I miei giorni migliori
di medea nc

19/03/12, ore 09:51

Ecco. E' la prima volta che recensisco questa fiction. Ho voluto aspettare di leggere tutti e sei i capitoli.
Devo dire che mi piace tantissimo, molto particolare e diversa dalle altre.
Adoro il fatto che Hermione e Draco funzionano al contrario, cioè, il loro rapporto funziona al contrario, ma è bello per questo.
Complimenti. Davvero un bel lavoro!!!
Non vedo l'ora di scoprire quanto grande sarà l'infarto che avrà Lucius, quando scoprirà che, anche senza legge, avrà una nuora mezzosangue. XD
A presto

Chiara

09/03/12, ore 09:37

Eccomi! Non mi sono dimenticata di te e della tua storia eh;)
Allora premetto che non è uno dei miei capitoli preferiti però ho adorato la parte in cui vanno nel letto di Draco e tutta quella riflessione che hai scritto riguardo ai piccoli gesti invece di un contatto più sessuale.
Questo cambio di legge ci voleva proprio per avvicinarli, sono così carini ad essersi "dichiarati", a modo loro ovviamente.
Sono sicura che Narcissa sarà dalla loro parte, non ci vorrà molto per convincerla. Lucius invece sarà un osso duro? Non sono proprio convinta che non sia stato un po' stregato dal fascino della nostra mezzosangue.
Quand'è che finirà la storia? Perchè non mi va proprio che finisca:(
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Un bacio,
Sarah

07/03/12, ore 18:27

Bellissimo questo capitolo. Hai descritto magnificamente il loro rapporto che ha fondamenta molto profonde e che non ha bisogno di gesti o dichiarazioni plateali per vivere e alimentarsi.
Hanno dato una svolta a quello che stavano vivendo solo perchè hanno capito di poter perdere tutto e sono felice che il primo passo l'abbia fatto Draco. Hermione subisce ancora gli effetti della prima volta che lo ha visto insieme ad Astoria e non riesce a credere che ora sia lei a farlo sentire bene e felice. Probabilmente è lei a illuminargli il viso e la sua frase "Avevo bisogno di una donna" la dice lunga su quello che lui prova. I loro gesti sono dolci pur tuttavia senza lasciarsi trascinare da romanticherie varie. Mi chiedo quando è che lui la chiamerà per nome: lei ha fatto il primo passo, ora toccherà a lui sorprenderla.
Penso che Lucius non sarà un ostacolo così insormontabile: a parte l'aiuto di Narcissa, credo che Hermione gli sia diventata simpatica e sia riuscita a conquistarsi il suo rispetto.

07/03/12, ore 17:03

CAPITOLO STUPENDO! WOW... VEDIAMO COME REAISCE LUCIUS... SECONDO ME TUTTO SOMMATO NON TROPPO MALE

22/02/12, ore 21:46

Finalmente un nuovo capitolo:)
Dì la verità vuoi farmi morire di curiosità vero?
Allora passiamo a questo nuovo capitolo:
Hermione mi fa impazzire, quando dice di essere innamorata di Draco, quando finge spudoratamente per i regali, quando risponde a tono a Lucius (ben gli sta!), quando si addormenta e parla nel sonno e quando è in imbarazzo e cerca di scusarsi. Quando ci rimane malissimo per Astoria e Draco mi sono sentita malissimo con lei giuro. Mi stai facendo assolutamente adorare questo personaggio.
Draco si sta scongelando molto lentamente ed è sicuramente da lui. Mi è piaciuto molto che per un attimo si creda che lui provi ancora qualcosa per Astoria ( sarebbe stato comunque comprensibile, ma non è quello che vogliamo noi xD). Testardo e cocciuto come sempre poi, quella partita non voleva proprio perdersela.
Mi dispiace però che questo capitolo non sia più lungo, ma immagino tu abbia messo molti avvenimenti perchè poi ci sarà il bum del finale, manca poco vero? :(
Mi sarebbe paiciuto sapere un po' di più su cosa pensano Harry e Ron per esempio o su quando Draco le mostra il Manor o sulla partita di Quidditch,ma vabbè lavorerò un po' di fantasia.
Alla prossima, un saluto
Sarah

22/02/12, ore 21:03

ti devo dire la verità questa è una delle mie storie preferite in assoluto e mi dispiace tanto che tu abbia così poche recensioni perchè te ne meriteresti molte ma molte di più :) la storia non solo è originale ma è anche scritta molto bene. Le loro notti al Maior mi piacciono troppo loro mi piacciono davvero troppo e dio santo ho adorato draco quando si è tolto quello stupido braccialetto :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

20/02/12, ore 18:47

Sono contenta di vedere che stanno imparando a conoscersi e piacersi. Questo Draco è fenomenale, penso che chiunque si sarebbe innamorata di lui. Hermione ne è attratta irrimediabilmente e gode di ogni momento che può trascorrere con lui. La sua gelosia per Astoria è palese ma sono stata felicissima quando ho letto che a Draco la ragazza ha fatto solo tenerezza. Bello il gesto di sfilarsi il braccialetto: penso che voglia dire più di molte parole. Si è sentito offeso dall'atteggiamento di Hermione, però penso sia normale per una fidanzata non godere per niente nel vedere il promesso insieme ad un'altra.
Un'altra cosa che ho adorato è stato come Hermione ha risposto a Lucius: penso che la Granger stia iniziando a farsi rispettare e forse a voler bene. Stanno iniziando ad andare oltre i normali pregiudizi che li hanno sempre divisi e credo che ormai sia palese che questa coppia ha un senso di esistere.
Sono troppo curiosa di vedere se avranno il coraggio di dichiararsi o se aspetteranno fino alla fine con il rischio di perdersi.
Bellissima storia.

13/02/12, ore 19:12

Davvero bellissimaaaaaaaaa!!! Mi piace da matti come Draco si comporta con Hermione, la storia è davvero divertente e ho letto tutti i capitoli trattenendo a stento le risate!! (tranne la parte in cui lei sogna Bellatrix,..poverina!)
Non vado oltre perchè se no temo non finirei mai!!!
P.S. ancora complimenti!! Aspetterò con ansia il continuo!! =)

05/02/12, ore 21:12

Ho appena letto tutti e quattro i capitoli, davvero belli! Ho messo la storia tra le preferite, così vedrò subito gli aggiornamenti.
Complimenti!!!

03/02/12, ore 15:27

Direi che è d'obbligo cominciare con un: Che dolceeee!
Sono commossa dalla tua dedica:)
Adoro questo capitolo. Narcissa mi sta sempre più simpatica, ho voglia anche io di un po' di shopping adesso. Lucius non è un gran problema se non dice nula ahaha.
Geniale comunque l'idea del quadro della pazza in casa che terrorizza Hermione e loro due che dormono insieme. Carini carini carini.
Blaise è il Serpeverde che preferisco e per come la vedo io l'unico che poteva rompere il ghiaccio all'interno del gruppo.
Sono contenta che hai aggiornato così presto la storia, vero che anche il prossimo capitolo sarà a breve? ;D
Un bacio, Sarah

02/02/12, ore 21:21

questa storia mi piace igni capitolo di più. a presto

02/02/12, ore 18:47

Mi sembra che le cose stiano andando meglio del previsto e che lui la stia stupendo positivamente. Anche i Malfoy sembrano mettercela tutta e penso che come inizio di un rapporto non sia niente male. Soprattutto pensando da dove eravamo partiti.
Anche le Serpi non si stanno comportando male, però non capisco una cosa. Come mai Theo e Pansy stanno insieme? Lui non è un Mangiamorte? Forse solo Draco aveva il marchio però mi sembrava di aver capito che tutti i Serpeverdi non fossero messi bene in fatto di matrimonio tra Purosangue.
Comunque Blaise mi è sembrato bravo a metterla a sua agio e spero che la cosa si ripeta per le feste di Natale.
Draco è stato a suo modo dolce e ha fatto un paio di considerazioni su Hermione che lasciano ben sperare per un prossimo avvicinamento. Certo lei deve essere stata davvero sconvolta per non accorgersi che lui era davanti a lei mezzo nudo.
Alla prossima.
Baci BABY
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 06:46 pm)

02/02/12, ore 18:22

Certo che Lucius non ci è andato leggero e ha subito sfoderato tutte le sue arti legali e non. Hermione non aveva alcuna possibilità esattamente come aveva detto Draco.
Davvero subdolo Malfoy Senior. Più sottile Narcissa che penso abbia preso il rifiuto di Hermione come una macchia sul suo orgoglio di madre. Lei non accetta che qualcuno possa rifiutare a priori il suo amato e perfetto figlio. Credo che proporle quel patto sia stato solo un modo per farle accettare meglio la cosa. Come se non fosse una imposizione. Sapendo di avere una scappatoia magari si lascerà più andare con Draco. E viceversa. Certo che Malfoy junior una qualche parolina poteva anche lasciarsela scappare dalle labbra, magari per darle un piccolo appoggio, visto che anche lui è palesemente contrariato dalla cosa.
Mi chiedo se il fantasma di Astoria, che aleggia in tutti i capitoli, diventerà un problema reale per loro.

02/02/12, ore 18:15

Draco sembra rassegnato all'inevitabile e forse ha ragione di esserlo. Conosce suo padre e i mezzi di persuasione a diposizione; forse si è anche già trovato di fronte a scelte fatte per lui dal genitore e questa è solo un'altra delle tappe della suo vita su cui lui non ha potere decisionale.
Hermione sembra attratta da lui o forse è attratta da quel sentimento che lo ha visto legare ad Astoria. Sembra gelosa di qualcosa senza sapere di esserlo e senza darsi una spiegazione razionale per quello che sente. Certo è che le è piaciuto parecchio quel momento tra i due Serpeverde e si rende conto che, in caso di matrimonio con Draco, si ritroverebbe sposata con un uomo innamorato di un'altra donna. Almeno per il momento.
Vado a leggere della proposta dei signori Malfoy che, sono sicura, saranno molto persuasivi.

02/02/12, ore 17:54

Pensavi di esserti liberata di me? Invece no, sono presente anche in questa storia.
Mi piace molto questo inizio con una Hermione direi abbastanza confusa circa la piega che vuole dare alla sua vita. Penso che credesse che una volta sconfitto Voldemort non ci sarebbe stato più nessun ostacolo alla sua felicità ed invece si ritrova a spiare Draco Malfoy molto più sereno di lei e soprattutto meno solo di quanto si sarebbe aspettata.
Bella la descrizione di Astoria insieme a Draco e bella anche l'inaspettata invidia della Grifondoro.
La legge magica non promette niente di buono e di certo rappresenta una bella vendetta nei confronti di tutti i seguaci di Voldemot. Dopotutto ha ragione HErmione: i buoni nascondono sempre una parte oscora e i cattivi possono anche brillare alcune volte.
Vado a leggere il seguito.