Streghe di Zucchero e Segreti di Famiglia
di HamletRedDiablo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/17, ore 12:05

Adoro questa fan fiction, ed era ora che si metesero insieme stavo iniziando a non sperarci più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono troppo elettrizzata.
Continua così che stai andando alla grande!
GOOD JOB!

31/08/15, ore 12:43

Complimenti per la storia è stupenda...spero che un giorno deciderà i di continurla e spero concluderla perché è davvero un capolavoro. Adoro la coppia Scorpus/Albus e la tua storia li coglie al massimo...bravissima.

28/08/15, ore 18:22

Una Storia davvero appassionante, complimenti.
Se ti fosse possibile, sarebbe bello che la continuassi e finissi

04/06/14, ore 01:47

Ciao Carissima Red!!! E' bellissimo ritrovarti, sono felice, non vergognarti di nulla perchè capisco benissimo il tuo disagio nel non trovare ispirazione, è frustrante voler fare qualcosa e non riuscirci, del resto per scrivere qualcosa di bello come questa storia, ci vuole cura, cosa che hai avuto e continui ad avere, si legge benissimo anche in questo capitolo.
E' bello ritrovare i nostri amici, e scoprirne dei nuovi, un "miscuglio etnico" ben assortito e soprattutto in armonia, per quanto possa sembrare strano: Angelo, l'italiano, che mi ricorda molto Hagrid e i gemelli irlandesi che come ha pensato Rose, assomigliano tantissimo ai suoi zii, Fred e George. Per quanto non siano Hagrid, Fred e George, però ne sottolineano, inconsapevolmente, lo stesso spirito, oltre che l'aspetto; mi piace tantissimo questa specie di "ritorno al passato", è un legame che è giusto che ci sia, a mio parere, perchè i nostri amici sono la nuova generazione, ma la loro storia è stata in parte tracciata da persone amiche come loro.
C'è il timore per l'inizio e l'aspettativa di una nuova avventura che sarà unica, quella che cambierà le loro vite, Scorpius, Albus, Dallas, Rose, Macauley e Haru, anche se il mago giapponese sa già tutto, lui è lì per loro, come lo sono Angelo e i gemelli; mi piace moltissimo Angelo, con il suo modo burbero e "ruvido", e con il suo "Io prendo l'isterico" ha preso posto, insieme all'isterico Macauleuy, nella mia personale lista di preferiti, sono splendidi!!!!...giusto, Macauley, è troppo, troppo forte, unico, davvero cara Red, hai dato vita a un "amore" di personaggio, per quanto si possa chiamare "amore", visto l'isteria che prevale in lui, ma è dolce a mio parere.
E ora arriviamo a loro, splendidi e candidi come le loro anime e i loro sentimenti, sono Scorpius e Albus, il loro bacio da mozzare il fiato, davvero il candore e la naturalezza propriamente loro, il loro abbraccio che converge nel racchiudere il loro sentimento puro, incontrastato, perchè riconosciuto da entrambi, da scelte importanti l'uno nei confronti del'altro, in un muto e semplice offrirsi quasi a sacrificio per l'altro, c'è solo questo, il tutto, l'uno per l'altro, sempre, per la vita.
Mi è piaciuto tantissimo Albus quando ha messo le carte in tavola chiedendo a Scorpius del suo bacio, non ha inveito contro l'amico, ma ha chiesto solo la conferma a ciò che lui stesso prova, ha voluto una prova per lui stesso per i sentimenti che hanno covato dentro di lui inconsciamente fino ad ora.
E' bellissimo Scorpius e la sua determinazione nel raggiungere Albus per fermare lì, confermare il suo essere suo e viceversa, suggellando il loro amore prendendogli il volto fra le mani e baciandolo finalmente senza fraintendimenti.
E senza fraintendimenti hanno finalmente aperto il loro cuore l'uno nei confronti dell'altro, hanno iniziato a vivere ciò che è sempre stato scritto nel loro cammino, da sempre, insieme.
Io come sempre, cara Red, sono davvero rapita dalla tua storia, dei nostri amici sono innamorata e anche questa volta il mio cuore ha fatto più di una capriola soprattutto perchè c'è stata la Luce per Albus e Scorpius, i loro baci e i loro abbracci sono di una dolcezza estrema, il loro essere uniti anche fisicamente è solo la conferma definitiva a ciò che provano, e come esprimerla se non nel miglior modo possibile?!??
Se nei capitoli precedenti c'era questa, non poi tanto velata da parte di Scorpius, cura e apprensione per Albus, che non era solo di un amico, e neanche del migliore amico, ma molto di più, ora c'è l'esplosione dei sentimenti da parte di tutti e due: "Alcune cose cambiavano la propria prospettiva di vita. O meglio, infuocavano sentimenti che per anni avevano covato sotto la cenere"....non potevi esprimerlo meglio di così, cara Red..
E ancora una volta ti ringrazio, per ciò che scrivi, per ciò che mi fai sentire sotto pelle e nel mio cuore, sei semplicemente bravissima, una bravura innata e vibrata nelle parole che scrivi con delicatezza e determinazione!!!
Ti voglio bene cara Red!
Un bacio e un abbraccio fortissimi!!

03/06/14, ore 22:09

ritardo perodnato, anche se avrei preferito un breve riassunto delle "puntate precedenti" prima di questo capitolo,per non dover andare a rilelggere tutti i cpaitoli per riuscire a capire il filo della storia!!!
coqmeunu il catiolo mi è aicuto motlo,sonofelice che finalmetne scorpius e albus sisiano dichairati!!makauley é fortissimo!!!!

07/05/13, ore 15:25

ciao :) ho letto questa storia in poche ore, e devo dire che mi ha subito attirata e, credimi, ormai sono poche quelle che ci riescono, perché mi sembrano quasi tutte uguali!
Aaaawww ti giuro, provo amore incondizionato per Nott, con tutto quell'orrore dei batteri che però viene messo da parte per gli amici :3
FINALMENTE si sono baciati *-*
Beh, ci sentiamo al prossimo :)

24/04/13, ore 00:46

Ciao carissima Red!!! Ti porgo le mie scuse riguardo i miei tempi così lunghi riguardo le recensioni, è un periodo "lento" che si dilunga da troppo a mio avviso... scusa ancora, spero solo di riuscire a vincere questo periodo "stanco"..
Di sicuro, tu non mi stanchi mai, anzi, ogni capitolo è nuova linfa ai miei sogni, e anche questo mi ha appassionato, mi ha coinvolto nel profondo, coinvolto dolorosamente riguardo la morte di Valentine e il dolore di Louis, ma credo fermamente che la  morte di Valentine abbia un risvolto magico, spirituale; credo che l'arrivo di Valentine ad Hogwarts, il suo ruolo di tutore di Louis non sia stato casuale ma "deciso", come lo è l'incontro fra i nostri amici.
Mi piace Rose con la sua ferma dolcezza, per quanto anche lei sia sconvolta, si prende cura del cugino, l'unica che abbia accesso a vederlo ed ad aiutarlo nel suo dolore, forse perchè anche simili nel loro carattere così forte. Rose riesce a spiegare a Haru il comportamento di Louis, della sua avversione verso Valentine che nasconde solo il profondo legame ed affetto per il suo tutore e mi piace Haru e la sua attenzione che dà al dolore di Louis e a Louis stesso, con il suo riguardo per l'astio consapevole nei suoi confronti, senza aver nessun tipo di contrarietà verso di lui, ma solo rispettandolo....che persona speciale che è Haru, davvero!!!!
Sono contenta che anche Rose diventi parte del gruppo di ricerca, del resto credo che non potesse non farne parte, diciamo che Haru ha avuto, purtroppo non in modo felice, l'opportunità di chiederglielo.....ma forse anche questo è tutto scritto nel Destino di ognuno di loro, come lo è per il "mio", scusa ma è troppo dolce, Macauley, anche dietro quella sua maniera così scorbutica di relazionarsi con tutti gli altri, anche con i suoi migliori amici, è di una simpatia e dolcezza disarmante (lo so, lo so, che Macauley è tutto meno che dolce e simpatico, ma agli occhi di chi non lo conosce veramente!!! )...è dolce perchè ama i suoi amici e pur avendo un sacro terrore di tutto ciò che lo circonda, si offre per aiutarli ed è simpatico perchè, sebbene non "veda di buon occhio" quel nuovo ragazzo orientale, gli è sinceramente amico e cela il suo aiuto a tutti loro dietro all'accettazione della "sfida", (come la maschera lui) di Haru.
Ed infine, ma proprio per il mio grande amore per questa meravigliosa coppia, Albus e Scorpius, il completo coinvolgimento emotivo per il sentimento forte che lega i due Slytherin, un amore che viene svelato dal dolore e dell'apprensione e diventa, finalmente consapevolezza e luce per il loro cammino insieme.
Scorpius, di un'innata eleganza, che si prende cura del suo Albus con un semplice e casto bacio a fior di labbra che significa tutto, senza paura per ciò che prova per il moro ma che suggella definitivamente chi ama e per cui si offre senza alcun timore, e mi piace come fai vedere questa sua altezza interiore anche nella sua altezza fisica, che si abbassa per baciare Albus "..si chinò su di lui e gli sfiorò le labbra con le proprie".
Ma tutto il discorso fra i due è magnifico, è una dichiarazione a tutti gli effetti, senza sdolcinatezze, ma con la serena certezza di ciò che provano, all'inizio da parte di Scorpius e poi di Albus, questo loro "ritorcersi", come un serpente meraviglioso, i loro sentimenti puri e forti, senza malizia, questo loro offrirsi l'uno all'altro semplicemente, naturalmente, perchè loro si appartengono, "...E ho intenzione di trovare una cura", "Non voglio che quella cicatrice ti divori mentre io me ne sto a contare le nuvole, Albus!", " Lo stai facendo per me!","Voglio esserti di sostegno mentre affronterai...qualunque cosa dovrai affrontare. Non voglio che i maghi oscuri ti uccidano mentre io me ne sto a contare le nuvole", c'è l'emozione e la disperazione di Scorpius e la fermezza di Albus in queste parole. Se all'inizio Albus è perso dall'apprendere la decisione di Scorpius, si sente ferito e tradito, forse, perchè sa che Scorpius non sarà con lui, Scorpius prova a nascondere il vero motivo del suo coinvolgimento nel gruppo di ricerca e cerca motivazioni "di superficie" per non addossare ad Albus il peso di una sua scelta fatta per amor suo, ecco il sacrificio di Scorpius che si trasforma nel momento stesso che lo è per Albus, per diventare amore reciproco.
Scorpius e Albus sono meravigliosi, nella loro forza e determinazione, nella loro consapevolezza semplice, naturale del loro amore, così puro, senza compromessi, ma solo scelte condivise, sofferte, sì, ma insieme. Scorpius è dolce e il suo velato imbarazzo nel dire i veri motivi della sua scelta sfocia nella fiamma del'apprensione, mentre Albus nel suo ingenuo rossore nasconde in malo modo ciò che prova, sono splendidi!!!!!
Scusa Red, forse mi sono ripetuta, ma ribadisco, dietro alle parole che hai scritto c'è tutto un mondo di sentimenti sconvolgenti, profondi e coinvolgenti, davvero, sono felice di averti trovato, semplicemente grata di aver iniziato a leggere ed amare la tua storia meravigliosa.....ed è sempre troppo poco ciò che riesco a far trasparire dalle mie parole, cosa che invece tu sai fare perfettamente!!!
Sei bravissima Red, il tuo modo di scrivere è una poesia, e la poesia è coloroe, ma soprattutto calore emotivo, quello che mi rtegali sempre ad ogni riga, grazie, grazie ancora cara amica!!!!
Un abbraccio grandissimo e un bacione enorme!!
A presto

17/04/13, ore 20:14

Ho iniziato oggi a leggere la tua ff .. Di solito leggo solo Drarry ma stavolta ho voluto provare qualcosa di diverso e devo dire che per aver letto solo il primo capitolo la storia è interessante ! Ora vado avanti con il 2, complimenti sei davvero brava!:)

09/04/13, ore 18:06

Valentineeeeee! Nuooooooooo!
Fingerò di non aver letto i segni. Insomma, con l'allegro finale del capitolo scorso "l'ombra pioveva sangue" ecc. e il titolo di questo, continuavo imperterrita a sperare per il meglio. E invece è morto. Proprio morto morto ç__ç Le partite di Quidditch non saranno più la stessa cosa senza la sua cronaca. Meh.
Ma ora, mi chiedo che sarà successo. Che c'entrava Valentine in questa storia e perché non ha fatto nulla per evitare un pericolo, se sapeva di rischiare grosso...
E cosa l'avrà ucciso? ò_ò Immagino ne sapremo di più con la riunione del prossimo capitolo.
«Non voglio che quella cicatrice ti divori mentre io me ne sto a contare le nuvole, Albus!»
Si sono baciati, si sono baciatiiii *saltella in giro* In effetti sì, è stato improvviso e non me lo aspettavo. Quindi sono ancora più felice xD A parte scherzi, attendo con ansia il prossimo capitolo per saperne di più, magari sui pensieri di Scorpius (fatico sempre un po' a capire cosa passi per la testa di quel benedetto ragazzo u.u Albus è già più facile da "leggere")
Ma Nott che viene ricattato da Haru? Io lo adoro <3
Non preoccuparti per i capitoli più corti, direi che questo è stato comunque abbastanza denso di avvenimenti^^ Goditi il Giappone *-*
Un abbraccio!

06/04/13, ore 16:29

Ahahahahahah fantastico Haru é troppo forte con i ricatti ahahahah e Albus lo è ancora di piú un vero slytherin :)
Ti adoro <3<3<3<3
un bacio<3<3

03/04/13, ore 13:29

Ciaoo!
Senti, pensavo di arrivare fino alla fine della storia e commentarti l'ultimo capitolo pubblicato ma non riesco più a trattenermi.
Ti devo far sapere che mi sono praticamente innamorata di questa fic, che dentro ci ho trovato un non so che di familiare e caldo, che mi ricorda i libri della Rowling.
Infatti non riesco più a staccare gli occhi, sto leggendo da ieri sera, e sto passando ore intere a leggerti. Con grande piacere ovviamente.
Non so da che parte iniziare per porgerti i miei complimenti.
La storia è adorabile, fantastica. Sei stata originale, e scrivi divinamente, davvero. I personaggi da te creati sono fantastici, hanno una propria personalità, e sei stata capace di rendere unico ogni uno di loro, tanto che mi sono affezionata particolarmente a tutti.
Gli hai dato forma, capisci, sono praticamente reali per me, e continuando a leggere non riesco a non provare affetto per la storia.
Descrivi in modo assolutamente magnifico, riesco a immaginarmi ogni cosa, la sento dentro. Hai avuto grande inventiva ad aggiungere tanti dettagli ad Hogwarts, e anche in altri campi come quelle caramelle ecc...
Ti giuro veramente la sto iniziando ad adorare questa storia, anzi la adoro e basta!
E bella perchè è anche spiritosa e ti fa ridere, e poi i mostri, il modo in cui li inventi e descrivi è geniale...
Amo anche gli accenni della coppia ScorpiusxAlbus che arrivano di tanto in tanto, non sono morbosi e capitano di rado, il che li rende preziosi.
L'unica cosa su cui ho da ridire è che non mi è piaciuto l'intervallo che hai lasciato tra un anno e l'altro xD Cioè, erano al primo anno e poi il capitolo dopo è partito direttamente dal quarto xD
Ma non importa!! Non riesco comunque a staccare gli occhi da questa fantastica vicenda!
Comunque per quanto riguarda Haru... ha lo stesso cognome di Odacchi-sama!!! *__* (emh, lo scrittore di One Piece) quando l'ho letto la mia stima per te è cresciuta ancora di più! Anche se è già oltre i limiti dell'immaginabile.
Con questo non vorrei tirarla troppo per le lunghe, ti lascerò più avanti un'altra recensione.
Solo che non riuscivo a contenermi e non dirti quanto ami questa storia, quanto adori i personaggi e il carattere e l'aspetto che hai dato a ogni uno di loro.
Detto questo mi dileguo ù__ù
A presto, Baciii!!
XXX
By Rea-chan x3

21/02/13, ore 21:09

Ho scoperto questa storia (un bel po' di tempo fa, ma non ho mai avuto tempo di commentarla, shame on me) per caso, girovagando per la home, e me ne sono del tutto innamorata.
Non capita spesso di incontrare una storia sulla nuova generazione così originale ed intrigante, devo dirlo.
Mi piace come stai gestendo la parte del "mistero", diciamo, la trama è molto avvincente e originale, come ho già detto, e mi intriga assai :3 Cionostante, adoro anche come hai trattato la parte più "sentimentale" - tutte queste virgolette mi stanno facendo rimbecillire - e immaginato i vari personaggi, sia quelli canon sia i tuoi OC (e sono perdutamente innamorata di Nott e delle sue mascherine igieniche), e il modo in cui hai descritto la loro crescita e i cambiamenti nei loro rapporti di amicizia.
Poi, complimenti per avermi fatto convertita definitivamente alla coppia Albus/Scorpius. È stato un processo lungo e difficoltoso, perché le prime fanfiction in assoluto che ho letto erano Rose/Scorpius ed sono molto affezionata al pairing, ma tu hai dato il colpo di grazia. Scene come quella dell'infermeria di questo capitolo mi hanno fatto squittire per i feelings e non mi vergogno di ammetterlo u__u
E niente, concludo ripetendo per la ventordicesima volta quanto mi piaccia questa storia e il tuo stile, e quanto sia curiosa sugli sviluppi futuri :3

10/02/13, ore 00:22

Ciao carissima Red!!!!
Che bello, intrigante e sempre più appassionante, come ogni capitolo del resto, anche questo mi ha coinvolto completamente e mi fa amare sempre più le avventure dei nostri amici.
E meravigliosi sono loro, Albus, Scorpius, Haru e Macauley, sì hai tratteggiato perfettamente la loro trasformazione, hai dato quell'immagine dell'adolescenza che li rende più adulti, con i lineamenti più spigolosi, più affilati e il cambiamento della voce di Macauley, i capelli più lunghi di Scorpius e Haru e la crescita in altezza di Albus, sebbene Al sia famoso fra le ragazze di Hogwarts per il suo "faccino da cerbiatto", forse una traccia rimasta della sua infanzia e "il bel tenebroso" di Scorpius, un lato del suo carattere che c'è sempre stato, solo che con l'adolescenza è stato reso più enigmatico.
Con la loro crescita fisica, c'è anche una relazione fra i nostri amici sempre più profonda, un relazionarsi più fluido, più consapevole, anche se il nostro amico giapponese rimane sempre più distante nel coinvolgere i nuovi amici nella sua storia personale, anzi diciamo che già tanto sono stati toccati dal suo destino, ma Haru rimane sempre un pò in disparte, e Rose è curiosa, vuole capire il perchè l'amico orientale non riesca ad aprirsi completamente con loro, ormai sono una famiglia, con conoscenze ed esperienze che li ha uniti completamente, e lei glielo chiede senza remore. Lui la lascia senza parole, svelandole il segreto di Elisabeth, la sua sorellastra, ma senza enfasi, bensì, come è ormai nel suo modo d'essere, con tranquillità, con naturalezza, e forse Haru vuole dimostrarle che questo muro invisibile è caduto, lui la rende partecipe della sua vita privata senza che ne debba essere coinvolta forzatamente, come lo è stato per gli episodi che sono accaduti negli anni precedenti, c'è comunque qualcosa di più fra i due, sguardi che si incontrano quasi che si cerchino e c'è anche una onestà di fondo, chiedendosi vicendevolmente cosa pensano l'uno nei confronti dell'altro.
Il segreto svelato e la svolta nell'amicizia con Haru dà a Rose la tranquillità di chiedergli un parere su Al e Scorpius; Rose, come gran parte della scuola, si è accorta della loro amicizia così "forte, leale, unica", un'amicizia speciale, "personale" e chiede un parere alla persona che più le è simile, un suo parere detto "allo specchio", per capire realmente se "vede" bene, una specie di corrispondenza di pensieri, ma anche un atto contraccambiato di fiducia verso Haru. E Haru è stato delicato, ma concreto, ha dato voce al pensiero di Rose, ma sempre con la sua pacatezza orientale ha sottolineato la normalità del rapporto fra Al e Scorpius, ha presupposto la possibilità del loro rapporto speciale, naturalmente.
Albus e Scorpius: parlando di loro si può solo dire che sono splendidi, hanno quella spontaneità, quella normalità nella loro amicizia che sentono e vivono in simbiosi, come una coppia e ciò che loro sentono l'uno per l'altro è ovvio davanti alla scuola intera, davanti a Rose che nulla si lascia sfuggire, ma i loro atteggiamenti non sono velati per l'appunto, perchè Albus e Scorpius sono puri, non c'è malizia, "Hai sentito? Fanno insinuazioni mentre tu non puoi rispondere", c'è solo, in certi momenti, la consapevolezza che "c'è qualcosa" fra loro che non è solo amicizia.
La malizia c'è da parte delle loro compagne di Casa Slytherin, una sfrontata curiosità di Madamina e un'arrendevole considerazione da parte dei compagni Slytherin, ma per Albus e Scorpius c'è solo la preoccupazione vicendevole, la cura che hanno nei confronti l'un o per l'altro, "..rivestì la spalla dell'amico...Ad Albus non avrebbe fatto piacere rimanere scoperto troppo a lungo", o la mano di Scorpius, che scivola lungo le coperte, alla ricerca di quella di Albus quasi a passargli quella forza vitale che gli deriva dalla stessa vita del moro. Per Scorpius, Albus è importantissimo, la sua preoccupazione per lui è sempre evidente, è in continua apprensione, soprattutto ora, ed è dolcissimo quando si legge quel moto di gelosia che gli cresce in petto, al sapere che Al lo ha tenuto all'oscuro della sua cicatrice, qualcosa di intimo, qualcosa che non ha condiviso con lui, ma solo con Haru, ma si alleggerisce l'anima al sapere che Al non l'ho ha avvertito solo perchè la cicatrice si è ripresentata solo quel giorno, era sparita subito come un graffio e nella sua preoccupazione per Albus, Scorpius sacrifica se stesso quando chiede di entrare nel gruppo di ricerca.
Mentre Albus è ancora, a meno credo, insicuro o confuso per l'amore per Scorpius, credo che Scorpius sia più consapevole di ciò che prova per il moro, quel sentimento che non è solo amicizia, ma amore e io penso che il biondo glielo stia per dire proprio nel momento che vengono interrotti dalle urla vicino all'infermeria, anche se c'è da parlare della storia della cicatrice e del suo coinvolgimento nella ricerca magica, tutte cose da mettere in chiaro. Albus in un certo modo ha ancora quell'animo puro, ingenuo, il fatto di non riuscire a dare ancora una risposta alla serenità che trova vicino a Scorpius, alla felicità di trovarlo vicino a lui al suo risveglio, alle sue mani strette fra quelle del suo miglior amico, il cuore a mille quando il biondo, sveglio e lucido, stringe di più e avvicina le dita di Albus, al suo petto. Insomma sono tutti gesti d'amore, tutti gesti che fanno cogliere la preoccupazione, il riguardo e l'attenzione che Scorpius ha per Albus come la cosa più preziosa per lui, ma forse Al sente che il momento di aver risposta ai suoi pensieri su ciò che prova per Scorpius è arrivato....
Sono rimasta senza parole riguardo Valentine, se all'inizio della storia l'ho visto più come una persona enigmatica, ma in senso negativo, in questo capitolo hai delineato una persona diversa, scanzonata, divertente, addirittura fin troppo loquace, basta vedere la partita di Quidditch, però sempre con quella linea di mistero che lo accompagna nelle frasi che dice a Louis, sulla sua scomparsa....e anche tra di loro, secondo me, c'è qualcosa di più di una relazione fra tutore e studente, soprattutto da parte di Valentine, quasi una sorta di affetto particolare verso Louis, "Così non ti scorderai di me" "E' rassicurante sapere che qualcuno non si scorderà di me, nemmeno se dovessi sparire", anche se Louis potrebbe nascondere dietro quell'insofferenza verso il tutore qualcosa di più, "Non potrei mai scordarmi di te" calcaldo con più forza il pennino sulla pergamena..."Non potrei scordarti nemmeno se volessi".
Guarda Red, mi stai facendo tenere il fiato in sospeso con questo amore dolcissimo e delicato di Scorpius e Albus, con tutti questi meravigliosi ragazzi, Rose e Haru, Macauley, questo modo di descrivere questo magico mondo con tanti particolari che diversamente da altre storie, almeno per quelle che si conoscono, sottolineano e prendono in considerazione altre Case, o altri costumi, unendo paesi che sono lontani, ma che si possono avvicinare se solo vogliamo conoscerli :)
E tu, carissima Red, mi stupisci, sempre con ogni capitolo, la tua padronanza nel saper raccontare e coinvolgere ogni volta, con ogni parola, aprire la mente, ma soprattutto il cuore al sentimento che si diversifica in questa storia: l'amicizia, l'amore, l'affetto. Sei bravissima, sai passare ogni cosa, sulla pelle, nel cuore....scusa mi continuo a ripetere, ma sono assolutamente rapita dal tuo modo di scrivere, di coinvolgermi, ti ringrazio di cuore!!! <3
Aspetto con impazienza, ma tu prenditi i tuoi tempi, non preoccuparti, perchè io sarò sempre qui ad aspettarti....
TVB!!!
Un abbraccio fortissimo e un bacio enorme!!
Nadia

P:S: Scusa il ritardo della recensione, ma ricorda che, anche se in ritardo, arriverà sempre

21/01/13, ore 19:16

Ciao! È da tempo che non entravo su questo sito, e vedendo le varie storie recentemente aggiornate ho riletto anche questa (se no poco ricordavo xD).
Mi sembra (potrei anche sbagliarmi) di aver letto qualche errore di battitura, anche nei capitoli precedenti, quindi ti consiglio di controllare. A parte questo, come ho già scritto, questa storia mi piace parecchio! :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Shirubia

06/01/13, ore 01:29

Ciao carissima Red!!
Mi è piaciuta tanto, tantissimo la presentazione, all’inizio, del gruppo e come sempre hai reso anche in questo momento Macauley meravigliosamente “particolare”, il suo stile “antibatteriologico”,le sue battute taglienti, i suoi occhi sgranati rivolti a tutto ciò che potrebbe infettare tutti, sì tutti e non solo lui: Macauley, seppur con la sua grande fobia delle malattie, e in un certo modo la paura degli altri, si sente parte del gruppo e la sta combattendo per loro.
Ed è bello come sottolinei proprio la loro amicizia, in un tributo da parte di Haru, lui così discreto, così riservato per com’è di suo, ma anche per la sua mentalità, lui che svela quasi come un segreto, la forza di tutti loro, seppur così diversi, ma forti insieme, uniti e complementari fra loro, il ragazzo giapponese sottolinea le loro doti mascherandone i complimenti e ha l’occasione di svelare la sua storia .
Haru  mi piace molto, mi piace questa calma tipicamente nipponica ma ciò che contraddistingue anche questo suo atteggiamento gli viene da un isolamento vissuto non solo per la sua riservatezza, ma anche per la barriera difensiva che ha dovuto ergere intorno a lui dopo ciò che ha dovuto subire dal cugino. Ed è una sofferenza per lui ricordare, vivere ciò che ha dovuto subire, ma anche paura e stanchezza, un ragazzo quattordicenne con un peso sulle sue spalle, quello di un’eredità accettata e rispettata, ma a che prezzo…
Quello che Haru ha cercato di nascondere a tutti, ora può condividerlo con i suoi nuovi amici ed ecco che mostra i segni della sua lotta contro il Male; secondo me, ciò che fa soffrire l’animo di Haru è proprio questo combattere contro il proprio sangue, quasi una sorta di colpa che sente sua in un certo modo e il pensiero che anche i suoi nuovi amici siano in pericolo per questo, lo avvicina a loro.
Comunque la tranquillità e la definitiva consapevolezza che non è più solo, Haru la scopre la notte di Natale, questa cortina di discrezione si frantuma completamente nel momento stesso che scopre Albus, Rose, Scorpius e Macauley nella sua stanza, venuti per portargli  il regalo di Natale.
Mi piacciono tantissimo le varie “sfumature” che dai dell’animo di Haru  davanti al regalo dei ragazzi, il rossore del suo viso e al posto che gli dà sul suo comodino, “sul suo personale altare dei tesori”.
Splendidi sono Scorpius e Albus, il biondo con i suoi modi del tutto signorili, dal parere che dà sull’attacco “poco elegante” del mago oscuro, alla sua dolcezza nell’aiutare Albus ad alzarsi dal pavimento mobile, Scorpius è delicato nelle sue movenze e nei suoi modi di parlare, riesce ad avere un contegno nei momenti più difficili, come è stato nella lotta contro il mago oscuro, ma mi ha fatto sorridere per la sua preoccupazione all’incontro fra le famiglie Potter, Weasley e Malfoy, un incontro che lo inquieta, un’emozione sofferta ma che riesce a condividere con Albus.
Albus è l’altra parte dell’anima di Scorpius, se il biondo è posato, quasi distaccato, Al è il ritratto dell’ingenuità, della semplicità, a volte della goffaggine che è delicatezza, dolcezza e lo si vede quando Albus desidera partecipare alla missione del gruppo, ma proprio perché sono loro, insieme, non da figlio del famoso Harry Potter, ma perché è con i suoi amici. Riguardo sempre Albus, mi fa tenerezza il suo pensare, arrossire al tocco di Scorpius e cercare di capire cosa sia che lo mette in agitazione, questo battere furioso del suo cuore al tocco del suo migliore amico, ecco, ciò che mi fa innamorare di Albus è davvero l’ingenuità, è meraviglioso!! Sono bellissimi insieme sotto le coperte di Scorpius, lui così freddoloso e Albus così caloroso, ma che sopporta per l’amico questo “forno soffice” ed è particolare il “placcaggio” che il biondo fa con Albus, il suo modo di dire “resta”…
E questi diversi modi di essere, anche se molto simili in certi frangenti, li vediamo quando c’è il mazzo di vischio che li rincorre e Scorpius un po’ scocciato dà con naturalezza un bacio sulla guancia ad Albus che va subito in fiamme, mi piace questa spontaneità di Scorpius, come fosse la cosa più normale e giusta, e la sua scocciatura è solo per l’insistenza del vischio che forse dà corpo a qualcosa che lui sta capendo riguardo l’affetto che prova verso Albus?!  Scorpius riesce a capire molte cose di Albus, soprattutto la sua anima, il suo Lupo Argentato, che il biondo gli ha regalato impresso su un portachiavi.
Rose è impressionante, una persona fiera, decisa, orgogliosa che solo ora inizia ad abbassare la guardia riguardo Haru e si vede la semplice complicità che c’è fra i due proprio perché lei sa qualcosa di più su di lui, “conosce” qualcosa di intimo, personale che per il carattere e mentalità del ragazzo giapponese, è tanto. Di Rose mi piace la tenacia e la sua combattività da suffragetta e il suo “sessisti” rivolto al racconto di Haru, mi ha fatto sbellicare.
E per ultima cosa, (anche se ce ne sarebbero da sottolineare di questa splendida storia),mi piace tantissimo l’amicizia, forse un po’ forzata da parte dei maschi capostipiti ma che cercano comunque per i loro figli, delle famiglie Potter, Weasley e Malfoy, ma che ormai sono ben collaudate, soprattutto fra le donne, coronate dalla cucina di nonna Molly. Penso che questa amicizia di lunga data, dei padri, possa essere d’aiuto per i loro figli, un modo reciproco per crescere e allontanare da tutti loro il peso di un passato che li imprigiona, penso che sarebbe bello vedere all’azione i padri insieme con i propri figli.
Beh, dopo questa mia idea un po’ sconclusionata, volevo solo dirti, ripeterti, e mai finirò davvero di farlo che sempre più mi coinvolgi in questa Meraviglia,  è una storia nuova, originale, come lo sono i suoi personaggi, con i loro caratteri, le loro emozioni che sento vivide ogni volta che leggo e rileggo, fra le parole. Sono felice di aver scoperto la tua storia, il tuo stile è vivo, fresco, diretto, speciale: sei una scrittrice fantastica, Red, si “sente” tutto di ciò che scrivi, arrivi al cuore!!!
Io invece chiedo umilmente scusa per i miei ritardi nel recensire perché sembra che non abbia interesse, ma non è così, lo sai, solo che mi assale una stanchezza che mi prende il tempo anche dedicato alle cose che amo, come lo scrivere o leggere, spero solo che tu abbia un’infinita pazienza con me.
Un grazie a te per ciò che mi regali ogni volta!
Un abbraccio fortissimo e un bacio enorme!! Tvb!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]