The Final Chance.
di Simona_Lupin

15/05/14, ore 20:48

Ciao!! :) :) Non sapete la mia felicità quando ho visto l'aggiornamento! E così mi sono armata subito di pazienza, perchè leggere i vostri capitoli è sempre un'impresa :D pazienza in senso buono, comunque, perchè il vostro modo di scrivere è scorrevole e piacevole, niente da dire! Nonostante ciò, ci ho messo esattamente 1 ora e 7 minuti per leggere questo capitolo. Lo so, sto male se controllo anche l'orologio, ma ero curiosa di vedere quanto tempo avrei impiegato per quest'impresa epica xD
Mentre leggevo mi sono venute in mente un sacco di cose da dire. Me le ricorderò tutte? E chi lo sa!
Iniziamo col fatto che scrivete in modo perfetto, e a dir la verità mi sento un po' noiosa, perchè ve lo sarete sentito ripetere tante volte ... ma dovevo dirlo. Potreste scrivere un libro, e non scherzo. Io non so come fate ad articolare frasi così ... profonde? complesse? non trovo il termine. Soprattutto i pensieri dei personaggi, i ragionamenti che fanno tra sè e sè, sono spettacolari! Non è per niente semplice scrivere delle scene introspettive, perchè la psicologia umana è qualcosa di incredibilmente complesso ... quindi complimenti!
Mi è piaciuta molto la scena in cui Lily e Scarlett parlano, c'è tutto il desiderio di Lily di aiutare l'amica a fare chiarezza nella complicata situazione in cui si trova. D'altronde un parere esterno, essendo imparziale, fa sempre bene, perchè spesso chi si trova dentro una situazione non è capace di vedere le cose obiettivamente.
Confesso che è stato un duro colpo vedere che Sirius e Scarlett hanno deciso di fare una battuta d'arresto ... d'altronde le cose vanno molto meglio di prima, voglio dire, almeno si sono chiariti, non c'è più rancore ... ed è scappato anche un altro bacio *-*
Malgrado Mary sia in sostanza la causa del loro rapporto altalenante, non riesco proprio ad odiarla. Non so perchè. Forse perchè, come ho sicuramente già detto, posso capire il suo punto di vista. Sinceramente io non so cosa farei al posto di Scarlett ... dipende da quanto è forte il rapporto con l'amica in questione. Se è veramente un'amica stretta preferirei l'amicizia all'amore, non avrei il coraggio di fare un torto così grande a una persona a me cara ... ma se fosse un rapporto più superficiale penso che considererei l'idea di scegliere l'amore. Non so, per fortuna non mi sono mai trovata in questa situazione, e spero di non trovarmici mai, dev'essere davvero complicato xD
Quindi capisco tutti, capisco Mary e capisco i sensi di colpa che attanagliano Scarlett. Anche se Lily ha ragione, Scarlett non dovrebbe sentirsi in colpa perchè non è nè colpa sua nè colpa di Sirius. E ha anche ragione quando dice che, anche se Scarlett decidesse di non stare con Sirius, lui proverebbe comunque qualcosa per lei e non per Mary. Quindi spero vivamente che Mary riesca a voltare pagina perchè, per quanto mi dispiaccia per lei, Scarlett e Sirius mi piacciono un casino insieme.
E pensate che in genere io tifo per la coppia Sirius/Mary (preferendola a Sirius/Emmeline o Sirius/Marlene, tanto per fare un esempio). Quindi immaginate che effetto mi fa la storia se ormai Scarlett la vedo perfetta per Sirius. Diciamo che non mi so decidere ... qualche volta penso a Mary e qualche volta a Scarlett xD ma comunque non avrei mai pensato di arrivare a tenere per Sirius con un nuovo personaggio, presente quindi solo in una storia e che quindi non tutti conoscono.
Ma passiamo a quello che è forse l'evento principale ... finalmente Remus confessa la verità a Miley. Finalmente, dico io! Sul serio, quando ho letto la fatidica frase ho avuto la tentazione di mettermi a cantare "alleluia" o qualcosa del genere. Prima o poi doveva pur accadere! Non poteva farci penare ancora, cavolo! E mi avete del tutto colto di sorpresa ... non immaginavo che Miley lo sapesse già! Di sicuro mi ero aspettata che lo capisse e dicesse che ciò che provava non era cambiato, ma non pensavo che se ne uscisse con "già lo sapevo". Complimenti anche per questo colpo di scena :)
E complimenti anche a Scarlett, visto che c'è voluto un suo discorso per far convincere Remus, mentre non sono bastate tutte le esortazioni di James, Sirius e Peter! Ma lo sapete che, mentre leggevo la parte in cui Scarlett e Miley parlano, pensavo: "mah, qui ci vorrebbe che Scarlett andasse a parlare con Remus, o almeno io farei così". E infatti xD Solo che lei dice qualcosa di completamente nuovo, e cioè di lasciar perdere Miley. Come biasimarla, d'altronde ... insomma, non è che mi sia piaciuto il suo consiglio, nel senso che non è quello che direi io, ma capisco che voglia solo il bene per la sorella e che abbia voluto mettere bene le cose in chiaro con Remus.
Bene! Lily e James, e Remus e Miley, finalmente insieme! Fate che quest'idillio non venga presto spezzato, vi prego xD Che ci sono già Sirius e Scarlett che mi fanno penare ... quei due!! Mi faranno uscire di testa, ed è tutto dire, visto che non c'entro niente con la loro situazione xD Ma quando shippo due persone, non ho pace finché non si mettono insieme e vivono per sempre felici. Ed è quello che succederà con loro due ... vero? Vero? *voce incerta*
Cooomunque, approvo l'idea di dividere la storia in due parti, perchè altrimenti sarebbe venuta davvero troppo lunga xD
Mi sono mancati Lily e James :( in questo capitolo si sono goduti la loro dolce storia in silenzio xD beh, è ovvio che non possiate dare spazio a tutti in ugual modo in ogni capitolo, quindi va benissimo così. Ma spero in una loro comparsa nel prossimo :)
Che dire? Critiche? Consigli? Non me ne viene in mente nemmeno uno! State facendo un lavoro fantastico con questa storia, si vede che ci mettete tutto il vostro impegno! E io non so più che dirvi per mostrarvi il mio incoraggiamento. Spero che i papiri che vi scrivo ogni volta siano sufficienti a farvi capire quanto mi piace questa storia :) E ve lo ripeto: diventate scrittriciiii, che abbiamo bisogno di buoni libri! xD
Comunque sono seria, non lo dico per scherzo, dovreste prendere in considerazione l'idea!
Bene, adesso vi lascio, credo di aver scritto abbastanza. Alla prossima :)
Ps. Non mi fa vedere l'immagine dei Blanks :( peccato, avrei voluto vederla!

(Recensione modificata il 15/05/2014 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 03:19 pm)

15/05/14, ore 18:17

Ma ciaooooo miei tesori!!! Come va? io incredibilmente ancora viva, anche se sommersa dai libri XD Remus mi farebbe comodo adesso :)
Finalmente il capitolo, mi serviva proprio, dopo due giornate pesantissime di scuola...Che dire, l'aggiornamento è arrivato al momento giusto.
Partendo dall'inizio...Adoro Lily, davvero, vi ho mai detto quanto io adori quella ragazza? Della serie che potrei passare pomeriggi con James a tessere le sue odi (naturalmente per motivi diversi eheh...mesiversario, sul serio James? XD Amore per i Jily, che tra l'altro mi sono mancati tanto in questo capitolo)
Tornando a Scarlett e Lily, sono davvero contenta che abbiano parlato e che Lily l'abbai aiutata con quel discorso...Sono meravigliose, ho adorato tutta la loro scena.
Remus, il grande protagonista del capitolo, finalmente ha detto tutto a Miley, dopo mille problemi le ha detto tutto (Mi è piaciuto anche il discorso che gli ha fatto Scarlett btw. Insomma serviva la ragazza per far capire a John cosa doveva fare. I ragazzi non ci sono riusciti)
Sono rimasta sorpresa anche io per un attimo nel leggere che Miley lo sapeva ma poi mi sono detta, lei è una ragazza sveglia era abbastanza probabile che ci arrivasse. Il discorso che hanno fatto mi ha commosso, davvero. Ma mi ha anche reso felice, perchè finalmente hanno chiarito e Remus adesso sa che lei lo accetta. Spero che sarà felice, se lo merita infondo, cosi come Miley. (Amo anche Miley, perchè è una forza, sul serio, servirebbero più persone come lei al mondo).
In conclusione, ho amato tutta la loro scena, anche perchè l'avete descritta alla perfezione :)
Parliamo dei Blanks (non è TFC se non ci sono i Blanks u.u)
Finalmente pure loro stanno iniziando a chiarirsi! Fossi stata io avrei mandato Mary al diavolo e mi sarei buttata sin da subito, ma ovviamente Scar è più complicata, ed è giusto che sia cosi, perchè per quanto io voglia che quei due stiano insieme, devono prima affrontare tutto per essere una coppia. CI fanno soffrire ma ne vale la pena.
Che altro dire, sono felice per il bacio :)
Come sempre capitolo meraviglioso, lavoro strepitoso :D
Ho una cosa in testa da un paio di giorni...Mary vede Sirius e Scarlett baciarsi e fa il solito casino. Arriva Alan e le fa un discorso serio che le fa aprire gli occhi.
Ho questa scena malsana in testa e niente, mi pareva giusto scriverla (?)
Un bacione e alla prossima. Lots of love :)
p.s. ho delle immagini pronte ma la scuola non mi lascia il tempo di fare nulla...Probabilmente tra poco verrò risucchiata nell'abisso degli esami ma quando finiranno sarò tutta vostra, lo giuro solennemente sulle mutande di felpato e la scopa di ramoso.
p.s.2 Spero sempre che Mary cada dalle scale o dalla torre di astronomia, giusto per farvelo sapere.
Spero stiate bene...Baciii

06/05/14, ore 22:08

Ciao care scrittrici,
lo so è la prima volta che vi lascio una recensione anche se la vostra storia la conosco da molto tempo grazie a mia sorella che oramai vi legge e vi adora da un annetto. Però non mi ero mai messa a leggere la vostra storia sia per mancanza di tempo sia, devo ammettere, anche per alcuni pregiudizi che avevo. Infatti per quanto io ami l'epoca dei Malandrini(che per la cronaca amo molto di più della storia originale per i suoi personaggi) ritenevo però che fosse molto difficile riuscire a rendere veri dei personaggi complessi come questi senza averne una conoscenza completa. Tuttavia tutti i miei dubbi e pregidizi si sono dissolti quando tre giorni fa ho incominciato a leggere la vostra storia. Addirittura in classe, durante le lezioni, mi ritrovavo a pensare alle vicende della vostra fanfiction e a voler leggerla per scoprire cosa sarebbe successo. Trovo la storia molto scorrevole e scritta in modo eccellente, per non parlare poi della trama mai scontata e piena di colpi di scena. Ancora più bello forse è il lavoro che riuscte a fare sui personaggi, che siano primari o secondari, che sono caratterizzati in modo impeccabile. Per non parlare poi dei miei due personaggi preferiti in assoluto che sono l'affascinante Sirius e la meravigliosa Scarlet(apprezzo tanto anche James, perchè se c'è lui nei paraggi le risate sono assicurate!) e della loro emozionante e tormentata storia d'amore(poveretti gli avete fatti stare insieme solo per ventiquattro ore e poco più).
In conclusione vi prego con tutta l'anima di aggiornare al più presto e di farmi capire un attimo la situazione dei Blanks perchè la fine di questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso! Saluti dalla vostra nuova lettrice :)

p.s. in una nota d'autore a fine di un capitolo avete detto di essere juventine(almeno una delle due se mi ricordo bene), beh che bello proprio domenica abbiamo festeggiato il nostro terzo scudetto consecutivo!!!!!!! evviva la juve e The Final Chance :)

28/04/14, ore 15:51

Ciao (: Recensisco solo ora perché in ho letto tutti i capitoli della storia in pochissimo tempo e quando mi dicevo \"finisco il capitolo e poi faccio una recensione\" dovevo assolutamente leggere quello successivo per vedere come andava a finire la vicenda. Solo adesso mi sono imposta di recensire perché volevo veramente dirvi quanto siate tremendamente geniali e quanto sappiate scrivere bene. Mi avete veramente coinvolta in questa storia e siete riuscite a trasmettermi un sacco di emozioni. Questa è una delle prime fanfiction che leggo, gentilmente consigliata da mia sorella ( Lily Sayuri, non so se vi ricordate di lei ma credo che abbia recensito un po\' di volte) e credo che quando finirà cadrò veramente in depressione perché mi rifiuterò di leggere altre fanfiction su harry potter in cui non ci sono ne Scarlet e ne Miley... Dovreste andare fiere di aver creato una fanfiction così bella e coinvolgente da essere piaciuta a così tante persone. Adesso però passiamo a i personaggi. Mi sono perdutamente innamorata della coppia james-lily, perchè finalmente, FINALMENTE! Si sono messi insieme. Perché Lily se no sarebbe stata veramente idiota (scusate ma ci voleva) a non capire quanto James sia perfettamente perfetto in tutti i sensi. Scarlet e Sirius li vedevo così bene insieme... sono molto curiosa di scoprire se tutto andrà per il meglio in futuro, perché se non sarà così giuro che non potrei reggere la delusione... ma, come si suol dire... chi vivrà vedrà! Trovo che Miley e Remus si dovrebbero dare un po\' una mossa a capire che dato che tutti e due si piacciono il problema non sussisterebbe se nom si facessero tutte ste complicazioni inutili! Però non posso fare a meno di pensare che se tutte ste complicazioni non ci fossero state, loro sarebbero già insieme dall\' inizio, la storia sarebbe finita subito e il momento in cui mi devo deprimere sarebbe arrivato decisamente più in fretta. Concludo la mia ormai kilometrica recensione con un grandissimo GRAZIEE! Spero che la vistra sconfinata fantasia non finisca mai! un bacio! Lali9

26/04/14, ore 15:13

Voglio, anzi ESIGO il seguito u.u Scrivete benissimo, e a dir la verità apprezzo di più il vostro modo di scrivere che quello di scrittori/scrittrici che hanno avuto molto successo ultimamente (ad esempio Veronica Roth quella di divergent). Ancora complimenti e muovete il culo che mi sono sparata 40 capitoli in 4 giorni e voglio vedere come va a finire tra Remus e Miley!

25/04/14, ore 00:46

Rieccomiiii :D Prestissimo direi, per giunta! Adesso apri bene le orecchie perchè sto per annunciarti una grandissima novità: questo capitolo me gusta (noterai ovviamente l'ironia, tutti i capitolo mi piacciono :P)! Nella parte iniziale ho apprezzato moltissimo la maturità dei quattro malandrini ad interessarsi di ciò che succede attorno a loro. Nel mondo reale, attorno a me, vedo tanta gente che pensa che essere divertenti e belle persone consista nel pensare a divertirsi (o non pensare a niente, direttamente), infischiandosene di tutto ciò che ci succede intorno. Beh, io questo genere di persone le detesto, perchè sono superficiali e basta. Invece ammiro il genere di persone come loro (non ne conosco tantissime, ma meglio pochi ma buoni) che sanno coniugare la spensieratezza giovanile con l'attenzione verso gli eventi di interesse pubblico e l'informazione. Certo, magari potevano guardare se dietro di loro c'era qualche personcina indiscreta... Magari, ah... Ma dico io, ma che combinano?!? Ora quegli idioti riferiscono tutto, maledizione...
In ogni caso, Piton è un idiota. Tutti acclamano la figura di Piton dopo aver letto i Doni della Morte, dicendo che è l'uomo più coraggioso di sempre, ecc. ecc... Eppure, sai, pur ammettendo che ha avuto un grande coraggio soprattutto nel cambiare, l'ho sempre giudicato una figura ambigua, anche dopo il racconto della sua storia. Bo, la sua figura non mi esalta un granchè come mi esaltano tutte le altre.
La McGranitt mi fa scialare. Mi ricorda la mia prof. di matematica: acide ma buone sotto sotto. E come adoro lei (alternativamente ai miei sprazzi di odio nei suoi confronti), adoro anche Minerva.
La lezione di Difesa è stata troppo toga. James ormai è andato, mi sa che non lo recuperiamo più. Fissa Lily per minuti interi come un idiota e si incavola quando qualcuno di poco affidabile le si avvicina... Ma non è un amore sto ragazzo? E Lily... beh, anche lei è persa: diventa una pentola a pressione ogni volta che incrocia il suo sguardo! Comunque, la cosa tra i due ha raggiunto un punto molto vicino al traguardo, per quanto mi è sembrato di capire, e il patronus di Lily ne è la prova schiacciante. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah (urlo entusiasta per tutta questa meravigliosissima situation!!)
Domandina: ma il primo patronus di Lily (la civetta) ve lo siete inventato voi oppure avete trovato quest'informazione da qualche parte?
Insomma, detto questo vi lascio, è molto tardi. Ci vediamo al prossimo capitolo :D
P.S.: Vi auguro di non perdere mai questo prezioso dono che avete: la fantasia. E' meraviglioso come riuscite a tessere dei racconti così meravigliosi e avvincenti. <3

23/04/14, ore 23:25

Giooorno (in stile Fred [o George?] nei Doni della morte) :D Vabbè, basta. Passiamo al dunque. Una parola per descrivere questo capitolo? Mmm... frenetico. Dalla prima riga in poi ho mantenuto un costante stato di ansia che per fortuna piano piano è andato scemando. Quante emozioni eh! Probabilmente questa partita di Quidditch è stata una delle più sofferte di cui abbia mai letto (al primo posto ci stanno sempre e comunque quelle di Jo, senza offesa) e mi ha messo un'adrenalina pazzesca! Sirius, beh... Ha esagerato di brutto. James ha ragione, non sono più bambini di 5 anni. Lui aveva fatto un errore correggendo l'Ogden di Sirius, e va bene, ma ha rimediato in calcio d'angolo, ed è questo che conta! Lui invece, per un'intenzione un po' fuori luogo (comunque evitata), stava mandando in fumo il più grande sogno del MIO James, ciò arrivare in finale per la Coppa di Quidditch! Insomma, diciamo che ho avuto i miei buoni motivi per quell'istinto omicida che ho provato nei confronti del nostro depresso e disadattato ma sempre affascinante Sirius Black. Ma gli voglio bene lo stesso, quindi perdonato. Quel litigio nello spogliatoio gli ci è voluto proprio, almeno si sono sfogati e hanno risolto... E fuori una! Non è risolto ancora la questione Blanks ma attenderò (anzi, mi muoverò a mettermi al pari con la lettura). Ma, aspetta! A proposito di Blanks... Ma tu immagini le risate che mi sono fatta con l'impacciato cronista di Tassorosso?!? Ma ero morta! Poi quando ha chiamato Miley Blanks... Ahahahah Ma comunque... Ehi, la piccola Banks ha un caratterino... buttare fuori quello, Trevis, poverino. Ma insomma, alla fine tutto è bene quel che finisce bene :D E adesso ti lascio e ci vediamo alla prossima recens...

ALT, ALT, ALT! Dulcis in fundo, l'INDIMENTICABILE... ooooooooooh.... momento Jily !!! Ma è stato meraviglioso *__* Non nego che mi è spuntato un sorrisetto malizioso quando entrambi hanno constata reciprocamente che "erano molto belli quella sera". Ma sono meravigliosi, strepitosi, non sdolcinati ma romantici allo stesso tempo, bellissimi, destinati a stare insieme per sempre e... basta, dai, sennò non finisco più ahaha! Ormai manca poco e poi i giochi saranno fatti tra loro due. Come lo so?, ti chiederai. Beh, ho dato, ecco, una sbirciatina, ma... niente di che.... E' che non ci stavo più nella pelle e non ne ho potuto fare a meno, ecco tutto. Basta, mi devo muovere al mettermi al passo, sennò va a finire che camperò di auto-anticipazioni a vita! Quando pensi che pubblicherai il prossimo capitolo? Almeno mi organizzo per finire gli arretrati...
Spero di non essermi dimenticata nessun punto (non rileggo la recensione perchè mi secco e quindi mi scuso per tutti gli orrori grammaticali e le dimenticanze in anticipo) e vi faccio ancora i complimenti (tanto per cambiare xD) per la vostra bravura.
E cullata dalla magia del momento magico tra i miei adorati Lily e James... Vi saluto e vi mando un grande smack. Alla prossima :D :*

23/04/14, ore 21:17

Ho letto questa storia dal primo all'ultimo capitolo in 2 giorni , a dimostrare quanto ne sia scorrevole la lettura e di quanto la trama sia coinvolgente; è una delle storie sui Malandrini migliori che ho letto, i personaggi sono ben caratterizzati e le coppie mi piacciono tanto, specialmente la Blanks ; ) la Jily mi fa morire dal ridere e i Johniley sono dolcissimi, anche se il fatto che Miley sia così comprensiva mi lascia leggermente spiazzata; avrà forse capito qualcosa da quel libro del 3 anno?
L'idea del compleanno per due è geniale e la canzone  Magic Works è semplicemente splendida. L'ultima scena mi ha fatto credere per un attimo nel ritorno di Scarlett e Sirius insieme, poi mi sono detta " no, troppo facile per essere vero"e infatti :( aspett il primo litigio di James e Lily, sto diventando pessimista a furia di sentire di rotture, amicizie spezzate e sentimenti confusi. Spero in un grande ritorno dei Blanks insieme(almeno per 24 ore) nel prossimo capitolo. Questa coppia mi affascina e mi diverte, il momento epico è stato Sirius spiazzato da una Scarlett rovina-appuntamenti. La scena finale del loro ballo è stata magica. Poi finalmente John ha perso il controllo e si è lasciato andare, era ora! La parte in cui Lily va a far visita a James nel dormitorio è carinissima, come quelle di affetto tra Scarlett e Miley, che carine! Spero nell'aggiornamento il prima possibile perchè quest'ultimo capitolo è di più di un mese fa. Complimenti, sia per la storia che per la lunghezza dei capitoli. E tante scuse per avere parlato a vanvera dei personaggi, del capitolo e della storia in generale
Alla prossima
P.S. Regulus , non pensavo che potesse arrivare a tanto(cap. 20)

20/04/14, ore 22:58

Ciao care! (Visto? Mi sono finalmente ricordata che siete in due!)
Adesso vi starete chiedendo: e questa chi è?
Bhè sono Chiara oppure Romione_love, se riuscite a capire chi sono, ho cambiato il nick qualche settimana fa. Fa molto più figo, eh? :D
Come avrete di sicuro notato, sono di nuovo puntualmente in ritardo ( Perdonatemi, ma questa dovevo scriverla...), ma l'importante è che ce l'ho fatta, no?
Passando al capitolo, come al solito è scritto benissimo ( ve lo ripeterò fino alla morte, sia chiaro), e mi è piaciuto davvero molto ( ripeterò anche questo).
La parte che ho preferito è stata quella degli auguri di Lily a James, la mattina del suo compleanno. Erano troppo carini!
Sostanzialmente, il capitolo è davvero molto ben equilibrato, tocca un pò tutti i personaggi e tutte le coppie e, anche se piccola, ognuno ha la sua importanza. Davvero una cosa molto bella! Brave! <3
Ho amato la parentesi Jily quando Lily accusa James di non saper fare i complimenti. Ormai vado in brodo di giuggiole ogni volta che leggo qualcosa che li riguarda.
Adesso però ( ti prego non uccidermi) vorrei farti notare piccola pecca in questo capitolo.
Come ho già detto, è scritto bene e bla bla bla (altrimenti c'è troppo miele , non fa bene! :D), però ho trovato un pochino ( ino-ino-ino-ino-ino) pesantuccie le parti che riguardano la Riley e la Blanks.
Voglio essere assolutamente sincera con voi, perchè so che siete persone con cui si può interagire liberamente e quindi vi spiego subito perchè.
Io non sono una persona che ama molto soffermarsi sulle pause riflessive o che ama leggere di descrizioni molto dettagliate di un sentimento o di un'emozione e di tutto ciò che esso comporta. Preferisco che si passi direttamente ai "fatti" se così possiamo dire. Non voglio dire assolutamente che sia sbagliato, però secondo me il troppo storpia.
All'inizio, durante la prima lettura del capitolo, arrivata appunto a quelle parti più descrittive, le ho saltate ( me ne vergono e mi dispiace davvero molto dirlo). Le ho poi rilette con più calma in un secondo momento. Le ho, purtroppo trovate troppo pesanti per i MIEI gusti, e dopo aver cominciato a leggere la prima parte sono passata direttamente avanti.
Il problema che mi si è presentato con questo capitolo non mi si era assolutamente presentato in nessuno degli altri, tanto che vi avevo elogiato ( non so se per recensione o solo nella mia testa) per la vostra capacità di scrivere così come voi volete ( con le digressioni e tutto il resto) senza però farlo risultare pesante a chi non lo preferisce.
Davvero non so dirvi quanto mi dispiaccia e quanto sia mortificata per avervi scritto queste cose, perchè siete due delle mie autrici preferite e sinceramente io non sono propio nessuno per venire a criticare il vostro modo di scrivere.
Spero davvero che non ve la prendiate per questa piccola incomprensione, perchè davvero non l'ho fatto con cattiveria, bensì con una piccola speranza di potervi - in un certo senso- dare un piccolo aiuto per migliorare ancora di più. Poi non sò cosa ne è venuto fuori, ma sono contenta perchè almeno ci ho provato.
Dopo questa piccola parentesi un pò bruttina ( un pò tanto) voglio solo ribadire i miei complimenti per la vostra bravura, perchè come dico e ripeto in ogni santissima recensione che vi lascio, ve li meritate assolutamente e nessuno può dire il contrario.
Spero davvero di non avervi offeso/ mortificato/fatto arrabiare/ fatto deprimere/ deluso, perchè mi dispiacerebbe davvero molto. ( Sono un mostro... ):)

Con tanto affetto e taaaanto love,
Chiara <3

P.s. Miley con i tacchi o.o
P.p.s. Buona Pasqua! ( Io dimentico sempre qualcosa per strada. Ah, l'Alzheimer precoce...)

17/04/14, ore 11:34

Eccomi qui! Scusate l'attesa, ma tra camposcuola, compiti in classe, interrogazioni, pagellini, diciottesimi compleanni!, l'unico momento che avevo per recensirvi erano le vacanze di pasqua! Per prima cosa AUGURI JAMES E SCARLETT!!!  Bellissimi *w* Ed ottima idea quella di festeggiare insieme u.u
Amo sempre sempre sempre di più la coppia James e Lily! Sono perfetti, non c'è proprio nulla da dire! E poi Lily che come tutte le normali ragazze si trova difetti ovunque ahahahhaha quando per James è perfetta :3 sono veramente la perfezione, mi piacciono veramente tantissimo!
Peter e il "Perché, tu pensi?" Quanto non sopporto la gente che fa quella battutina stupida xD (piccola nota: ho letto le recensioni negative del Cerbero Punitore o come si chiama: secondo me sta leggendo un'altra storia e poi recensisce la vostra, davvero! Peter ha uno spazio, cavolo! Ci sono ff in cui non viene neanche nominato e si ricordano di lui una tantum! Brave ragazze, siete fantastiche u.u Ed anche la cosa dell'alcol, cavolo in Inghilterra è l'unica occupazione dei ragazzi!)
Non ho capito in realtà dove si è svolta la festa... la prima volta che ho letto mi è sembrato di capire nella Sala Grande e allora sì che era qualcosa di epico, ora però ho letto Sala Comune, mi sa che ho immaginato la festa ancora più epica di quel che era :( Ah, no, ora è tutto chiaro xD Mi ero dimenticata che nominava la Sala Grande dopo, perfetto!
Miley ormai ha capito che Remus è un lupo mannaro, lo so! E Remus si è deciso a dirle tutto u.u Bene, le cose vanno molto bene!
Ah no, aspetta, è di nuovo in Sala Comune D: Okay, sono confusa parecchio, devo ammetterlo D:
Gli auguri che le amiche fanno a Scarlett ahahahahahahhaahahhaha stile le mie amiche, quelle stronze delle mie amiche <3
L'amore tra sorelle <3 che cosa magnifica ** Ci terrei a vedere Miley con i tacchi aahhahahahahah, sì, sarebbe una cucciola <3
Io adoro la psicologia dei vostri personaggi *w* Adoro come descrivete ogni sentimento, ogni cosa che pensano, è perfetto. I vostri eprsonaggi sono persone vere e proprie ed è bellissimo, è bellissimo vedere come ci mettete tanta tantissima realtà! Tutto ciò perché Remus e Miley chiariscono, FINALMENTE <3 Awww, Alice e Frank ** Questo capitolo è una cucciolaggine assurda! Tutte le coppie accoppiate :3 :3
E poi Scarlett e Sirius che ballano insieme *w* La scena è hot anche se non succede niente aahahahhaha, quei due sprizzano sexitudine da tutti i pori!
Lily, cavolo, essere paraganote ad una pin up è una cosa meravigliosa! Potessi esserlo io...invece la mancanza di tette gioca a mio sfavore su questo punto :(
Il taglio della torta obbligatorio! Aaaaaa, non vedo l'ora di fare IO diciott'anni!
Miley e Remus, Miley e Remus, un'intera parte del capitolo dedicata a loro, la Mappa del Malandrino ed il loro bacio! Sono andata in iperventilazione quando l'ho letto, giuro! Questo capitolo è una meraviglia, meraviglia, meraviglia. 80 e passa pagine ne valevano la pena!
Invece poi la parte Blanks *w* (la canzone è inventata o c'è davvero? Forse l'avete scritto a fine capitolo, ma non ricordo xD)
E poi Scarlett se ne va, come se ne andrà Remus. Come puoi chiederti allora perché Sirius è così freddo se ogni volta lo pianti lì su due piedi senza spiegazioni? Dovranno ricominciare da capo, un'altra volta D:
Comunque aspetto con ansia il racconto della fuga romantica di James e Lily, lo so che succede qualcosa, me lo sento!
Ci vediamo al prossimo capitolo bellezze! Io ci sono sempre,
Un bacio,
MD.

09/04/14, ore 19:14

Per la serie chi non muore si rivede eccomi qui. Duuuunque intanto mi avete fatto una bellissima sorpresa con questo chap, e quindi inizierò facendovi una valagna di complimenti. Anche perchè questo chap oltre ad avere la solita carica di riflessività e qul pò di pare che non guastano mai xD sblocca diverse situazioni e quindi brave, se possibile ancora di più.
Finalmente quel lupo peloso ha capito cosa deve fare! diciamo un alleluia tutti insieme per lui xD (scusate ma si vede che lo studio mi sta dando alla testa, che ci si può fare! xD). Quindi sono contenta che finalmente abbia capito cosa fare anche se non evita di posticipare più che può, da lupastro quale è.
Due cose mi hanno stupido di questo chap: Remus e Miley che si baciano e l'atteggiamento di Sirius. Ma andrò con ordine. Miley è quasi troppo buona con Remus, complice forse anche il fatto che è una ragazza inteligente e perspicace. Però diciamocelo, dopo il trattamento che le ha riservato Remus chi si farebbe trattare male riuscendo poi a perdonare così facilmente?!? Non so, credo che per me sarebbe arduo ma è anche vero che se capisce la situazione di Remus, ad un certo dovrebbe apparirle tutto più chiaro, quindi da un altro punto di vista credo che alla fine il suo comportamento sia comprensibile. Per quanto riguarda il bacio mi è sembrato un gesto quasi troppo avventato per Remus. é vero che due nanosecondi dopo, ovvero appena i suoi neuroni si ricollegano, ricomincia con le sue interminabili scuse ma comunque per il suo personaggio è un gesto impulsivo in un certo senso che lascia quasi intuire che sia giunto per lui il momento di aprirsi, di essere il vero Jonh. Questa cosa mi piace molto, lo fa sembrare ancora più umano e ce lo fa sentire più vicino. Sempre meno la mamma "perfettina" in un certo senso ma un personaggio a tutto tondo, con dubbi e insicurrezze (non poche diciamocele) che piano piano emergono e che lui sembra stia finalmente affrontando. Nonostante mi abbia sorpresa che alla fine ci stesse questa scena del bacio, sblocca in modo definitivo la situazione e in questo non possono più scappare dall'affrontarsi e dal chiarirsi. Insomma tutto questo poi è come un invito a Miley a mettere i tacchi più spesso, visto che a quanto pare le portano bene xDxD Quindi brave, servivano queste situazioni chiarificatrici, brave brave ^^
Passando a Sirius (come potrei dimenticarmene <3? xD) mi ha stupido il modo tranquillo in cui affronta tutta la situazione con Scar, a partire anche dai chap precedenti. Non so, anche sapendo che quello che li lega è un legame forte, mi sarei aspettato da lui non più rancore ma in un certo senso che le facesse èpesare di più quello che lei ha fatto. Sapendo l'importanza che Scar riveste per lui mi sarei aspettata un po' un suo rimarcare il fatto che la frattura fra di loro l'avesse creata lei, che l'avesse fatto soffrire anche se ovviamente non l'avrebbe ammesso così semplicemente. Avete spiegato credo, se si legge con attenzione, che in realtà Sirius è combattuto sul fatto di parlare, di riinstaurare (non sono sicura che si dica xD) qualcosa fra di loro ma che alla fine cede. Avete scritto che in un certo senso anche Sirius stesso si aspettava di essere più arrabbiato, più ferito e più disilluso tanto da cercare di mantenere una certa qual lontananza. Invece io, essendo amante di quel Sirius un po' bastardo che abbiamo conosciuto all'inizio, mi sarei aspettata un po' più di stronzaggine xDxD Questa non è in alcun modo una critica ma anzi un modo per dirvi che mi avete stupito, ancora una volta.
Vedere poi Sirius ad una festa tutto serio, anche se con la fedele compagna del suo Odgen stravecchio xD, che passa dal divano al muro e viceversa mi ha fatto ancora una volta pensare che anche per lui stia avvendo un cambiamento, come se fosse un suo modo per ponderare ed accettare fino in fondo e fino all'ultimo momento il fatto che lui e Scar non possano stare separati. Quindi brave perchè avete accompagnato questi segnali di maturazione e cambiamento con una progressione anche nei rapporti fra i protagonisti e tutti questi passi non sono rimasti per mesi nella loro mente come invece era successo in altre occasioni.
La scena fra lui e Scar alla fine è molto dolce e così romantica che alle prime righe pensavo non mi piacesse invece poi ho visto le strofe della canzone e adorando la canzone, ho adorato tutto il resto xD Credo che in generale questo sia uno dei vostri migliori capitoli, perchè costruito bene e ben equilibrato dal punto di vista introspezione vs cose che succedono, avete creato il giusto mix di fatti e pensieri, complimenti di nuovo ^^ Anche perchè nonostante la lunghezza notevole del chap avete lasciato il lettore in sospeso con molte domande e, almeno per quanto mi riguarda, con la scalpitante voglia di vedere come ogni cosa si chiarirà.
Vi faccio poi i miei complimenti per il fatto del compleanno a due. Visto il profondo legame di questi due personaggi trovo che sia stata un'idea più che calzante, asssolutamente perfetta. Okay, Potter come solito deve mettersi in evidenza con i suoi modi teatrali ma che vogliamo farci?! xD
Una scena che ho amato è stata quella della mattina, quando Lily entra nel dormitorio maschile. A parte il fatto che non so se sarei così tranquilla ad entrare nel dormitorio dei malandrini, anyway mette in evidenza una complicità fra James e Lily che in un certo senso spiazza per quanto è generale e naturale, così naturale che non la possono evitare davanti ai malandrini, quindi ecco come se potesse superare tutto e tutti. Per quanto trovo che sia una cosa romantica credo sia anche molto bella e molto forte. Brave ^^
Che altro dirvi? mmh... Ah si, ecco. Remus e Sirius che ancora una volta si dimostrano legati più di quanto appaiono. Sirius con al sua disarmante schiettezza riesce a smuovere Remus, come se fosse in un certo senso l'intervento ultimo dopo che remus si è lambiccato il cervello più e più volte. Ecco, brave.
Alla prossima ragazze e non preoccupatevi per il tempo di attesa fra un chap e l'altro perchè, come non mi stancherò mai di dirvi, è sempre un piacere leggere un vostro chap e quindi l'attesa non è mai vana. :) Scusatemi per il ritardo nel recensire e per aver saltato lo scorso chap. l'ho letto ma poi non mi sono presa il tempo di recensire, chiedo venia. Ancora una volta sono stata papiracea, ormai non posso evitarlo, sorry xD Un bacione, vostra E.

09/04/14, ore 18:26

Salve ragazze!
Non sono potuta passare prima a causa della gita, che guarda caso iniziava proprio il 16 (della serie più sfiga di così nemmeno Alan), e dei numerosi compleanni che sembrano affollare la fine di marzo e l'inizio di aprile.
Ma... Ma questo capitolo è meraviglioso, davvero! L'ho adorato dalla prima all'ultima frase e sicuramente rientra nei miei capitoli preferiti, ma andiamo con ordine ;)

Già l'inizio è decisamente fluffoso con Lily che va a svegliare James, peccato che poi venga "guastato" dai soliti ghiri intrattabili...

« Guarda che le bestie notturne si studiano al terzo anno, sorella »
Ecco, dopo aver letto questa frase ho iniziato a sorridere come un'ebete, perchè mi era tornata in mente una frase di Hermione nel 3° film, tanto per farvi capire i miei livelli di sanità mentale.

Una statua per Sirius e Lily è d'obbligo, senza di loro Remus ci avrebbe impiegato il triplo per decidersi ad affrontare la situazione con Miley... A parte gli scherzi, mi è paciuto molto come avete descritto il suo confronto con i due, good job!

Bella l'idea di far in modo che la festa sia una sorta di parentesi fuori dal resto del mondo, almeno dal punto di vista dei protagonisti. Sia i Blanks che i Johnley (ormai bisogna chiamarli per forza così ;)) si sono riavvicinati, almeno fino alla fine della serata, ora si starà a vedere cosa succederà... Perchè nel prossimo capitolo accadrà qualcosa di importante per queste due coppie, vero? *espressione supplichevole in stile Gatto con gli stivali*

Non avrei saputo immaginare una descrizione migliore per i momenti Johnley e Blanks, riuscite ogni volta a sorprendermi e a farmi immergere completamente nella storia e non è una cosa che mi capita spesso, credetemi.
Oddio!!! Remus e Miley si sono baciati, sìììì! (Vi sembrava strano che non fosse ancora arrivato lo sclero, vero?... Ho cercato di trattenermi, ma con un capitolo del genere è impossibile). Le ultime cinque righe della loro scena mi hanno steso, davvero. Non fossi stata così concentrata sulla storia, sarei caduta di sotto dalla sedia, poco ma sicuro ;)
Leggendo la fine della parte di Sirius e Scarlett, invece, ho provato una sensazione di gelo nemmeno paragonabile a quella sentita da Scarlett in seguito alla "doccia" subita da Sirius, non sto scherzando, è la pura verità.

E basta col dire cose tipo "Questa storia non esisterebbe senza i suoi fan" oppure "Chissà se si ricordano di noi dopo due mesi", che razza di discorsi sono?
Siete brave, avete talento e questa storia potrebbe benissimo esistere senza il contributo dei lettori con i loro scleri, basta con questa modestia, stop.
Detto questo, vi lascio attendendo impaziente il prossimo capitolo...Della serie: non vi voglio mettere pressione, certo che no ;)

Vampiretta98

P.S. Ah, quasi mi dimenticavo... Le canzoni sono semplicemente favolose (e no, non conta assolutamente che i Negramaro siano il mio gruppo italiano preferito).
Scusate, ma in che scena del Ballo del Ceppo c'è "Magic works"... non me lo ricordo proprio  -.-

07/04/14, ore 13:32

Ciao Simona! Questo capitolo è lunghissimo nessuno fa capitoli così lunghi e quindi già questo dovrebbe bastare per recensire, poi però voi due li riempite di genialità e quindi è d'obbligo fare delle recensioni quanto meno decenti...o non mi sentirei all'altezza del capitolo. La fissazione di Sirius per le mutande mi piace sempre di più, lo rende davvero unico nel suo gente ahah James e Lily sono dolcigni :3 anche se a volte lui mi fa un po' incazzare, sembra non apprezzare quello che lei fa per lui, anche se un attimo dopo mi devo ricredere...penso sia anche questo che mi faccia apprezzare così tanto la vostra storia, il continuo ritornare sui miei passi perché mi sono fatta un'impressione sbagliata. La canzone che lui le dedica poi è un qualcosa di..awww!
Scarlett è sempre fuori dal comune e strepitosa, ha un legame fortissimo con le sue amiche e mi intriga sempre di più, e poi quando ci si mette Sirius potrei davvero iniziare a sbavare per questa coppia. Sono scoppiettanti e diversi, adoro tutte le scene Blanks <3
Miley mi fa troppa tenerezza è davvero irresistibile, per la sorella si è addirittura sacrificata e si è messa i trampoli, che cucciolina :) però è rimasta se stessa portandosi dietro un paio di comode scarpe da tennis, non si smentisce mai ahah
Chissà quali problemi si creerà John dopo aver baciato la piccola Banks, già me lo immagino che cade in depressione perché lui non è la persona giusta e tutte le sue solite fisime. Sirius dovrà fargli una seconda lavata di testa. Bhè che dire mi è piaciuto davvero molto. Sempre impeccabili!! baci a entrambe
-Ipse

06/04/14, ore 01:08

Ma ciao:* Sono stata di parola, eh? Avevo detto che mi sarei fatta sentire prestissimo ed eccomi qua, a scriverti per la seconda volta (ebbene si, perché la prima recensione si è cancellata dopo 20 minuti di stesura e di scelta lessicale accurata e meticolosa, ma vabbè ._.). Ad ogni modo, ho approfittato di una serata di rilassante solitudine (?), che ogni tanto ci sta, e mi sono immersa voracemente nella lettura di questo nuovo capitolo. Tira una brutta aria, eh? L’aria intrisa di malinconia e di una certa pesantezza si può tagliare col coltello… James è stato impulsivo, troppo direi. Era palese che questo piano non avrebbe retto. Meno male che alla fine ha impedito a Sirius di bere, altrimenti chissà cosa sarebbe successo, ma resta il fatto che adesso anche loro due, fratelli più che amici, hanno litigato. Remus… vabbè sono “sciarriata” (è il termine giusto per descrivere ciò che provo per lui in this moment, tu puoi capirmi da brava sicula ;D) con lui e non mi ci riappacificherò fino a quando non vuoterà il sacco con quella povera Miley che è stata paziente all’ennesima potenza. Sirius, Sirius… ma dove se ne andrà tutto da solo? Mah… Anche vedere la differenza all’interno del gruppo delle ragazze mi mette malinconia. E la cosa che mi rattrista ancora di più è che c’è separazione anche nel gruppo dei ragazzi e nel gruppo d’insieme fra ragazzi e ragazze. Che depressione T.T Sono tre capitoli che leggo di litigi, ma è chiaro anche che una riappacificazione adesso sarebbe stata prematura in proporzione alla pesantezza delle varie liti che ci sono state. Eh vabbè, pazienterò, e, se Dio vuole, proseguirò presto la lettura il più presto possibile.
Ehi, ma aspetta. Mi sto dimenticando un passaggio fondamentale. Credo che avrai intuito di che passaggio parlo e avrai intuito anche che non è assolutamente vero! Non potrei mai dimenticarmi di un momento Jily così bello, autentico, meraviglioso e chi più ne ha, più ne metta <3 Te lo giuro, è stato troppo bello. La cosa bella del loro rapporto è che tutto è basato sulla semplicità e sulla naturalezza. Il mio ideale di romanticismo si basa proprio su un rapporto come il loro: tante risate insieme, scherzare insieme ma anche qualche momento di dolcezza , ma assolutamente NON momenti melensi (li detesto, mi fanno schizzare il diabete che non ho alle stelle)… ed è per questo che sono la mia coppia preferita. E nel momento in cui ho letto questo passo, avrei voluto essere al posto di Lily, perché James è una persona fantastica, capace di rendere gioiosi anche i momenti più bui. E la cosa bella della loro storia è che pur non essendo realmente accaduta, ne potrebbe nascere nella realtà una uguale, perché non è un’utopia, è umana a 360° (non so se ho reso il concetto xD). Purtroppo il tutto senza una corsetta nella foresta proibita in groppa a uno stupendo animagus, ma mica si può avere tutto. Insomma, è stato S T R E P I T O S O.
“No, James non era affatto un dettaglio nella sua vita.
Non le restava altro che capire che cosa fosse diventato.”

Siiiiiiii finalmente l’ha ammesso :D Lily, se vuoi ti aiuto io a capire cos’è diventato, eh eh… Questa coppia in questo momento è l’unica a darmi soddisfazioni, l’unica che fa progressi !!! Speriamo che le altre carburino anche, sennò m’arrabbio u.u.
A questo punto si è fatto veramente tardi, dopo aver dovuto riscrivere tutta sta pappardella, quindi vi saluto e premetto che non so quando potrò riprendere la lettura, sicuramente nelle vacanze di Pasqua, non prima. Per cui, vi lascio con i miei soliti complimentissimi e vi mando un baciuzzo enorme… Ciaooo :* :)

05/04/14, ore 14:42

Ehilàààà, eccomi di nuovo a recensire un capitolo nuovo (per me) :D scusate il ritardo... è da un mese all'incirca che non leggevo e ne avevo una voglia disperata, ma in questo periodo la scuola è sfiancante, certe volte non riesco a reggerne i ritmi. Eppure oggi mi sono impuntata mandando al diavolo tutti i miei libri e mi sono dedicata alla lettura di questo capitolo. Quanto mi mancava leggere questa ff, credetemi! Ma comunque, passiamo al dunque. Questo capitolo è stato un pò "lugubre", ma capisco che è stato l'andamento della trama, come hai detto tu stessa, a dettare legge... Mary ha fatto un errore, non c'è dubbio, ma Sirius ha un po' esagerato con lei. Mary mi fa provare nello stesso tempo pena, per il fatto che è rimasta isolata, ma anche rabbia, perchè se avesse voluto veramente dimostrare cosa provava per Sirius, avrebbe dovuto farlo direttamente con lui, non facendo crollare la già vulnerabile Scarlett. Credo, allo stesso tempo, però, che da questo episodio, Scarlett stessa possa fortificarsi di più. Per quanto riguarda il momento Jily, sono d'accordo, in mezzo a tanta depressione sarebbe stato decisamente fuori luogo (quei due trasudano gioia e allegria!), anche se, l'ho notato anch'io, sembrano in qualsiasi momento marito e moglie ahahah (anche se non ci vuole un grande acume per capirlo, quei due si amano alla follia <3 ). E poi c'è Lunastorta... ah, quanto mi fa arrabbiare! Ma perchè non glielo dice a quella poverina D: ? E vabbè, pazienterò.
Insomma, concludo: complimentissimi per il vostro modo di scrivere, che secondo me è molto bello; la resa dei personaggi è pertinente perchè ognuno ha agito in perfetta sintonia con il proprio carattere; e un elogio infinito per la vostra meravigliosa fantasia. Al prossimo capitolo, che leggerò PRESTISSIMO perchè non ho potuto fare a meno di sbirciare e ho intravisto un momento jily che già mi fa andare fuori di testa <3 ___ <3 Un baciuzzo :*