To the Hell and back - [serie: Some kind of home]
di Edenya404

14/10/12, ore 15:39

La tua storia mi è piaciuta tanto. Hai avuto un' idea interessante e originale nel non far morire Moriarty (anche perchè una storia senza un cattivo vecchio stile non è la stessa cosa XD). La situazione che al momento c'è fra Sherlock e John mi ha interessato molto. è una cosa unova, particolare e principalmente affascinante.Non vedo l' ora di leggere come i due faranno per far evolvere il loro rapporto e per soddisfare qualla voglia che hanno l' uno dell' altro ma che al momento non possono soddifare per ciò che successo con Moriarty, ma spero anche nella ricomparsa del cattivo magari accompagnato dal suo " cagnolino".

24/09/12, ore 11:14

Imperdonabile ritardo, ti chiedo perdonoo, ma fra l'università, i parenti che sono venuti la scorsa settimana... non ho avuto modo di commentare questo meraviglioso capitolo.
E che dire? Me ne pento.
Come al solito è perfetto, un Moriarty d'avvero da manuale, questo qui... e menomale che Sherlock alla fine ha avuto un piano, ma chi lo sa... sarà vero che il Governo Inglese, tiene sotto torchio Moran? E sopratutto non è questo spinga Moriarty ad andare da Mycroft a farlo fuori? Mycroft tieni ben saldi gli ombrelli e Greg xD (okay: batuttaccia, ma la dovevo dire xD).
John si è rilevato molto più forte di quanto pensassi: la ramanzina a Sherlock ci voleva, ma poi alla fine ritorna a essere un uomo distrutto, piccino John.
Complimenti ancora.
Baci <3!

18/09/12, ore 01:12

Ahaha, maledetta (detto con stima e amicizia XD), ci avrei giurato che non era ancora finita! Troppo facile far andar tutto liscio ora, eh? E infatti è perfetto. Oddio, ammetto che una mezza imprecazione di disappunto mi ha solcato le labbra nel leggere l'ultimo paragrafo, ma la mia anima di scrittore gioisce per ogni arteficio che utilizzi per tenerci tutti sulla corda ed ammaestrarci al tuo volere. Dopo questa chi si perde più una parola? ...sigh, siamo (quasi) al punto di prima. Ma più complicato. Se non è difficile non ci piace! E in effetti è così... Siamo bestie volubili e complicate noi lettori...
Mi piace come tu abbia ripreso i dialoghi precedenti evocandoli per dar forza all'azione in atto, danno intensità e spessore ai passaggi in cui li utilizzi. Considerazione puramente estetica (e quindi ignorabile), è che forse non avrei usato il grassetto: sono parole evocate e quindi più flebili, pur nella loro innegabile potenza, rispetto all'azione in atto. Forse un corsivo, anche tra virgolette, oppure lo staccarle dal testo, come emergessero in quel momento dal nulla...
Confermo fantastica l'idea di Moriarty che vuole umiliarli in modo così intimo... una volta hai detto che siamo in consonanza di pensiero, ricordi...? Beh, è incredibile, ma se puoi credermi avevo avuto un'idea simile anch'io per un altro fandom! Credo quindi davvero che abbiamo una sensibilità simile. E ti dirò che ne sono orgogliosa.
Come sempre una lettura emozionante, attendo con ansia il seguito.
Un grandissimo abbraccio,

18/09/12, ore 00:47

Svolta epica, davvero sono impressionata e deliziata! Adoro il sadismo dei cattivi e quella che si prospetta essere la prossima scena ne è un magistrale esempio! L'attesa non ha in nessun caso deluso le aspettative, anzi, ad ora le ha triplicate!
Quindi mi scuso enormemente della cortezza del mio commento (in cui non ripeto ogni dettaglio che ho trovato curato o ben scritto, già li ho detto e restano loro, se non diventano migliori) e corro al prossimo capitolo.
Non credo resisterei ad aspettare un secondo di più!

18/09/12, ore 00:08

Ma grande!! Lo sapevo che tornava Moriarty, lo sapevo! Un colpo da maestro re-inserirlo al culmine della tensione, quando sembrava che dopotutto stesse per scattare qualcosa...o che tutto si rompesse definitivamente. Non vedo l'ora di sapere come interverrà!
Come sempre fantastica l'introspezione e la tensione sia interiore che esteriore dei personaggi: le fai percepire con grande realismo e insieme ne orchestri tutti i passaggi. Bravissima.
Corro a leggere gli altri!
Scusandomi per l'incresciosa attesa...ma non mi sarei persa i nuovi capitoli per nulla al mondo, puoi scommetterci ;)

15/09/12, ore 20:06

Lo sapevo!Lo sapevo che qualcosa sarebbe andata storta,che quei ricordi sono vividi nella mente del dottore e nonostante stavolta si tratti di Sherlock è sempre la stessa cosa!
Oh carissima autrice che mi hai stregato con questa storia dalla prima volta che l'ho letta,scusami se non ho recensito di recente. Causa:virus al pc e cose varie. Brutta,brutta storia. Tutto ciò non mi ha totalmente impedito di seguire quasi regolarmente la tua storia,in quanto l'ho letta dal cellulare.
Adesso posso lasciare uno straccio di recensione dopo più un mese che non ne ho avuta la possibilità.

Questo capitolo è infinitamente emozionante. Si parte con una prospettiva niente male,perché sì ammetto che un threesome l'avrei accettata di buon grado. Già mi piaceva quello sbottonare di John.. :Q____
Moriarty è così sadico e dannatamente sexy,nonostante esca di scena quasi subito L, che non si può non amare!<3 Non a caso è stato nominato(anche se si autonominato)Mr Sex!
E poi come se ne uscito Sherlock. Mi hai sorpresa!A quanto pare ci si affeziona facilmente ai cagnolini,eh?Ma John non è un cagnolino,e se gli dai erroneamente del cagnolino lui ti sbatterà da qualche parte e ti farà suo. Avvertiti! xD
Cavolo la scena che stava per scivolare nell'erotismo. Anche di quella mi hai privata,anche di quella.. Quelle accurate descrizione rendono l'eccitazione sempre più intensa,perché condividiamo con il Leopardi:l'attesa è la parte più eccitante di un evento . =D
Sherlock in tutto questo è amore <3 Così dolce ed inesperto,ma che non fa una gran fatica a dare piacere a John. xD
Ma tutto gira attorno a lui. Tutti i pensieri di John,quella paura suscitata dal ricordo di Moriarty che lo violava in modo rude,che gli dilaniava l’anima dall’interno è troppa per John da riprovare. Riprovare quelle sensazioni,nonostante sarebbe stato Sherlock al posto di Jim. E’ più che comprensibile che sia scappato,incapace di giustificarsi magari perché troppo patetico. Vedremo come li farai dialogare nel prossimo episodio.

Curiosità:100%
Bacio grande
Sevvina

14/09/12, ore 12:24

Donna,sei una bastarda.
E non sti scherzando...che ti hano fatto quei poveri pucci da non poterlo fare una volta in grwzia di Dio?
Interessante il modo in cui ne sei uscita,con la storia di Moran...uhm...
ma cio nin togkie che quei due non hanno un attimo di pace!
Povero John...altro che shock...qui ci vorrebbe una vacanza,cambiare appartamento e magari anche vita..
Evvabbè,torna ik prima possibile...sei perfida a lasciarci così!
Un bacio
Gip

13/09/12, ore 19:40

Salve ** forse mi avrai visto seguirti, ma a questo punto non posso far altro che mettere la storia nella preferite. L'ho letta tutta d'un fiato, e mi affascina molto. Sebbene sia molto cruda e Moriarty sia abbastanza -okay, molto- perverso, mi piace molto il modo in cui sei così meticolosa nei dettagli - nelle note a fondo pagina, nelle descrizioni del corpo, nell'affrontare bene il post-trauma. E' scritto molto bene, e non vedo l'ora di leggere la continua. Poveri loro, costretti a subire la perversione di Moriarty e non poter fare niente. Dire che ho amato Sherlock quando ha scoperto di Moran è un eufemismo. Li adoro tanto, e sono felice che si stiano avvicinando sempre di più. Solo che John si è staccato: dai, capisci che per Sherlock è nuovo tutto questo, non tornate a ignorarvi ç_ç
Sono in ansia per il prossimo. Aspetterò qui **
Baci, ross

Ah, e ho adorato il riferimento a Merlin! Finalmente qualcuno su questo fandom che conoscesse quel telefilm slashoso quasi al pari di Sherlock! *-*

09/09/12, ore 14:08

Quando mi sono accorta che avevi aggiornato mi è preso letteralmente un colpo.
Non vedevo l'ora!
Adoro il fatto che per te sia importante rimanere IC e ammiro molto che tu ci riesca anche con un persoaggio come Sherlock, che a mio parere è abbastanza difficile da "gestire"
Questa fan fiction è sulla buona strada per essere inserita tra le mie preferite, non solo tra le seguite :D
Continua così!
bik

09/09/12, ore 13:35

Più va avanti più sono sicura che questa ff sarà la mia morte. Questo cap in modo particolare è una coltellata e una carezza, romanticismo, erotismo e poi... puff, scompare nel giro di niente, riportando alla memoria quello che ha fatto Moriarty. Povero John, soffro come un cane insieme a lui, sappilo! Mi sta piacendo davvero tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. See ya,

Jess

09/09/12, ore 09:37

-Nuova lettrice-

È come se stessi vivendo il 3x01, sei straordinaria, e spero vivamente di leggere MOLTI altri capitoli.
Grazie grazie grazie!

Eugenia

09/09/12, ore 07:04

Non sono perfetto ma ti regalo le mie imperfezioni: e', in sostanza, una buona definizione dell' amore. TUTTO qui. Per il resto, che dire? Alla fine della lettura, a caldo, non ho potuto fare a meno di pensare:"mamma mia John, quanto dolore": e' un pugno nello stomaco, puoi solo condividerlo ed abbracciarlo. Bellissima la scena d'amore sul divano, così erotica ed al tempo stesso naturale, ma del resto tutto il capitolo si beve d'un fiato: e' davvero potente. Ed ora?? Sherly riuscirà a tirare fuori il gran cuore che ha anche lui? Questi due un po' di pace (reale non da Harmony) se la saranno meritata? Perdonami, ma sono già in astinenza: ti abbraccio per le cose che scrivi. Un bacio. Efy

08/09/12, ore 23:35

NO NO NO E ANCORA NO DANNAZIONE! cioè io stavo finalmente agitando le bandierine per la gioia e Sherlock cosa fa??? ma porcaccia miseria! Ti prego, cerca di aggiornare al più presto! tra la situazione non risolta con Moriarty e loro due.. sto impazzendo nell'attesa

06/09/12, ore 14:27

non ho recensito subito perchè pensavo di farlo quando avresti ripubblicato il seguito, ma nell'attesa...
ahhh...*si sfrega le mani* cosa farà ora sherlock? eheh. mumble mumble. una cosa a tre suppongo di no :) magari per non mortificare il dottore fingerà di sedurre jim, per distrarlo dall'intento di far spogliare watson. ma questo mortificherebbe john ancora di più. boh, jim è proprio un sadico. mi piace il cap. complimenti, aspetto curiosa il seguito. non farci aspettare troppo

04/09/12, ore 01:44

OH. SANTO. CIELO.
Ho letto questi nove capitoli tutti d'un fiato e non ne sono rimasta affatto delusa.
Adoro il tuo essere così reale.. le tue descrizioni, le emozioni che lasci trasparire, mi hai fatto venire i brividi più di una volta.
Credo che questa sia una delle più belle Fan Fiction su Sherlock che io abbia mai letto su EFP, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, hai guadagnato una nuova fan!
Complimenti ancora.
bik