La Divina Potteriade
di Alyssia Black

03/03/12, ore 00:01

Che ne pensate di questa idea?
Non è magnifica?
È una ff magnifica con il collegamento tra Divina Commedia e Harry Potter

01/03/12, ore 14:32

Davvero un'idea originalissima, sappi che io adoro la Divina Commedia, mi piace veramente tanto e devo dire che hai avuto un grandissimo colpo di genio nel ricavare una ff mescolando le due cose che amo di più! Certo, ancora siamo all'inizio e vorrei capirne di più subito ma anche se sono molto curiosa di vedere come prosegue la storia, aspetterò, spero che aggiornerai presto e non vedo l'ora. Complimenti! :D
Un bacio.

29/02/12, ore 23:22

Ehi bella :) ! Chiedo scusa se mi ritrovo a commentare solo ora ^^"...Io e la puntualità abbiamo smesso di mandarci cartoline una vita fa. Comincio col dire che l'idea di partenza è forte: il "tizio vestito di rosso con la coroncina in testa" è semplicemente esilarante, anche se povero Dante, a sentir liquidare il suo preziosissimo alloro così darà dei rigironi nella tomba che lo sentiranno anche a Firenze xD! Sto scherzando, il bello dei poeti morti è che puoi amabilmente "massacrarli" per vendetta scolastica u_u...Carina anche l'idea delle tre fiere del peccato riassunte in Fuffi (ma ora chi farà il Cerbero nel girone dei Golosi ^^ ? Dove di sicuro staranno quei due beoti obesi di Tiger e Goyle!). Ora mi domando...Chi sarà Virgilio o.O? Posso avanzare un'ipotesi? Sì? Vabbè, vado ^^...Per me sarà Silente, per quanto riguarda il condurre lungo la retta via è l'ideale...E Caronte? Ci provo: Gazza (è brutto uguale ^^). Minosse lo fa Piton (il livello di simpatia è quello...Ma no he ci voglio bene a Sevvy :D) Malfoy che è biondo può fare Manfredi...Che dici? C'ho azzeccato almeno un po' sul cast XD ? Ti saluto, al prossimo canto!

Raky

29/02/12, ore 21:14

Per quel poco che ne so della Divina Commedia
la foresta proibita è la selva oscura
e Fuffi rappresenta le tre belve
giusto???

Cmq bel capitolo, aspetto il prossimo :)

29/02/12, ore 21:11

Eccomi qua :)
In ritardo lo so, ma meglio tardi che mai no???
L'idea mi piace, si è davvero originale...insomma un incontro tra il mondo babbano e il mondo magico basato sulla Divina Commendia e il prologo è molto bello, quindi ora vado a leggere il secondo...a presto :)

26/02/12, ore 17:20

Ahahahahahhaah mamma mia! Questa cosa è proprio Divina!!!
No, sul serio. Io adoro la Divina Commedia di Dante e adoro Harry Potter, quindi questa ff che le unisce è unica. Davvero bravissima! Spero che pubblicherai presto il seguito.
Complimenti ti sei appena guadagnata una nuova fan!! :D
E questa ff va a far parte delle preferite!
A presto, GGC :D

26/02/12, ore 16:44

carina, mi piace come hai descritto la scena e sei stata originale non mi sarebbe mai venuto in mente la Divina Potteriade!! xD
continuala presto :)

26/02/12, ore 14:10

Mi è piaciuto tantissimo, è un nuovo modo di vedere questa splendida saga. Complimenti, aspetto il seguito! :DD

24/02/12, ore 12:38

Anche questo capitolo è molto carino!
Spero che continuerai presto!
PErchè non vedo l'ora!
 :D
Solo una cosa non ho ben capito!
Perchè Harry aveva un flauto in tasca? xD
Ho notato solo un paio di cose da aggiustare:
- buoi
-Ron era spavento
-Weasly

Aspetto con ansia il seguito!
Geniale l'entrata in scena di Fuffi!
xD
bacioniiiii
;)

23/02/12, ore 23:34

Bello anche questo capitolo!
Manca solo Hermione. Apparirà nella storia, vero?
Immagino che Fuffi rappresenti Cerbero... è tenerissimo, per quanto possa esserlo un cane a tre teste XD.

23/02/12, ore 23:28

Bel prologo!
Bellissima l'osservazione finale di Ron sugli esperimenti di Hermione ^^
Così il mondo magico e quello di noi poveri Babbani si incontreranno ... sarebbe il Paradiso per Arthur Weasley.
Sono stra - curiosa!

23/02/12, ore 21:49

Ahahahaahahahah! Molto bello, davvero. Povero Ron, ha una memoria così corta... spero che aggiornerai presto!
Baci,
ALightintheDark.

23/02/12, ore 21:23

ahahahahah proprio un cuor di leone eh il nostro Ron? e soprattutto gran memoria povero!
però non mi spiego perchè hanno tutti paura di Fuffy, cioè è così carino e coccoloso! *si andrei d'accordo con Hagrid lo so*
al prossimo capitolo :)

23/02/12, ore 20:35

Caspiterina ecco il primo animale della saga che spunta per movimentare la storia.
Io azzardo un inpotesi: mi sa che con il passare dei capitoli arriveranno anche gli altri compreso Aragog per la gioia di Ronnuccio.
Comunque complimenti bel capitolo brava come sempre

23/02/12, ore 19:43

Devo dire che sei stata velocissima a scrivere il seguito e te ne sono grata, è da quasta mattina che lo aspetto con impazienza!!!
Che dire???
S-T-U-P-E-N-D-O!!!
MERAVGLIOSO!!!!
adoro già questa storia e ti dico solo di continuare ad aggiornare1!!!