Frammenti
di rolly too

12/12/11, ore 00:17

Ciao!Recensisco un pò in ritardo,ma meglio tardi che mai giusto?Allora, ascolta, dillo subito che in realtà  sei Oda cammuffato, perchè non è  possibile che tu riesca a interpretare così bene i peniseri dei personaggi ( e non mi riferisco solo a Kaku e Lucci, ma anche alle Kidd/Law che ho letto)...Insomma, dai, quello che hai scritto è esattamene ciò che pensavano i personaggi in quel momento e secondo me lo stesso Oda la pensava esattamente così riguardo a loro, quindi ne sono certa, tu sei Oda!!!!In ogni caso complimentissimi perchè questa raccolta, così come le altre, è eccezionale e adesso preparati perchè commenterò ogni singolo capitolo:
1) Sono assolutamente d'accordo nel sostenere che a Lucci non andrà mai giù la sconfitta di Enies Lobby e più di tutti il fatto che, dopo tutti i rischi corsi, il ringraziamento sia stato un bel calcio in quel posto e sono sicurissima che, visto e considerato che Kaku un pò di umanità la dimostra, sarà lui l'unico in grado di tirare su Lucci e l'unico che quest'ultimo vorrebbe al suo fianco (comincia a farsi viaggi mentali su come Lucci preferisca farsi consolare una volta "soli").
2) Questo capitolo è tenerissimo e ti devo confessare che quando ho letto lo special report della cp9, mentre Lucci era in coma il mio pensiero fisso era "Adesso Kaku gli da un bacio e Lucci si risveglia e vissero felici e contenti"...No, a parte gli scherzi, anch'io ho immaginato un Kaku agitatissimo durante l'attesa del risveglio di Lucci e sicuramente era il più preoccupato, quindi l'idea di Kaku che si sente così sollevato e non si preoccupa di non farlo notare a Lucci è assolutamente perfetta!
3) Che tenero Kaku che ha paura di deludere Lucci...Mi sono immedesimata un pò in questo capitolo perchè mi è venuto in mente quando ho iniziato un nuovo lavoro con persone con cui non avevo mai lavorato e sicuramente più esperte di me e l'unica cosa di cui mi preoccupavo era di non deludere nessuno...Il fatto che Kaku ci tenga così tanto, poi, dimostra quanta ammirazione e rispetto abbia per Lucci ed è dolcissimo!
4) Questo lo adoro!Kaku a dieci anni con le lacrime agli occhi è l'immagine più tenera del mondo!E Lucci che nonostante la sua freddezza è come se gli dicesse "Fatti forza, vedrai che presto andrà meglio" lo è ancora di più...Senza considerare, poi, la felicità di Kaku davanti a quella piccola premura!Fantastici!
5) Oddiooooooooooo!!!!!!!!!!Qui, a parte urla e sospiri non so che altro dire...Immaginare la prima notte di Lucci e Kaku rischia di provocarmi un infarto...E poi Kaku che resta a guardarlo dormire così da poterlo fissare quanto gli pare e probabilmente anche un pò troppo carico di sensazioni da non riuscire a dormire fa molto Kaku, che io ho sempre visto come un ragazzo normale che si è ritrovao quasi per sbaglio a fare quello che fa e che in realtà ha un cuore grande grande...bellissimo capitolo, davvero!
6) Io e te dobbiamo avere qualcosa in comune,perchè subito dopo la fine di Enies Lobby e dopo aver letto lo special report, la prima cosa che mi sono immaginata è sata una scena del genere...Kaku, che nonostane sia quello conciato peggio dopo Lucci, sembra non preoccuparsi di nient'altro se non della salute del moro è esattamente ciò che volevo vedere...Perchè Kaku sì, avrebbe reagito così anche nel manga se Oda avesse deciso di approfondire, anche se avrebbe cercato di nascondere i suoi timori.
7) Questo è il secondo capitolo che preferisco (il primo devo ancora commentarlo): la debolezza di Lucci, ma soprattutto il fatto che cerchi sollievo tra le braccia di Kaku è assolutamente sublime!Mi immagino perfettamente la scena: Kaku, sdraiato sul letto,che lo guarda entrare e gli sorride, mentre Lucci, senza dire una parola si spoglia e gli si sdraia sopra, facendosi abbracciare e coccolare da Kaku, che, come un perfetto amante, si prende cura di lui fino a farlo stare meglio...Oddio adesso muoio dissanguata!!!Stupendoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
8) Avevo letto una doujinshi abbastanza simile a questo cap e l'ho trovata bellissima: nella dou Lucci chiedeva a Kaku cosa volesse per il suo compleanno e Kaku gli rispondeva "Voglio la tua voce" senza naturalmente farsi sentire dagli altri...Questo capitolo potrebbe essere una continuazione ed è una conclusione davvero stupenda, non c'è che dire!
9) Che pucci Kaku che ha freddo...In effetti ci sta, perchè non so se me lo sono immaginato, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che Kaku venisse da un isola calda e che quindi non fosse abituato al freddo, ma forse sto solo vaneggiando...l'immy l'avevo vista anch'io ed è carinissima...Ogni tanto anche Lucci dimostra di essere umano!
10) Qui Kaku mi ricorda un pò Zoro con Rufy: anche lui darebbe la vita per Lucci e pur di difenderlo è disposto a tutto...La cosa più bella è che Lucci lo sa e che lo apprezza, anche se mi piace immaginare che quasi si preoccupi di quello che porebbe succedere a Kaku se continua a combattere in quello stato...In fondo Lucci ci tiene a Kaku e ci tiene tanto!
11) Ecco, questo è il mio preferito: la dolcezza del gesto di kaku,pieno di significati, la sua paura di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma soprattutto la reazione di Lucci, che dimostra  di non essere solo un bastardo senza cuore, ma anzi, finalmente regala un pò di dolcezza a Kaku, che dopo quel geso è sicuro di dormire sereno...è bellissimo, sublime, fantastico, eccezionale...non so come alro descriverlo...Complimenti davvero, ti provoca delle sensazioni bellissime!
12) E siamo alla fine, anche se l'ultimo capitolo non ha niente da invidiare agli altri: anche qui si nota l'incertezza di Lucci, che in un certo senso non vuole domandare per paura della risposa...E Kaku che anche senzaparlare, lo rassicura, facendogli capire in qualche modo che no, lui non è un errore...E lucci che gli fa capire di aver capito sfiorandogli la mano con una carezza che promette molto altro e che rassicura entrambi...Molto bello, davvero e non c'è bisogno di dire che sembra una scena presa dal manga, tanto ormai lo saprai....Ok, mi sono dilungata parecchio, ma ne è valsa la pena e ti supplico scrivi ancora di loro due perchè li amo troppo e tu li descrivi troppo bene...Mi piacerebbe leggere una long su questa coppia perchè in italiano penso non ce ne siano nemmeno e in inglese sono davvero poche...Mi rendi la persona più felice del mondo se lo fai e non smetterò di ringraziarti...Un bacio enorme e coninua così che sei perfetta!

14/11/11, ore 22:40

Potevo mancare qui?
No, in ritardo ma sono arrivato anche qui alla fine.
Scusami se non ne commento una alla volt ^^'
Ad ogni modo, penso che non potevi trovare modo migliore per concludere.
Forse sarò ripetitiva, ma poi non è che ci siano molte cose da dire, ecco.
E', bello, bello, bello. Dico davvero. Mi è piaciuta tanto, mi sono piaciute tanto. La dolcezza di Kaku, la quella velata ma sempre presente di Lucci.
Quel Lucci che gli porta qualcosa di caldo in pieno inverno, per riscaldarlo, quello che non ha bisogno di protezione ma che sorride davanti alla caparbietà di Kaku, Lucci che intreccia la mano con quella dell'amante nel caldo torpore delle coperte e che si addormenta così, dolcemente. Quello che, nonostante tema di aver sbagliato tutto nella vita, sa che Kaku è la cosa, la persona, più giusta e bella che gli sia capitato.
Che c'è di più bello dal presunto macchina da morte della Marina? Niente, è meraviglioso così.
Ed è meraviglioso e stupendo anche Kaku, che teme di sbagliare nel carezzarlo ma che nonostante questo si rialza dopo ogni ferita perché vuole in tutti i modi aiutare il suo Lucci.
Sonocosìccarini <3
E tu li rendi così bene che non c'è nemmeno bisogno di dirlo perché si scrivono da soli, ecco.
Sono perfetti <3
Brava, brava, brava. E scusa il ritardo, ma davvero, il tempo è tiranno ^^''
Grazie per questi lavori che ci alietano le giornate <3

11/11/11, ore 13:58

Povero cucciolotto, tanto preoccupato per il suo micio *O*
E vedo che gli altri del cp9 si preoccupano per lui, in fondo sono una grande famiglia di estranei. Anche se pur sempre una famiglia.
Vieni qui, giraffoloooo! **

11/11/11, ore 13:57

Ooooh! Bellissima!
Li adoro anche io questi due *O*
In un certo senso è molto dolce, in un altro senso è molto... non triste, profonda. Perché è bello leggere della loro complicità tacita, sia che stiano già insieme, si che debbano ancora scoprire il sentimento. E' bello sapere che Lucci sente di poter affidare a Kaku il suo lato debole **

11/11/11, ore 13:44

Giuly mia!!
Che tristezza sapere che la raccolta si chiude qui T_T
Mi ero affezionata in un modo che non neanche esprimerti a parole! Eppure, la gioia di sapere che quella nuova inizierà presto spazza via la restante malinconia!
Questa, è vero, l'avevo già letta e la conoscevo, ma rileggerla non mi pesa affatto anzi.
La trovo bella e meravigliosa come tutte le precedenti anche se, particolarmente triste.
Mi lascia un senso di "addio" anche se, mai potrebbe esserlo perchè sono certa che nessuno dei due lo permetterebbe mai.
Trovo che come conclusione sia davvero perfetta ed inoltre, la trovo splendida come un nuovo inizio.
Per adesso termina così, i due si allontano l'uno dall'altro senza però tralasciare quel gesto di Lucci che implica tante, tantissime cose.
Non vedo davvero l'ora di leggere la nuova raccolta e si, tormentarti anche lì!
Sei un tesoro amica mia.
Dico davvero.

09/11/11, ore 12:31

Occielo!!!
Ieri sono crollata con il pc acceso sul letto T_T perciò non ho avuto modo di risponderti T_T ma dopo recupero eh, spetta che commento questa meraviglia!
Comincio col dire che...secondo me la tua preferita è proprio questa! Indovinato? *w*
Io la trovo meravigliosa!
E' terribilmente erotica eppure romantica e dolce. Quel sussurro nell'orecchio lo trovo così eccitante e carico di erotismo! Il fatto che poi avvenga tutto lentamente, con gesti delicati e leggeri aumenta ancora di più la carica sensuale di Kaku =ç=
no davvero...con il primo pezzi non sai che raffica di pensieri impuri mi hai scatenato in mente a "prima mattina"!
Il continuo poi è dolcissimo *w* non sapevo che aspettarmi sinceramente. Ho pensato prima che Lucci avrebbe potuto girarsi voltandogli le spalle, poi arrabbiarsi e perfino saltargli addosso XD ma mai avrei pensato che il leopardone senza apparentemente un cuore, gli avrebbe preso la mano! Un gesto dolcissimo ed infinitamente romantico, tanto che, nel leggere, mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole *w*
Bellissima davvero!
E poi la trovo completamente diversa dal resto della raccolta *w* manca quel leggero senso di malinconia che le altre racchiudono dentro sè ma, la dolcezza, non manca mai.
Questa coppia è fatta per te! Come ne scrivi tu, con lo stesso calore, intensità e profondità, non ho mai letto fare!
Sono felicissima che tu abbia scelto di pubblicare la serie che continua questa perchè non credo avrei resistito senza leggere ancora di loro *w*
ps. ti voglio davvero bene anche io!
pps. IN BOCCA AL LUPOOOO quando torni voglio sentire ottime notizie mi raccomando U_U

07/11/11, ore 14:07

Bella..bella..bella!
Io ormai non so più che parole inventarmi per dirti quanto belli siano i tuoi scritti!
Ma, ho un particolare presentimento, secondo me...neanche ci tieni a sentirti dire che sono belle, ben scritte, stupende! (cosa che ovviamente lo sono) ciò che credo sia più bello per te è sentire che mi emozioni ogni giorno, con questi tuoi scritti!
Dai emozioni, riempi di sensazioni e coccole. Non ha molto senso lo so, ma è quello che provo io.
Per quanto malinconiche, sofferenti, possano essere, io le trovo sempre come una dolce carezza. Non mi lasciano mai del tutto intristita anzi, trovo che alla fine ci sia sempre un piccolo raggio di sole che asciuga tutta la commozione interna.
E' difficile urca! Non sono neanche molto brava a parole quando si tratta di spiegare i sentimenti anzi, in quel campo sono davvero negata -.-'
Quello che voglio farti capire è che ciò che scrive riflette in qualche modo chi sei, ed io trovo che da questa raccolta si capisce che splendida persona tu sia!
Passiamo alla drabble però...
senza neanche il bisogno che tu specificassi avevo già capito! Immagino che i due ancora stiano combattendo per ottenere il posto "in cima" che raggiungeranno poi.
Adoro la ripetizione del concetto che no, a Lucci non occorre essere protetto da nessuno. Lui ce la fa. Lui è forte. Dovrebbe proteggere lui il suo compagno in difficoltà. E sono certa che lo farà. Ma, per ora, tutto ciò che riesce a fare, non è farsi proteggere...ma affidare la sua vita nelle mani di Kaku. Perchè, infondo, è qualcosa che ha già fatto.
Lo immagino starsene lì, in piedi, accanto a Kaku che fatica a rialzarsi da terra fino a rilanciarsi nuovamente all'attacco. Lo osserva freddo, impassibile, quasi come se nulla, della sua vita, gli importasse. E invece dentro di sè riesce solo a pensare che Kaku sta dando la vita per lui e lui non può che ritrovarsi spiazzato da una dimostrazione simile.
Lo rifeto. All'infinito. IO. AMO. I. TUOI. LAVORI.
Ormai sono una necessità. Ogni giorno accendo il computer attendendo la mia commozione quotidiana e la dolce carezza che ne consegue.
Ti voglio bene!
E te ne voglio perchè mi dai emozioni, mi fai commuovere, divertire, ridere!
*w* ora però attendo con ansia la prossima *w*

05/11/11, ore 12:28

Mi sono sciolta, assie a Kaku.
Non posso fari nulla...questa raccolta è diventata la mia droga mattutina! Semplicemente non c'è una sola drabble che stoni o sfiguri con il tutto.
Semplicemente non c'è modo nè parole per farti capire quanto tu sia brava e quanto mi emozioni!
L'inverno è gelido per tutti, è vero, ma bastano anche due occhi e un sorriso a scaldarti il cuore e sono certa che anche Lucci, con quel sorriso, ha ricevuto il calore di cui aveva bisogno.
Perchè il tè è decisamente una scusa e perchè si, dimostra comunque quanto il "leopardone" si preoccupi e vegli sul suo compagno.
Sei sempre dolcissima!
Io adoro questo di te! oltre a tutto il resto eh XD
Però trovo che tu abbia un modo di essere dolce ma senza mai forzare la cosa, senza far compiere atti particolari o eclatanti ai personaggi, semplicemente utilizzando piccoli ma profondi gesti e trovo che questo sia un talento non da poco!
Il fatto che anche questa sia la penultima della raccolta, mi lascia una certa malinconia ma, per fortuna, so che inizierai presto il seguito e non avresti potuto rendermi più felice di così!
Questa raccolta è meravigliosa! Ti colpisce al cuore e ti ringrazio infinitamente di averla scritta!

05/11/11, ore 00:19

Sono le 00.13 e finalmente trovo il tempo di recensire anche questa.
Come potevo mancare? E' qualcosa di stupendo anche questa.
E' di una dolcezza che ti lascia il sorriso sulle labbra, di quelli dolci e commossi, e gli occhi lucidi.
Un piccola perla.
Dico sul serio, quando ho finito di leggerla avevo una strana sensazione in petto.
Forse perché immagino Lucci, che per cinque lunghi anni non ha mai parlato con nessuno se non tramite Hattori, schiudere le labbra appena incurvate all'inzù e sussurrare lentamente quel nome, attento a non farsi vedere, come se sapesse che solo quello per Kaku rappresenti un tesoro più prezioso dello One Piece.
Ed è così.
E questo è ancora più bello.
Non riesco a dire di più a quest'ora della notte e con questi sentimenti che mi hai trasmesso, quindi niente. Ho concluso.
Brava, davvero. E grazie.
Un bacio, Asu <3

03/11/11, ore 13:54

Non mi crederai, ne sono certa, ma sto davvero trattenendo le lacrime.
No ok, non è che piango a dirotto perchè lì davvero faresti bene a non credermi, ma ti assicuro e ti giuro, che due lacrime non scese. No a dire il vero qualcuna in più.
E' bellissima.
No bellissima non rende.
E' una piccola poesia.
Non so neanche come commentarla, non so davvero cosa dire.
Sono solo...commossa e, rapita.
"Kaku pensa di esserselo immaginato, ma poi nota Hattori che vola via.
E capisce che quella parola era il suo regalo."
E' semplicemente dolcissima, ma non dolcissima per il contenuto che è meraviglioso, ma più per l'emozione che ti dà.
Un misto di tristezza eppure di gioia profonda.
Un regalo è sempre qualcosa di importante, se fatto col cuore e per quanto semplice sia questo credo sia il regalo più bello che Kaku potesse anche solo sperare di ricevere.
Non so come farti capire quanto bella sia, davvero.
Vorrei potermi esprimere meglio anzi, vorrei poter dire più cose ma la verità è che mi sto crogiolando in questo senso di "abbraccio" dolce che mi hai lasciato.
Continuo a trattenermi mannaggia, vorrei farmi un sano e sonoro "papocchio" di lacrime e mocciolo sulla faccia! ma se mi mamma mi vede così, dopo avermi sentita e vista parlare con il pupazzo di Kidd, mi spedisce direttamente al manicomio XD
e di certo non posso rischiare di perdermi tutte le future meraviglie che pubblicherai!
Questa non l'adoro...semplicemente la amo! se potessi pubblicarla a caratteri giganterrimi sulla homepage del sito giuro che lo farei! Perchè tutti dovrebbero leggerla!
Ti voglio davvero bene Giuly! Da quello che scrivi si capisce che persona adorabile sei e dalle pazzie anche...ovviamente U_U
Spero tu possa avere una buona giornata oggi, per sicurezza ti sto mandando Bepo come regalo di modo che, se dovesse servire con "chi sa tu" basterà dare un ordine e Bepo scatterà all'attacco U_U

01/11/11, ore 18:57

Sono molto, molto, molto felice di aver trovato questa raccolta ^^ Amo questa coppia, io stessa ho scritto su di loro, ma purtroppo non sembra essere molto popolare, nel senso che di fanfic su di ne vedo ben poche, soprattutto negli ultimi tempi. Tu invece sei arrivata addirittura a quota 7. Complimenti alla tua musa che è così generosa ^^
Ovviamente finisce dritta nelle preferite, nell'attesa di nuovi capitoli ^^

01/11/11, ore 14:10

Anche io penso che Lucci non possa essere sempre impassibile e perfetto.
Per il semplice fatto che, macchina da guerra o meno, come hai detto tu, è umano e tale resta.
Quindi ho amato particolarmente questo scritto.
Davvero, secondo me tocca il cuore.
Lucci sa sempre che può avere l'appoggio di Kaku e che Kaku lo aspetta sempre, in qualsiasi momento. Come se volesse dirgli che un posticino, non tanto piccolo, per lui ci sarà sempre.
E' breve, ma profonda. Ed è bello perché riesci comunque a mostrarci un lato dolce di loro senza storpierli affatto, anzi il contrario.
Lucci rimane la macchina perfetta del governo, solo che arrivato alla fine della missione, ha semplicemente bisogno di non restare solo.
Scusami se questa rece è più corta, ma più che farti i complimenti non saprei davvero che dirti!
Brava, continua così, ogni drabble è più bella dell'altra!

01/11/11, ore 12:55

ho acceso il pc e mi sono fiondata! Perchè inizio proprio da qui? non so forse sarà l'abitudine o piuttosto sarà il fatto che, per colpa o grazie a te, (grazie grazie *w*) ormai adoro questa coppia tanto da poterla innalzare nella classifica delle prime 3!
Sto imparando una cosa, e cioè che più impari suoi personaggi, più essi ti rimangono nel cuore. In questo caso è la tua visione che mi rimane decisamente nel cuore. Eppure ti assicuro che non sono affatto visioni "strane" anzi, le vedo sempre di più come i "doposcena" sensazione che queste cose siano e accadano davvero perchè Lucci e Kaku credo siano davvero così. Per me, SONO così.
Mi avevi anticipato ieri che questa sarebbe stata pucciosa...no non lo è U_U è più che altro...come definirla..sublime????
Decisamente! Pucciosa sminuirebbe troppo, questa non è tenera..cioè si lo è...ma principalmente è da sogno!
ho adorato infinitamente questa parte:
"C'è sempre spazio per entrambi."
ora non so bene cosa immaginassi tu, ma io non di certo ho immaginato un letto a due piazze, ho invece immaginato un lettino singolo, in cui, Kaku, si stringe su un bordo, di modo che, se Lucci dovesse averne bisogno, saprà che lui lo stava aspettando, sempre.
E' una scena che mi ha emozionata fino alla commozione ed ovviamente anche la parte finale mi ha altrettanto inumidito gli occhi.
Io te lo ripeto in continuazione ma non posso farne a me...hai un modo dolcissimo di vedere le cose ed ogni volta che leggo una tua opera, specialmente queste dolci, è come se una carezza mi coccolasse. La sensazioni che lasci è quella che, difficoltà a parte, loro due ci siano sempre, l'uno per l'altro. Si sostengono a vicenda e, sono certa, l'uno non sarebbe niente senza l'altro.
Ti adoro! Ti adoro perchè scrivi così dannatamente bene da emozionarmi ogni volta. Ti adoro perchè mi divertono da morire i messaggi deliranti che è diventato rito scambiarci ogni giorno.
Ti adoro perchè so che continuerai a scrivere cose così e perchè lo fai in questo modo.
E comunque, a parte i "ti adoro" che ormai si leggono spesso qui, comincio a volerti anche bene, perchè si! te lo meriti tutto U_U
corro a leggere l'altraaaaaaaa

31/10/11, ore 14:32

Di questa non saprei proprio che dire.
Sul serio. La mia preferita rimane la precedente, ma questa è così profonda e toccante nel modo in cui l'hai descritta e non solo che, beh, lascia il segno.
E non sto esagerando.
Se l'hai scritta di getto posso solo dire che le cose scritte di getto sono sempre le più belle, non c'è niente da fare. Forse proprio perché le si scrive seguendo le emozioni e senza pensarci troppo su, e questa ne è la prova.
Decisamente, commovente.
Sembra di essere lì insieme a tutti loro, tutti così preoccupati per Lucci. So che Lucci si salva ma nonostante questo quando ho letto delle paure di Kaku mi sono sentita anche io male, come se quella sofferenza pervadesse anche me.
Sono rimasta tesa come una corda di violino tutto il tempo, aspettando che qualcuno mi dicesse che Lucci stava bene anche se io so che sta bene.
La frase finale di Jabura ti ridà un po' le speranze. Lucci si salverà.
Grazie di queste perle, cara, e davvero, i miei più sentiti complimenti.
Aspetto le altre con ansia!

31/10/11, ore 14:22

*.*
Questa è senz'altro la mia preferita.
Perché? Perché penso che non ci sia niente di più intimo e bello che guardare la persona amata dormire e vederla per com'è davvero, che essa sia un assassino, un mostro, una macchina o che si vuole.
Nel sonno siamo tutti uguali, anche Lucci lo è. E Kaku lo capisce e lo ama per questo.
E poi tu mi cogli in fallo due volte con questa drabble.
Quando Kaku gli sfiora la cicatrice  mi sono quasi commossa.
Specie perché sappiamo cosa significa quella cicatrice per Lucci, vedere Kaku sfiorarla con così tanta dolcezza mi ha commossa, sì.
E' uno dei gesti che preferisco, e che reputo più profondi fra due persone che si voglio bene davvero. E' come se si dicessero che si accettano per come sono...
Okay, ignora i miei vaneggiamenti xD
E' che mi piacciono così tanto le tue drabble, sono perfette in ogni punto.
Complimenti davvero.
Vado all'ultima <3