The Final Chance.
di Simona_Lupin

26/01/13, ore 00:13

Ok. Ok. Ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo e già so che soffrirò anche io di "Astinenza da The final chance" finchè non ubblicherai il prossimo capitolo. Godric, non vedo l'ora di leggerlo!
Io.. beh, volevo dirti un pò di cose su questa tua storia:
1 Scrivi da Dio! Seriamente, per avere 16 anni sei davvero bravissima! Il modo accurato con cui scegli gli aggettivi, la ricerca linguistica, la storia coinvolgente e per nulla scontata rendono tutto molto musicale e fluido ed io mi sono innamorata di questa serie! <3 <3
2 le coppie. Inizialmente avevo aperto questa ff per leggere di Lily e James, per cui faccio da sempre il tifo ma mi sono ritrovata ad aspettare con ansia i momenti della Blanks. Sono cosi'.. Eccitanti quei due insieme! Così.. uniti.. complici.. così.. arrggggh! Rischio di impazzire se ci penso! Sono fantastici.punto.
Ma vogliamo parlare della Jily? Niente da dire: dolcissimi e teneri come al solito, battute pungenti e rifiuti per appuntamenti compresi. Aspetto con ansia il loro primo bacio!
E poi Remus e Miley sono la ciliegina sulla torta con le loro insicurezze, le loro passioni e la loro tenerezza.
3 i personaggi. Sei riuscita ad incarnare perfettamente le poche caratteristiche che ci vengono descritte dalla Zia Row. Hai creato dei perfetti malandrini, una perfetta Evans e dei perfetti mangiamorte. Riesci a farli pensare come ci si immagina e a renderli persone vere, come se quello che stessimo leggendo non è un racconto di pura fantasia ma la cronaca di vita di persone normali!
E poi ci sono loro, i due ragazzi che mi hanno rubato il cuore: Alan e Avada Frank!
Merlino, Alan è così.. FIGO! E' davvero perfetto! Mentre Frank è da amare, in tutto e per tutto. Quando l'hai chiamato Avada Frank sono stata a ridere per 5 buoni minuti come una scema, sei fantastica! Riesci a farmi emozionare con le te parole, trasmettendo i sentimenti che provi.
Ora, si, credo proprio di aver finito. Non ti scoccio oltre visto il papelo che ti ho scritto ma aspettati na recensione al prossimo capitolo (che aspetto con ansia!)
Ancora complimenti Simona_Lupin, sei grande!

baci
Betabi_Potter

25/01/13, ore 16:33

Beh, okay, capitolo stupendo!! *.* Mi è piaciuto tantissimo quello che ha detto James!! *-* è stato proprio tenero (non mi convince questo termine, ma non mi viene una parola più giusta!! ù.ù) !! Comunque... Mi è piaciuto tantissimo il capitolo anche per la partita, non so ma mi piace sempre quando si parla di partite di Quiddittch, e poi la cronaca di Sirius è proprio stupenda!! ahahah xD trovo che in quanto a cronache sia molto simile a Lee Jordan.. Magari è proprio un problema di tutti i cronisti di Hogwarts, ahahah!! Beh, sono anche felice che Lily abbia "perdonato" James e sti bambini mi fanno morire dal ridere!!! Ahahahah, ti giuro, stavo morendo mentre leggevo sta parte!! Vabbèh me ne vado :) ci rivediamo (in senso di "scrittura") nel prossimo capitolo!!
Baci,
Mrs_Malfoy :)

Ps: la mia depressione è già finita!! Sono di nuovo felice :D

24/01/13, ore 21:37

Ciaoo:)
Okay questa volta sono un pò in ritardo io ma non avevo proprio tempo... Però almeno ti ho dato un pò di tregua, ahahah! :D
Comunque, non sono affatto d'accordo con te!! Questo capitolo io l'ho trovato stupendo!! E sono disperata per James!! :'( Questa storia mi ha preso talmente tanto che fra un pò mi sembra che ci sia anch'io tra di loro!! Sto davvero soffrendo per James!! Mi dispiace leggere/vedere che è così triste e poi, davvero, non capisco Lily... Cioè, capisco che sia arrabbiata con James però.. avrebbe anche potuto dargli una possibilità!! Sono depressa!! D:

Vabbèh vado a deprimermi da sola!!

Mrs_Malfoy *che non fa la faccina sorridente come suo solito perchè è depressa!!*

24/01/13, ore 12:06

Finalmente il nostro Lupin si sta svegliando evvivaaaa!! E Miley è persa come una pera cotta. Non ci posso fare niente mi piacciono troppo questi due, spero che continuino cosi.. Partiamo dall'inizio. I tempi sono duri ed è arrivato il momento di schierarsi ma ovviamente la paura è grande, sirius ha già capito chi ha colpito james e non ci vuole un genio Mi fa piacere che Scarlett l'abbia fermato, ma quando si danno una mossa? Ormai è evidente ke si piacciono e pure troppo u.u Lily si sta ricredendo su James e direi finalmente...sta capendo che bella persona è... Si cominciano a notare i primi veri sorrisi e i primi sguardi, è chiaro a tutti il cambiamento di Lily verso James aaaah che bello *.* Non vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo :)) Un bacio ^^

22/01/13, ore 22:55

Ohh!!*-*
Mi connetto con l'intenzione di restare qualche secondo e trovo la tua bellissima storia aggiornata!Immaginati i miei salti di gioia! :') Ovviamente,hai fatto un altro capitolo fantastico...li adoro,adoro tutti quanti e te! :D Ma mi aspetto anche che questi piccioncini si sveglino! E soprattutto Sirius e Scarlett..mi preoccupo per loro :') ahahahahahah

Non mi stancherò mai di ripeterti che sei favolosa *w* e come ben sai,mi ritroverai al prossimo capitolo (sembra quasi una minaccia :') )

Rose

22/01/13, ore 18:13

Heilà:)
Beh, okay, la previsione che avevo fatto nella recensione del capitolo precedente non si è, come dire, avverata (anche se non sono sicura che sia il termine corretto, ma non mi viene più!!)!! Beh, in parte si avverata anche se io credevo che fosse già il piano di James, ma vabbeh dai, almeno sono rimasta più colpita!! :D Poooi la parte di Scarlett mi ha fatto troppo ridere, ahahah!! xD Davvero, però io la penso come Emmeline, se non le interessa di Sirius perchè fa tutto questo??!! Bah, comunque io è dall'inizio della storia che immagino che Sirius e Scarlett si mettano insieme quindi.. speriamo in bene!! E poi sono felice di come a Sirius fosse venuta voglia di baciare Scarlett perchè la vedo come una confessione (a noi lettori, perchè sicuramente lui non la vede così!!) del suo amore per Scarlett, sempre che si possa chiamare amore!!
Vabbeh, spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
Complimenti per tutto l'impegno che ci metti nello scrivere,

22/01/13, ore 15:29

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Cos'è questa storia? Mi aspettavo baci dichiarazioni e quant'altro, invece mi ritrovo un Silente (<3) spiritoso,un Piton mezzo stecchito e pupazzi di neve decapitati!
A parte gli scherzi! Il capitolo non mi è piaciuto particolarmente,anche se la parte iniziale la trovo molto bella. Adoro l'apparizione di Silente e delle sue frasi criptiche. Mi piace molto come hai spiegato e inserito l'Ordine della Fenice. Sono felice che hai aggiornato, e....bho! Un'ultima cosa, se sempre posso permettermi. Non far mettere insieme le coppie contemporaneamente. Nel senso non fare un capitolo nella quale jame e lily si mettono insieme e sempre nello stesso capitolo succede la stessa cosa a Sirius e scarlett. Spero di essermi spiegata.
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Non farci aspettare troppo ahahahhahaha!
Un bacione!
Ombra

21/01/13, ore 21:49

*Kade entra su EFP e va, come ogni giorno, a controllare le Storie Seguite, sperando che Simona abbia aggiornato. Capitolo 28.*
AAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Sì, potrebbe sembrare strano, ma ho davvero urlato come una pazza alla vista dell'aggiornamento *-*  Perché sì, aspettavo questo nuovo capitolo con tutto il cuore. Ma prima di leggere l'aggiornamento, da brava fan di questa storia quale sono, ho riletto tutti i ventisette capitoli precedenti in una sera. <3
Potrei sembrare una pazzoide schizzata, ma non ho potuto fare a meno di farmi trascinare dalla bellezza sconfinata di questa storia che ha tutte le carte in regola per diventare la mia preferita del fandom di Harry Potter.

Sei mitica, Simona :) Sul serio!

Un bacione <3

21/01/13, ore 21:21

Allora... Bisogna dire che come sempre il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! *.* Beh la scena di Scarlett e Sirius mi è piaciuta un sacco, e in effetti questa volta devo dire che potrei essere d'accordo con Scarlett se non fosse che Sirius e sempre Sirius e io avrei accettato subito di uscire con lui ù.ù !!
Poi, è vero, Remus è un pò un idiota!! Come fa apensare di non poter uscire con una ragazza solo per il suo "piccolo problema peloso"??!! Cioè, è un ragazzo adorabile!! :3
Poooi, James in questo capitolo mi ha fatto un pò pena, e ho trovato che Lily sia stata un pò stronza!! Povero, lui si è "dichiarato" e lei cosa le dice?? Che esce con quell'altro solo perchè non è lui!! Davvero, James, se sei lì che leggi questa recensione con l'autrice, sappi che io sono e sarò sempre dalla tua parte!! (xD) Però è vero, Lily poteva dirgli di si almeno una volta eh!!
Adesso posso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo?? (sicuramente sbaglierò perchè io non ci azzecco mai in niente, però ci provo lo stesso!!) Secondo me nel prossimo capitolo James si trasforma tipo nel Corvonero con cui dovrebbe uscire Lily e poi fa qualcosa in modo che Lily lo scopra per potergli far capire che si può divertire anche con lui.. Ah beh, era sottointeso che si divertissero!!
Ora me ne vado... Ciaociao,
Mrs_Malfoy:)

Ps: Ho dimenticato una cosa!! Le immagini erano tutte stupende e, se posso chiederlo, mi puoi dire con cosa le fai?? Grazie:)

20/01/13, ore 23:11

A parte il ritardo.....mi è piaciuto un sacco! E la fine era praticamente perfetta...ma a me piacciono gli epiloghi romantici, che ci vogliamo fare!
Cmq sarebbe ora di sbloccarle un po' ste coppie sennò l'anno scolastico finisce e questi ancora non si sono messi insieme..... ;)
Ad ogni modo anche sto capitolo era carino da morire e i dialoghi mi piacciono proprio.
Aspetto il prossimo!

Vale

Ciaooo:)
Beh che dire di questo capitolo?! E' stato stupendo!! In questo capitolo ho capito che mi piace molto l'amicizia che c'è tra Scarlett e James, non so perchè da adesso anche perchè già prima la trovavo molto bella ma da adesso ancor di più!! Nonè successo nulla di diverso tra loro due rispetto agli altri capitoli ma, boh, mi piace ancora di più la loro amicizia qua! Ovviamente non sarà mai ai livelli di quella che c'è tra i Malndrini, ma è comunque stupenda!! Poi, questo capitolo è scritto benissimo, se possibile anche più degli altri, non so magari è perchè mi è sempre piaciuto leggere delle selezione o delle partite di Quidditch e in questo capitolo se ne parla parecchio, però m è piaciuto molto!! L'ultima parte è scritta davvero benissimo (quella in cui si parla dei Malandrini nella Foresta Proibita)! *.* Non so come fai a scrivere così bene, davvero!! Poi la parte in cui Scarlett cerca di convertire Frank alla propria squadra mi piace tantissmo!!! :D Poi volevo farti una domanda: magari sono io che ricordo male, ma nei libri non si dice che James era sempre stato Cercatore nella squadra di Quidditch?? Ripeto forse sono io che ricordo male ma mi sembrava fosse così!! Boh, vabbèh me ne vado:)
Ciaociao,

20/01/13, ore 18:23

Incomincio col dirti che - come avevo poi già detto - Remus dovrebbe fare il Veggente!
« Tanto Azkaban te la fai lo stesso, vecchio mio » gli disse Remus. « Credimi, un bel soggiorno di qualche anno non te lo leva nessuno ».
Devo commentare? :O
Ma non pensiamoci che è meglio!
Tornando al capitolo, direi che a James è andata abbastanza bene, la mamma non l'ha neanche sgridato tanto, a regola.
Sono felice che alla fine Remus abbia deciso di dire la verità, è la cosa più giusta, anche se effettivamente non è facile rivelare un segreto come quello, probabilmente, conoscendomi, anch'io avrei fatto come lui, tenendomi tutto dentro per anni, per quanto vedendo la situazione dall'esterno capisco che sia sbagliato. Insomma, per quanto gli altri anche se sono Purosangue non hanno pregiudizi sui Babbani e sui Nati Babbani, non sempre si può dire la stessa cosa sui lupi mannari. Ad esempio, anche Andromeda e Ted non erano molto felici quando Ninfadora ha sposato Remus. E' un pregiudizio stupido, sì, e per fortuna l'amicizia è riuscita ad avere la meglio in ogni caso, perché tutti loro ormai conoscono Remus e sanno perfettamente che lui non è un mostro.
Riguardo alla faccenda Animagus, credo che la loro decisione sia quella giusta: dirlo sì, ma solo a Scarlett e a Lily.
James, come sempre, si fida di tutto e di tutti, probabilmente fa anche bene (escludendo Peter, ma in questo caso non conta), ma io condivido di più la posizione di Sirius.
E' comunque un segreto molto importante, è una cosa illegale quella che fanno, perciò meno gli altri sanno, meglio è. James si fida troppo, mentre la fiducia di Sirius è più difficile da conquistare, ma una volta che ce l'hai, è totalmente leale.
Ma, dato che la verità sta sempre nel mezzo, credo che abbiano trovato un buon compromesso.
Lily, Lily... *sbatte la testa contro il muro*
Possibile che tu non abbia ancora capito che James è innamorato pazzo di te?!
E' proprio dura quella ragazza... Fortuna che c'è Sirius che la convince ad entrare.
Mi sa che Lily sta iniziando a diventare un po' gelosa di Scarlett... La capisco perfettamente, anch'io al suo posto lo sarei, anche se in realtà tra James e Scarlett non c'è nulla se non un fantastico rapporto d'amicizia.
E smettila di dire che i tuoi capitoli fanno schifo, chiaro? Ti Crucio se lo fai di nuovo!
A presto,
un bacio :)

20/01/13, ore 17:44

Ciao splendore! Eccoti tornta all'attacco conun nuovo capitolo in grande stile! Entra in scena l'Ordine, che tensione D: la Blanks è effettivamente molto tranquilla, mi aspetto di tutto ora! La Povans (?) è troppo tenera tra quei due cocciuti che ancora non si mettono insieme e infine la Johniley è il top, dolcissima, cioccolatosissima e molto mlmlmlmlml uu
Faccio i complimenti a te ea tua sirella Rossella, ormai siete dei miti eh!
Speri di leggere quanto prima il prossimo capitolo:-[, sono curiosa..
Always yours,
Lena xx

20/01/13, ore 15:58

Due ore. Ci ho messo due ore a leggere il capitolo, ma ne è valsa la pena.
Anche se sono rimasta sveglia fino a mezzanotte e a scuola la mattina avevo due occhiaie spaventose. Sinceramente? Non so cosa scrivere in questa recensione. Capitolo meraviglioso? Scontato, è ovvio.
Sei un fottuto genio? Ripetitivo, ma vero fino all’inverosimile.
Comunque, qualcosa dovrò pur dirla perciò andiamo con ordine…

INFERMERIA: Jamie, Jamie, quanto ti capisco… A chi non verrebbe voglia di scappare a gambe levate dalle grinfie di Poppy? Sfiga vuole, però, che la tenace Infermiera non si lasci convincere dalle moine e dalle suppliche del nostro eroe(?)…
Peccato, ma magari ci può scappare un altro bacino, vero, Lily?
E Sirius… che figo! La mia stima per lui cresce ad ogni capitolo! Li sistema lui quegli idioti Mangiamorte, facendo loro il cu… il deretano (la mia Remus-coscienza è intervenuta…:P) color rosso e oro, ed io gli do una mano! NESSUNO può permettersi di attaccare James e Lily.
E visto che siamo in argomento… Jily, jily, jily! Evotter, Evotter, Evotter! Ma quanto sono belli e perfetti?:) Magari, dopo lo scorso capitolo, mi aspettavo il tanto atteso bacio, ma non temere, so pazientare…
Ah! Quasi mi dimenticavo! L’Ordine! Mi chiedevo quando sarebbe saltato fuori…
Comunque, questa parte si commenta da sé.

DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE: Blanks!!! Quanto li adoro… Sono così… così… wow!!!
Appena trovo un aggettivo che riesca a descrivere la loro perfetta perfezione te lo faccio sapere, in questo momento il mio cervello non risponde propriamente delle sue azioni (Latino… bah!).
E la sfida va avanti… chi vincerà?

CORRIDOIO: la Blanks è ovunque, ma non me ne dispiaccio… anzi!
E nel bel mezzo della loro conversazione chi si vedono spuntare davanti come un fungo? Ma Piton, ovvio! E la rabbia di Sirius raggiunge livelli inimmaginabili, tanto che in questa parte mi ha fatto davvero paura, anche se aveva le sue ragioni… Almeno c’è Scarlett che salva la situazione ed evita l’omicidio di Mocciosus! L’unica, oltre a James, a riuscire a calmare il nostro Black… che amori!!! <3

PARCO: e ultima ma non meno importante… la Remley(???)!!! che va alla grande, o almeno dalle mie parti…
Sono troppo belli, perfetti, fantastici, meravigliosi, perfetti, incredibili, romantici,… l’ho già detto che sono perfetti? ok, mi pare di aver chiarito il concetto…

Capitolo favoloso e sfavillante, insomma, un successone! Un bacio sanguinolento e tanti tanti complimenti! Passo e chiudo, al prossimo capitolo!

Irene

Wow *-*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! Mi piace come Lily e James siano riusciti a parlare senza urlarsi, e come abbiano riso insieme, perchè anche se nella vera storia non si fossero poi sposati io li avrei sempre visti benissimo insieme!! Li adoro!! *.*
E poi questa parte:
< No. Qualcosa gli diceva che non poteva farlo.
Ma se lo merita!
No, quello non c'entrava. Non poteva farlo e basta. La regola numero otto del Codice per una convivenza perlomeno civile con Lily Evans recitava esplicitamente che comportarsi da fidanzato geloso era una cattiva mossa. Lily l'avrebbe ucciso.
Allora dovrei lasciare che quello schifoso brufoloso di Wright esca con Lily quando io non ci riuscirò mai?
Sì, esattamente. Doveva lasciar correre, non poteva intervenire.>>
Cioè ma soffre di doppia personalità??!! Mi ha fatto troppo ridere in questa parte!! :'D
E poi la lista che ha fatto Remus?! Non mela sarei mai immaginata, infatti (credo sia anche per questo) mi è piaciuta un sacco... Poi in effetti Remus melo vedo bene come mamma dei Malandrini!!
Vado e cerco di tornare il prima possibile a leggere il prossimo capitolo!!:)
Mrs_Malfoy