo e le persone che cercano di metterti una mano ovunque, o altro! Mao è stata forte, reale, e sopratutto era la Mao che io ho sempre amato perchè non tutte avrebbero reagito così.(scusami se ti dirò tutto quello che penso di ogni personaggio, ma voglio evidenziare ciò che mi ha colpito)
Julia: mio Dio quanto la adoro sopratutto la parte dal ginecologo e quando quello ha cercato di flirtare è stato al dir poco sensazionale, lei è Julia Fernandez in sè e per sè, sensuale ed energica, intelligente e furba, la amo, punto.
Hilary: è un personaggio che tu mi fai piacere, anche se a volte spero di vederla con Takao, mi piacciono come coppia, ma qui non credo di leggere su loro.
Hila ha fatto bene a madare a quel paese Kei, cito un pensiero di Mariam che qui ci sta a pennello:"mandarlo a quel paese con un biglietto di sola andata", beh, lei l'ha proprio fatti, anzi, le due lo hanno proprio fatto con le uniche persone che hanno realmente amato.
Mariam:Sai che io l'adoro, i suoi modi di fare sono sempre così freddi e contemporaneamtne sono il contrario, è una persona che si apre solo di chi si fida ciecamente ed è anche per questo che io adoto la tua FF.
Amo quel senso di amicizia che troneggia qui, adoro e stimo tutta la sensibilità che hai, e sopratutto ho adorato la parte finale e sopratutto i problemi di Mariam sono quelli che per ora mi incuriosiscono di più(insieme a Mao).
Vorrei citare completamente l'ultima parte della storia, mi ha colpita e un pò divertita, quella battuta sulla sigaretta è geniale!(peccato che sto cercando di smettere e mi è venuta voglia).
Beh, come al solito non posso far altro che applaudirti e restare estasiata dinnanzi al tuo talento.
In ogni caso ancora mi chiedo perchè Max si comporti così: a mio parere sembra che stia quasi evitando di stare con Mariam ma contemporaneamente la cerca e la provoca, ma questa è solo una sciocca sensazione eh, poi lo scoprirò solo leggendo ^^.
Un bacione enorme e buon ritorno.
Ciao,
Tua Carmen <3

ps: nella mia intelligenza ho dimenticato di aggiungere delle cose che per me meritano di essere evidenziate, ovviamente sono cose che penso davvero e che sento di dirti: le riflessioni fatte su New York, almeno da quel che sembra, sono verissime: ho adorato quando le tre blaider si sono fermate mentre tutti hanno continuato a lavorare, beh, hai stimolato in me un altro punto di riflessione che riguarda il tempo che passa troppo velocemente.
Cioè: da una parte vivere come Hilary sarebbe l'ideale a quell'età, ma una persona ha bisogno anche di amore ed amicizia, ma a volte è la vita stessa e la mancanza di tempo che ci allontanano da tutto.
Un altro argomento che mi ha appassionato in questo capitolo è stato proprio il tg: è stato evidenziato perfettamente l'impegno dei blaider, in particolare la loro passione per quello sport.
Federica, sei stata bravissima.
Ti ri- saluto.
Ciao
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 01:30 am)

19/09/11, ore 22:34

Eccomi qui cara!
Scusa, ma ero sicura di aver già commentato il capitolo, poi quando sono andata a vedere le recensioni mi sono accorta che la mia mancava u.u
Chiedo scusa, ma ero proprio convinta!
Bene bando alle ciance...Questo capitolo..Quante risate mi sono fatta a suo tempo, e quanti sorrisi sono riaffiorati sulle labbra, davvero grazie per aver scritto una storia così.
Bellissimo, divertentissimo, sono morta ad immaginarmi i giorni di convivenza delle nostre quattro donne in avvenente carriera.
Il tutto unito poi ai 300 mila flash che ci siamo fatte...Guarda certe volte avrei voluto essere una mosca per poter entrare in quella casa e vedere come se la passava Mao a litigare con Mariam per gli incensi e poi con Julia perchè semina le sue cose ovunque..E poi Julia..Con lei hai fatto un ottimo lavoro, è frizzatne, energica, sicura di sè ed il pezzo alla batteria è un capolavoro, sia quello quando prova davanti alle ragazze della band, sia quando si esibisce.
Ma quella ragazza è un genio e lo sappiamo.
E Hila..Su di lei hai lavorato bene, una donna che sta crescendo, che forse si sta costruendo una maschera per essere inattaccabile, per non soffrire e che apparentemente può disorientare, ma come ha detto giustamente Mariam:" Quanto ci sarà di vero in tutto ciò?". Oramai lo sai che cosa penso di Mariam, non c'è bisogno di ripeterlo, ma sappi solo che apprezzo tantissimo il modo in cui l'hai messa su, in cui esponi i suoi pensieri e in come tutti i suoi gesti siano misurati e calcolati, al fine di risultare una persona che mostra di sè lo stretto indispensabile e nulla di più. Esplosivo è stato anche il momento delle Dolls, un momento col botto e che ha colmato di carica ed adrenalina tutti gli spettatori, ma la strada è ancora lunga ed è presto per fare discussioni...Diciamo che la musica, la storia della musica, così come la letteratura e l'arte saranno amici molto importanti xD
E grazie per aver fatto che questo avvenisse.
Oramai ti sto ringraziando troppo, basta non lo faccio più u.u....Scherzo tesoro, non si può non elogiarti, questo progetto è bellissimo, e cosa ancor più importante, si vede tutta l'energia e la passione che ci hai messo per scriverlo.
Ora vado, domani come Hila ho anche io un esame xD
Complimenti tesoro.
Baciuzzi Avly

19/09/11, ore 14:21

A poco dall’aggiornamento ma arrivo anch’io xD
Allora, un bel capitoletto che ci mostra quanto possa essere incasinata la convivenza tra quattro ragazze con abitudini e modi di fare completamente diversi XP
E’ stato spassoso leggere le parti in cui discutono su incensi, biancheria lasciata sui letti altrui, orecchini altrui finiti sotto i letti e bagni occupati per tempo indeterminato xD Ti sei destreggiata molto bene su questi fattori che , seppur piccoli, danno un’idea chiara come queste ragazze, per quanto si adorino e si vogliano bene, non possono stare tutti e quattro sotto lo stesso tetto v.v
Le Cloth Dolls sono fantastiche! Non ho altro da aggiungere se non che ormai le adoro e spero di rivederle presto in scena! Cavolo, non mi aspettavo che Julia fosse un’ottima batterista, hai compiuto una scelta azzeccatissima, ci sta da dio!
E’ bello vedere il rapporto che lega Hila alle ragazze del gruppo e alle sue due amiche lesbiche^^
Stai dando un’immagine di lei che mi piace molto, davvero, e detto da me lo sai che è molto raro xD
Però davvero, l’atmosfera che si respira in questa storia, in ogni luogo o altro, mi piace tantissimo, mi fa quasi sentire come se ci fossi anch’io all’interno e di da una scarica di energia non indifferente^^ E ti assicuro che in questo periodo mi fa molto comodo avere energia XP
Ho aperto questa parentesi giusto per farti capire che stai facendo un lavoro esemplare e che riesci sempre a catturare il lettore con il tuo stile =D
L’Avalon… Voglio andarci anchioooooo!! Cavolo, sembra un locale assolutamente stupendo! Ma sai che lo descrivi in un modo che ti viene voglia di andarne a cercare uno simile? Sul serio, deve essere uno spettacolo!
E sia Mao che Mariam hanno rimediato due bei lavori, anche se sono curiosa di vedere che cosa tormenta la cara Mari ogni volta che vede Max… Oddio, un’ideina me la sono fatta, ma attendo sviluppi^^
Il discorso delle ragazze sull’amore e il sesso lo hai reso molto bene, anche se io sinceramente sono più nell’ottica di Mao: credo ciecamente nell’amore vero, che esista. Forse perché sono stata molto vicina da provarlo, anzi l’ho provato, te ne ho parlato credo, e poi di mio sono una persona romantica quanto basta. Ti posso dire che in questo momento ho un’idea più matura dell’amore, insomma cerco la persona che mi faccia stare bene e che me ne voglia e bona. Ti dico questo perché? Sono dalla parte di Mao per quanto riguarda il sentimento, ma posso capire anche Hila che non cerca nessun legame fisso o altro, è uno spirito libero che vive al sua vita come meglio crede e che fa ciò che più le aggrada fare. È il discorso di una persona che ha sofferto molto e, come dicono le nostre eroine, ha urlato un bel Vaffanculo e via xD
Insomma, sono due poli opposti che però possono facilmente incontrarsi a mio parere ^-^
Non so se hai capito il filo del mio discorso, è praticamente un riassunto per dirti che quella parte mi ha colpito molto ed è tutto merito della tua grande bravura =)
Il titolo del prossimo capitolo mi incuriosisce parecchio, non vedo l’ora di leggerlo *_*
Bhe, mia cara, che altro dirti? Che sei bravissima e tutto il resto? L’ho già fatto ma lo rifaccio e lo rifarò ogni volta XD
Ora scappo, a stanotte o domani per il prossimo capitolo! Continua così, vai alla grandissima!
Un grandissimo bacione =)
La cara Pad ^*^

16/09/11, ore 10:51

Neeeeeeeeewww Yoooooooork!!
Chica bonita esto capitulo è stato esplosiiivo! allora inizio subito facendoti una lode a parer mio u.u:
Julia: è perfetta! è dannatamente divertentissima, disordinata, simpatica, frizzante, insomma sto desiderando una Julia a cui aspirare la J per farla stare a cuccia!! e io amo quando habla espagnol! nonostante io non sappia un acca di spagnolo capisco ogni sua parola! sarà scesa la pentecoste su di me? sono pronta a professare in tutte le lingue?
NO y.y c'è solo Hila chan o qualsiasi altra che fa da traduttrice simultanea, nel senso se Julia dice in spagnolo di essere terribilmente arrabbiata col suo hermano, l'interlocutore dice SEMPRE qualcosa tipo: smettila di avercela con Raul!
enza essere ripetitiva, spieghi tutto quello che dice, senza annoiare il lettore, questo è geniale ed è un buon motivo per non mettere le traduzioni a fine capitolo querida, bisogna aguzzare la vista e l'ingegno. U.U!
Come tu ben sai amo le quattro chiche! le amo tutte, certo Mari è un pezzo di ghiaccio ma le voglio bene, Maouccia la adoro e la mia Hila deve mangiare ancora qualche panino, aspetto in una sua conversione che spero ci sarà XD vero? ò.ò (La smetti di far finta di non aver letto la storia? o.o nd Hila chan) (a cuccia Hils vai a suonare nd Lily).
Sto impazzendo lo so, sto cercando di fare una recensione esternando la mia felicità senza spoilerare chissà se ci riesco u.u!.
Le cloth dollsss! che bomba Fede! sono state grandii! ho messo Miss autonomy in sottofondo e avevo proprio l'aria di essere a un concerto *-* grande! e a proposito di concerti, sorprese, lavori trovati, sono comparsi loro i neoborg e il loro sexyssimo privet! voglio essere invitata *.*. Yuyu ha sbirciato la giarrettiera di Julietta la cosa mi ha fatto muy felicee! è un capitolos coppiettante le notizie sono così tante che sfuggono! velocizzerò dicendoti che ho amato i litigi delle ragazze, il profumo dietro ilf rullatore, le sigarette, i biscotti gli incensi! e le quattro divise nelle casette che fa tanto reality show XD! accoppiata vincente Hila Mariam, povera Mao con quella pazza XD non la invidio, o forse si? :o
Poii è apparso Kai con la sua apatia, poteva restare dov'era! no non è vero non aspettavo che vederlo y.y!

Ebbeneeee il patto è stato fatto! le quattro si appropinquano a dire vaffanculo! e non vedo l'ora di leggere il terzo chica mia XD baciiiiniiiiii!
Lily

15/09/11, ore 17:45

Hola ^w^!
Ahah, immaginavo ti avrei messo paura... Chissà perchè, ma ne avevo il sentore!
Comunque, pure te sei malefica: mi costringi ad imparare lo spagnolo, adesso o____ò". Non che abbia una qualche avversione verso tal lingua, anzi forse è meglio che imparo... Ma non comprendo tutte le paroline, quindi mi metto a studiare u_u.
Bene, detto ciò, posso dire la mia °O°! Mwahahahahah, tremate gente, tremate! [Maddovemai??!]
Scherzi a parte, è stato un capitolo molto bello da leggere. A me piacciono i capitoli lunghi che ti raccontano tanto dei personaggi, capitoli che abbiano almeno un po' di sostanza... Che diamine, al diavolo i capitoli striminziti che non dicono nulla e ti fanno rimanere sempre con la solita ? di turno dopo la lettura. Io mi nutro di parole, quindi mi compiaccio nel leggere capitoli come i tuoi che si mettono pure ad insegnarmi una lingua straniera u_u.
Mi ha colpito molto il gruppo delle Cloth Dolls, specie come lei hai presentate e la scena descritta all'Avalon: mi è quasi sembrata una versione rockettara dei gruppi stile anni '50-'60 dove gli emergenti -così come ancora oggi, ovvio, ma si sente parlar meno di questo fenomeno- si esibivano soprattutto nei locali notturni. Più che altro per il discorso della presentazione stessa di questo gruppo di ragazze e del particolare che sta dietro al loro nome: hai creato molto bene non solo una situazione decisamente realistica, ma ne hai dato al solito un'immagine vivida e definita in tutti i suoi perchè. Insomma, come si suol dire, nulla è lasciato al caso.
Idem per i problemi di convivenza, dove ciascuno si potrebbe ritrovare nelle righe che hai dedicato a quest'avventura a NY. Decisamente mi sono divertita a leggere dei battibecchi della ragazze, il trio Mao-Mariam-Julia a proposito è decisamente fenomenale XD. Julia, che generalmente non sopporto a prescindere, mi diverte moltissimo anche se, se fossi al posto di Mao e Mariam, l'avrei già strozzata XD. Il profumo dietro al frullatore... Dio mio, per fortuna che si ricorda almeno dove ha lasciato le cose nel suo disordine X°°D!
Fra le quattro ammetto che Mariam è quella che mi piace di più. Ha fascino e carattere, anche quando tenta di nascondere la propria fragilità. E' tosta, sa come trattare. Questa sì che è una gran donna, ayeah <3. Mi piace molto anche Mao, sarà che in fatto di sentimenti mi rispecchia abbastanza... Oddio, non sono il tipo che aspetta per anni un ragazzo, però ci credo all'amore vero X3. Sinceramente detto, non mi è piaciuto per niente il discorso di Hilary, anche se ne capisco le motivazioni. Per me il sesso non è divertimento e basta e non riuscirò mai a vederlo in tal senso; non giudico chi è contrario a questo, ma a piace l'amore, se fa soffrire o gioire... Sono i casi della vita. Anche un'amicizia, in tal senso, può far bene o far male.
Ma ognuno ha i suoi punti di vista ^^.
Quanto detto non è una critica a te, sia ben chiaro: semplicemente non mi trovo sulla linea di pensiero del personaggio.
Ovviamente questo sottolinea il fatto che hai definito il personaggio con cura, anche da questo punto di vista e che, quindi, data l'analisi psicologica, ne salta fuori un bel lavoro! Tra l'altro ho il sospetto che ognuna di questo allegro quartetto svilupperà il "vaffanculo" finale a proprio modo, a seconda della propria personalità. Sarà interessante vedere come!
Bien, ti lascio che vado a studiar... Ci si sente il 20, adios!
Un bacio, Ika

13/09/11, ore 18:49

ciao (:
innanzi tutto il capitolo è strepitoso, mitico, fantastico, super e chi più ne ha più ne metta xD
la storia inizia a farsi veramente interessante (: Quelle frasi in spagnolo mi sono piaciute un sacco, sarà forse che adoro questa lingua. C'è stata una frase in particolare che ho riletto  un numero considerevole di volte, non so nemmeno io il perchè ma mi piace da impazzire "Està bien, manos al aire: te li vado a cercare.” (: Ero talmente immedesimata nella storia da vedere lì davanti a me le ragazze. La loro convivenza è stata descritta davvero bene. Anche se erano sul orlo di una crisi di nervi erano veramente realistiche. Julia poi... meravigliosa! Meravigliosa e disordinata xD Arrivare addirittura a mettere un profumo in cucina dietro al frullatore (: hahahahah bellissimo!! Anche la batteria sa suonare la chica (: Al concerto, ovviamente, un certo russo non poteva non notare il suo abbigliamento xD Julia è un personaggio che mi è sempre piaciuto ma tu me la fai proprio amare!! Tutte le ragazze sono rappresentate benissimo, con ogni sfaccettatura del proprio carettere (si lo so... te l'ho già detto xD ma la verità è la vertità!! xD) ed ognuna ha il suo spazio all'interno del capitolo. Mariam con il camerire è stata strepitosa! hahaaha (: sono divorata dalla curiosità!! Cosa mai le avrà fatto Max? Grrr D:< La scena finale mi è piaciuta moltissimo! È strano come una parola così semplice in molti casi racciuda una grande verità. A volte ci permette di superare tutto xD
Anche Kei ha fatto una mini comparsa (di cui non mi importa più niente). Dopo questo capitolo che sia un personaggio di rilievo o meno non mi interessa. Il centro sono le ragazze e questo porta la storia su un piano tutto diverso dal solito (:
In sintesi: BELLO, BELLO, BELLO!!!!
Aspetto con ansia il prossimo martedì e ti auguro buon viaggio (:
un bacione, Kiki (: