To the Hell and back - [serie: Some kind of home]
di Edenya404

30/08/12, ore 00:08

sto smaniando per sapere cosa succederà poi. moriarty scala velocemente la classifica dei dieci miglior cattivi dell'universo con questo capitolo, quell'uomo mi inquieta quasi come le bambole di porcellana. vaccate a parte, sei bravissima come sempre e io sono una sfigata perchè in montagna con la connessione terribile che abbiamo non ho potuto neppure dirti che ho amato la prima parte alla follia. baci baci.

23/08/12, ore 10:18

Con questi capitoli ti sei aggiudicata una nuova fan!
mi piace questa storia, perchè nonostante il tema che hai scelto (la violenza), non lo utilizzi con superficialità, ma con rispetto. Mi piace come hai reso il comportamento di John: ferito eppure in gamba, che tenta di sopravvivere proporio come un soldato, e quello di Sherlock è quello che mi fa aprire il cuore: un essere che fino a poco tempo prima non sapeva di provare sentimenti, ma che pian piano si sta avvicinando a qualcosa di profondo come l'amore.
Moriarty invece mi disgusta, ma mi intriga, come sempre e voglio capire e sapere cosa voleva dire riguardo a Sherlock e alla storia del tetto. In più sono curiosa di leggere come reagirà John e se Sherlock ubbidirà a Moriarty
Beh spero che aggiornerai di fretta perchè mi hai lasciato proprio con il fiato in sospeso.
Un bacio, a presto spero. <3
Ps. posso chiederti quanti capitoli hai inteznione di scrivere?

22/08/12, ore 17:58

oh mamma mia! tu non puoi lasciarci così però!!!!!!!!!!!!!! spero che l'aggiornamento arrivi presto, questa storia mi tiene troppo sulle spine!!!!

22/08/12, ore 17:56

ormai sono ripetitiva ma...OH MY SHERLOCK!
OHMYJIM!
POOR MY DOCTOR!

Jim..io lo adoravo..me lo stai distruggendo!
non posso credere che la loro prima volta REALE debba essere sotto cecchino. E che diamine!
dopo una vita passata all'insegna del bene uno si aspetta una mezza ricompensa,no?
ok,come sempre non vedo l'ora di leggere il proseguo..PRESTO!!
voglio chiedere a Jim dove prende i cecchini a proposito..ne avrei bisogno..
ok smetto di vaneggiare,a presto!
un bacio!
gip

22/08/12, ore 15:47

Sadica bastarda?? Adesso vengo li' e ti strozzo con le mie mani!! Ma dico: uno legge senza respirare e tu fai finire un capitolo così??? Ti odio!! Non e' vero, sai che AMO come scrivi. Tutto. In maniera viscerale. Ma davvero Sherlock ha avuto una reazione così emotiva? E John reggerà ancora un altro po', solo un altro po'? Non riesco a scrivere una recensione decente, gli ultimi due neuroni sono andati in pappa del tutto. Potente. Potentissimo. Da lasciare letteralmente senza fiato: adesso sono già in astinenza (vero che aggiorni presto, chiedo timida e con la vocina). Magistrale come al solito. Un abbraccio
Efy

28/07/12, ore 08:01

Non puoi concludere così, ho il cuore in gola! Dopo un capitolo come questo, in cui sei riuscita a farmi bere ogni pensiero ed emozione dei nostri due - per inciso e' geniale l'intuizione che a John serve una prova (e Sherlock che non capisce e pensa che basti l'essersi finto morto; in condizioni normali forse basterebbe ma non dopo quello che il dottore ha passato: la ferita e' troppo profonda)-. Il ritorno di Jim ho l'impressione che darà ad entrambi le risposte: ma Staying Alive non muore mai? In questa ff e' proprio miserabile. Insomma, non ho partecipato per niente a cosa succede, come vedi. Ti confesso che stavo aspettando con ansia il tuo aggiornamento: sei una grande scrittrice e, credimi, non faccio complimenti a caso: mi sono avvicinata al fandom di Sherly proprio per questa storia. Un grosso abbraccio.

28/07/12, ore 01:39

Ebbene sì, nuova lettrice.
E lasciamelo dire ragazza...WOW.
Cioè, che io inizi a leggere una fanfic più lungo di due capitoli a quest'ora è già un miracolo...ma la tua meritava, mi hai conquistato da subito, il tuo John tormentato è così...wow.  E' un personaggiio così fortemente stereotipato, è bello vederlo in una nuova forma.
Che altro? Solo...wow.

27/07/12, ore 23:42

Non mi sono scordata, anzi aspettavo con impazienza un altro capitolo.. e mi lasci così! adesso sì che sono scalpitante: me vuole scene di lenzuola (bella metafora XD) e Moriarty si levi dalle cosiddette una buona volta!
mi piacciono molto i tuoi John e Sherlock, li trovo molto IC.
a presto!

27/07/12, ore 22:32

allora jonnhy,baciare Sherlock ti rende felice??
io dico di si...XD
interessante il dialogo tra i due,in realtrà è stato uno di quei capitoli che ti danno da pensare!
mi aspetto scintille nei prossimi!!
uuuuuuuuuuuuhhh!!!
un bacio,aggiorna presto!

27/07/12, ore 22:25

OHMYSHERLOCK!! O.O
Jim..ma tu morto morto proprio no eh?
giuro,ti adoro da morire,ma non posso vedere John in questo stato!!
e Sherlock,che cerca in qualche modo di avvicinarlo..
adorabile,ma ora,dear,ti prego aggiorna!!
non farci attendere così tanto,te ne prego!!!!
un bacio!fa presto please!!

ps.Merlin! *-*

27/06/12, ore 10:29

Hai una vaga idea del tumulto di emozioni che ci stai facendo provare con questa storia?? Io ho letto ben piche storie scritte bene come questa, a mio avviso sei una delle migliori fanwriter del fandom italiano. Ogni rigo è un vortice di sensazioni che ti penetra dentro e ti arriva sino al midollo, colpendoti al cuore con le descrizioni, i dettagli e le sensazioni dei personaggi. Anche nei momenti in cui non succede niente di chè, tipo il modo di annunciarsi di Sherlock quando entra in camera o John che si rigira nel letto e si lava il viso. Ho trovato tutta la scena del violino estremamente sensuale, con John che accarezza con lo sguardo il viso dell'altro - tu mi parli addirittura di ombre! - e sbircia la partitura. Loro sono terribilmente IC nel modo di vedere le cose e nella scelta delle parole. Il titolo della partitura mi ha uccisa... Ti metto subito tra le autrici preferite.

10/06/12, ore 19:19

Beh,una storia bizzarra ... ma emozionante.
Intrigante,direi,se si pensa che QUESTO è il primo capitolo. Chi è a scrivere, Irene Adler ? XD
Beh,leggerò,un po' alla volta,perchè come avrai capito la storia mi ha colpita.
Ultima cosa. Mi hanno stupito sia il tuo stile di scrittura - hai reso benissimo i vari frangenti,e so per esperienza che non è facile rendere situazioni drammatiche o di spavento - e i personaggi,che secondo me rispettano perfettamente la linea data dal telefilm,ho potuto immaginarli perfettamente ed immedesimarmi mentre il racconto si svolgeva.

Quindi,complimenti ! Al prossimo capitolo.

P.s. correggimi se sbaglio (forse non ho colto bene la dinamica) ma che nel testo ci sia una piccola imprecisione : se le mani di John sono ammanettate dietro la schiena,come fa a poggiare le mani sul petto di Sherlock,che gli è di fronte ?
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 07:28 pm)

07/06/12, ore 13:25

Chi si dimentica di te Edenya? Ho iniziato a leggere questa storia con una passione incommensurabile,perché fin da subito mi ha dato la sensazione di essere diversa. E lo è.
Potrei recensire con una sola parola: Sublime. L'intero capitolo è curato nei dettagli;catapulti il lettore in un atmosfera carica di sentimenti,respiri,sguardi,esitazioni. Fai evolvere la vicenda interponendo così bellissime descrizioni introspettive che..che..oddio la parola non mi viene! xD
Mi piace tantissimo che non affretti i tempi, e che lasci che si scoprano a vicenda e facciano i conti con le proprie paure ed instinti. Nonostante la situazione che sta per sfociare in un rapporto romantico,mantieni sempre i personaggi IC e non so come fai. *____________*
Sempre qui ad aspettarti.

Un grande abbraccio
Sevvina

06/06/12, ore 22:21

Ciao Edenya! Non ci crederai ma stasera ho acceso EFP con la netta sensazione che vi avrei trovato il prossimo capitolo...la stanchezza da studio fa accedere a stati di chiaroveggenza, ahah ;)
Che dire? Come sempre grandissima cura nello stile, nel riportare le emozioni e tutto quello spazio così grande che riempie la distanza fra i loro cuori che a volte sembra davvero interminabile. Sempre più intenso e vicino al limite, spero davvero arriveranno alla resa dei conti presto o rischierò di soffocare io stessa in mezzo ai loro 'non detto'.
Titolo identificato subito: amo quella canzone.
Concordo sulla licenza poetica riguardo al profumo: una pecca incredibile, a mio parere, è che attraverso lo schermo non si può percepire l'odore delle persone. E pensare che a volte è così fondamentale! Ti è mai successo di ricordare o riconoscere una persona dal suo profumo? A me molto spesso...
Trovo che la cannella sia una buona scelta. Ovviamente nel dolce giusto ;)
Alla prossima allora, un abbraccio e complimenti: per i sempre bei capitoli e per la costanza con cui, nonostante tutti gli impegni, continui a scrivere.
Un abbraccio!

A.H.

05/06/12, ore 21:57

"Sherlock continua ad osservarlo in silenzio, come un gatto circospetto che studia il padrone, ponderando se sia il caso di fargli un po’ di fusa o meno. "-->Sherlock è senza dubbio un gatto. Si ritrae, ma in realtà ama le coccole e quando lo conquisti comincia a fare le fusa a tutto spiano (ha due gatti in casa).
"Un intrico di sensazioni che non riesce ad ignorare; e non ci riuscirà mai finché continuerà a fissare le linee perfette di quel pallido volto sotto di lui, immaginando cose che non ammetterebbe neppure sotto tortura. " --> ne abbiamo un'idea John. tranquillo. non c'è bisogno che espliciti ;)

che dire cara? l'attesa è stata meritatissima e in questo capitolo ho rischiato di affogare nel fluff e nell'angst.. il dubbio di John è legittimo, ma tra lui e Sherlock c'è quel qualcosa.. che prima o poi scoppierà.
a presto e in bocca al lupo per il lavoro!