La Divina Potteriade
di Alyssia Black

06/03/12, ore 11:15

ihihih!
davvero molto originale e carina questa storia!
Si fa sempre più interessante :D
MA Ron? Ha intenzione di salire sopra al ragno? xD
hihihi
Bene spero di leggere presto il continuo.
Ecco l'unica cosa che volevo dirti:
- in questa frase “un pavimento morbido che assomigliava a gelatina, l’atterraggio era stato morbido” ti consiglio di cambiare il secondo “morbido” con un altro termine tipo: soffice, o qualche altra parola, altrimenti si sente troppo la ripetizione.
Spero che non ti scocciano i miei consigli, ma io lo faccio solo perchè mi sembra giusto essere sinceri in una recensione positiva :D
alla prossimaaaaa!
:D

05/03/12, ore 22:29

Ahahahahahah il pavimento gelatinoso *.* *sogna ad occhi aperti sbavando*
E Aragorn con voce squillante? no cioè vogliamo parlarne? spero che Ron non ci debba salire sopra o ci schiatta per davvero xD
grazie per la dedica :D me felice!!
A presto!!!

05/03/12, ore 20:58

Allooora... da dove iniziare? Il tuo stile, lo sai, mi piace molto, e la storia anche.
Chissà che ci fa Hagrid lì giù? Devo dire che mi hai molto incuriosito.
Baci,
ALightintheDark.

05/03/12, ore 17:01

Eii grazie x la dedica :)!! A me è piaciuto parecchio l‘Espresso per l‘Inferno! Il nome ricorda Hogwarts, anche se, in pratica, il viaggio è un tantino diverso ^^. Hagronte, ovviamente, è bellissimo; e lo è anche Aragon. Immagino la gioia di Ron nel momento in cui l‘ha visto... Bello, quindi, anche questo capitolo. PS: stasera potrò finalmente pubblicare il nono capitolo. Mi scuso anche io per il ritardo!

05/03/12, ore 11:39

ahhaha Hagronte il traghettatore...povero Hagrid :))) molto carina l' idea della Divina Commedia in chiave Potteriana !! Ti metterò tra le seguite per non perdermi gli altri capitoli !! un bacione !!

04/03/12, ore 20:40

Ahahahah, carinissima la frase dell'espresso per l'Inferno, mi è piaciuta moltissimo...Carina, molto carina...Comunque, bel capitolo, bella anche l'idea di Hagrid-Caronte, secondo me è molto azzeccato, d'altronde, in genere è sempre lui che si occupa dei trasporti...XD. Si fa sempre più avvincente, una domanda, se mi è concesso chiedere: Hermione ci sarà? E se sì, dove?
Grazie per avvertirmi sempre e per avermi ricordata, volevo dirti che ho pubblicato il nuovo capitolo della mia ff "Baby sitter per caso", se ti va facci un salto (niente obbligo, eh, solo e soltanto se ne hai voglia)...
Comunque, ancora complimenti. Aggiorna prestissimo, ciao.
Bacio,
Dora93

04/03/12, ore 18:38

Brava devo dire che il capitolo mi è proprio piaciuto.
Anche a me ha fatto sorridere l'annuncio sull'espresso, davvero carino sopratutto il fatto che ti facevano pure lo sconto.
Magari c'era anche la tessera per la raccolta punti: ogni zellino un punto.
Ok scusa la cavolata che ho scritto; ogni dico una boiata delle mie.
Le domande sorgono spontanee: 1° ma i vapori della lava hanno annebbiato il cervello di Ron? no perchè solo così si può giustificare il fatto che sia salito su Aragog senza farsi venire la cagarella o le crisi.
2° ma ad Hogwarts non giravano sostanze allucinogene vero? no perchè sti due stanno facendo un sogno strano forte veramente da sballo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; sei veramente brava con una fantasia estrema.
P.S. Scusa ancora per le cavolate che ho scritto ma anche io ogni tantgo perdo la trebisonda.
Ciao Lorian

04/03/12, ore 14:14

Wow! Non ho parole! E' davvero magnifico complimenti!
La storia prima di tutto è originalissima e l'apprezzo molto, e poi adoro il tuo stile.
Al primo capitolo c'era qualche errore ma credo sia di distrazione :)
Una cosa che ho apprezzato molto è stata sicuramente quella di riproporre le avventure di Harry nei capitoli e soprattutto di saperli adattare con la storia della Divina Commedia!! Sei fantastica!
Appena aggiorni fammi sapere, sono moooolto curiosa!
Un bacio, Ree.

04/03/12, ore 13:19

Oh, che bello!! :D Finalmente il capitolo! Davvero stupendo!! Il ragno gigante che traghetta le anime con Hagrid! Ahahahah Sei fantastica! Geniale! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e soprattutto il tema. Harry Potter e Dante insieme -te l'avrò già detto forse, ma mi ripeterò xD - sono semplicemente DIVINI! Bellissima idea, sensazionale realizzazione!
A presto, spero,
GGC :D

04/03/12, ore 00:21

Finalemnte!!!!!
Stavo per dare in escandescenza, ero troppo curiosa e devo dire che molte delle mie domande sono state risolte ma ce ne sono ancora molte!!!!!
Lo adoro!!!!!
E poi mi piace molto Hagrid come Caronte, assomiglia anche fisicamente perchè la divina commedia dice "bianco per antico pelo" e anche se non è bianco ha molto molto pelo!!!
Mi è piaciuta molto la frase sul'aspresso detta dal caro vecchio Aragon....
una sola parola BRAVISSIMA

04/03/12, ore 00:15

Eccomiii!!!!!
Sono arrivata!!!:)
Allora che dire?
Bo.....
Non ho correzioni, è tutto perfetto ed è così intrigante, perchè Hagrid si fa chiamare Hagronte, e quale è la loro missione??
Povero Aragon che deve sopportare il peso di Hagrid però !!!! XDD
Mi piace molto la frase sull'espresso dell'inferno che poi in parte io penso che si rifaccia all'aspresso per hogwarts....
Hagrid come al solito si mostra un burbero sentimentale....
La trama diventa sempre più intrigante e accattivante!!!
Molto molto bene!!!

03/03/12, ore 22:30

Hey, eccomi qua!
Allora, che dire... La storia mi intriga molto, ci sono dei buonissimi presupposti per una storia originale e ben fatta. Ora credo sia troppo presto per un mio giudizio del tipo "Bellissima" " la adoro", non perchè voglia tirarmela, ma perchè si preannuncia una storia molto lunga e credo che quindi ci voglia un pò di tempo per entrare nello spirito della storia.
Detto ciò posso dire che mi piace, mi piace il fatto che hai voluto mettere i grafici dei vari canti per cercare di avere una "fedeltà all'originale"  maggiore, mi piace come hai descritto Dante (povero uomo). In poche parole, mi piace!!!
Continuala, sarò felicissima di leggerla e recensirla.
beba7

03/03/12, ore 16:00

Io che mi aspettavo un capitolo! Vabbé... comunque l'immagine del Purgatorio è stupenda!! :D Altro che quella che c'è sul mio libro. xD Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Un bacio, GGC :D

03/03/12, ore 00:11

Mi piace molto questa introduzione che hai messo, anche se un po' in ritardo, facilita la lettura!!M
Aspetto un aggiornamento impaziente

03/03/12, ore 00:03

Direi che hai fatto molto molto bene a mettere queste immagini, le mappe per intenderci, la lettura della ff risulterà più facile!!
Aggiorna prestissimo