To the Hell and back - [serie: Some kind of home]
di Edenya404

05/06/12, ore 16:39

Intanto auguri per il tuo lavoro, che di questi tempi è la cosa più importante. Premessa: le tue pagine le devo rileggere più e più volte per farmele entrare dentro per bene, perchè sono stupende e davvero non meritano una lettura frettolosa ma devono essere gustate appieno con la dovuta calma ed attenzione. Questo capitolo è bellissimo, e non stento a credere all'impegno che ci hai messo: John che non sa se è felice, e Sherlock che ripensa alla violenza ed ha paura della risposta del dottore ed al tempo stesso gli è vicino, onestamente fanno schiantare il cuore. Ti prego, prenditi tutto il tempo che vuoi ma continua a deliziarci così. Un grosso abbraccio.

08/05/12, ore 21:29

Continua a farmi venire i brivi questa storia. Ultimamente mi sto dando alle storie a capitoli, che avevo sempre snobbato, ma mi sto piacevolmente ricredendo.
Questo capitlo sarà anche interlocutorio, ma è altrettanto da pelle d'oca del precedente. La scena nella doccia è assolutamente straziante. Non ho idea grazie  a Dio di come possa reagire una persona dopo un'esperienza del genere ma mi sembra che la tua versione sia assolutamente plausibile. Povero John, ti fa venir proprio voglia di entrare nella storia e metterti a sua disposizione.
Sherlock è totalmente IC. Sa che è per colpa sua se è accaduto tutto questo, vorrebbe fare qualcosa, riparare al danno, ma non ha la più pallida idea da dove iniziare.
Davvero ottima.

06/05/12, ore 16:07

Sherlock ed i suoi esperimenti.. mi faranno morire un giorno o l'altro! xD Quell'uomo è assurdo! A parte questo, capitolo bellissimo. John ed Holmes sembrano finalmente essere arrivati ad un punto d'incontro, anche se forse la strada da fare è ancora lunga, speriamo solo non combinino altri casini.. ;) Bravissima chérie e tranquilla per l'attesa, noi non ci muoviamo! ;D Bacione!

02/05/12, ore 21:19

sciauuuuu!!!!
sei tornata..e alla grandissima!!!evviva le gite al parco! Per Watson portano sempre bene!
quella signora mi piace XD
poi gli esperimenti di Sherlock...fatti proprio per far prendere un colpo al povero John,vero?
 bellissima poi la parte:"-Pensavo mi avresti chiesto come stavo.
-Quello lo vedo benissimo da solo."
fantastica!
e il finale....waaaaaaaaaaaaaa *-*
quel bacio..quei baciiiiiiii!!!!
ti adoro!hai reso tutto perfettamente!!!
un bacione e al prossimo!
spero presto!
Gip

02/05/12, ore 00:05

Bellissimo.
Adoro come i loro caratteri così diversi si intreccino, comprendendosi e poi allontanandosi in un mare di logica e sentimenti, come il contrasto fra il dolore e la possibilità di pace si scontrino e lottino ad ogni respiro e ad ogni tua riga per avere ragione l'uno sull'altro. Un capitolo così ripaga ogni attesa e promette altrettanto (come che, oramai, attendo con sempre maggior trepidazione...il prossimo capitolo sarà il più 'intenso', o sbaglio? Servirà tanta acqua fredda per tenermi a bada, mi emoziono davvero troppo...).
Adoro la figura della vecchia cieca, un elemento che si inserisce apparentemente a caso, ma capace con poche e sagge parole di spiegare un cuore al proprio possessore. Provo un amore particolare per queste 'figure guida' da un unico incontro, questi volti eterei in grado di dare una svolta all'intera trama, di penetrare a fondo dove gli stessi protagonisti non sono in grado di arrivare.
Sempre meravigliosi i personaggi, paurosamente uguali agli originali, incredibilmente in grado di regalare emozioni forti, di far trattenere il respiro e leggere ancora più veloce, desiderosi di seguire ogni loro gesto.
Un altro splendido pezzo di questa trama che è, oserei dire, tra le più belle del fandom.
Davvero bravissima.

A.H.

01/05/12, ore 20:55

Anche io sono caduta nella tua rete.
Scrivi magnificamente e interpetri le emozioni dei personaggi in un modo che dà i brividi. E' come esserci.
Fin dal primo capitolo mi hai conquistato. Letteralmente.
Moyarty che vuole, che pretende che ha.
John spezzato, ma che come un soldato si rinsalda grazie a Sherlock. Uno Scherlock perfetto il tuo, credimi.
Mi è piaciuto molto questultimo capitolo e spero che, finalmente, un pò di sereno, per questi due omini ci sarà.
Un bacio a presto. :3

01/05/12, ore 16:42

Ho trovato solo ora la tua fic, l'ho messa tra le seguite e pian piano la leggerò tutta.
Mi ha incuriosita perché ne avevo letto una simile, tempo fa, su una possibile violenza di Jim nei confronti di John. E mi stupisco di me stessa per averle lette entrambe perché davvero molto forti. Tuttavia se lo stile di scrittura è buono, non puoi non essere invitata a farlo! Adoro l'angst se è seguita da un finale "positivo" e questa non solo lo è, ma ci hai pure scritto altri capitoli. E' vero, è una storia molto cruda ma sono comunque emozioni forti e positive. E poi il bacio tra John e Sherlock è molto intenso ed erotico, merita insomma. Anche nel fatto che si parlino con lo sguardo, trovo i personaggi molto IC.
Complimenti per il coraggio di scrivere su un tema così forte. Alla prossima.

01/05/12, ore 15:25

Mia cara, che cosa devo dirti? Che con John ho smesso di respirare anche io ed a partire da un certo punto ho letto il resto del capitolo in apnea? Che ogni cosa che scrivi me la sento in pancia (e su questo sito siete solo in due o tre a farmi questo effetto devastante,ognuno a modo suo)? La reazione istintiva e' stata "non può lasciarci in sospeso così "! Ok, ho finito di delirare, Sei veramente bravissima.

30/04/12, ore 12:50

"Smetti di constatare l'ovvio e fallo".
Dear God, mi si è mozzato il respiro.

*.*

29/04/12, ore 01:09

l'attesa è stata più che ben ripagata...
davvero un bel capitolo.
oddio sherlock non può far venire un infarto al minuto al povero john (e a me :P) :)
complimenti, un bacio
Manu

28/04/12, ore 13:20

Guarda non preoccuparti. L'attesa è stata ripagata con un capolavoro. Davvero. questo capitolo è qualcosa di meraviglioso. sono commossa ed emozionata come mi capita poche volte.
Mi piace molto come scrivi, coinvolgi del tutto. E i personaggi sono IC, il che non è da tutti.

A presto e grazie

05/04/12, ore 10:51

Mia carissima, solo poche righe: ho scoperto da poco la tua bellissima storia ed ogni singolo capitolo e' stato una sorpresa. Me li sono sentiti tutti proprio dentro la pancia, a partire dal primo. Sei bravissima a caratterizzare i personaggi, i loro pensieri e le loro sensazioni, per non parlare poi delle atmosfere (quel violino rotto e' stato un colpo al cuore). Ti dico solo bravissima e continua così. Efy

20/03/12, ore 15:40

noo!!è già finito..ora dovrò attendere un altro mese..uff..
coooooooooooomunque,capitolo stupendooo!!!dall'inizio alla fine non c'è una cosa che non mi sia piaciuta!
le spiegazioni di Sherlock all'inizio(molto IC a proposito d(*.*)b ), poi la conversazione e..bhè..il finale...cchettelodicoaffareeee!!
Sherlock che si scopre così,John che si lascia andare sempre di più...waaaaa!!
ce la faremo..ce la faremoooo!!
 e poi tutto quello di cui ho bisogno è qui
come non amarlo per questa frase?
certo,poi se n'è andato,ma hey,Roma non è stata costruita in un giorno no?XD
alla prossima..e aggiorna il prima possibile ti prego!
un bacione!
gip

20/03/12, ore 13:20

Dolce, dolce, dolce!
E' un continuo scambio di potere... prima comanda uno, poi l'altro!
La scena della goccia mi ha sciolto il cuore! =)
Spero che questo fluff continui anche nei prossimi capitoli! Adorabili! =)
A presto, cara!
E non avere paura di deludere le tue spettatrici, non c'è pericolo che accada, questa fic è stupenda!

20/03/12, ore 08:57

OMG finalmente hai aggiornato! *_*
Non puoi capire quanto mi hai reso contenta,ti aspettavano con tantissima ansia..non a caso la tua storia è tra le piu seguite da me!^_^
Ogni capitolo che passa finisco le parole che ho da scriverti,e andando avanti risulterò noiosa. xD
Ogni volta mi dai da scrivere nelle recensioni perché inviti il lettore a riflettere sulla difficoltà di riprendere una stabilità da parte dei personaggi,e in questo capitolo si definisce ancora di più che ciò sta avvenendo lentamente. Nonostante io sia una persona provvista di poca pazienza(e che quindi mi piace arrivare il più presto possibile al dunque!xD)per la tua storia faccio un enorme eccezione. Questo capitolo da' spazio alla descrizione un po' più approfondita del cambiamento che si sta attuando in Sherlock,il quale estraneo com'è hai sentimenti,non sa proprio come comportarsi. Andando avanti è sempre meno sicuro di sè stesso,e la risposta alle domande d John è in un angolo recondito del suo cuore,al quale non vuole dare attenzioni perché significherebbe non essere più il cinico Sherlock Holmes. Quando si vive tutta un vita basandola su determinati principi,adottando un modo di fare,pensare sempre uguale,non è facile mutare succussivamente soltanto perché una persona ti induce a farlo. Ma quando l'amore colpisce è inevitabile caderne vittima,anche per lui.
Il confronto da John e Sherlock è sempre mantenuto teso,rendi l'idea che da un momento all'altro uno dei due possa alterarsi ed inveire contro il compagno,anche se non succede. Ogni singola parola, pronunciata da Sherlock o da John,esprime in sè stessa un'emozione forte che si percepisce davvero.
E' un capitolo piuttosto di passaggio,ma si capisce come la strada,seppur lentamente com'è giusto,si stia avviando verso un punto di incontro. Ed io amo questa storia! *_*
Aspetto con vera ansia il prossimo capitolo,sperando che aggiornerai un pochino- ino- ino prima;perché credimi:l'attesa è impossibile!
Alla prossima carissima
Bacioni <3
Sevvina
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 08:58 am)