The Philosopher's Stone - Severus's Vision
di Seiht

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/08/13, ore 19:22

solo..complimenti davvero è fantastica tutta la storia dal punto di vista di Piton...fantastica e sei stata brava davvero perché hai seguito il libro pari passo solo cambiando punto di vista e ti è venuta benissimo ;) non vedo l'ora di leggere le altre! complimenti ancora!!!

27/12/11, ore 12:35

ciaoooooooo! scusa, scusa, scusa davvero se ho recensito così in ritardo, è solo che son stata via per un pò di giorni, quindi non ho avuto tempo nè per leggere nè per recensire, perdonami!! il capitolo è stato molto, molto bello, il povero sev che si gode un ringraziamento sognato da lily, preoccupandosi, che gli piaccia dirlo o no, della vita di suo figlio. hai detto che ERA SOLO L'INIZIO, questo vuol dire che quasi sicuramente continuerai, non è vero? non è vero? non è vero?? ti prego, dimmi di si!!! dai che non vedo l'ora di vedere il tuo severus alle prese con le prossime avventure nelle quali lo scapestrato golden trio finirà per cacciarlo sicuramente. non sai davvero quanto mi dispiaccia doverti salutare, e con te anche questa bella, bellissima fan fiction che mi ha tenuto compagnia per così tante, bellissime domeniche. il tuo modo di scrivere è incantevole, e la tua idea anche, dico davvero, ti prego non lasciarci!!! vorrei dirti aggiorna presto! comuqneu, in caso decidessi di continuare ricordati di avvertirmi, ok? complimentoni ancora, sei stata davvero, davvero bravissima, ci hai fatto sognare, dico sul serio!! baci baci baci. giulia.

24/12/11, ore 19:11

Stò esultando al pensiero de La Camera dei Segreti visto da Severus!!*A* allora *si ricompone* questa fanfiction,è stupenda,e questo capitolo probabilmente è il più stupendo di tutti,l'ho letto tutto d'un fiato,mi ha emozionata tantissimo da subito,l'ultima parte poi è qualcosa di meraviglioso,quel "mi prendi la mano,Sev?" è dolcissimo,il fatto che venga ripetuto più volte è molto significativo,e il "certo Lily" che conclude il tutto è bellissimo ** la filastrocca dei Serpeverde è carinissima,ho inconsciamente creduto che fosse vera,ricorda molto quelle del libro,parecchio stile Cappello Parlante insomma :'D una delle frasi che ho amato di più è stata "L'amore è la magia più grande" insieme alle altre parti del dialogo tra Severus e Albus <3 mi prenoto per la prossima fanfiction v.v <3 auguri di buon Natale,che sia magico come quello di Hogwarts <3 Silvia.

19/12/11, ore 11:42

Non poteva concludersi in maniera più divina e dolce. Mi piace il tuo Severus dolce, preoccupato, umano che hai descritto in questo capitolo. Hai ragione anche per le immagini; sono a dir poco stupende ed azzeccate per questa fic. Un po' mi spiace entrare nella mia casella dei preferiti e non trovare il tuo aggiornamento a questa storia ma, spero, che non ci farai attendere molto (si, è una minaccia...!) per la versione de "La Camera dei Segreti" nella versione del nostro caro professore.
Lo hai reso il più umano possibile, stando attenta a mantenere il contatto con la trama originale e seguendo per ogni capitolo la solita struttura. Sono felice di aver letto e messo fra i preferiti la tua fic. Te la meriti e ti ringrazio per avercela fatta "vivere".
A presto.

18/12/11, ore 21:07

The Chamber of Secrets - Severus' s Vision
Ti prego, non vedo l'ora di leggerla!
Oggi pomeriggio, mentre ero in machcina, pensavo proprio a te, mi sono detta: chissà se ha aggiornato. Poi vengo qui e puf! aggiornato *w*
E' favoloso, il finale, il sogno, tutto.
Complimenti, davvero commovente e perfettamente IC.
Basta, non vedo l'ora di leggere il prossimo libro con questo POV, grazie a te sto iniziando ad amare sempre più Snape <3
Buona serata
Jo

18/12/11, ore 21:06

Hohohoho allora non vedo proprio l'ora di leggere il seguito!

Grandioso, mi sono commossa ç___ç

E la scena con Lily, che vuole essere presa per mano! (Sì, Lily per tanti è una stronza, ma io penso che a modo suo volesse ringraziare Sev, e sono sicura che volesse farlo... E comunque, Sev si merita il paradiso ed oltre!)

Non vedo l'ora di rileggerti!!!!! *___* Grazie di tutto!

18/12/11, ore 14:51

Ok, questo capitolo mi ha dato il colpo di grazia! Mi spieghi adesso cosa faccio quando mi connetto la domenica, in questo triste posto perso nel niente?? Hai un peso sulla coscienza xD.
Un giorno mi spiegherai come accidenti fai a scrivere SEMPRE cose che mi lasciano senza parole. Ma dubito che quel giorno sia oggi quindi forse è meglio se ritorno a questa storia (purtroppo) appena finita. xD. La prima parte è inaspettata quanto bella! Hai reso l'atmosfera perfetta, fai entrare benissimo il lettore dentro la storia da subito. xD Se vuoi possiamo anche sorvolare sul fatto che, come direbbe una mia amica, mi hai fatto venire gli "occhi da manga" con quella scena. xD. Non è vero che la tua canzoncina è brutta anzi, io la trovo molto originale xD. Non ci potevo credere quando Piton ha aspettato tre giorni al capezzale di Harry *-*. Era una scena troppo bella. Lui non si sarebbe mai fatto vedere da nessuno (tranne che da Albus) preoccupato per Harry, ma non si sarebbe nemmeno fidato a lasciar andare qualcun'altro al suo posto. Tu hai trovato il giusto equilibrio fra le due cose xD, e hai descritto una scena perfetta.
Era bellissima anche la parte in cui lui sa che il marchio ritornerà e che dovrà mantenere la sua promessa fino alla fine *-*.
Ok, forse non l'hai capito ma questo capitolo (unito a tutto il resto della storia) mi è piaciuto tantissimo e trovo ingiusto che sia finito:((. Anche se in effetti non è molto pratico per te scrivere un capitolo alla settimana per il resto della tua vita quindi.. xD
L'immagine è bellissima :Q___.
Sappi che mi sono autoconvinta che la dedica includesse anche me e che non voglio che tu mi tolga quest'illusione perchè ti voglio ringraziare u.u.
Quindi grazie per la dedica era davvero stupenda!! xD
Comunque un bacione enorme, ci sentiamo quando scriverai "the chamber of secrets- Severus vision" (non ti libererai così facilmente di me) xD

Silvia *scappa spargendo le sue lacrime su tutta la tastiera*

18/12/11, ore 13:39

Capitolo fantastico! Sai ci speravo proprio che decidessi di fare il seguito della storia... ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto ;)

18/12/11, ore 12:09

Ho aggiunto la tua storia fra le seguite ma non ho mai avuto effettivamente tempo di leggerla tutta. Ma tra ieri pomeriggio e questa mattina ho finito i sette capitoli che mi mancavano!
Complimenti per l'idea! Mi è piaciuta molto; forse perchè Sev è uno dei miei personaggi preferiti!
Quest'ultimo capitolo devo ammettere che è quello che mi è piaciuto di più: soprattutto la fine!

Voglio proprio leggere: "The Chamber of Secrets - Severus's Vision"! :)

Alla prossima,
Catherin.
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 12:11 pm)

18/12/11, ore 11:33

Carissima!! Io ti adoro! *_*
è stata una conclusione magnifica!
La scena di Lily in sogno è davvero meravigliosa! Pensa che sia un sogno come gli altri ma in realtà Lily lo ringrazia per aver salvato suo figlio!! "Sev mi prendi la mano?" è così dolce!!
Ma nooo.. non è oscena ne la dedica ne la filastrocca!
Santo cielo è così bello questo capitolo!
Hai concluso in maniera davvero notevole e grazie a te per esserti fatta venire questa idea grandiosa e di averla condivisa con noi!!
Attendero con ansia la camera dei segreti!! Fammelo sapere quando deciderai di pubblicarla! ;)
Un bacio
Rora

16/12/11, ore 22:03

Severus ha protetto Harry già dal primo libro,questa cosa mi ha colpita da subito,e okay ma....vederla da questo punto di vista,con lui che lo salva anche dopo lo scontro con Raptor è troppo... *__* ho sempre creduto che fosse stato Silente,come del resto dice lui stesso nel libro...però riflettendoci potrebbe anche essere che sia stato Piton (la Rowling dovrebbe spiegarci parecchie cose :'D)
Riguardo al capitolo:bellissimo,come sempre ** le immagini sono una più bella dell'altra,poi c'è un particolare che mi ha sempre,in un certo senso,fatto ridere: che i tre attribuissero la colpa di ogni cosa a Severus,e che lui non ne sapesse nulla,che addirittura secondo Harry,Ron e Hermione,lui volesse per giunta rubare la Pietra Filosofale!Mi sono sempre chiesta se poi lui fosse venuto a conoscenza di questa convinzione dei tre,e quale fosse stata la sua reazione,e me la immaginavo un pò come in questa fanfiction,magari,oltre ad una delle sue tipiche ( e adorabili xD) smorfiette anche un'espressione simile a quella che fa nel film dell'Ordine della Fenice,quando la Umbridge gli chiede a cosa si riferisce Harry e lui: "Non ne ho idea o.O" con una faccia completamente sconvolta!xD ero convinta che rispettassi il libro per filo e per segno,invece c'è questo colpo di scena!Adesso la mia curiosità si fa particolarmente più viva ** al prossimo!!Ciao!! :D Silvia.

12/12/11, ore 22:51

Mi stai facendo rivivere la meraviglia del primo libro *___* sono davvero contenta di questo capitolo! Mi sembra così vero e plausibile (dai, J.K, ammettilo che scritto così è meglio XD) e Severus mi sembra... Eroico, ma pur sempre il nostro Sev sarcastico e corrosivo <3

12/12/11, ore 13:53

Risalve,
Ottimo,ottimo,mi è piaciuta questa versione,effettivamente la trovo vera,credo che sia stato proprio severus a intervenire per primo spinto dal "dovere".
La scena dello specchio è veramente emozionante e mi sembra una trovata "vera",efficace. Uff,peccato sia già al termine...allora a Domenica =)
Ciaoooo!

11/12/11, ore 21:13

Ma ciao!!
Oggi sto recensendo parecchio tardi per i miei standard, ma facciao finta che questa recensione ti sia arrivata piu o meno all'ora di pranzo xD.
Ok con questo capitolo mi hai scioccato e anche molto, ma era semplicemente stupendo xDxD. Era semplicemente perfetto. Mentirei se ti dicessi che me lo sono sempre iaginato così, perchè ho sempre dato per scontato che era successo quello che è scritto nel libro. Anche se mi ha fatto venire qualche domanda delle mie (non te ne risparmierò nemmeno una xD) trovo che questo sia forse uno dei migliori capitoli che hai scritto, anche se niente batterà mai quello di Ninfadora xDxD.
Ma sono sicura che questa recensione acquista più senso se smetto di scrivere frasi a caso e ti dico esattamente quello che penso di questo capitolo xD.
Nella prima parte ero un po' scioccata quando hai descritto la scena di Fuffy perché, anche se riesco a immaginarmi perfettamente la scena, devo amettere che è stato strano vedere Piton correre per una stanza e saltare giu da una botola per non essere aggredito da un gigantesco cane a tre teste xD. Ma io sono molto condizionata dall'immagine dell'uomo che non lascia mai trapelare le sue emozioni che viene presentata nel libro, quindi quando ho praticamente visto ciò che hai descritto ero un po' stranita. Questa non era assolutamente una critica perchè sei davvero davvero brava se riesci a trasmettere un'immagine del genere a un lettore molto condizionato da altre storie come me xD. Ovviamente per un mago dotato come lui tutti quegli ostacoli erano facilissimi da superare. L'idea dell'incantesimo era molto carina devo ammettere che, nonostante l'ansia del momento era molto divertente immaginare Piton su un manico di scopa alle prese con uno sciame di chiavi impazzite xD. L'immagine è fatta molto bene e mi piace tantissimo xD.
Con la seconda parte i hai dato il colpo di grazia! Non è stupenda, di più!!
La parte dello specchio è.... Ok vabbè non saprei proprio come definirla, ma Piton che vede Harry vivo nello specchio delle brame è meraviglioso! Fa capire quanto, pur odiando con tutto se stesso il ragazzo perchè figlio di James, la salvezza di quello stesso ragazzo era la cosa più importante per lui in quel momento *-*.
Ora però passiamo alle domande che ti dimostreranno quanto io sappia chiederi cose inutili in una storia così bella xD:
Posso capire che Silente non avrebbe detto niente, se Piton glielo avesse chiesto, a perchè Hermione e Ron non dicono a Harry di averlo incontrato??
Come ha fatto a bere la pozione per attraversare le fiamme se l'aveva già finita Harry??
Non è un po' difficile usare così tanto la bacchetta mentre si vola cercando di acchiappare una chiave alata??

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma per favore avvisai se sarà come questo, almeno mi preparo psicologicamente e non rischio di collassare sulla tastiera xDxDxD
Comunque adoro la tua storia xD.
Un bacione
A presto
Florida

11/12/11, ore 19:01

Complimentissimi cara!!
Mi sembra così reale la scena che hai descritto che se dovessi riprendere in mano il primo libro della Row, continueri disperata la ricerca del salvataggio.. convinta di essermi persa qualcosa! ;)
Quando Severus vede Harry nello specchio e non lIly... è stato .. Wow!! Dopotutto, in fondo in fondo, ci tiene a quel ragazzo!
Complimenti ancora!
Aspetto l'ultimo, sigh!!