Vampirica
di Nyappy

Mia cara, credo che tu mi abbia conquistato al secondo capitolo. Uno stile perfetto, uno Zayn mai visto che, davvero, spaccava culi. E scusa il linguaggio poco forbito ma posso dire che, dopo quindici capitoli, il ragazzo lascia il segno.
L'unica nota negativa di tutta la storia? Sono gli altri tre che - maledizione - sarebbe stato perfetto se avessero avuto un po' più di protagonismo. Ma se devo essere sincera, tutto il resto era... perfetto. Hai uno stile rapido, tagliente, con frasi sferzanti che mi hanno fatto ridere nei momenti più inaspettati, e hai creato il personaggio perfetto: pieno di difetti, sclerotico e... umano. Anche da vampiro. E' come se mi avesse preso e trascinato con lui in quel vagone di prima classe - e da quel momento in poi le cose sono precipitate, ecco. La controparte perfetta a un altro Harry assolutamente inaudito, e perfetto. Punto. A casa tutti gli altri.
Se devo essere sincera, questo pairing non mi aveva mai neppure sfiorato, eppure... tu lo hai reso possibile. Anche se sospetto che il fenomeno si circoscriva solo alla tua storia e al tuo stile che, ripeto, è come uno schiaffo, con una risata al seguito. Sono personaggi con un senso della moralità un po' deviata, e li ho adorati incredibilmente per questo. Poco ortodossi e decisamente radicali.
A questo proposito, Niall. Niall. Piccolo-grande-boss-avvocato-bodyguard (che secondo me non ha avuto abbastanza spazio), lui... lui è stato il tocco di classe ogni volta che entrava in scena. Jess? Plausibile, e una storia perfetta per riassumere in due frasi tutto quello per cui lotta, per cui lottano. La scena del pollo? Beh, là ero morta. Da morire dal ridere, assolutamente flawless. E basta continuare, altrimenti si trasforma in una recensione su Niall e le sue tendenze crocerossiniche acute.
Quindi, Liam e Louis. Liam, come Niall, è stato perfetto (per il poco che l'ho visto in scena). Non ho parole. Anche lui in due linee ha sbrogliato Harry, e il fatto che fosse un hippy? Punti bonus, ormai non tengo neppure più il conto.
Lui e Louis, all the awards.

E il tutto con un bel po' di sano pwp che, ti dirò, mi aspettavo molto peggio. Non so se te ne sei resa conto o se erano le tue intenzioni originarie, ma il creare una storia vera (con una trama solida, personaggi, tanta azione e problemi veri) ha valorizzato tantissimo le scene bollenti. Le ha rese il premio, la caramellina, da godersi nei momenti più impensati. E con Zayn come partner più impensato, ti giuro che erano più in momenti che ridevo che altro. Di fatti anche con le pwp non eri particolarmente volgare, anzi. Giuste, calibrate, piccanti con quel giusto di esplicito.
Brava, cavolo, brava.

Io sono senza parole. Magari la storia l'avrei voluta più complessa (più confronti con glii umani, di più sull'organizzazione di Niall, di più tutti e cinque i ragazzi assieme) ma per quello che ho letto, sei ben valsa una serata di lettura full immersion. Complimenti, davvero. Sei una grande.
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 11:21 pm)

28/12/12, ore 14:56

Wow.
Mi piace come trama, veramente originale, i One Direction calati in un contesto horror/fantasy <3
Mi attira davvero tanto, e soprattutto mi piace come scrivi. E' come un romanzo, affascinante e trascinante...continuo a leggere :)

Oddio oddio oddio ma questa storia è fantastica! Wow non ho parole è meravigliosa!!
Sono rimasta molto colpita dal tuo modo di scrivere sei bravissima anche se alcune parole ho dovuto cercarle sul dizionario perche non le comoscevo!! ç_ç
Ahahah comunque bravissima davvero te lo ripeterei all'infinito!! *^*

Credo (anzi so) che questa è la storia più bella che io abbia letto su efp!
e ti assicuro che ne ho lette tante :D
oggi a scuola non facevo che pensare -chissà come continua?- ero tentata a leggerla col cell ma poi ho rinunciato D:
è davvero stupenda,bellissima,fantastica..insomma è WOW!
e Harry mi piace da impazzire in questa storia! pmgmpjmpgd
sei davvero bravissima e hai un'immaginazione sensazionale (?)
me ne vado :)
Ciaoooo :3

xx Lesl.

06/11/12, ore 18:23

mi piace già di più continuo a leggere la storia......ciao.......

06/11/12, ore 18:22

bien bien mi piace parecchi questo capitolo
p.s non vedo l'ora di leggere il prossimo

06/11/12, ore 18:18

qui già le cose si fanno più piccanti...non vedo l'ora di continuare a leggere...

06/11/12, ore 18:17

mi piace il carattere di Zayn perchè è uno che sa rischiare tutto per quello che vuole ...

06/11/12, ore 18:14

questo capitolo mi attira parecchio a continuare a leggere...quindi ti ringrazio di averla scritta
ciao ;))

Ho letto tutta questa FF in 2-3 giorni *--*
Oddio è stupenda !! Mi piace tantissimo
come scrivi ! Oddio che morte però ahahaha
mlmlml,ti adoro,adoro la tua FF e il modo in
cui scrivi. Basta,sei stupenda.
Adesso me ne vado ahaha *--*
Baci,Jessica c:

19/10/12, ore 22:13

oh,cazzo sei fantastica....cmq ti volevo dire che commenterò solo adesso la tua storia,però stai certa che la leggerò tutta! :D
Saluti e baci -GIORGIA

18/10/12, ore 13:52

«Ti tengo d’occhio, ragazzo.»
MA CHE *organo riproduttivo maschile* VUOI??! Boh, ma io non lo so.. cooomunque, SONO TORNATAA! Sì, okay. Hahaha Zayn è stato fottuto seriamente :')) Diciamo che è stato scioccante per lui essere ricoperto di sperma e sangue.. ma ciò vuol dire che gli ha morso il.. lo sbirulino?? Ahia che male! Hahahah!
NON TI DIRO' CHE SEI BRAVA A SCRIVERE PERCHE' MENTIREI! INFATTI SEI LA SCRITTURA IN PERSONA! E NON TI DIRO' NEANCHE CHE IL CAPITOLO E' A DIR POCO SUBLIME PERCHE' LO SAI GIA'.. :*
Ecco, ho detto tutto.
Sciao Bela, alla prossima volta <3

17/10/12, ore 19:46

Caspita, è solo il prologo e già adoro questa storia... sono sicurissima che mi leggerò gli altri capitoli in un batter d'occhio!! complimenti scrivi benissimo!!

15/10/12, ore 21:08

QUESTA E' DODICESIMA VOLTA CHE LEGGO LA TUA FANFICTION, rendi conto quanto io sia malata! Haha
Ma non ho mai recensito, anche perchè recensisco di rado.. Bene, facciamo finta che non abbia mai letto la storia e recensisco il 1° capitolo:
*facciamo finta che non sappia che fa parte di un capitolo più avanti* MI FA VENIRE ANSIA, nel senso che hai scritto in modo dettagliato ciò che succede mentre Zayn scappa dai fanatici *fai finta che non l'abbia detto perchè non lo dovrei sapere* e mi fa ridere la finezza di Zayn :)
Detto questo evaporo..
Domani "leggo" il secondo e recensisco
Ciao bella
Ariette xx

Amo questa storia, l'avrò letta un miliardo di volte da quando l'hai scritta ma no mi ero mai sognata di recensire.
Ora, a distanza di due mesi (?) mi sono decisa. Solitamente odio le storie che hanno come tematica i vampiri, penso sempre si ispirino a "Twilight" ma questa no (come avevi precisato all'inizio). Questa è molto meglio, la amo, sul serio, e "la morte" di Zayn mi ha fatto morire, sul serio sei bravissima e questa storia è la mia preferita in assoluto. Complimenti.