La famiglia Sterling-Duvall,con la gentile collaborazione di Sebastian Smythe, in: La bisbetica domata.
di Baude

04/05/12, ore 18:18

oh oh...
la zocc.... ehm... Ellie si sta interessando a Dominic? povero lui... XD
cmq Nick non c'è niente da fare lo amo troppo...
il mio omino alto un metro ed un barattolo mi farà impazzire....
a presto allora :)

02/05/12, ore 17:35

Madame Smythe vuole dei nipotini belli e biondi *W* che donna, ragazzi, che donna <3
Okkkkeeeeeei, faccio schifo perchè il capitolo è tipo uscito domenica ed è *coffcoff* mercoledì *coffcoff*, ma il mio mondo di unicorni e pony volanti non mi lascia mai respirare e tornare alla realtà.
Partiamo dal principio... Ellie, pigiama party? Sei seria? Davvero credi che non lo sappia nessuna che vai a spassartela in discoteca? Solo io e papà Sterling possiamo credere nella tua buona fede u.u Sei una scuuuulata, ovviamente dopo peregrinazioni alla ricerca di un passaggio ti capita quel figo di Nixon a portata di mano... Si sto volutamente ignorando il fatto che fosse con una spigolosa, che somigliava ad Ell_nessuno .-. Si, ti capisco Spigolina ma quei due sono estremamente fighi insieme, perciò bye bye, zuccherino. Allora inventiamo un nome per lo ship... Domenellie o Ellinic u.u sono abbastanza fiera delle mie crasi *W*
Allora per la seconda parte... Posso dire che non ci credo che Madame Smythe ha ceduto per davvero? E' una sorta di psicologia inversa. Non fraintendermi, voglio assistere al matrimonio di quei due, più che a quello di mio zio... Ma è trooooooppo facile e non dimentichiamoci che "forse" meritano una possibilità. Non posso neanche prendermela con quella donna... Vuole nipotini biooooooooondi <3
Torno dai pony... I loved it <3

30/04/12, ore 15:06

-Mi ama,da vent'anni.- la corresse Smythe.

-Sì,ti ama.- annuì lei. Per la prima volta non apparentemente.-La mia visione di vita perfetta è andata in frantumi,pezzo dopo pezzo,anno dopo anno,donna dopo donna. E' molto tempo che vivete insieme e sembrate disposti a continuare. Tu e il signor Harwood,forse,meritate una possibilità.-

Che cosa posso dire?
*Stappa lo champagne dalla gioia!*
Lo ha accettato, Maman lo ha accettato, il mioHarwood!<3
Sarò sincera, la faccenda di Dominic ed Ellie mi è un po' confusa, ma vabbè!

30/04/12, ore 15:02

-Ti amo.-

Il campanello suonò ancora e il cuore di Thad mancò due o tre battiti.

Sarò sincera: anche il mio cuore ha perso due o tre battiti a leggere quelle parole.
E lo difende, e lo ama, e io muoio.
(Le mie recensione sono un po' tutte simili ma vabbè).
I miei bambini, li amo davvero troppo!
Duvall che protegge Sterling: troppo adorabile!!<3

30/04/12, ore 14:55

Ok, in ritardo, ma comunque ti devo recensire il capitolo ovviamente.
Allora. . . . .
Ok, sarò sincera: ho provato degl istiniti omicidi nei confronti del Signor Jeff Sterling, ma sorvoliamo questa parte. . .
Stava per dirglielo cavolo c'era andato vicino, Sebastian lo ama e Thad è geloso e amo questo mondo, questa fanfiction, queste persone, amo tutto!<3

30/04/12, ore 01:31

Ma ciao!!!!
Ellie ne ha combinata un'altra delle sue. Ha raggirato i suoi due papà, dicendo balle su balle ed invece tutto sta andando diversamente da quello programmato a causa delle sue amiche che l'hanno abbandonata in discoteca da sola.
A parte che le sue amiche a mio parere si sono comportate male, lei si è ritrovata nei casini e pronta ad affrontare l'ira dei padri per uscirne. E quando è sul punto di fare la telefonata che farà partire una ramanzina con i fiocchi, si ritrova davanti Dominic. C'ha una fortuna del cavolo!!! Dominic capita sempre al momento opportuno, anche se non credo sia felice di ritrovarsi davanti Ellie proprio nel momento in cui stava abbordando una ragazza. Anche se è anche vero che nei suoi pensieri Ellie c'era eccome. Sono curiosa di scoprire come andrà tra i due e se Dominic la salverà dalla ramanzina epocale che l'aspetta a casa nel caso chiamasse i padri.
Ed ora passiamo alla conversazione del secolo.
Certo che Maman sa essere abbastanza rompi. Cerca in tutti i modi di far parlare Sebastian su cosa lo angoscia, anche se il figlio nn è dello stesso parere. Vorrebbe andarsene ma la madre sa essere parecchio convincente. Mi sembra comuqnue troppo autoritaria e anche petulante. Mamma mia quando gli dice come comportarsi è veramente insopportabile, ma via via che la conversazione continuava ho dovuto rivedere la mia opinione su maman.
E' anche un'impicciona, visto che ha trovato l'anello nello studio di Seb dove era andata a ficcanasare, ma è anche vero che ha capito quale è il problema di Sebastian, cosa lo assilla. Mi piace questa sua sincerità. Ammette di non apprezzare Thad, ma comunque gli riconosce che sta insieme al figlio da 20 anni e che tra loro potrebbe funzionare per chissà quanto altro tempo. Alla fin fine gli dà la benedizione di sposare Thad, quasi lo invita a fare la proposta al compagno. Maman non ha avuto la vita perfetta che desiderava, ma spera che la possa avere il figlio con qualcuno, e quel qualcuno è Thad.
Beh che dire, sarà anche una snob arrogante, puntigliosa, presuntuosa ecc.. ma sa anche essere una persona amorevole e che è sincera comunque. Nonostante non sopporti Thad, riconosce che è perfetto per il figlio. E questa mi sembra un'ottima cosa.
Concludo facendoti come sempre i complimenti per il capitolo assolutamente splendido. Scrivi davvero bene, la trattazione dei personaggi e l'interazione tra loro è assolutamente fantastica. Sei veramente brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni
Giada

30/04/12, ore 00:09

Ok Ellie la uccido..
non le faccio male...
forse....
soffre solo un pochino.... XD
Maman.....
se e sottolineo se la pianta di fare la stronza accentratrice e maniaca del controllo potrei anche lasciarla vivere...
Sebastian ho già detto che lo adoro????
a presto allora...

29/04/12, ore 11:47

Ok, prima di tutto sono d'accordo con te per la cosa dei messaggi tra Seb e Blaine, insomma, non ci crede nessuno... :'D
Tornando alla storia, non so perché ma Dominic e Ellie mi sembrano arciteneri, perciò voglio che altri Warblers si imparentino grazie a questi due mocciosetti :3
Inoooltre, l'amicizia tra il nostro Petit Prince e Nick è qualcosa che mi sconvolge ogni giorno di più; chi se lo sarebbe mai aspettato? Il fatto dell'interruzione del contatto visivo che implica il discorso serio... amo questa cosa, è così realistica! Sono troppo teneri, il piccolo Smythe così insicuro, così innamorato.. **
Ah, stavo per dimenticare Maman! non odiatemi ma io la adoro. La classica mamma francese, qualcosa di meraviglioso. Poi con Thad, il matrimonio... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! *-*
Vale. :)

26/04/12, ore 21:13

mamma che stronza...
non so tu ma io sono ancora provata dalle visioni mattutine...
e quindi stasera la mia lucidità è a criceti..
*prende mazza chiodata per uccidere Maman e corda per legare Ellie e Jeff (lui un po' meno stretto) così la smettono di rompere le palle*
io stimo Jeff ma ha l'utilità di un fermacarte a volte..
rompiballe aspettare ad aprire la porta no?
XD
a presto allora

26/04/12, ore 19:43

Brava, brava! Pubblica senza avvertire eh! :)
Il mio Dominic è meraviglioso*-* Lo adoro sempre di più! E Ellie può anche andarsene a quel paese per quanto mi riguarda...Ahahah :)
Nick è Nick! Come si fa a non adorare quella voce interiore??
E Maman?! Oddio, mi è piaciuta un sacco la descrizione! Povero Thad...di certo non è la suocera che tutti vorrebbero...xD
E non preoccuparti della fluffuosità di questi capitoli....a me piacciono tanto <3
Un bacio, splendore!! <3

26/04/12, ore 18:56

.-. Avrei davvero voluto vedere il viaggio in macchina di Ellie, Dominic e Maman... Oddio che amabile trio u.u
Bocciolo del mio cuore, ti prego. Non aggravare la tua situazione, sei stata beccata? Abbi almeno la decenzadi non profonderti in vani tentativi di difesa.
Occccccaaaaaappppppa. Sono in piena fase amore per Riker e non posso incolparlo quindi per aver interrotto la dichiarazione .-. Scuuuuuuusa Sebbie ._. Ma direi che il discorso di Duvall è così epicamente meraviglioso che forse Jeff è entrato a posta per far sì che Nick potesse sbizzarrirsi con il suo estro poetico. Che dicevamo oggi?
Ma che personcina ammmmmmmmabile che è Maman... Povero Thaddino-tappino D: non lo invidio assolutamente per nulla, anche se per Smythe sopporterei questo e altro u.u
Torno nel mio mondo giallo e pieno di Riker :3 complimenti Nick Warbler. I think it's adorable :3

26/04/12, ore 16:50

"-Non mettere i gomiti sulla tavola. -lo sgridò nuovamente Maman."
Sono morta dalle risate Denise! Sebastian trattato come un bambino dalla madre è esilarante e non vedo l'ora di vedere ancora Maman in azione!
Poi la sua ammissione di insicurezza con Nick è stata così dolce che stavo per sciogliermi.
Adoro questo Sebastian, sia quando è così fluff, che quando è in versione bad. ^__^
Condivido appieno il tuo bisogno di rivedere Sebastian e i Warblers nei prossimi episodi e vorrei veramente che a RM arriviassero i miei pensieri, perchè saprebbero essere molto convincenti!
Una cosa non ho capito, Ellie dice "-Credo che nessuna compagna sia piacevole, per te.- alluse ,Ellie, alle preferenze sessuali dell'altro." quindi vuol dire che anche Dominic è gay? Mi è sfuggito qualcosa? Perchè fin'ora non l'avevo capito.
Attendo con ansia domani, felice per l'aggiornamento anticipato.
Sempre tanti complimenti, te li meriti tutti.
Chiara ^.^

26/04/12, ore 14:30

Ciao!!!!!
Questo capitolo è proprio iniziato all'insegna del divertimento. La parte tra Ellie e Dominic è divertimento puro.  Adoro il modo in cui si punzecchiano, il modo in cui si rispondono a tono. Mi sa che hanno travato un valido avversario. Dominic di certo con queste conversazioni si risolleva un pò il morale, sembra gli piaccia molto dare fastidio a Ellie, gli fa tornare il buonumore. Ellie invece sembra meno contenta di averci a che fare, visto che sembra avere sempre la meglio nelle loro discussioni.
E poi veniamo a Sebastian. E' veramente incavolato con Jeff per avere interrotto la sua proposta di matrimonio a Thad, e dire che si era impegnato tanto e dopo tanto titubare si era anche deciso. Naturalmente Nick, anche se migliore amico di Seb, si è sentito in dovere di difendere Jeff visto che lo stava offendendo. C'è però da capire la reazione di Sebastian.
comunque fa certamente impressione vedere Sebastian così insicuro, ma credo anche che sia giusta la teoria di Nick. E spero che Seb faccia presto un altro tentativo.
Dolce la scena tra Thad e Sebastian, prima che l'arpia entri in scena.
No via ci credo che Thad non la sopporti. E' leggermente insopportabile, altezzosa e soprattutto snobba Thad, non gli dà alcuna considerazione, ed è anche sempre pronta a bacchettare il figlio se ha comportamenti scorretti. Mamma mia io le avrei già tirato qualcosa dietro.
Diciamo che solo con questa apparizione Maman non ha fatto una bella impressione, poi magari migliora, anche se non credo viste le reazioni sia di Thad che di Seb.
Bel capitolo davvero, divertente, a tratti dolce, intenso ed emozionante in altri. Brava veramente, scrivi benissimo e adoro la trattazione dei personaggi, l'interazione tra loro. Quindi veramente complimenti. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Baci
Giada

26/04/12, ore 13:45

Inizio col dire che IO CI CREDO!!Eccome..
anche perchè se Seb avesse avuto un solo msg spinto di Blaine  nel telefonino,1. non sarebbe ricorso a macchie di vino per sentirlo e a scherzi discutibili per ridicolizzare o ferire Kurt e 2.credo che solo chi odia i klaine ,possa credere davvero che Baline abbia fatto lo scemo con seb pesantemente,in modo diverso che amichevole e basta...dopo l'episodio di martedì!...sorry!!!amami lo stesso su..pensa che è meglio così..altrimenti vorrebbe dire che Blaine  ha resistito al  Seby fascino che avrebbe toppato ...e forse per te è pure peggio no????
venendo alla tua storia...Ellie cara,odia Dominic quanto vuoi,tanto ti dice la verità...e quella la si riconosce solo se si vuole vero,ma santo dior!un gay già di suo non è  seducibile per una donna..da una piattola poi!!!..eh si..come noooooooooo..a stò punto non poteva buttarsi dall auto in corsa..??magari con un pò di culo finiva pure in un burrone diretta....
ho come l'impressione che Nick sia diventato la voce "interiore"non poi così interiore di Seb come lo era di Thad nell altra storia....mi piace in questi panni!
quel "ti amo"che dice tutto pur non dicendo nulla di ciò che Seb vorrebbe dire è favoloso ...
e guarda..la scena è breve,ma pure io ho capito perfettamente per quale motivo seb se ne è andato dalla francia..chissà come mai!!!; )
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 01:47 pm)

23/04/12, ore 18:50

Bellissimo :D!!! Questo capitolo è davvero fantastico e veramente molto divertente :)!!! Cioè, io ero morta dalle risate già alla prima scena! Povero Dominic! Innanzitutto è costretto ad andare a prendere la mamma di Seb(a proposito, io già la stimo nonostante non sia ancora comparsa!) e l'ho troppo amato quando stava fuggendo fuori dallo studio per non fare da spettatore alle attività di Seb e Thad! In più, dopo essere salito in macchina, chi trova appostata sul sedile posteriore? Ma chi se non Ellie! Anche lei le sta provando davvero tutte!!! Ellie, fatti dire una cosa: Seb è di Thad!!! Non so se ti è chiaro il significato di "appartenere"!!!
E poi arriviamo al personaggio che ho amato-odiato più di tutti in questo capitolo: il carissimo Jeff! Io lo adoro, però quando mi interrompe un momento così delicato e romantico... ma, Jeff, hai idea di quanto tempo ora ci metterà Seb per trovare il coraggio di dichiararsi di nuovo? Eh, va beh! Jeff è fatto così, che ci vogliamo fare!!! Ma è' adorabile lo stesso, povero cucciolo *-*!!!
Aspetto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere l' arrivo di Madame Smythe... mi aspetto ancora taaaante sorprese :)!!!
Alla prossima
Arianna