La famiglia Sterling-Duvall,con la gentile collaborazione di Sebastian Smythe, in: La bisbetica domata.
di Baude

22/04/12, ore 23:01

Ciaooo!!!
Capitolo assolutamente spettacolare e divertente, anche se avrei volentieri ucciso Jeff.
Ma partiamo dall'inizio.
L'inizio è fantastico. Ho adorato e riso per tutta la scenetta nell'ufficio di Sebastian, conclusasi con la fuga del povero Dominic, costretto ad assistere alle performance del capo e addirittura costretto ad andare a prendere la madre del suddetto capo.
Thad e Sebastian si sono dati a divertenti attività. Sebastian poi ha deciso di fare il grande passo, di fare la tanto agognata richiesta di sposarlo, cosa che aspettavo da tantissimo tempo e che non vedevo l'ora che facesse, ed ecco che a rovinare tutto è arrivato Jeff. Uffa!!!!
Jeff non ha capito niente, ma Nick sa che cosa è stato interrotto, anche se ha sperato fino all'ultimo che Sebastian avesse fatto in tempo. Seb è incavolato nero, e ha ragione, mi sa che se non se ne andava con Nick a fumare, Jeff faceva una brutta fine. Naturalmente la gelosia di Thad torna a farsi sentire, ma se Seb non fosse stato interrotto avrebbe capito che per il compagno non c'è nessuno, tranne lui.
Vabbè spero che Seb riprovi a fare la proposta, possibilmente lontano da Jeff.
Ed ora veniamo alla fine. Dominic è veramente sfruttato, deve andare pure a prendere Maman all'aereoporto, ma arrivato alla macchina trova ad attenderlo una sorpresa. Ellie sa essere veramente testarda, non si arrende di fronte a niente. Purtroppo però sembra che Dominic le stia rovinando i piani. Sono curiosa di scoprire che si inventerà la prossima volta.
Bel capitolo come al solito, e molto divertente. Bravissima come al solito, sia nella scrittura del capitolo, sia nella trattazione dei personaggi. Complimenti davvero. Spero aggiornerai presto perchè sono curiosa e tanto.

22/04/12, ore 21:45

Dominic, caro mio, non so se ti sia convenuto tanto scappare dall'ufficio visto quello che ti aspetta in macchina... hahahah scena fantastica!! ''Mi domando fin dove arriverai'' same here, caro Dominic, same here, piacerebbe saperlo anche a me haha sono curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli!!

Un applauso a Jeff Sterling e il suo tempismo *clap clap* ''SERVIZIO CATERING''... Ma dico io, Nick, fermalo per amor del cielo!! Mi immagino la faccia di Sebastian che è stato interrotto in un raro momento di romanticismo (sempre in stile Smythe, ovvio) per di più quello cruciale della proposta!!! Non si può Jeff!! Ma non ti preoccupare, sei dolce e carino lo stesso, tranquillo :D

Non vedo l'ora che entri in azione Maman (e il francese *ehm ehm.. Thad... francese... ehm ehm*)

Come sempre dopo il mio momento di delirio, cara Denise, ti faccio complimenti per la storia che mi fa sempre sorridere e mi distrae un momento dalla mia disastrosa situazione scolastica.
Un bacio :)

22/04/12, ore 19:03

Nella macchina? *è il tuo bocciolo devi resistere, è il tuo bocciolo devi resistere* Ellie tesoro, ma che cribbio ti passa in quella testa bacata. Eppure sono io quella ossigenata delle due. È a me che i neuroni si sono bruciati. Ringrazia che Dominic è l'assistente di Smythe e di cose ambigue ne ha viste (vedi Thaddino-sgualdrino e Sebbie nell'ufficio prima...) altrimenti ti saresti trovata in qualche istituto di igiene mentale, con tanto di camicia di forza .-.
Sterling sei un... uomo dal pessimo tempismo. Stava per dirglielo, eravamo così vicini *sguardo truce verso il platinato* ma ti amo lo stesso .-. Posso ghignare per i sospetti di Harwood?? Come se fosse possibile che Duvall trovi il coraggio di tradire Jeff... O che Smythe trovi il coraggio di tradire lui... Posso dare uno scappellotto a Thad?
Posso dire solo: 'Povero Dominic, ti tocca subire la versione francese e più sfronda di Smythe. Riuscirà ilnostro eroe ad uscirne indenne??" Lo scopriremo nel prossimo capitolo.
I love it <3 è fantastico davvero, N :)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 07:12 pm)

22/04/12, ore 18:04

Nooooo cazzo, Jeff!!! Quando si dice il tempismo...dico io, ma perchè Nick non l'ha fermato?
Era così eccitante vedere Sebastian dichiararsi a Thad...che carini quei due, ma sanno essere anche tremendamente imbarazzanti e il povero Dominic deve sorbirsi le loro sconcerie.
Quel ragazzo mi piace, ancora non mi è chiaro cosa potrà combinare in futuro, ma il suo rapporto con Ellie è molto divertente.
Quella ragazza ha dei seri problemi, continua a regalare mutande a destra e a manca...stavolta azzurre. Non l'ha capito che il problema non è nel colore???
Non vedo l'ora di conoscere il personaggio di Maman, conoscendo Sebastian, credo che sua madre sarà tutt'altro che una vecchietta sorda e ricurva!
Certo però che se è stronza quanto lui...
Aspetto ansiosa gli sviluppi della dichiarazione e intanto sorrido della gelosia di Thad nei confronti del rapporto di pseudo amicizia di Nick e Sebastian.
Baci, Chiara ^.^

22/04/12, ore 17:39

Quanto tempo è che non recensisco? Dio, troppo. Scusa scusa scusa scusa!
Però Giuro, ho letto tutto in questi giorni :)
Allora. Maman già l'adoro! Dove la trovi una che mette in riga il 'Petit Prince' in questo modo? Non vedo l'ora che diventi un personaggio attivo. :D
Dominic, oh povero cucciolo, una persona normale non può sopportare le effusioni di quei due, è proprio vero... è di un tenero indicibile, davvero! E poi con Ellie, mmmh... secondo me qui gatta ci cova. Mh.
I Niff non si possono odiare nemmeno quando interrompono una proposta di matrimonio, tutto ciò è impossibile! Ahaha sono così adorabiliii :3
E vabbè. Thad e Sebastian sono ormai la mia coppia preferita. Non posso farne a meno <3
Sei sempre più brava e non so come fai.
Continua prestooo :3

22/04/12, ore 17:26

No ma io li amo troppo...
Jeff cavolo spettare due minuti?
Rompibolle! XD
Thad geloso di Nick mi fa spanciare :)
Dai dai me curiosa di seguito

16/04/12, ore 19:34

Ed ecco qua un'altra meraviglia della nostra Baude! :)

Giuro che se Ryan Murphy fa cantare ''Don't leave me this way'' a Seb faccio un monumento sia a te che a lui :D per quanto riguarda la schiena di Blaine.. bè.. non ci sono commenti, le parole non bastano per descrivere quella scena (si può pensare a un monumento per RM anche per questo :D)

Passiamo al capitolo, come ho già detto è anche questo una meraviglia! Già all'inizio sono andata fuori di testa, soprattutto con questa frase: ''la notte prima della laurea di Sebastian avevano trovato rifugio presso la statua del fondatore della loro rinomata università. Smythe l'aveva quasi tirata giù. A spinte.''  ............................... *inserire pensieri poco casti qui* e con i pensieri di Thad a cui non penso dispiaccia che il suo compagno sia preoccupato visto ciò che fa quando ha ''problemi di lavoro'' :P

Adam (e il suo ombrello rosso) ancora non mi sta antipatico ma mi è piacuto un sacco Seb quando ha 'preso al volo' il suo Thad e tutto il discorso in macchina è stato dolcissimo, anche se detto con termini poco romantici ma si sa, Sebastian è così. Non possiamo aspettarci chissà che ma a noi va bene così *__*

Il francese, si sa, non ha buone influenze su Thad che infatti mostra subito il suo disagio hahah
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà quando Maman arriverà, credo proprio che nei prossimi capitoli ci mostrerai le tue conoscenze di francese, sbaglio? :)
Ci sentiamo presto, un bacio ♥

16/04/12, ore 14:14

Ti adoro!! Bellissima storia, bellissimo capitolo e le note dell'autrice allinizio...

"Caro Blaine,mi scuso ufficialmente di fronte a chi legge le mie storie,nella mia precedente fic ti ho maltrattato.Ma se avessi saputo della tua schiena sotto la doccia,bhè...!"

AHAH esilarante!
Un bacio,
tua fan.
Prisca.

15/04/12, ore 23:58

Oh mamma mia!!!!
Ma allora dillo che vuoi farmi morire dal ridere!!! No guarda ancora non riesco a togliermi il sorrisino dalla faccia, che ho da quando ho iniziato  a leggere il capitolo.
Ma ora passiamo al capitolo.
Thad ha capito che Seb ha qualcosa che lo preoccupa, anche se non credo che si debba lamentare visto quello che succede quando il compagno è in quello stato. Che sia preoccupato per la proposta di matrimonio che ancora non si è deciso a fare? Si desse pure una mossa sarebbe pure il caso.
Sebastian mi piace invece sempre di più. Ogni cosa passa in secondo piano rispetto a Thad, anche cose della massima importanza per Seb perdono il loro valore di fronte al compagno. Va pure a prenderlo a lavoro. Ma quanto è dolce quando vuole? Però mi pregustavo la scena di quando avrebbe visto Thad insieme ad Adam. Ed infatti puntale come un orologio Seb va su tutte le furie. Gelosia allo stato puro, e non si preoccupa neppure di nasconderlo. e' bene che stia calmino altrimenti davvero Thad dovrà portargli i biscotti in galera.
Il francese è sempre il punto debole di Thad, ma anche questo passa in secondo piano quando scopre con chi sta parlando Seb a telefono.
Abbiamo l'introduzione di un nuovo personaggio, la madre di Sebastian. Non deve essere particolarmente amata da Thad, forse non va d'accordo con la suocera, ma neanche Seb sembra così entusiasta.
Mi piace il siparietto finale, con Seb che dice a Thad che lo ama per addolcire la pillola, anche se Thad sa già che non gli piacerà. Ora però sono curiosa di scoprire di più sulla madre di Seb e soprattutto vedere come se la cava Thad con la suocera.
Splendido capitolo anche questo, così come gli altri. Questa storia più va avanti e più mi piace. E' stato divertentissimo, e poi Seb geloso è veramente gioia pura (per me non per lui). Bravissima come sempre, scrivi veramente bene ed il testo è assolutamente divertente e scorrevole, ed adoro la trattazione dei personaggi e l'interazione tra loro (adoro Seb e Thad). Complimenti davvero, aspetto adesso il prossimo capitolo.
Baci
Giada

15/04/12, ore 22:21

ok ammetto che Sebastian geloso mi fa impazzire..
e che sentirgli parlare francese fa sesso anke a me... :)
ma la definizione di Maman è stupenda XD
fracassa genitali mi piace troppo....
dai dai aspetto con ansia il seguito
*rotola dal ridere per la stanza*

15/04/12, ore 20:08

Harwood sta stirando per tutto questo Thadastian... Scusa dovevo dirtelo visto che si è ridotto ad un cumulo di ormoni in subbuglio. Si eravamo sul divano con il pigiama e la coperta di Babbo Natale e vedevamo la TV. Ci capita per la seconda volta oggi, la quarta in questa settimana la puntata delle regionali. Sai cosa QUELLA canzone è in grado di farci. Poi ci arriva un tuo messaggio con scritto che avevi aggiornato e ci troviamo QUESTO.
First of all: Adam ti adoro solo perchè hai l'ombrello rosso compagno... Per il resto sei e rimarrai sempre un provola da due soldi. La prossima volta Smythe non potrebbe dimostrarsi così clemente. L'arrivo di Sebbie è epico. Inutile Adam che fai il duro... Thaddino-tappino ci sale moooooolto volentieri su quella macchina. Yo bró fratello *batte tamarramente il cinque a Thad*
Oddio la signora Smythe .-. Voglio vederla e conoscea e chiedermi se mi concede la mano di suo figlio *coff coff*
Complimenti N è bellissimo :)

15/04/12, ore 20:05

Sebastian geloso è una delle cose più belle di cui si possa leggere. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e conoscere l'odiosa madre di Seb.. immagino che lei e Thad non si amino particolarmente, e ciò mi fa intuire che ci sarà da divertirsi ! A presto quindi ;)

15/04/12, ore 19:53

ebbene si le tue scuse per Blaine dopo quella doccia sono più che giuste..per farti perdonare perbene suggerisco che potresti inserire più docce di Seby e Thad in questa ff...è un idea ...così per dire eh!!!; )
oh!pure io mi sono messa ad invocare Seby che canta i pezzi di Donna Summer non appena ho saputo il tema dell'episodio...ma ovvio quando servirebbe non c'è..meglio farlo vedere che broccola con Dave,Kurt ,Blaine  e Santana(che tra l'altro mi attizza pure quando lo fà con quest'ultima )  o che propone improbabili lavori al photoshop così scrausi che manco mia nonna cecata come una talpa ci cascherebbe,alla "sempre presente pure dove non ci incazzo una cippa lippa"Rachel, invece che per le cose utili..ovvio!!mah!!
ma veniamo alle cose importanti...
oh!eccola!la gelosia made in Smythe..mi arrappa quasi più questa che il suo accento francese..potrei amare Adam"non ho ancora ben capito se mi stai sul culo o no"per il solo particolare che mi fà ingelosire Seb guarda..però preferisco sempre Dominic e mi è mancato in questo capitolo!!!è grave?'O_O
comunque per il prox capitolo,se non vuoi farmi morire di troppa dolcezza evitami frasi quali"Thad Harwood era sempre e comunque il primo dei suoi pensieri"perchè mi sono tipo sciolta in una pozza awaaaosa nel peggior stile bimbaminchia e non và bene!!!
Mi si passi il francesismo ,ho idea che la madre di Seby sia una rompipalle ,precisina perfettina con la puzza sotto al naso...
e infine...mi hai fatto pensare  come sarebbe Seby se si mettesse a parlare in tedesco..è grave se lo trovo arrapante anche in quel caso???O_Omi sà di siii!!!!
amo la tua storia!!!!quando non c'è Ellie "piattola ambualnte"pure di più..muahahhahaha

15/04/12, ore 19:28

Non sono l'unica che si immagina la madre di Sebastian una rompipalle di prima categoria? Ciò mi rende particolarmente felice.

-Hai paura che qualcuno mi porti via da te?-sorrise Thad intenerito da quel malcelato gesto d'amore.

-Ho paura che tu debba mandarmi dolci in galera,se solo qualcuno osa guadarti più del dovuto.-

(In questo pezzo sono decisamente morta, sia per la dolcezza sia per la simpatia).

Che dire? Immagino un intero dialogo francese tra Maman e Sebastian mentre Thad si strappa i pantaloni di dosso violentemente.
Ahahah, okei, ovviamente aspetto il capitolo con ansia.

13/04/12, ore 15:03

Ma solo io ci vedo un saaaaaacco di riferimenti o sono intenzionali.
First of all: Ellie, bella di casa, bocciolo della famiglia Sterling-Duvall hai fatto la prima cosa giusta della tua inutile vita. Hai picchiato quella sgualdrinella... Non deve permettersi, tocca tutto ma non i Niff D: ah poi direi che la tua esplosione ormonale davanti a Dominic che nomina Sebastian, te la potevi risparmiare. Non per nulla, anche Nixon sembra essere carino e coccoloso (sa tenerti testa, baby). Apri un'altra volta in biancheria e potrei picchiarti con violenza...
Second (wait a second I know that hair. Cit): Jeffie sei una sgualdrinella anche tu... Ooooh ma io ti adoro lo stesso <3 *parla con Thaddino-centrino* Vedi che fai, sciagurata? Colpa della tua influenza malsana... (dove è che sta scostumata fa la sgualdrinella??)
Third: MATRIMONIO? Voglio assolutamente sapere se è quello che penso, cioè il matrimonio Smythe-Harwood... E avranno tanti piccoli Smythe-Harwood fichi come i papini <3
And happy ever after yeeeeeeeeeeee <3
I loved that ** as usual :)
Ah Ellina... Se chiami ancora Thad mezzo messicano, ti picchio. Solo io posso trattario male .-. Quanto sono tamarra D: