La Divina Potteriade
di Alyssia Black

20/05/12, ore 10:47

Ecco qui, alla fine, spero che aggiornerai presto, è davvero bella come idea e la riesci a portare a termine con inventiva e capacità!
Malfy e Parkinson come Paolo e Francesca sono stupendi xD
Questa storia è tipo un sogno allucinato (in seno buono eh!) tutti i personaggi rivivono un'altra vita e sono loro comunque! Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo, so che sarà come i precedenti e varrà la pena aspettarti!

20/05/12, ore 10:44

Ma Basilosse? :) Bellina come idea, sei riuscita a prendere i personaggi di HP e a trasportarli nella DC assegnando a ognuno il miglior corrispettivo dantesco.
Ci doveva essere una missione, se no come faranno ad uscire da lì! xD Ron non si smentisce mai, chiss° se durante il viaggio non cambi pure lui e trovi se stesso hihihi

20/05/12, ore 10:40

Di cosa ti scusi, l’espresso per l’Inferno è grandioso xDD sono morta dal ridere e poi Hagorante è perfetto :3
Il ragno gigante però inquieta, sarà pure che sono aracnofobica, non faccio molto affidamento alla mia simpatia per quell’essere!
Brava davvero, la suspance è calibrata con i momenti di distensione che fanno ridere ed è un paicere leggere! ;)

20/05/12, ore 10:35

Ma non si corre verso la lluce! xD questi due non hanno il minimo senso della sopravvivenza! Comunque è molto bello come hai mischiato elementi magici, danteschi e racconti mitologici, il flauto per addormentare ‘fuffi’ (cerbero sarebbe poi, vero?) rende tutto più fluido e interessante da leggere perché è un continuo ‘uh che carino! Uh ma è quello là di…’ xD reminescenze scolastiche!

20/05/12, ore 10:32

E certo! Dev'essere sempre colpa di Hermione xDD Povera ragazza!
Come fanno Ron ed Harry a ficcarsi sempre e solo nei guai? Uu”
Comunque l’ho già letta tutta d’un fiato e l’adoro, quindi ho deciso che ti recensirò ogni capitolo perché te lo meriti davvero!! :D Sei molto brava a creare atmosfera e tutto, e poi Ron ed Herry sono incredibili!

20/05/12, ore 10:28

Hai avuto un'idea stupenda! Mi è venuta voglia di leggere questa FF appena ho letto Dante Alighieri associato a Harry Potter! XD alcune volte sono le idee 'semplici' che portano a storie innovative, in genere tutte le FF su HP sono su coppie e quant'altro, ma almeno qui si respira aria nuova e la lettura diventa un piacere davvero!
Complimentissimi, ho visto che aggiorni anche abbastanza spesso e ne sono felice! :D
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 05:15 pm)

17/05/12, ore 21:22

Eccomi qua, finalmente!!! Il capitolo è bell, come tutti, a me certe idee non sarebbero mai venute... :'D Draolo e Pansiesca XD
Quindi complimenti, davvero, unica cosa attenzione agli errori di battitura, ma per quelli basta che rileggi prima di pubblicare!! Alla prossima <3
Trixie

14/05/12, ore 16:31

Ohh! Ma che bella la tua idea! Veramente fantastica...e dire che odiavo la Divina Commedia ( tranne la parte di Paolo e Francesca, ovviamente)!
Che ti devo dire? E' semplicemente meravigliosa!
Beh, spero che continuerai presto la storia e un'ultima cosa: quando ho letto Pansiesca e Draolo sono morta dalle risate! :D
Aggiorna presto, Ludovica.

14/05/12, ore 14:54

Ti prego finisci la storia!
Oramai mi hai fatto appassionare al racconto e devo assolutamente sapere come finisce!
Mi raccomando avvertimi appena la finisci o quando comunque pubblichi un alto capitolo, ok?
Pensa che sei addirittura riuscita a farmi piacere la Divina Commedia!
Ora vado a recensire altre storie.
Un mega abbraccio...

14/05/12, ore 14:48

Be' direi che in una storia che parla o che é ambientata nella Divina Commedia non potevano proprio mancare le illustrazioni, no?
Davvero una bella idea e poi le immagini sono molto meglio di quelle del nostro libro di letteratura, non trovi?
Comunque ora basta parlare di disegni: sono troppo curiosa di vedere di cosa parla questa storia...
Una super bacione!

12/05/12, ore 15:47

Avevi raggione: le bottiglie d'acqua e gli occhiali servivano davvero!
Wow le tue storie mi sorprendono ogni volta ed ogni volta divento più curiosa di sapere come va a finire questa Divina Potteriade.
Per questo ora corro a leggere le altre, dato che voglio proprio andare a vedere come continua la missione dei nostri personaggi.
Un bacione ;)
Ps (che sta sempre per Piccola streghetta)

12/05/12, ore 15:33

Quando leggo le tue storie mi sembra di leggere un libro di Harry Poter ma ora ti spiego il perché: per prima cosa, delle tue storie, apprezzo molto le immagini (sempre azzeccate); poi c'é il tuo modo di scrivere, sempre ricco di particolari e parti descrittive, che sono quelle che, in genere, apprezzo di più.
Il linguaggio che usi é ricercato e non noto nessun errore di punteggiatura o grammaticale.
In conclusione? Davvero una bella storia...complimenti!

12/05/12, ore 15:25

Mi piace un sacco, come tutti i capitoli precedenti, del resto.
Non vedo l'ora di andare a leggere gli altri capitoli...ora sono curiosa di sapere come va a finire!
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e ti assicuro che non lo dico solamente perché sei la mia migliore amica e perché se non lo dico e o sottolineo poi a scuola mi meni (scherzo XD).
Ora però devo proprio correre a leggere e a recensire gli altri capitoli...
Piccola streghetta
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 03:14 pm)

12/05/12, ore 14:55

PiccolaStellaSenzaMeta ti prego non tenermi sulle spine e pubblica il seguitoooooo! Te lo chiedo in ginocchio xD
Vabbè apparte gli scherzi... Mi è piacuta un sacco questa fanfiction :D bravissima continua così!!
Mimmi98

11/05/12, ore 20:17

ahahhahah!! la selva oscura= foresta proibita??geniale!!!!!!!!
:-)
continuo a leggere!