To the Hell and back - [serie: Some kind of home]
di Edenya404

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/02/12, ore 18:46

Povero John.. e povero Sherlock che non sa davvero come comportarsi.. Mi sta piacendo molto questa storia e ho letto i primi 3 capitoli con molto interesse. Aspetto con gioia il tuo prossimo aggiornamento

05/02/12, ore 17:31

Il capitolo è semplicemente stupendo, tutto è così perfetto e reale da sembrare impossibile che non sia vero. L'impacciataggine di Sherlock, il comportamento estremamente orgoglioso e dignitoso di John, i loro sguardi e i loro gesti che nel tempo hanno plasmato il loro rapporto e che ora rimangono l'unico filo superstite a collegarli, sono particolari che si incastrano perfettamente e che mi hanno costretto a recensire. Insomma, come si può non amare questa storia? Quindi ti prego, ti supplico, non forzare la mano ai personaggi, lascia che vivano così come stanno facendo ora nella tua testa, non spingerli verso un riavvicinamento affrettato. Finora nel fandom non sono riuscita a trovare una sola storia in grado di rivaleggiare con il realismo della tua e sono decisa a seguirti, a leggerti e a recensirti anche per 25 milioni di capitoli se necessario,  finchè morte non ci separi. Quindi tanti complimenti per esserti appena conquistata una nuova stalker formato tascabile e mi raccomando, continua così!
Aspetterò con ansia il seguito.
Alla prossima.

05/02/12, ore 17:10

Bello! Ed hai assolutamente ragione, il fluff potrebbe salvare il mondo!
Eppure- nonostante le mie teorie da slasher-fluffer- penso che le cose sarebbero davvero andate così!
Per fortuna che John è un soldato e non si lascia cadere nell'autocommiserazione e siamo anche tutti contenti che Sherlock non stia facendo l'idiota come al solito e che si stia comportando da essere umano. Per John.
Detto questo... quando dici "per 25 capitoli" intendi che hai già scritto la storia ed è lunga 25 capitoli? Oppure era semplicemente un numero a caso?

05/02/12, ore 16:16

Allora non sono stata l'unica a notare il riferimento di Jim alla filastrocca! Pensavo quasi di aver preso un abbaglio! Comunque la traduzione letterale della filastrocca non sa di niente, dato che perde la rima.
Humpy Dumpty sedeva sul muro/ Humpty Dumpty cadde sul duro/ Tutti i cavalli e i cavalieri del Re/ Humpty Dumpty non riusciron a rimettere insieme, ahimé!
Io la sapevo così! Comunque sia, un altro bel capitolo. Condivido la tua lamentela, sono troppo profondi, non possono andare a pucciare tranquillamente, no, John deve essere shockato! Poverino, non deve essere facile... Però si procede con lo slash e questo va molto bene :D
Più o meno, quanti capitoli ci vorranno prima che questi due riescano a mettere insieme i pezzi?
Attando con ansia il prossimo aggiornamento^^

-Rory-

05/02/12, ore 16:11

Per ora la più bella ff letta su questo pairing (e ne leggo parecchie).
Per favore non farti venire l'ansia da prestazione e scrivi "sciolta" che ti viene benissimo. Ho sempre trovato artificiose le ff sul loro avvicinamento sentimentale, ma questa è realistica, non prendi in giro il lettore con facili stratagemmi . Ti immergi nel cervello del personaggio che vuoi descrivere e da li parti per spiegare a noi lettori la tua storia.
Le Loro reazioni sono così "perfette", hanno un senso e il tutto descritto senza annoiare ne smielare.
Consigliata la lettura

03/02/12, ore 01:12

Cara Edenya,
beh direi che "senza parole" è l'espressione che più rappresenta il mio stato d'animo ora, prendendo in considerazione solo l'accezione positiva del termine. Devo ammettere che questo non è per niente il mio genere ma, incuriosita dal titolo e dalla presentazione -nonchè amando La Coppia- ho deciso di sperimentare qualcosa di nuovo. E, devo dire, meno male! Mi ha davvero colpito il tuo talento. A parer mio scrivi davvero bene, catapultando il lettore nella tua storia, o per lo meno questo è quello che è successo a me. Stai descrivendo bene le situazioni, ma soprattutto le emozioni dei personaggi... li hai fatti tuoi, esplorando le loro anime nel profondo. Proprio un ottimo lavoro su John che è quello messo più "a nudo" per un'ovvia serie di motivi. Mi sembra comunque in generale che tu sappia esattamente come sono i tuoi personaggi e come tu voglia che loro agiscano, giustamente oserei dire.
Scusa per la recensione scarsa, ora è meglio che taglio qui. Tutto ciò era solo per farti i miei complimenti e ringraziarti per la bella storia e soprattutto per aver scritto anche un secondo capitolo. Ti ho scritto le mie impressioni, scusami nel caso non siano giuste e rispondimi, se ti va, correggendomi.
Un saluto dalla tua lettrice :)

31/01/12, ore 09:10

Capitolo interlocutorio come da te stessa affermato ma indispensabile
Bene mi sono sorbita le menate post trauma (lo so un passaggio che ci deve essere uff, ma non si puo semplicemente scrivere :"Immaginatevi le menate post trauma (anche se non avete mai vissuto grossi traumi". E io aspetto l`angst puro e crudo ;). Cmq attenzione a non cadere ooh quanto sto soffrendo mi sento un adolescente alla quale non hanno dato la torta ieri sera, perche` a volte sembra questo, anche se con i toni dell`esagerazione (anche questi tipici adolescenziali).
La mia idea sul racocnto cmq non cambia, voglio, anzi curiosisssima di come svilupperai questo "Martirio" interiore.
Lettura consigliata per chi non legge Harmony

30/01/12, ore 22:35

Non ci credo owo l'hai fatto! ti amo ù-ù
comunque passando a cose serie....dio John che stretta al cuore che mi ha dato ç_ç è assolutamente doveroso questo capitolo ma anche dannatamente triste
Sherlock non sa come rapportarsi a ciò che è successo e a come tentare di far tornare tutto come prima, anche se metà della colpa è sua visto la lontananza e la presunta falsa morte
Povero John ç_ç gioia lui, che gli lascia anche il the con i biscotti >_> vergogna Sherly!
Hai fatto comunque bene ù-ù voglio proprio vedere come si evolverà in futuro questa fic nata come one-shot [tranquilla anche io mi sono ritrovata con i forconi puntati per una mia one-shot che è poi diventata fic X°DDD]
^^ a presto

30/01/12, ore 16:57

Recensisco la tua bella storiella solo perchè hai messo 4 ottobre 2012,ovvero la data del mio compleanno!Oh ma che cosa carina,grazie!xD
Scherzo ovviamente,volevo solo allegerire un poco la tensione che si è creata leggendo questo capitolo.
E' tutto tremendamente triste,e più descrivi minuziosamente le azioni dei protagonisti e i loro sentimenti,e più angoscia si accumula nel mio cuore. Povero John,povero,povero.. :-( Dopo tutto quello che ha passato il giorno prima,come può avere la mente lucida e l'ottimismo di tornare a vivere? Non solo questa situazione che va al limite della vergona,ma c'è anche la "questione Sherlock",tornato senza un perchè dopo 3 mesi,da affrontare. Di per sè il muro si sarebbe già creato tra i due,senza la violenza psico-fisica di Moriarty come contorno,in quanto John ha pur sempre pianto la morte del suo amico;rivederlo vivo e vegeto dopo tutto quel tempo(cavolo 3 mesi a soffrire)un po' di rabbia la provoca. Oltre a questo,si è aggiunto anche il piccolo regalino della nemesi di Sherlock,che ha strappato al dottore la sua dignità e virilità. Peggio di così non poteva andare..
Sherlock,come un normale essere umano,si sente in colpa per quanto accaduto al suo amico. Il problema,tuttavia,ha radice molto prima:se John non lo avesse mai conosciuto non sarebbe mai stato violato da un folle come Moriarty,che aveva a che fare con il detective invece. Vabbè questo non è menzionato nel capitolo,non si può affrontare dopo che i due hanno consolidato la propria amicizia,essendo coscenti(o in parte)di quello a cui andavano incontro;soprattuto John. Dicevo:il detective non sa come affrontare il suo conquilino,come comportarsi davanti a lui,quali parole usare,come poter abbattere il muro invisibile tra di loro. E John pare propio che non abbia voglia di chiarire,ed è più che giustificato l'aver adottato l'indifferenza..pover'uomo. La malinconia di cui è impregnato il 221-B è davvero suggestiva;poi c'è stato una parte che mi è piaciuta moltissimo <<La vergogna. Quell’animale nero pece, con le zampe umide e gli occhi bianchi, che gli piange lacrime d’olio sul petto.>>.
L'ultima scena,nonostante tutta l'amarezza del capitolo,mi ha lasciata piacevolmente sorpresa:<<Poggiata sul vecchio vassoio di metallo c’è la sua tazza fumante e accanto ad essa, perfettamente disposti su un piattino blu, sono adagiati quattro biscotti al burro. Sorride, poggiando le mani sulla ceramica calda. Sa che dovranno lavorare a lungo per buttar giù quel muro che si è creato tra loro, tuttavia questo sembra essere un buon inizio.>>
John è sempre Jonh:le vecchie abitudini non si scordano mai.

Baci
Sevvina

30/01/12, ore 15:55

oh, il the e i biscotti <3 povero john, povera creatura a cui ne capitano di tutti i colori...come può essere ancora in grado di pensare razionalmente dopo quello che gli è capitato nell'arco di 24 ore: sherlock che ritorna, moriarty che lo umilia, lo ferisce e quasi lo uccide! john watson è il mio eroe, è più forte perfino di sherlock, è più forte del dolore e grazie la sua fiducia è pronto a negare anche la morte e la possibilità che sherlock gli abbia effettivamente mentito. e alla fine lo perdonerà e perdonerà se stesso per l'umiliazione subita, ma non perdonerà moriarty perchè ha cercato di rubargli tutto ciò che aveva e io mi crogiolerò nel piacere quando finalmente avrà il suo collo malvagio fra le mani.
Ok, è un commento/delirio ma si vede che sono più lucida dell'altra volta, il secondo tentativo comporta anche il miglioramento :)
Adoro quello che scrivi. baci baci <3

28/01/12, ore 14:52

Cavoli bellissima. Hai messo in forma scritta un idea che anche io ho accarezzato. Diciamo che la violenza psicologia non è poca,ma è perfetta,è pazza, è sadica come Jim. Vorrei tanto leggere il continuo , leggere del loro riavvicinamento spesso frustrato (uscire da una cosa del genere no occupa certo un solo capitolo di ff) perché tu descrivi così bene il lato crudele della realtà . Rendi i personaggi credibili, pensanti non che si buttano a fare sesso a caso.
Lettura stra consigliata (spero in un continuo )

26/01/12, ore 01:15

Io diro' solo una cosa: moriarty ha rotto lo stradivari di holmes! Come si fa a non piangere davanti a john costretto a guardare l'uomo che ha ucciso sherlock fare a pezzi una cosa cosi' importante? E' probabilmente il cattivo piu' cattivo del mondo. Vado a dormire perche' tutta questa cosa che ho scritto non ha senso. Comunque complimenti per il bel lavoro. Baci.

25/01/12, ore 21:48

Ok, questa recensione sembra scritta da uno scemo che non sa mettere più di dieci parole in fila e non conosce quasi l'uso delle virgole ma è nata come recensione via Skype. Chi leggerà potrà perdonarmi ;)

La parte iniziale per contestualizzare il tutto mi è piaciuta ed anche la tua visione del rapporto John-Sarah l'ho trovata molto realistica.
Il modo in cui entra in scena Moriarty credo che sia fantastico, è perfettamente da lui. Cioè, lo vorrei davvero vedere in una scena del genere!
Quando rompe il violino, giuro, che volevo mettermi a piangere o entrare nella storia e prendere a pugni Jim...
Ti risparmio i commenti sulla parte zozza xD ma ti dico che quando entra in scena Sherlock la prima cosa che ho pensato è stata "Che vergognaaaaaaaaaaa >///<!"
Poi boh, lo adoro quando per cercare di risolvere la situazione fa il perverso anche lui e ti ho adorato perché gli hai fatto togliere la camicia, così xD
Il momento del bacio mi ha fatto ingarbugliare lo stomaco e l'ho riletto tipo tre volte, giuro.
Non ho capito un tubo da "Il telefono..." fino a ****
La parte finale credo anch'io (come ti hanno detto in una recensione) che sia troppo corta... Avrei approfondito un tantino ma la conclusione è ottima. Davvero!

Ecco, mi sembrava doveroso che anche la tua beta ti lasciasse una recensione. Tanti chu

24/01/12, ore 23:31

Uw allora non sono l'unica  a pensare che Moriarty sia un maniaco XDD soprattutto giocando su John [povero caro çwç]
=w= questa fic è una delle tante idee belle che avrei voluto vedere comparire in questo fandom e magiaaaa, eccola qui *O*
Dio che tristezza che mi ha fatto John con le sue lacrime, pensando a Sherlock che si è sacrificato per lui; in più deve subire dal pazzoide
Bella l'entrata in scena di Sherly [XD] e tutto l'insieme è stato meravigliosamente bello çwç [w l'angst e tutto il suo seguito]
Uhm mi spiace solo che si sia risolta un po' troppo velocemente alla fine [il ritrovarsi dopo la violenza, dei due] ma è bellissima comunque *w*
siauu

24/01/12, ore 23:24

ciao!mi è piaciuta molto la tua fan fiction!
in un periodo post mortem pieno di "introspettive" e "tristi" ecc, una cosa mole la tua ci voleva!
Mi dispiace solo per John che è quello che subisce sempre,in tutti i sensi!
nelle seguite,assolutamente!
inoltre ci tengo a complimentarmi per il modo in cui hai trattato l'argomento senza scadere nel volgare!
alla prossima!un bacio!
Gip