Recensioni per
La Divina Potteriade
di Alyssia Black

Questa storia ha ottenuto 144 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/03/12, ore 20:43

Basilosse??!! Stupendo, la storia diventa sempre più divertente! Fra gli altri guardiani pensi di metterci anche la Umbridge? Io la vedo bene al posto di Medusa...invece di pietrificare le persone potrebbe trasformarle in gatti. Al centro dell'Inferno, al posto di Satana, presumo ci metterai Voldemort. Chissà come faranno ad uscire Harry e Ron. Forse si aggrapperanno ai lembi del mantello. Soprattutto sono curiosa di sapere chi metterai fra i dannati.
Ciao, Eleonora.

Nuovo recensore
12/03/12, ore 20:31

Wow! Basilosse!
Ma con tutti gli spaventi che si piglia, ce la farà Ron ad arrivare almeno al terzo girone?! hihihihihi .... ^^
Stavolta mi sa che l'han combinata grossa... o glie l'hanno combinata grossa! E chi c'è dietro tutto questo?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

Ancora complimenti!

Recensore Veterano
12/03/12, ore 20:05

Basilosse=Minosse, vero? La scelta è azzeccatissima, anche se non biasimo Ron x la sua paura di fronte alla frase...io non entravo manco sotto tortura...eheheh...Comunque, bel capitolo (come anche i precedenti...), e i primi canti dell'Inferno sono in assoluto i miei preferiti...Bello, bello...aggiorna prestissimo...
Ciao, bacio,
Dora93

P. S. Grazie x avermi ricordata...50 recensioni, wow, complimenti... ;)

Recensore Junior
12/03/12, ore 18:13

A me non sarebbe mai venuto in mente d'incrociare la storia di Harry con la "Divina Commedia". Hai un'ottima fantasia! Certo, l'Inferno di Harry e Ron rispecchia le loro paure e riflette ciò che loro conoscono. Ma, del resto, è così in tutti i sogni. Non sognamo forse ciò che conosciamo, anche se in modo deformato? La storia è molto spiritosa e mi piace anche l'idea di farla precedere dalle immagini dei tre regni ultraterreni. Sono d'accordo con chi ti ha detto che l'immagine del Purgatorio è bellissima.
PS. Io insegno Lettere e ti assicuro che mi ha fatto molto piacere vedere come sei riuscita a destreggiarti in questo "incrocio".
Ciao, Eleonora

Recensore Junior
10/03/12, ore 21:35

grazie mille per la dedica!! <3 sei così dolce! 
questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio e continua a interessanrmi sempre di più xD
continua ad aggiornare!! ;)
un'abbraccio Amy :D

Nuovo recensore
10/03/12, ore 17:29

Che bella!Mi sta piacendo molto ho letto i tre capitolo in un baleno e non vedo l'ora di leggere il seguito!E' un'idea davvero originale edivertente!Ora poi sono pure un botto curiosa:quale missione avranno?Come ci sono finiti nel libro?Mentre leggevo mi sono venute due idee:potrebbe essere un sogno di uno dei due (vista la presenza delle varie "vecchie conoscenze") oppure un incantesimo!Bho!beh,non vedo l'ora di leggere il seguito,questa fa dritta nelle seguite!
Baci,
Samanata.

Recensore Veterano
09/03/12, ore 18:23

Ciao! :D Alla fine sono riuscita a passare! :)
Devo dire che hai avuto davvero un’idea brillante: complimenti, spero che riuscirai a svilupparla al meglio, e qualcosa mi dice di sì, perché in effetti già questi primi capitoli sono molto buoni!
Il capitolo che mi piace di più al momento è proprio quest’ultimo: l’episodio dell’Espresso per l’Inferno è davvero geniale e molto azzeccato! Hai saputo unire in modo molto divertente l’Espresso per Hogwarts e il personaggio di Hagrid con la figura di Caronte, il traghettatore di anime :) Sono sicura che anche nei prossimi capitoli saprai rendere originali tutti i canti della Divina Commedia! Quindi ti faccio davvero i complimenti per l’idea più che originale :D
Frida

Nuovo recensore
09/03/12, ore 14:29

Premettendo che purtroppo sono completamente ignorante in riguardo alla Divina Commedia, non mi permetto di giudicare i parallelismi che hai fatto però l'idea è davvero originale!! Non so come ti sia venuta in mente ma complimenti davvero :D Aspetto il prossimo capitolo :)

Nuovo recensore
08/03/12, ore 21:10

L'idea è ottima :) mi piace anche la corrispondenza selva oscura/foresta proibita e Fuffi/cerbero, una cosa simili non sarei mai stato capace neanche di immaginarla. Ti consiglio solo di rivedere la prima parte del secondo capitolo perchè ci sono un po' di errori (scusa ma sono un rompiscatole con la grammatica)

Nuovo recensore
06/03/12, ore 23:35

Che bella idea!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Fantastiche le immaggini!

Recensore Master
06/03/12, ore 21:39

Ahahahahhahahaha xD
No, dai, questo mi ha fatto letteralmente morire! L'Espresso per l'inferno e tutta la pubblicità dei biglietti sono fantastici! E' senza dubbio il capitolo più divertente! Ho apprezzato anche le immagini, mi piacciono molto, è un'idea carina (e originale, almeno per me ^^).
Un solo appunto: il ragno di chiama Aragog, non Aragon, se non sbaglio ^^
Al prossimo capitolo, ti inserisco tra le Seguite :P
Aggiorna presto.
Un bacio
Marty ^^

Recensore Master
06/03/12, ore 21:35

Ahahahh xD
Molto carino anche questo! Ti confesso che anche io avevo pensato a Fuffi per le tre belve, ma se non sbaglio all'ingresso dell'inferno c'è proprio Cerbero (ok, ora faccio una figuraccia perchè non c'è...) e ho pensato di metterlo li :P
Passo al prossimo capitolo, la storia mi sta incuriosendo ^^
Un bacio
Marty

Recensore Master
06/03/12, ore 21:33

Ehilà!
Eccomi a recensire il capitolo (tra parentesi, avevo già letto questo xD Ma non l'avevo recensito, non so perchè xD).
Brava, vedo che la Foresta Proibita è la Selva Oscura anche da te xD
Passo al prossimo ^^
Un bacio
Marty

Nuovo recensore
06/03/12, ore 21:30

Ahahahah che bella!!! E' molto originale e divertente, soprattutto Hagronte... XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!

Recensore Junior
06/03/12, ore 16:10

Mi è piaciuto tantissimo, è bello, innovativo, originale e anche divertente... Mi è scappato un sorriso nel pezzo in cui parla Aragog...
Continuo a farti i miei complimenti, e grazie per avermi citato all'inizio... sei tu quella fantastica...
Continua così, e aggiorna presto sono curiosa di leggere il seguito, scoprire qual'è la loro missione...
Ciao