The Final Chance.
di Simona_Lupin

11/06/13, ore 00:15

Salve!
Da quanto tempo eh?
Prima di iniziare la recensione vorrei dirti che sono sempre io, Lunastorta_64, ho cambiato solo nickname ;)
Dopo averti detto ciò che non ti interesserà più di tanto, passo alla recensione!
Okaaaay meglio andare per ordine
Punto primo: All'inizio della conversazione tra Scarlett e Sirius pensavo che comunque non sarebbe successo nulla di troppo grave -anche se avrei dovuto intuirlo dal titolo del capitolo- e mi ha spiazzato la conclusione del dialogo.
Punto secondo: Quando James era nel dormitorio con Sirius l'ho adorato, sul serio. Non che non mi piaccia il solito sempre allegro James, ci mancherebbe, non sarebbe lui, ma vederlo così determinato e consapevole di quello di cui stava parlando mi ha colpito.
Punto terzo: Anche se non ci sono stati momenti tra James e Lily, ho comunque apprezzato il momento in cui condividono la colazione. Perchè trovandosi entrambi nella stessa situazione, possono comprendersi a vicenda e trovare il modo di riuscire a sorridere delle piccole cose.
Punto quarto: Mi si è spezzato il cuore a leggere di Remus e Miley. Ci sono davvero rimasta male, il che vuol dire che lo hai scritto molto bene, mi ha parecchio intristita.
Punto quinto: A parer mio è nell'ultima scena che hai dato il tuo meglio. Hai scritto in modo perfetto, sublime. Riuscivo a sentire il rimpianto da parte di Scarlett, il suo dolore e sono stata scalfita dalla maschera di freddezza e indifferenza di Sirius, proprio come se ci fossi stata io lì.
Questo capitolo è molto triste, ma mi ha comunicato tanti sentimenti. Mi ha realmente emozionato. Mi sono immedesimata prefettamente nei personaggi. E quindi credo che basandosi sulle emozioni da comunicare al lettore, questo è il tuo miglior capitolo e te lo dico col cuore.

A presto,

Haruna

P.s. Devo ammettere di aver versato qualche lacrima nelle ultime due scene.
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 12:21 am)

10/06/13, ore 22:16

E questo cos'è? Oh! Lo so, non dirmelo. E' un segno di ripicca perchè parteggio per la Delena e non per la tua adorata Stelena. Avanti, confessalo! So esattamente di aver ragione. Solo perchè la cosa non ti va giù te mi sfasci la Blanks, non è così? Oh, ma certo che è così. Non posso sbagliarmi. LOL
Si, ho finito di sparare cazzate ma la situazione da rosea è diventata critica e... e non mi va di scrivere una recensione depressa, quindi... u.u
Hi, sweetheart. LOL Bel capitolo, dico sul serio. Mi è piaciuto perchè, nonostante il momento, te e tua sorella restate i due fottuti geni in grado di descrivere al meglio ogni fottutissima situazione e ogni fottutissimo sentimento di ogni fottutissimo personaggio. Yeah! La fiera del "fottutissimo"! (?) Partendo dall'inizio posso dire che le immagini sono bellissime, complimenti, anche se, proprio come il titolo, non promettono niente di buono. [ho messo troppe virgole?] Andanto avanti abbiamo subito la prima batosta. Colossale momento da cazzona (?) da parte di Scarlett dove non fa altro che sparare cazzate su cazzate che fanno infuriare Sirius. Oh! Come biasimarlo. Certo che pensavo, quel momento è così carico di tenzione che per la foga di leggere il botta-risposta ho gli occhietti rossi [sentitevi in colpa LOL] Scherzo! [Maddai!] Ho adorato quel momento. No, non sono diventata pazza ma forse preferisco sia andata così. Sono una di quelle che si è autoconvinta che la cosa passerà. Ne sono praticamente certa. u.u Dicevo di aver adorato quel momento soprattutto per le reazioni di Sirius: mi piace che sia pressocché insensibile [non so fino a che punto sia la parola giusta] di fronte a cose che non lo riguardano. Sembra quasi egoista [uh.. Come Damon? LOL No, ok! La smetto con 'sti riferimenti del cazzo. LOL] e essendo lui e Scarlett fatti pressocché della stessa pasta [ we're the same, C... Ok, stop!] insieme diventano simili ad una bomba ad orologeria pronta a scoppiare. Ops! Ora che ci penso... è scoppiata. Ci sono momenti di amicizia immancabili in questo capitolo e quello tra Scarlett e Lily l'ho apprezzato particolarmente. Mi piace che sia scoppiata di fronte a Lily e che la rossa abbia saputo aiutarla in qualche modo. Dopo tutte le cazzate che Scarlett ha vomitato su Sirius ripetendo le parole di Mary, mi piaca(va) l'idea di vederla convita a rimediare, direi. E' stato un momento così intimo, intenso e ben descritto... Sul serio, ragazze. Non penso potevate fare di meglio con quelle due. Stesso discorso per Sirius e James. Con loro il bel discorsetto da amico ha funzionato un pò [molto?] meno e il finale del capitolo ne è la dimostrazione. Parti invertite tra Sirius e Scarlett? Sembra proprio di si ma... MA! Passerà. Deve. u.u Perchè loro sono legati dal filo rosso del destino che ha unito i loro mignoli per l'eternità. Mhuahuahuahua. [Conosci la leggenda del filo rosso, cool girl? LOL] Ovviamente il momento di gloria (?) di Sirius contro Mary non poteva mancare. Ho amato anche quello, si. Cioè sono arrivata a pensare "Oh! Quanto ci tiene a Scarlett quello lì" che sarà anche vero ma non so fino a che punto abbia senso ora. Comunque... Comunque andiamo avanti e parliamo del brevissimo momento Jily: molto tenero non c'è che dire. Sembrano praticamente una coppietta felice. Possiamo quindi arrivare agli innocenti. Remus e Miley: Oh beh... Se sono praticamente convinta di una rappacificazione tra i Blanks[ convinzione del cazzo?]... per questi due non assicuro niente. Il lupastro è un tantino [un pò troppo?] paranoico, magari a ragione, ma paranoico. Anyway... Il capitolo è una bomba come sempre e spero il prossimo non ci faccia attendere così a lungo. Siete sempre bravissime tanto che ormai ripeterlo non solo sembra riduttivo ma anche inutile [immagino non lo sia davvero]. Il momento Blanks passerà, avrò un fottutissimo momenti Jily e per gli altri due... bhe! Vedremo cosa combinerete. u.u
Congratulations, sweetheart.. HAHAHAHA! Ok, torno al "Cool girl" che è meno smielato? LOL
Complimenti ragazze e alla prossima! :D

Hoshi.

10/06/13, ore 21:50

Bentornata Simona!
Hai proprio ragione il mese di Maggio è un vero e proprio tormento u.u Meno male che la scuola sta finendo!
Veniamo al capitolo: non avendo pubblicato per un mese e mezzo ve ne siete uscite con una bomba! Non in senso negativo. Mi devo congratulare con te, col passare dei mesi scrivi sempre meglio, tanche che mentre leggevo la litigata tra Scarlett e Sirius mi sembrava di essere li con loro ad ascoltare le loro urla. Andiamo alle coppie.
Blanks; allora, mi aspettavo questo litigio che portava ovviamente una rottura tra i due ragazzi. Mi aspettavo anche che tornavano fuori le paure di Scarlett sui suoi sentimenti per Sirius. Ebbene sei una geniaccia del male. Quando hai fatto nominare a Sirius l'ex di Scarlett sono rimasta a bocca aperta. Certo sapevo che veniva fuori il discorso ex ma non così presto! Un'altra cosa che non mi aspettavo è la decisione di Sirius. Ragazzo ci hai impiegato una vita a conquistarla non fare troppo il sostenuto. Per quanto tu possa essere bello Scarlett non è tipo che aspetta u.u
Jholy (?): Non riesco a capire perchè il nostro lupacchiotto preferito è così complessato. Mha! A questo punto mi immagino che Miley veda Remus trasformasi e fargli il giorno dopo una sfuriata con alla Banks.
Bhe, il capitolo nel complesso è molto bello. Sei riuscita a far esprimere perfettamente in sentimenti dei personaggi anche se questa volta dev'essere stato più difficile del solito.
Reclamo a gran voce una Jily. Dopo due capitoli la pretendo V.V
Voglio sapere come va a finire con Mary!!! Si deve mettere con Alannnnnn!!
Ok basta sclero time.
Un bacione!
Ombra

10/06/13, ore 21:17

Eccoci qua finalmente...*si sfrega le mani stile Mr Burns de I Simpson*
Ditemi miei tesori, quando posso uccidere a sangue Mary? No perchè se c'è da aspettare lo faccio eh...No seriamente come è possibile! Non ci posso credere, la mia amata Blanks distrutta dopo nemmeno un capitolo grazie alla collaborazione di Mary! Ma dai, mi è sempre stata simpatica, perchè adesso me la fate odiare più di Dorcas (che tra parentesi nemmeno è ancora comparsa ma credo che lo farà a breve visto la piega che hanno preso gli eventi)
Poi per aggiungere il danno alla beffa me la fate pure sedere con Alan, il mio Amato Alan...Quel povero ragazzo non è abbastanza sfortunato, deve pure essere sfruttato da Mary? Povero lui...
Coomunque, dopo questo piccolo monologo intitolato "Odio Mary perchè..." passiamo alle cose serie, che in questo capitolo sono tante...
La Blanks...già dall'altro capitolo avevo capito che non sarebbe durata. Era ovvio che dopo la litigata le insicurezze di Scarlett sarebbero esplose, per citare James, come un Bombarda, ma io non credevo che sarebbe successo tutto questo! Mi avete sorpresa da morire, complimenti :)
Il mio povero cuore Blanks si è distrutto in mille pezzi...Sirius che dice quelle cose...è stato orribile :( L'unica cosa buona è stata che ha praticamente fatto a pezzi Mary... Diciamocelo, se lo merita, anche perchè dice che Sirius si è approfittato di lei però lei (Mary cattiva) fa lo stesso con Alan...e si capisce che ad Alan piace Mary molto più che a Mary piaceva Sirius (?), non so se mi sono spiegata...
Poi, passiamo a Remus e Miley...dato che ormai il mio cuore Banks è a pezzi mi rifiuto di credere che sia finita per la Riley. Capisco però quello che prova Remus...Insomma loro sono eterni come Doctor Who, deve aggiustarsi tutto...XD James e Lily in tutto questo fortunatamente, per la mia salute psicofisica, sono rimasti indenni e felici, più o meno...Sono stati il mio momento di luce in questo tunnel oscuro chiamato fine della Blanks XD
Nonostante tutto ho amato come sempre il modo in cui avete scritto questo capitolo, rotture a parte(Whyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!??????????????) ..Siete davvero incredibili :D Vi adoro come sempre, non lasciatevi fregare dall'inizio della recensione XD
Spero, e lo spero seriamente che il prossimo capitolo sia il contrario o almeno che qualcosa si aggiusti...il facile.it non funziona vero??
Ci sentiamo presto un bacione e ancora complimenti per l'ottimo lavoro...mi avete fatto provare ogni emozione, compresa la rabbia di Sirius verso Mary, ma questo era già chiaro...Insomma posso capire che ti piace ma fare quello che hai fatto è orribilmente sbagliato...Prima che riprenda la lista di "Odio Mary perchè..." vi saluto...ciaooo e scusate per i commenti incomprensibili XD

P.S. Tengo a precisare, cosa che non ho fatto prima nella foga del momento che mi avete fatto piangere come la fontana di Trevi cosa che a me, per una coppia di una storia, non è mai successa, figuriamoci per due...Inoltre ho rischiato di far volare il mio cellulare quando ho letto di Mary e Alan...Whyyyyyyyy...*torna a piangere sotto le lenzuola* Ciao di nuovo...
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 09:26 pm)

P.s.s. Cavoletti di Bruxelle mi sono scordata di scrivere una cosa di vitale importanza! Lily e Scarlett e James e Sirius! La loro amicizia verso di loro (Sirius e Scar) è davvero incomparabile...sono stati d'appoggio e di conforto (vedi Lily) Venderei tutto quello che ho per avere degli amici cosi...complimenti per avere descritto un'amicizia cosi unica :)
Ora vado sul serio, almeno spero dato che potrebbe venirmi in mente altro...
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 09:29 pm)

10/06/13, ore 20:39

Ho capito, vuoi due vi siete davvero stancate di questa ff e cercate di far di tutto per traumatizzare completamente e irrimediabilmente i vostri lettori per non continuarla, non è così?.... Ok, scusate l'inizio tagliente, ma seriamente cosa avete intenzione di fare?!? O.o
Nel capitolo precedente c'è la sfuriata di Mary e quella, dopo più di un mese, bene o male sono riuscita ad assimilarla, ma far scoppiare due coppie nello stesso capitolo è davvero troppo, sono offesa e depressa e non poco.
A metà della discussione tra Sirius e Mary mi sono accorta di non vedere molto bene lo schermo del computer, di avere la vista annebbiata e (indovina un po?) stavo piangendo. No, dico, non avevo mai pensato di poter reagire così a una loro possibile e decisamente lontana rottura e davvero non mi era mai successo prima di arrivare a piangere per una coppia di un libro"scoppiata", giuro!
Lo stesso discorso vale per Remus e Miley, ho avuto la stessa identica reazione avuta in precedenza, dopo aver letto « No, Miley »... Non potete fare così, illudere i lettori per boh, non so quanto di preciso, ma comunque molti mesi e poi dare tre grandi mazzate nel giro di due capitoli, è inconcepibile!!!
Vocina nella testa: Ma d'altra parte cosa ti aspettavi da un capitolo intitolato "Rotture"?
Sì, lo so, sono una povera illusa, speravo veramente tanto che il titolo si riferisse solamente a Scarlett e Sirius e che le loro conseguenze non fossero così "definitive" per loro...
Conclusione a cui sono arrivata dopo aver letto questo capitolo: Scarlett e Remus sono veramente due grandissimi idioti!

P.S...Spero che prima o poi mi perdonerete per questo schifo di recensione, non voglio certo essere offensiva o aggressiva nei vostri confronti, è solo che in questo momento non mi vengono altre parole che queste per recensire, I'm sorry :(... Se non l'aveste ancora capito (ma d'altra parte come avreste potuto?nessuno potrebbe mai riuscire a decifrare tutti i pensieri e i ragionamenti della mia mente malata.. ) questa recensione non è affatto negativa, ma in un modo decisamente strano e incomprensibile serve per dirvi quanto mi sia piaciuto questo capitolo, sebbene molto anzi troppo triste. La mia reazione non significa che io abbia smesso di seguire come prima The Final Chance o che vi abbia declassato dalle mie autrici preferite, anzi, tutto l'opposto, forse questo capitolo è servito a aumentare l'aspettativa e l'ansia per il prossimo capitolo. A dire la sincera verità ero veramente in crisi di astinenza da The Final Chance e sono davvero felice che siate tornate a pubblicare, è solo che sono troppo scioccata per rendere logici i miei pensieri e, soprattutto, le mie parole... Sperando che non ce l'abbiate con me e abbiate capito qualcosa della mia astrusa recensione vi lascio e resto in attesa del prossimo capitolo che spero pubblicherete presto.

Vampiretta98
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 08:41 pm)

P.P.S. E se Miley e Sirius lasciassero stare per una buona volta quei due disadattati cronici e si mettessero insieme? ;)
Eh, sì, se non l'aveste ancora notato questo accidenti di capitolo mi ha fatto perdere anche quel briciolo di lucidità e coerenza che era rimasto in un minuscolo anfratto della mia mente... Sì, lo so, è la terza volta che scrivo questa recensione, ma stavolta giuro che è l'ultima.
Ciao, alla prossima.
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 08:47 pm)

P.P.P.S. Ok, è la quarta volta che scrivo e vi rompo le scatole con questa dannata recensione, ma questa volta è solo per dirvi che siete ampiamente scusate del ritardo. è universalmente noto: Maggio è il mese più orribile per quanto riguarda la scuola. Io la penultima settimana avevo una verifica al giorno, da suicidio! Quindi non preoccupatevi.
See you later...

FINE
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 08:53 pm)

10/06/13, ore 20:37

Ma noooooo, vi dico gia che in questo capitolo mi stavo per mettere a piangere...
Ma andiamo per punti che se no dimentico qualcosa...come sempre.
Sirius/Scarlett
ragazze non potete farmi questo, insomma ero così felice e poi mi distruggete tutto così...il capitolo mi è piaciuto in ogni singola riga e i dialoghi <3<3 bellissimi.
Allora, Scarlett l'avrei voluta uccidere mentre agrediva Sirius...anche se la capisco, e anche lui, poverino...
Lily/Scarlett
Bellissime, le adoro, riescono a confortarsi anche senza dire o fare niente, basta la loro presenza...bellissimo discorso anche qua
Sirius/Mary
Vai Sirius digliene 4 a quella. Scusate ma Mary la sto odiando...ha distrutto la Blanks...ma scherziamo???!!!!
Veramente ho stimato tantissimo Sirius, secondo me ha fatto bene, e la reazione di Mary mi ha alterata parecchio...
Sirius/James
Sirius non dire cose che non pensi, per favore, non farlo. James convincilo, non deve abbandonare le speranza, capisci Scarlett, fallo per me.
Lily/James
Ahahaha anche se la scena è piccolissima, e concordo con voi, inserirne una imporatnte sarebbe stato molto forzatpo, l'ho adorata, sono così teneri inseme...
Miley/Remus
Ma mi volete far deprimere?? Ci siete riuscite xD povera Miley e anche povero John, io li adoro, ma capisco Remus.
Spero di risolva e che il lupastro riesca a trovare il coraggio e la forza di dire la verità a Miley.
Sirius/Scarlett
Si, ora sono ufficialmente depressa...Sirius, l'hai annientata, io non ci voglio credere che per te non ne valga più la pena.
Poi l'immagine finale è tristissimaaaaaaaaaaaaaaa

Allora, ragazze, il capitolo come ho già detto è stupendo, l'ho letto tutto d'un fiato. Un po' molto trste xD comunque spero che nei prossimi capitoli si risolva almeno un po'
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
un bacio

P.S. siete bravissimeeeeeeeeeeee

10/06/13, ore 20:31

Cielo,credo di morire.
E' stato un capitolo particolare e sarebbe dovuto arrivare,purtroppo. Ancora un volta mi complimento con voi,per averlo reso così sconvolgente a causa di ciò che stavano provando i nostri personaggi;e al tempo stesso così fluido tanto da rendermi desiderosa di non lasciare il capitolo in sospeso:in altre parole,l'ho letto tutto d'un fiato. :')

James&Lily: anche se in questo capitolo non erano molto presenti,è certo che sono diventati uniti più che mai,pronti a supportarsi a vicenda in momenti come questo. Li adoro. <3

Remus&Miley: Beh,mi è dispiaciuto molto per loro. Volevo chiederti se avete intenzione di delineare la storia aderente ai libri.. Se si,mi preparo ad appropriarmi di interi pacchi di fazzoletti.

Mary&Alan: E' ancora troppo presto,o me la sono pure inventata questa coppia? *_* Mary si è rivelata di essere po' una senza cuore,ma questo succede quando si è abituati a tenere tutto per sè per poi,scoppiare in un modo anche degradante. E' quello che avviene anche nella realtà. :')

E infine,
Sirius&Scarlett: In tutta onestà,non so proprio che dire..siete state bravissime,come sempre. <3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo,soprattutto ora,che ho l'estate libera e non avrò niente di meglio da fare,se non leggere il seguito. :') Per adesso mi interessa solo quello. T_T

Finalmente il mese di Maggio è passato,e siamo sopravvissute. :P Avete fatto un altro capitolo stupendo;ora vi meritate un bel riposo. :)

Al prossimo capitolo! Un bacio.

Rose.

10/06/13, ore 20:15

Ehmmm....scusate, ma cosa è successo? Cioè...che cosa ho appena letto? :o
Sirius e Scar che si lasciano, Remus che liquida Miley....perché? PERCHE'?
Allora...Mary. Non ne parliamo. Penso che se me la trovassi davanti ora non so cosa le farei.
Scarlett. WTF? Ma che le prende? Si è fatta 10 mila pippe mentali in 5 minuti.
Sirius. Ahaha poverino. Le isteriche se le prende tutte lui.
Ma vabbè, sono sicura che torneranno insieme. Perché loro torneranno insieme, vero? SI CHE E' VERO.
...vero?
Remus. Amore lui. Penso che sia il personaggio perfetto. Ma mamma mia, pure lui si fa 748323598 pippe mentali! Vivi un po' amore mio!
Vabè, nel prossimo capitolo faranno tutti la pace e vivranno per sempre felici e contenti vero? c:
Vado a letto ad ascoltare la musica e farmi anch'io delle pippe mentali su Remus e Miley! ಥ^ಥ
Ciao bellezze!
Baci,
Lisa.

PS: I Jily sono pucciosi. Ja!

10/06/13, ore 19:26

nooooooo dai.... mezzora fa mi chiedevo quando ci sarebbe stato l'aggiornamento e ora mi pento di averlo sperato!!! il capitolo è ovviamente scritto strabene ma non posso dire che sia "bello" sto inca come una iena con la stupida Scarlett! ti giuro, ho il magone e una arrabbiatura addosso! per non parlare di Remus, è così vigliacco da essere un vero pusillanime, invece di confrontarsi con miley.... vabbè lasciamo stare... cmq mi è piaciuto il capitolo,sei davvero brava!!!
marti

10/06/13, ore 18:20

Okay, sono di fretta e sono assai sconvolta.
Le ultime battute... be' io sono dannatamente morta. Stecchita. Buttate in un fosso e uccisa brutalmente dalle Carpe (?) e dai Salmoni. Si, leggere Il Trono di Spade mi fa male. Vai su internet e cerca il libro, il primo, ecco io l'ho letto in soli due giorni. Cosa è praticamente impossibile. Ma ci sono riuscita e ora aspetto il due. Ma sono tipo mezza morta per colpa del tuo capitolo. Oh, si che è perfetto. Si, che è scritto benissimo ed è senza errori. Ma è dannatamente privo di ogni senso morale che non abbia intenzione di uccidermi. Ora voglio sapere il continuo. E al diavolo tutto, questo è EFP!. No, okay. Smettiamola. Scusa, ma sto sclerando in una maniera davvero strana. Di solito sparo cavolate random ma adesso sto facendo citazioni di ogni singolo libro che ho letto, o anche film. Perché... l'inverno sta arrivando!. E di nuovo gli Stark. Mi sta uccidendo quella saga e quel telefilm. Dico sul serio, mi fa male.
Be' ti faccio i complimenti perché non ho visto errori o ripetizioni, mi piace questo capitolo. Ma le battute finali... mi hanno uccisa brutalmente. Peggio di una maledizione senza perdono.

Aspetto il prossimo!

Saluti,
Sum.

10/06/13, ore 11:39

AAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWW *rotola via*
Okay, vediamo se riesco a fare chiarezza e ad esprimermi come una persona civile...
QUESTA E' LA STORIA PIU' BELLA CHE IO ABBIA MAI LETTO, DESCRIVE I MALANDRINI ESATTAMENTE COME ME LI ERO SEMPRE IMMAGINATA, E HAI (mmh... forse è meglio dire avete, dato che siete in due^^) CREATO UNA STORIA STUPENDA E "PIENA" ANCHE AI PERSONAGGI CHE LA ROW AVEVA DESIGNATO COME SECONDARI! .... Oooookay, dunque, da dove incominciare. Mi dispiace moltissimo di non aver mai recensito la storia prima d'ora, ma l'ho seguita con il fiato sospeso da quando l'ho scoperta qualche mese fa, il punto è che non ero ancora iscritta, so...
Allora, adesso (da brava recensore rompipalle ^^) ti (vi!!!) scriverò un papiro chilometrico per rimediare dei quasi due mesi in cui ho letto in silenzio.. *fuggono tutti urlando* Innanzitutto, è scritta BENISSIMO, senza mai sfociare nel banale o nel noioso, e la grammatica, poi *-* è una storia molto divertente ma anche seria, vengono ben spiegati i sentimenti e le situazioni, e nulla accade a casaccio e senza conseguenze, e poi ci sono i fraintendimenti che lasciano il lettore ad urlare come uno da rinchiudere al manicomio con la camicia di forza contro i personaggi (immaginari, poi) che stanno sbagliando tutto.. Le frecciatine tra tutti, poi *-* Sirius e Scarlett, James e Lily, i Malandrini, le ragazze... nessuno si salva ahahaha!
La storia tra James e Lily, poi, con il colpo di scena ad Hogsmeade, è bellissima, l'hai resa davvero bene; è seria ma anche esilarante, conserva qualcosa del tradizionale caro vecchio romanticismo del 'vero amore' ma non è mai scontata...
E vogliamo parlare di Sirius e Scarlett? Hai creato un personaggio così ben strutturato, con i suoi dubbi e le sue debolezze, ma così testardo ed orgoglioso, in costante conflitto con sentimenti che non dovrebbe provare... Scarlett è davvero "vera", non so se mi spiego, e se qualcuno mi dovesse chiedere di pensare tra i personaggi della saga di Potty all'anima gemella di Sirius, la mia prima risposta sarebbe Scarlett, perché sei riuscita a descriverla così bene in tutta la sua complessità che ormai non riesco nemmeno più a distinguerla dai personaggi originali di zia Row.
L'unica cosa che avrei potuto "rimproverarti" nei primo capitoli era la totale assenza di accenni alla famiglia di Sirius e alla sua situazione difficile, con il fratello Mangiamorte e così via... ero già lì a chiederti: "E dov'è Regulus?"che tu l'hai tirato fuori *sbava in modalità adorante*.. e nonostante tu abbia solo accennato, senza entrare nei dettagli, al suo modo di pensare, hai ben afferrato il nocciolo della situazione, ovvero che le sue scelte e decisioni sono dettate innanzitutto dalla ripicca nei confronti del fratello maggiore che (secondo me) l'ha abbandonato.
Passiamo ora a Remus e Miley (ho quasi finito, non ti preoccupare ahaha), che sono troppo pucciosi, dolciosi e tante altre cose che finisce con -osi..
Miley è un altro dei personaggi di tua creazione che ho assolutamente adorato, perché è così solare e sempre allegra, sensibile e che riesce sempre a capire i sentimenti altrui, ma è anche così simpatica e dolce con la sua sportività (?) nata e le eterne scarpe da ginnastica hahaha
Il rapporto che poi ha con la sorella è a dir poco meraviglioso e poi il modo in cui diventa complice dei Malandrini come in questo capitolo è... stupendo *-*
Che c'è da dire, ancora? Ah già, piccola postilla ancora sui personaggi, adoro Alan Green ahahah è un mito, è troppo simpatico.
La vita scolastica -anche con la Guerra in corso- è descritta in modo così realistico che la Roling si sta inchinando..
Okay, ora la pianto, solo un'altra cosa: questa recensione incoerente e sconnessa è un breve riassunto di ciò che penso di trentadue capitoli, ma le prossime saranno molto più mirate al dettaglio e agli eventi più specifici ^^
Non vedo l'ora di scoprire come Mary continuerà a comportarsi con questa situazione un po' spinosa che si è venuta a creare, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Sorting Hat

07/06/13, ore 22:30

Eihlà (: Rieccomi! :D
okay, questa deve essere una recensione corta perché ho poco tempo quindi cerco di riassumere!
Allora, iniziamo subito con James e Lily.. Beh, okay, melo sentivo che in questo capitolo sarebbe successo qualcosa di importante tra quei due! Lily ha baciato James! *o* ODDIO! :D Si, sono felice! Questa storia mi piace talmente tanto che mi emoziono come faccio con i libri, e questo è solo perché scrivi davvero benissimo!
Beh, poi, magari verrò a scoprirlo nei capitoli seguenti, ma io provo a chiederlo lo stesso: vorrei tanto sapere cos'è successo tra Lily e James quando si sono chiusi nel Dormitorio dei Malandrini! Perché, dì pure che sono una che pensa male, ma io appena ho letto che di colpo c'era tutto silenzio ho pensato a quello che poi ha detto Sirius! u.u Quindi posso saperlo o lo scoprirò in uno dei prossimi capitoli?? :D

Okay, questa era la parte più importante delle cose da recensire, quindi detto questo me ne vado che non ho più tempo! Adesso te penserai: "E meno male che doveva fare una recensione corta!", ma io, a volte, quando inizio non riesco più a smettere perché mi vengono in mente tantissime cose da dire (scrivere) e quindi andrei avanti all'infinito!
No, okay, adesso me ne vado davvero! Ancora complimenti per come scrivi, e, come ti dico in ogni recensione: capitolo bellissimo, brava! *^*

Ciao, alla prossima recensione,
Mrs_Malfoy (:

Ps: dall'immagine (che tral'atro è stupenda!) avevo già capito che sarebbe successo qualcosa, e mi ha messo agitazione! D:
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 10:31 pm)

02/06/13, ore 11:50

ciao,volevo chiederti quando pubblicherai un nuovo capitolo? e complimenti,questa storia è davvero fantastica a mio parere la migliore fanfiction sui malandrini!

01/06/13, ore 15:11

Eihlà :D
A questo punto ti sarai dimenticata anche chi sono, dato che sono praticamente due mesi che non mi faccio viva! D:
Lo so che non vuoi sentire cose tipo "scusa" , "mi dispiace" ecc. , ma io mi sento in dovere di chiederti scusa!
Okay, beh, passiamo al capitolo :D
Bellissimo come sempre! *^* Io ancora mi chiedo come riesci a scrivere così bene! **
Finalmente le coppie Lily / James e Scarlett / Sirius si stanno avvicinando! Wow, beh, ancora non è successo niente di molto importante (soprattutto tra Lily e James), ma mi piace già solo il fatto che si parlino senza urlarsi e insultarsi :D
Okay, me ne vado perché non ho niente di nuovo da dire, oltre alle solite cose :D
Quindi scusa ancora per il ritardo! D:

Ciao ciao, alla prossima recensione!
Mrs_Malfoy(:

25/05/13, ore 17:53

CE L'ABBIAMO FATTA!
*Fa un respiro, tentando inutilmente di calmarsi. Cerca di non pensare alla Blanks per scrivere decentemente*
Okay lo so, sono paurosamente in ritardo e non sai quanto mi dispiaccia. Va bene che in questo periodo è successo di tutto ma pensavo di riuscire a recensire prima. Invece no, il mio computer ha deciso bene di prendersi una vacanza. E scrivere con il tablet è quanto di più irritante esista a questo mondo.
Ma vabbhe... passiamo alle cose importanti.
Via con la recensione!

Capitolo 31
“Hogsmeade, un villaggio miracoloso”

« James... vuoi rimanere ad Hogsmeade con me? »
Bene, Lily prende in mano la situazione. E tu James riprenditi, non stai sognando!
Seriamente un po' capisco la sorpresa del nostro malandrino con le corna (?): anni e anni a cercare di strappare un misero “si” alla sua amata, per poi essere sempre brutalmente respinto, fa sorgere dei dubbi sul fatto che Lily fosse nel pieno delle sue capacità mentali quando gli ha posto quella domanda.
Comunque James è sempre uno spasso. Godric benedica quel ragazzo.
E Madame Rosmerta non è stupida. Chiunque avrebbe pensato a qualcosa di strano vedendo James Potter e Lily Evans seduti e contenti allo stesso tavolo.
Da una parte sono felice che finalmente siano usciti insieme mentre d'altra sono un po' stupita di come siamo arrivati a questo punto: sinceramente il loro avvicinamento sembra così naturale che non mi sembra vero. Oddio, che fine ha fatto l'isterica Lily Evans?
Sono veramente strafelice di vederli insieme e così complici e spero di leggere di altri momenti così.
Vedere Lily Evans e James Potter da Madame Piediburro è qualcosa di spassoso. Posso solo immaginare il loro imbarazzo...
Comunque anche qui il loro “appuntamento” è proseguito senza intoppi, anche con la sgradita presenza di Betty Gilbert. Tra battute e sorrisi, credo che solo James Potter possa trasformare la sala da the di Madame Piediburro in caos assurdo. Lo scherzo alla Gilbert, poi, era eccezionale.
Vogliamo parlare del finale? Andiamo a gonfie vele! E non parlo solo di quando James la prende sulle spalle ma anche del loro comportamento, sono così naturali e uniti da farmi sperare che il sogno di James si avveri presto.
Passiamo a Remus e Miley. Finalmente anche loro li vediamo in azione.
Okay, non siamo ancora al punto cruciale ma sapere che sono usciti insieme è già un enorme passo avanti. Inutile dire che l'appuntamento è stato una continua sorpresa.
« Quindi Peter stava per cadere dalla finestra e Frank lo ha salvato? »
Peter doveva sfracellarsi da quella finestra. Ah destino crudele...
Racconti epici a parte, avevo immagino che Remus avrebbe portato la sua amica a Mielandia conoscendo il suo amore assoluto verso il cioccolato.
Brava Miley! Insegnali che nella vita non esiste solo il cioccolato.
Ti prego saltiamo la parte sui dolci del negozio perché ho fame e non so quanto potrò resistere lontana dal frigo, concentrandoci sullo spirito Malandrino che finalmente si manifesta in Remus John Lupin. Guarda, sinceramente spero che la faccia pagare a quei pazzi che si ritrova in camera: Remus è troppo paziente è buono, voglio vederlo un po' all'opera.
Quando ho letto dello scherzo di Miley a Scarlett, sono scoppiata a ridere. Hai ragione quando dici che questa ragazza è una Malandrina, James dovrebbe coinvolgerla più spesso nei suoi piani.
Quando al discorso sul discutibile professore di Difesa contro le Arti Oscure, ho avuto nuovamente la conferma di quanto Miley sia una persona buona. Lo sapevo, ma... lei lo conferma sempre.
Con questo voglio dire che, anche se non è perfetta come persona, è quella migliore per stare accanto a Remus, specie sapendo quanto questo ultimo odia quello che è. E io inizio a leggere con diffidenza le RemusxTonks. Tutta colpa tua Simona, sappilo.
Spero che lui vinca le sue paure e confessi a Miley il suo segreto, perché sono certa che la ragazza lo accetterà comunque.
Andiamo alla Blanks.
Okay sarò sincera: non credo che riuscirò a recensire questa parte.
Troppe emozioni, decisamente. Tenterò comunque di fare del mio meglio.
Facciamo il punto della situazione: Scarlett è ai Tre Manici di Scopa ad ascoltare le ciarle di Dylan sul Quidditch, quando all'improvviso la porta del locale si apre e compare lui. Il bellissimo, il modestissimo Sirius Orion Black.
Con tanto di accompagnatrice, ovviamente.
Il che, altrettanto ovviamente, infastidisce Scarlett.
Inutile dire che non ho amato così tanto James Potter come in questo momento, vero? Perché solo lui poteva dare a quei due ragazzi la scossa che ci vuole. Mi dispiace per Dylan, davvero, è un bravo ragazzo ma non era quello che voleva Scarlett.
E Intanto Sirius e Scarlett escono insieme *improvvisa una danza*
Sirius non fare l'ingrato! Dovresti fare una statua a James con tutto quello che fa per te.
Okay, Sirius non è stato il massimo della delicatezza- quando mai lo è?- ma da non posso proprio dargli del tutto torto: è stata Scarlett a “rifiutarlo”, decidendo di uscire con Dylan tentando di dimenticarlo. E' ovvio che lui sia... irritato, ecco.
Ammetto che non avrei mai immaginato che Sirius portasse Scarlett da suo zio, anzi per essere sincera, non ho mai immaginato Aphard Black in questa storia.
« E zio, lei è Scarlett Banks, la mia raga-... La mia ami-... La mia... compagna... di scuola »
Ahahahah si, insomma, non sapeva nemmeno lui come identificarla!
L'apparizione di Doc deve aver fatto rizzare i capelli di Scarlett, ma tanto credo che sia una paura temporanea: conoscendo Sirius, tenterà di fargliela passare con mezzi drastici.
Zio Aphard sembra mia nonna. Parla, fa domande senza curarsi di ricevere risposta. Tutto sommato, non è male... certo, mai immaginarlo accanto a Walburga Black perché sarebbe una visione da incubo.
All'inizio quando Sirius ha mostrato la motocicletta- sorry, “l'amore della sua vita”- a Scarlett non avevo pensato all'eventualità che la guidasse. Ma la blanks è così, ti sorprende sempre.
Ora non se fare i salti di gioia per il finale. Ce l'hanno fatta! Abbiamo aspettato non so quanti capitoli ma devo dire che ne è valsa la pena: finalmente Scarlett ha messo da parte le sue insicurezze e ha deciso di fare sul serio. Buon per Sirius e buon per noi lettrici.
La descrizione del bacio era davvero coinvolgente, perfetta davvero.
Mi dispiace solo che non avranno mai un lieto fine.

Capitolo 32
“Questioni irrisolte”

Il capitolo parte alla grande con le riflessioni di Sirius. Sono davvero contenta che finalmente è felice, anche perché non è stato facile arrivare a questo punto. Tra le sicurezze di entrambi, attrazione impossibile finalmente la Blanks vede la luce in tutto il suo splendore.
E anche la JamesxLily ci è molto vicina. Che Lily gli faccia ripetizioni di Babbanologia per preparlo ad affrontare la sua famiglia, in particolare Petunia? Forse ricordo male, ma credo di aver letto su Pottermore che Lily e James abbiano avuto un appuntamento con i Dursley e che sia stato un disastro. Non stento a crederci conoscendo quei due Babbani dei miei stivali.
Devo dire che i Malandrini quando vogliono sono anche più pettegoli di Alice. Dicono tanto di essere stufi delle chiacchiere di James su Lily ma intanto lo ascoltano. E tutti stupiti quando hanno saputo le succulenti novità.
Per non parlare di quelle riguardanti Sirius.
Oddio, Minus impegnato con Camilla. Ragazza mia mi fa una pena... pensaci bene prima di voler iniziare una storia con il lurido topastro. Sicura di non voler tornare ad Alan?
*Alan punta una bacchetta alla tempia di Eli con fare minaccioso*
Ehm... dicevo così per dire. Non parlavo sul serio.
Comunque voglio vedere la reazione del caro Richard quando scoprirà l'esistenza del fidanzato di sua figlia. Sirius mettiti il giubbotto antiproiettile, non si sa mai.
Meno male che Scarlett non si è pentita di nulla, per un attimo ho temuto che avesse cambiato idea su quanto successo a Hosmeade. Invece no: si è confidata con Miley e ha chiarito le cose con Dylan.
Devo dire che questo ultimo è stato un grande: non ha avuto la tipica reazione da ficcy ma è stato ragionevole, pacato e soprattutto realista. E' stato un vero signore, spero che non ci starà male perché è davvero una brava persona.
Sono scoppiata a ridere quando Sirius ha tenuto fede alla sua promessa di baciare Giselda anche se ero un po' preoccupata sul come la prendesse la sua ragazza. Invece no: Scarlett è stata tranquilla, segno che si fida di lui.
Il loro momento nel cantuccio... Godric credo di aver avuto gli occhi a cuoricini per tutto il tempo. Oh tesori miei, quanto sofferenza, lacrime e tensione mi avete fatto patire prima di degustare questo momento. Sirius è stato troppo bwiuebiojneoneon!
Cuore mio sii saldo, dobbiamo terminare la recensione.
Arriviamo alla parte delicata: la discussione con Mary.
Ahia. E lo ripeto: Ahia.
C'è però da dire che Mary vuole scavarsi la fossa da sola.
Ammetto senza problemi che la ragazza non mi sta molto simpatica per quella sua piccola, insignificante cotta per Sirius, ma non avrei voluto vederla soffrire. Credo che sia fatta anche prendere parecchio la mano.
Premetto che non mi sono mai trovata in una situazione simile, grazie a Godric, ma se da una parte posso capirla, dall'altra trovo che sia stata ridicola. Sapevo che Sirius le piaceva, che le davano fastidio i commenti di Scarlett e tutti i battibecchi che ha avuto con lui ma come ha fatto a non vedere come la Blanks è cambiata? Da sputarsi negli occhi- passami il termine, per favore- a cercare di comprendersi e sostenersi l'un l'altro.
Inoltre ha detto un sacco di cattiverie e, va bene che era arrabbiata, ma non avrebbe dovuto. Tirare fuori Dylan e Matt è stato un colpo basso, giusto per farla soffrire ancor di più.
Spero che Mary si sia resa conto di quello che ho detto e che si era solo illusa sulla sua relazione con Sirius. Se non lo fa, che qualcuno le lo faccia notate.
James qua. Ho un lavoro per James Pond.
Al prossimo capitolo e scusa ancora per il ritardo. Cercherò di non ridurmi mai più così,
Eli

Ps: stavolta, incredibile, non ho note da scrivere. Poco importa, quando il pc tornerà da me, mi rifarò con il prossimo capitolo. Un bacione.