Tamashima: qual è il peggior incubo di un uomo?
di Ria-chan

Parliamo subito dal nostro bellissimo e tormentatissimo Killer, anche perché è il protagonista della storia quindi direi che un bello spazietto se lo merita tutto U ___ U
Dunque, mi piace il significato che hai dato alla maschera di Killer, e cioè il fatto che si nasconda, non tanto perché si vergogni delle sue ferite, ma perché, piuttosto, voglia nascondere i segni di qualcosa che indica una sua sconfitta. Ci si potrebbe creare un'enciclopedia su ciò che si cela dietro la scelta del casco e trovo che la tua sia più che valida. Anche in relazione a quello che c'è sotto il casco, trovo che il colore diverso degli occhi sia l'aspetto più bello e interessante del suo viso, una scelta che apprezzo moltissimo. Il carattere che hai descritto è altrettanto valido, è un comportamento che per noi del fandom è praticamente IC, anche se è dura dirlo dato che nel manga fa due apparizioni in croce (purtroppo). Ma, a prescindere da questo, mi sono piaciute le battute che gli hai fatto dire e i gesti che gli hai fatto compiere, in particolare i suoi pensieri. Pensieri rivolti a Eustass Kidd. La figura di Penguin inizia a ronzare nella sua testolina mascherata ma potrebbe essere dura riuscire a ritagliare uno spazio per qualcuno che non sia Kidd. E lo capisco... (eccome!)
Al momento Kidd e la sua chioma rossa, infatti, sono le uniche due cose a cui pensa e che lo distrae dagli incubi che i ricordi del passato gli causano, anche ad occhi aperti. La parte che più mi è piaciuta è il flashback che si prolunga sino alla fine, sia perché si comprende qualcosina in più rispetto al passato del Massacratore e sia perché scopriamo qualcosa in più sul rapporto tra Capitano e Vice Capitano. E di quei due potrei leggere mille e passa capitoli, quindi grazie per questo momento.
Il sesso tra loro è stato magnifico, lo trovato un po' violento e troppo fine a se stesso (non nel senso che mi ha scandalizzato o roba del genere, nel senso che mi aspettavo un po' di gentilezza in più da parte di Kidd per una persona a lui così importante, ma del resto parliamo sempre di Eustass Kidd quindi la mia non è una critica) ma non posso dire che non ho apprezzato.
Praticamente Killer ha subito delle violenze sessuali e sembra che questo lo abbia chiuso al mondo del sesso, lo intuisco da come si agita quando capisce quelle che sono le intenzioni di Kidd nei suoi confronti, nei confronti del suo corpo! Ma poi cede perché a Kidd non può dire di no, perché Kidd non è solo la persona a cui deve il ritrovamento della sua dignità (almeno secondo il suo punto di vista) ma anche l'uomo che ama, magari non nel senso più romantico del termine ma é come un Dio sceso in Terra, e a lui non può negare nulla. La voglia di Kidd si era fatta viva già quando lui gli si era seduto sopra solo per svegliarlo dagli incubi, figurarsi quando le intenzioni hanno preso una piega volutamente erotica!
E poi, oltre che creare una piacevole valvola di sfogo devo dire che il sesso è servito anche a sbloccare Killer, tanto è vero che alla fine della storia promette a Killer di parlargli della natura dei suoi traumi.
Fantastico Kidd che fraintende e pensa che quel ' domani ' a cui Killer si riferisce per narrargli il suo passato sia riferito ad una promessa di fare dell'altro sesso, cosa che comunque non penso Killer possa negargli ;)
Infine, devo dire che, per quanto riguarda il pinguino di Trafalgar Law, a furia di leggere della Penguin x Killer mi sento sprofondata in questo vortice shipposo. Sono molto belli quei due, sebbene Killer sia "leggermente" ossessionato dal suo capitano. Ma questo per dire che, sebbene con capisca come sia nata la passione per questa coppia (la cui interazione nel manga é pressoché assente) mi ritrovo a pensare che sia qualcosa su cui puntare, almeno a livello di fandom.
Non so che centri con il resto della recensione e forse è un po' prematuro ma... niente, ci tenevo a dirlo, tutto qui. Per ora...

La storia è bella. È un peccato che tu non la stia continuando, davvero. spero aggiorni al più presto, dato che è un bel po' che non aggiorni.

Un po' in ritardo ma eccomi qui!
Questa volta hai aggiornato più in fretta e sono contenta che ti stia impegnando seriamente per portare questa storia al termine! Di certo un po' mi mancherò ma da quello che hai introdotto nelle note, sono certa che la nuova storia sarà una degna sostituta.

Beh che dire riguardo al capitolo?
Che Law ormai sia conscio di quello che prova per Kidd è questione certa! Deve solo fare il prezioso e tirarla per le lunghe ma tanto sono certa che poi ci ripenserà e andrà a riprenderselo (spero)
Pen-chan invece è stato davvero dolcissimo! Ha fatto del suo meglio ed ha dimostrato quanto sia un bravo ragazzo e quanto ci tenga a Killer.
Il tutto staa vedere come evolveranno le cose.
Cosa ovviamente che aspetto impaziente!!

e anche questa volta ho molto da dire, per cui mettiti comoda u.u
tanto per cominciare mi ha leggermente "infastidito" il disinteresse di Penguin sulle sorti di Kidd perché... diciamocelo, a chi non interessa di Kidd? e dai! il pirata per eccellenza, il sogno vivente di ragazzi e ragazze, non può non essere il centro dell'esistenza di chiunque (?), sacrilegio! LoL ma ovviamente lo capisco e sono felice che si sia preoccupato di raggiungere il povero Killer
mi ha invece letteralmente NON "infastidito" Killer che cerca di non cedere alla tentazione di farla finita per il suo capitano in primis, e poi per Penguin... non credevo avesse fatto breccia nel suo cuore così in fretta, ma il pinguino è uno che sa il fatto suo u.u
e a proposito, volevo intonare un Alleluia per Penguin che arriva giusto in tempo, è stato come il principe azzurro della FF, credo che Kidd gli debba molto... anche se lui non l'ha fatto per un tornaconto, non ha forzato le sue ferite e sottoposto il suo fisico a tali fatiche per un premio, il suo è stato un disinteressato gesto d'affetto per una persona che, volente o nolente, lo ha colpito interiormente
la parte in cui Killer teme la morte solo per paura che il suo inferno possa rispecchiare quello trascorso quando era in vita mi ha molto colpita, ho provato tenerezza per lui *^* tornando a Penguin devo dire che trovo azzeccata questa riflessione " Dietro il peggior incubo di uomo c’era sempre una perdita." ce la vedo bene come frase che racchiude il senso della FF, se fosse un film sarebbe la citazione presente nella locandina per intenderci
ora passiamo però alla ship che preferisco *----*
nonostante fosse stato prevedibile che Law non avrebbe ucciso Kidd con quel colpo di pistola esploso a fine capitolo precedente, ho cmq trattenuto il fiato al momento dello sparo, con successivo sospiro di sollievo al termine di questo e con un sorriso per il gusto un po' perverso che questi a provato nel colpire il suo amato, dopotutto Trafalgar Law resta Trafalgar Law XD ed è proprio per questo che ha voluto giocare un po', nonostante il fatto che nello scorso capitolo avesse compreso la natura dei suoi veri sentimenti si è lasciato prendere dal senso della vendetta e da una sorta di... gelosia... sì, perché quando ha pensato che Kidd potesse non essere in quello stato per merito suo si è sentito offeso, ha avvertito un senso di disparità di sentimenti e ha fatto ragionamenti infantili ma più che comprensibili
non posso dire di essere troppo felice per come si sono evoluti i fatti...
insomma Law, lo sappiamo tutti che detieni ufficialmente il cuore di Kidd, dovevi proprio prenderglielo letteralmente?
non dico che mi aspettavo rose e fiori ma speravo in un romanticismo post consapevolezze, magari per gli anelli di fidanzamenti era un po' presto ma qualche altra carezza avrebbe fatto gioire i miei feels
ma anche a costo di contraddirmi sono masochistivamente contenta per come sono andati i fatti perché non li hai resi OOC, soprattutto in questa parte “Lo sai che non mi piacciono gli ordini, Eustass-ya.”, eh sì Law, lo sappiamo tutti XD
E poi...
"
Perché se Kidd ne fosse uscito vivo avrebbe probabilmente preteso vendetta e questo significava mettersi contro un temibile avversario e Killer stesso.
"
mi chiedo cosa potrebbe succedere in una eventualità del genere ma temo al contempo una risposta, mi sono fatta idee del genere e devo dire che almeno nella mia testa credo di non avere dubbi su chi riporrà la sua fedeltà il massacratore... ovviamente poi dipende dal contesto e dalla situazione che si viene a creare, e quella di questa FF mi porta a credere che, nonostante il pinguino stia corteggiando e conquistando il biondo, Kidd sia la sua priorità, quindi mi affianco a Pinguin nello sperare che le cose si risolvano nei migliori dei modi
beh, devo infine dire che sei riuscita nuovamente a lasciarmi con l'ansia di fine capitolo.... help!
P.S.
come puoi dire nelle note finali che "stiamo arrivando finalmente alla conclusione" non voglio, no no!
solo più 2o 3 capitoli, seriously? noooooo ç____ç
l'unica cosa che mi consola è che hai pronta un'altra idea su one piece ** a proposito, nell'elenco dei nomi che hai citato ci sono alcuni personaggi che shippo e che, quindi, spero di ritrovare accoppiati :) ma ovviamente leggerei sempre e comunque dato che ci sono i nostri orsetti ♥
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 09:54 pm)

Piacere
Sono Becky313 o più semplicemente Becky
Io avevo trovato questa storia parecchio tempo fa, e ti dico che me ne sono innamorata!
Ti chiedo anche scusa per questo enorme ritardo (di tre capitoli?)
Ma....... è da un sacco di tempo che non tornavo su questo forum
E quando ho visto che avevi aggiornato, non ti nascondo che mi è quasi venuto un infarto XD
Sono super iper innamorata della tua storia!
Quindi continuala, eh!
Ora devo andare
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bye bye
tua
Becky313

E così mi ero persa questo aggiornamento!
Avrei vissuto più a lungo visto che ora, grazie a te, ho un accennato principio di infarto!
Tu sei proprio peggio di Law sai? Sadica da morire!
Hahaha scherzo scherzo!
Senza dubbio uno dei capitoli più belli della storia: davvero mozzafiato!!
Credo comunque che la storia stia procedendo verso una conclusione e sebbene la cosa un po' mi dispiace non vedo l'ora di sapere il verdetto finale: cosa succederà ai nostri due bei capitani??
Non farci attendere troppo!

ODDIO CHE CAPITOLO!
ok... calma *respira profondamente*
allora, prima di iniziare la recensione volevo solo renderti velocemente partecipe (dato che ne sei la causa) del fatto che inizio ad avere accenni di infarto ogni qual volta aggiorni questa storia, ma non preoccuparti di questo, ne vale la pena (?)
bene, andiamo avanti u.u
ti confesso che all'inizio del capitolo ti stavo leggermente maledicendo (lo dico affettuosamente ovviamente) perché mi hai lasciato con quella patata bollente a fine capitolo precedente e sono stata in ansia per giorni e... e non vedevo l'ora di sapere (a dire il vero ero indecisa se davvero volerlo sapere o meno) cosa diavolo fosse successo ai miei orsacchiotti, ma poi hai collegato le cose e quindi ben venga
ma andiamo con ordine (sempre la solita ^^)
trovo che sia molto romantico vedere un Penguin indeciso tra l'affetto che prova per killer e la fedeltà (che cmq non esclude l'affetto) che ha nei confronti del suo capitano, proprio come Penguin anch'io amo (XD) Killer ma devo dire che ho approvato la scelta di lasciarlo momentaneamente solo per correre dai due capitani (anche se ora che ho letto tutto quanto vorrei solo sapere ancora di lui per accertarmi che non muoia... Kidd non si riprenderebbe mai da un simile avvenimento)
trovo poi che questa parte
"
Quell’uomo gli aveva salvato la vita ma, per qualche motivo che andava oltre tutte le sue bugie, Law non riusciva a sentirsi soddisfatto né a tirare un sospiro di sollievo: era vivo e lo doveva a qualcuno ma… era sopravvissuto, a quale prezzo?
"
dica moltissimo in fatto di sentimenti e sottolinei ancora una volta l'esistenza di quell'amore che entrambi cercano disperatamente di soffocare, che Law sia innamorato cotto non c'è nemmeno da discutere ( " Quell’uomo rude e poco fine, dalla corporatura possente e l’incazzatura facile, gli era apparso da subito un soggetto interessante; non solo ovviamente per il potere e la forza che sapeva dimostrare, la fierezza e la faccia tosta con cui si buttava a capofitto in ogni impresa, strafottente persino nei riguardi della sua vita, ma anche per quei capelli rosso sanguigno e l’ampio torace dalla pelle sottile e trasparente pallida come la luna."... tanto per fare un esempio), trovo che Kidd, invece, sia stato leggermente (e intendo: proprio leggermente) meno sofferente, ma questo è dovuto all'illusione, mi spiego: l'idea di aver vendicato i suoi uomini lo trattiene dalla disperazione più acuta (no che non ne abbia avuta già abbastanza cmq) dovuta ANCHE alla perdita di Law... o almeno è un modo di vedere le cose ^^
l'accenno a quanto è accaduto a Law quando era un bambino è molto utile, è servito a spiegare perché abbia deciso di chiudersi a riccio dopo quella tremenda delusione ma... ma Kidd ha distrutto i suoi muri e quindi si trattava solo del comprendere di non ostinarsi continuando a negare di mettere il suo cuore nelle mani di qualcuno, anche se lo aveva già fatto
(" quel calore stava svanendo più in fretta dell’arrivo delle mattine in cui uno dei due lasciava il letto dopo la notte trascorsa." la freddezza che Law sente parla chiaro, troppo!)
ho amato (ma letteralmente amato!) la scena in cui Law si dispera per la morte di Kidd e in questa disperazione trova tutte le consapevolezze che prima non aveva, riesce a mettere ogni pezzetto al posto giusto sino ad arrivare alla fine del puzzle (?) *campane rintoccano a festa* (e qui mi collego un attimo alle note finali dicendoti che non ho avvertito nessun forzamento di trama, credo che hai sviluppato bene questo crescendo di sentimenti, più che un crescendo si tratta di comprendere ma... va beh, il punto è che è tutto lineare e plausibile, complimenti)
amo poi la parte in cui Law vuole uccidere il se stesso che ha ucciso Kidd perché dimostra come per lui sia diventato più importante uccidere se stesso, o almeno quello che era (a cui aspirava) e che desiderava tornare ad essere, pur di continuare ad avere quella testa rossa nelle sue mani (a proposito, scena strappalacrime quando gli accarezza i capelli sapendolo morto ç___ç)
e poi, subito dopo, preferisce la morte alla vendetta perché così almeno " all’inferno avrebbe trovato ad aspettarlo qualcuno che gli avrebbe reso la permanenza lì molto divertente. E non vedeva l’ora di andarci. " ... i miei poveri, distrutti e maltrattati feels :')
non so che altro aggiungere... troppe emozioni, grande Law *----------*
uh! qualcosa da aggiungere su penguin che maledice il capitano per aver messo tutti in pericolo (a causa di Kidd) ci sarebbe da dire ma.... beh, immagino che potrei anche risparmiarmi hahahahhah
anzi no, cancella la risata, non voglio che pensi che sono tranquilla e serena mentre aspetto il prossimo capitolo perché non è così é___é
dopo quanto è successo e tenendo conto del fatto che Law dice “Avanti Kidd, ora tocca a te.” deduco che il colpo di pistola serva più da sveglia che da esecuzione capitale, ma con te non si può mai dire >.<

Cosa cosa cosa???
No, dico, vuoi scherzare??
Non puoi lasciarci sul più bello!!
Cosa succede?? Io devo saperlo ora!!!

La descrizione dello scontro è subile, e per questo ti perdono per l'attesa che dovrò patire ma... ti prego, aggiorna presto!

01/05/16, ore 15:49

Occielo!!
Qui ne accadono di tutti i colori!!
Killer è impazzito e Panguin, sebbene sappia come affrontare la cosa, le sta anche prendendo di brutto T_T
Allo stesso tempo appare la figura del padre di Killer che suppongo sia l'uomo tanto odiato citato spesso all'interno dei primi capitoli...
I tasselli iniziano ad incastrarsi...

01/05/16, ore 15:48

A quanto pare i giochetti di Law cominciano a funzionare un po' meno ora che Kidd è seriamente in apprensione per Killer. Mamma chioccia si sente un po' colpevole, forse, per non aver dato molto spazio al suo pulcino assassino.
Senza dubbio comunque hai creato dei dialoghi eccellenti che ricalcano perfettamente il loro rapporto!

Ora bisogna solo capire cosa farà Pen-chan ...

01/05/16, ore 15:46

Prima di tutto, bellissima la ripresa quasi completa del libro di William Fly.
Trovo che anche da sola sia una storia splendida ed accattivante.
Ma di certo, scoprire ciò che succede a Penguin mi preme al momento di più.
Cosa sta succedendo?
E i capitani?
Mi auguro non accada nulla di irreparabile XD

01/05/16, ore 15:44

E cosi Killer ha scoperto qualcosa legato al suo passato... chi è questa Judie? e cosa chi vive in quella casa?
I misteri si infittiscono!!
Fortuna che Law è stato così "buono" da tenersi l'irascibile Kidd e mandare Pen-chan sulle tracce di Killer.

Credo finalmente di aver intuito qualcosa riguardo il segreto dell'isola ma... sarà tutto da vedere!
Finalmente sembra che la storia stia procedendo più velocemente: Kidd si è informato -per così dire- Penguin e Killer seguono la propria strada ed il rosso capitano si accorge che qualcosa in Killer non quadra e che deve indagare un pò più a fondo.
Vediamo come se la cavano e cosa li aspetta XD

No davvero, non ho idea di come tu faccia ma sei la maestra delle scene erotiche!!
Assurdo, hai scritto quasi un libro solo concentrandoti su una singola scena erotica e l'hai anche resa divinamente!
Sono esterrefatta!
Di certo leggerò ogni tua storia nella speranza di essere sempre piacevolmente sorpresa!
E poi... ancheil segreto dell'isola, il diario di William Fly, mi incuriosisce moltissimo e sembra ben scritto.
Che dire, proseguo la mia lettura!

Misteri su misteri!!
Cavolo, ce n'è davvero da uscire pazzi!
Ma sono certa che tutto verrà spiegato e ci sarà dato di capire presto :D
Che dire, mi è piaciuto il rapporto iniziale, o meglio come lo hai impostato, tra Killer e penguin e prevedo che anche loro, lottando contro le loro emozioni, dovranno vedersela dura.