Siamo pronti a morire per amore?
di Spencer Tita

18/05/17, ore 01:05

Ho appena finito questa storia e l'ho davvero amata, anche perché l'ho trovata in un periodo in cui le drarry iniziavano a sembrarmi tutte uguali..
Mi sento però in dovere di fare un paio di osservazioni... nel prologo Voldemort insinua che Piton abbia ucciso silente cosa che poi non appare nella storia ( e infatti poi nel capitolo quell'insinuazione su Severus non c'è)
Inoltre mentre a inizio storia si presenta lumacorno questo andando avanti scompare completamente e ci sono più riferimento a Piton come insiegmante di pozioni.. queste sono delle incongruenze che mi sono sentita di farti presente, per il resto non ho altro da dire se non complimenti!! Adesso vado a dare un occhio al seguito, non vedo l'ora!!

19/09/16, ore 01:44

Mamma mia che capitolo! Di solito non commento i capitoli Intermedi perché non vedo l'ora di leggere quello dopo ma QUESTO capitolo.. Beh questo mi ha fatto commuovere davvero. La condizione di Draco mi distrugge e ora che Harry l'ha visto chissà. .. Bellissimo! Vedremo il finale ;)

29/06/16, ore 19:26

Ho letto la tua storia e devo dire che non mi è dispiaciuta. L'unico, se possiamo chiamarlo così, neo è la personalità di Draco: troppo debole rispetto al vero Malfoy, anche se ammetto che verso la fine si dimostra molto più forte e sicuro di sé e del suo amore per Harry.
Andrò a leggere anche in sequel.

30/12/15, ore 21:39

Non so perché stasera sto facendo un giro delle fanfiction che ho già letto per recensirle e dunque questa non posso non recensirla poiché è la mia fanfiction preferita. Non di Harry Potter, in generale.
Penso che nessuna supererà mai questa in quanto vi ho legato dei ricordi ed è una specie di cosa affettiva. Dall'estate 2013 la rileggo ogni estate come una specie di rito.
Volevo lo sapessi :) ♡

15/09/15, ore 19:04

Grazie a te che c'hai donato questa meravigliosa storia, ogni capitolo sempre più bello, sempre più emozionante, un susseguirsi di lacrime risate emozioni. ... grazie a te di cuore:-)

15/09/15, ore 11:33

Oddio piango a fiumiiii .... é uno dei capitoli più belli, complimenti sei una fantastica scrittrice, riesci a farmi provare mille emozioni in un colpo solo.... :-)

09/06/15, ore 19:11

AAAA LA CITAZIONE DI HERCULES L'HO RICONOSCIUTA SUBITOO
STUPENDAAA *-*

08/06/15, ore 23:12

Scusa la piccola annotazione, molto probabilmente è un errore di battitura (quanti ne capitano a me!)
C'è differenza tra levitare e lievitare:
La prima parola afferma il fluttuare in aria di un oggetto o persona, mentre l'altra definisce il gonfiamento di qualsiasi essere vivente con lieviti (funghi se non vado errata u.u). Siccome mi sento un po' troppo Hermione Granger la smetto di parlare HAHAHAHA

08/06/15, ore 22:36

Qualcuno mi spiega perché ho paura del titolo della fan fiction?
Perché poi io comincio a formulare strane idee nella mia mente malata, e guarda caso i miei sospetti di avverano.
Non morirà nessuno, vero? Non sono pronta a piangere :(

24/01/14, ore 22:48

Oddio.

Oddio, ma che è?
No scusa, oggi ho gi ormoni un po' sfasati, ma sto piangendo un sacco, ed è anche colpa tua.
Essì, perché l'hai fatta finire così... così bene. Cioè, sono di quelle che amano i lieti fini, ma mi ha lasciato tipo un magone nello stomaco...
OMG, penserai che ti ho scambiata per un diario, e sto anche straparlando...
Ma era solo per farti capire che l'ho adorata, e mi dispiace se non recensisco tutti i capitoli, ma sono tanti e non credo di avere tempo, anche perché quando recensisco lo faccio per bene, e non per "Oddio bella, xdxd".
Sei stata bravissima, davvero, e quel pezzo che parlava dell'abbraccio da koala. Cioè, io amo i koala.
Ho amato i personaggi in generale, specialmente i genitori di Draco, alla fine. Mi dispiace che siano morti, uff ç_ç
Comunque, niente di meglio di una fine dolce, melensa, e... e asdfghjk.
Bene ho finito, ho sonno e sicuramente è la peggior e più inutile recensione che qualcuno ti abbia mai lasciato c':
Ciao x

25/08/13, ore 04:56

La frase tratta da Hércules e I nomi dei capitoli mi fanno capure che sei un genio! :) peccato aver scoperto solo ora qst stupenda storia!

22/03/13, ore 18:30

A quanto pare oggi è giornata di recensioni per me (dopo anni di lettura e silenzio assoluto). Ma dopo 37 capitoli letteralmente divorati in poche ore, non potevo esimermi! E' una storia bellissima, completa, ti lascia con il fiato sospeso, soffri con Draco e speri per lui, ti coinvolge a pieno. Adoro il ruolo che hai dato ai Malfoy, adoro Narcissa, ma in questa fic è assolutamente stupenda. Nulla è lasciato al caso, sono rimasta senza parole al dialogo di Harry con il padre, forse mi sarei potuta aspettare Lily ma James no, e quindi è stata una sorpresa assolutamente gradita. Un momento profondissimo e dolcissimo. L'amore di harry e draco assolutamente protagonista ti rapisce, è una cosa talmente profonda e unica che fa proprio sognare! Li adoro insieme, e quando Draco è in difficoltà e si aggrappa a Harry per andare avanti è una delle situazioni che adoro di più perchè ci permette di vedere il VERO Draco e quello che più sfugge a un'occhiata superficiale. Insomma, tralasciando i momenti di tristezza in cui mi si è spezzato il cuore, è comunque una storia stupenda! Mi fiondo volentieri nella lettura del seguitooooo.

05/03/13, ore 20:03

storia davvero, ma davvero molto bella. davvero quello che cercavo! una storia in cui vengono svelati tutti i retroscena della famiglia malfoy, dove c'è tutto: passione, violenza, dramma, suspense e amore alla stato più puro e dolce mai concepito. inoltre quel capitole su harry che muore e parla con il padre è stato un vero colpo di classe: in questo modo sei riuscita a non andare apertamente contro i libri, ma a spiegare che c'ho che ha detto la rowling è uno dei tanti scenari possibili, che non si è verificato per colpa di un "piccolo" incidente di nome Draco. cosa che non mi è piaciuta è che draco si sia facilmente lasciato prendere da harry: per intenderci se io, Draco Malfoy, dovessi scegliere tra dormire in un letto con il mio peggior nemico, che ha rifiutato la mia amicizia, umiliandomi, e dormire per terra, avrei scelto indubbiamente dormire per terra. magari in quel momento sarebbe stato meglio un qualche impedimento per draco al lasciare la stanza, così da essere costrette a stare col bel Grifondoro, ma del resto chi non li vorrebbe vedere insieme subito? non prenderla male, perche adoro la tua storia: l'ho letta in due giorni! l'inizio così poi è fantastico: attira l'attenzione, ti incuriosisce ti vuol far sapere! semplicemente perfetto. credo che la tua storia mi piaccia tanto perchè rispetta il mio modo di scrivere, se non fossi cosi pigra da finire una storia! inoltre voglio farti sapere che per te infrangerò uno dei miei tabù: leggere le storie in corso ,perchè impaziente come sono non riesco ad aspettare di vedere come le storie vanno avanti. ma per resistenza è d'obbligo fare un eccezione, perciò credo proprio che vedrai delle mie recensioni anche la! e anche su gossip girl ovviamente! magari non recensiro sempre sempre ma sappi che ti sei assicurata una lettrice!
baci, Fe

04/01/13, ore 01:31

avendo prima letto il seguito, e' stato un po' difficile abituarsi a questo draco così bisognoso di amore ed affetto. Ma ancora più sorprendente e' stato constatare come questa storia, basata almeno in parte sul sesto libro, si sia sviluppata in modo così armonioso e " tenero ", proprio così. Mi sono trovata davanti una coppia con un legame molto più potente, a mio avviso, di quello tra Romeo e giulietta ed e' stato anche molto interessante leggere in uno degli ultimi capitoli la parte che, in teoria, avrebbe dovuto trovarsi nel seguito. Un altro eccellente lavoro che mi ha emozionato tantissimo. Ora la domanda e' una sola: riuscirà harry potter, privo della difesa dell' horcrux a salvare il mondo magico?

02/01/13, ore 01:13

Allora..... Sono senza parole, beh mi complimento veramente per come scrivi e questo capitolo, cavolo e' una pugnalata, ho le lacrime grazie (hahaha) mamma mia mi devo riprendere, ok ora continuo a leggere, adoro la storia questo capitolo mi mette i brividi, ma cavolo sei bravissima