Il contrappasso
di LaMusaIspiratrice162

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/12, ore 22:37

Noooooo!!!!
Ok,frse è una reazione esagerata ma io sono estremamente romantica...amo i "e tutti vissero felici e contenti"...quindi non ti capisco proprio.
Insomma questa storia mi ha appassionata subito l'ho seguita tutta dall'inizio,saltando la prima serie visto che quando l'hai scritta  non ero ancora registrata su questo sito,recensendo tutti,o quasi,i capitoli.
Mi mancherà non poter più leggere questa storia,ma mi complimento con te,ancora una volta,per il modo in cui scrivi.
Non posso criticarti per il finale che hai dato a questa storia...e lascio a questa storia un'ultima "bandierina verde" prima di andare...
Spero che scriverai ancora su Sugar Sugar(o in generale)...
Kiss =')

13/06/12, ore 19:29

E' finita... Nonostante ciò che ho affermato poco fa sono un po' triste. Non per il finale, che a parer mio è perfetto così, poi mi spiegherò meglio, ma per la fine in sè di questa storia.
Quando perdevo ogni speranza di qualche agiornamento aprivo la finestra "Autori Preferiti" e vedevo il tuo nome in cima alla lista, seguito dal titolo della storia. Grazie a ciò passavo cinque minuti immersa nel magico mondo delle streghette, a volte pienamente soddisfatta di ciò che leggevo a volte meno, ma è comunque sempre stato un piacere leggere questa serie.
Inoltre vedere che miglioravi ad ogni parola mi rendeva felice, perchè, forse, i miei consigli a qualcuno servono.
A proposito di ciò mi rendo conto di essere stata un tantino, molto, cattiva a volte, ma ormai mi conosci da più di un anno, quindi sai bene che lo faccio per aiutarti.
Passiamo al capitlo che questi discorsi tristi ti annoieranno.
Quando ho letto il titolo ho avuto veramente paura che fosse un finale da favola. Anche le prime righe, che ricreano l'ultima puntata dell'anime, mi hanno indirazzato a questa soluzione.
Ma quando ho letto il finale ne sono stata davvero contenta. Ne drammatico ne esageratamente romantico. Lo definirei "reale", ecco.
Che la foresta si sia scongelata mi ha fatto sorridere perchè accade lo stesso in un videogioco a cui ho giocato oco tempo fa.
Spero che questa recensione ti sia piaciuta ed attendo con ansia la nuova long.
La tua fedele lettrice Ludo~

13/06/12, ore 19:15

Oh, il semplice motivo per il quale sono così veloce è che non ho nulla da fare tutto giorno.
Stranamente oggi ero impegnata, comunque è una recensione non un'autobiografia.
Indolore? Menomale che ti sei ricorretta, mi stavo preoccupando.
Comunque sono felice che la long sia giunta alla sua fine, non perchè sia brutta, eh!
E' che sono molto, ma molto, curiosa sulla nuova long. Ho una piccola speranza che non sia una Chocola x Pierre, visto che il fandom ne è invaso.
Ma sono sicura che qualunque argomento tratti sarà bellissima ^_^ Dopo aver sfogato la rabbia sui bambinetti sono incredibilmente buona O_o
Il capitolo è bellino. Ino perchè i fatti accadano un po' troppo velocemente, o almeno per i miei gusti.
Gah, in ogni caso la trama mi piace sempre di più, chissà come sarò il finale. Auspico in un non felici e contenti.
Vabbe' ho visto che hai aggiunto un altro capitolo, vado a recensire quello.
~Ludo-chan

12/06/12, ore 13:50

Non dire così, è carino, non eccezionale ma gradevole da leggere.
E poi con l'ultima frase hai suscitato in tutti i lettori un certo grado di curiosità.
Sono propria curiosa di conoscere qualche particolare sulla nuova long, certo che sei coraggiosa a scrivere ben tre long contemporaneamente.
Comunque mi sa che questa serie sta giungendo alla sua fine.
E' meglio che vada a scrivere qualcosa, bha.

09/06/12, ore 14:18

Vedo che la fine della scuola ti permette di aggiornare più velocemente del solito!
Speriamo sia lo stesso per me, quando scrivo una one poi perdo l'ispirazione per una long.
Ma qunato sono noiosa quando parlo di me, passiamo al capitolo.
Mah, carino, non ho notato errori, ma non è nemmeno piaciuto particolarmente.
Sono sicura che sarà il seguito la parte interessante.
Qunado ho letto la frase "Pierre era steso su un lettino su cui era legato con una corda." mi è riaffiorata in mente la scena del primo film di Sherlock Homles, in cui quest'ultimo era stato legato nudo al letto dalla fidanzata.
Lo ammetto questa recensione fa altamente schifo, spero di recuperare con la prossima.
Adesso vado a correre per la gara.
~•Ludo-chan•~

03/06/12, ore 19:21

Mah ciao, finalmente qualcuno aggiorna, che bello!
Questo capitolo nonostante sia corto, mi è piaciuto davvero molto, sul serio.
Solo una cosa non ho ben capito:
"La grande sala del Trono era stata decorata da grande palle di fiori,luci e fiocchi rossi." A parte il piccolo errore di genere cosa intedni per palle di fiori?
Sarà una cosa stupida, ma a me piace fare luce su ogni cosa.
Il resto del capitolo è davvero bello, mi è piaciuta soprattutto la frase:
"Su ogni faccia leggeva l’emozione che avrebbe dovuto invadere il suo corpo e si scoraggiava sempre di più." forse non è nulla di così significativo, ma il modo con cui l'hai formulata, mi ha colpito.
Bha, non saprei che altro dire, continua così.
E visto il risultato di questo capitolo, scrivene ancora di corti ma di così belli.
Ludo_chan

AnisAssonnataRose

31/05/12, ore 15:37

Yep, eccomi.
Sei sempre così puntuale *_*
Il capitolo è bello e così io non ho nulla da ridire *triste*
Scherzi a parte, ti consiglierei di togliere l'immagine del vestito perchè abbssa la qualità del capitolo.
Tu sei brava a a descrivere, perchè distruggere questa tua quaità con un link?
Se proprio mettilo a fine capitolo. Per il resto non ho notato errori.
Quindi commentiamo normalmente come tutte le persone normali.
*silenzio*
Sono così abituata a criticare o lodare il modo in cui è scritta una storia che non che dire.
I personaggi mi sembrano tutti IC, forse Chocola è un po' meno decisa del solito, ma la perdita di memoria potrebbe averla un po' cambiata.
Ti lascio prima di continuare a sparare cavolate.

26/05/12, ore 17:46

E no Chocola!
Così non va!
Non si dicono le bugie tesoro!!!..ma soprattutto non si mente alla propia migliore amica!
Come ha potuto dire a Vanilla che è innamorata di Houx?!Bha...
Ora vado
AnsiRose

26/05/12, ore 14:10

Come fai ad aggiornare così velocemente?
Io sono ferma su una frase da una settimana ç_ç
Comunque torniamo alla storia. Ho notato un po' di errori, nulla di grave, ma forse è proprio per la velocità del tuo aggiornamento?
Per riassumere hai "tagliato" un po' la punteggiatura e nel raccconto di Pierre hai usato Ice al posto di Glace, ripeto: niente di incorreggibile, ma magari potresti dare una rilettura.
Per la trama, questa volta, sono riuscita a comprendere tutto. Hai spiegato bene la storia di Chocola & Pierre, anche non inoltrandoti nei particolari.
Suppongo che il discorso fatto da Vanilla a Chocola sia nato dall'amore di Vanilla per Houx, anche se la risposta di Chocola è un po' contraddittoria visto il bacio dato poco prima a Pierre.
Al prossimo aggiornamento.

24/05/12, ore 15:05

Eccomi!
Bel piano, forse potevi aggiungere qualche dettaglio. Non ho ben capito se in questo punto "-Pierre che ci fai qui?-chiese spaventato. -Potrei chiederti la stessa cosa.-" Si sta parlando del vero Pierre o di Roberta trasformata.
La seconda parte del testo non è facilissima da capire, o almeno non per me, ti consiglio di aggiungere qualche dettaglio, perchè è poco chiara.
Sono riiscita a comprendere solo alla seconda rilettura, poi fai conto che sono anche un po' torda io.
Detto ciò il capitolo è molto carino e scritto bene, forse leggermente corto.
Be' aspetto il prossimo capitolo, chissà se Houx si deciderà a rivelare la verità a Chocola *_*

22/05/12, ore 15:08

Chi torna a rompere le scatole? Ma io!
Eh, sì, per la tua sfortuna felicità sono tornata.
Meglio smetterla, eh?
Partiamo con la recensione, visto che devo recuperare i capitoli arretrati, e anche per questo cercherò di fare del mio meglio, promesso.
Solitamente ignoro la parte musicale delle fic, ma visto che dev'essere una recensione decente parliamo anche di quella.
Sono poche parole ma mi sembra che esprimano bene i sentimenti dei due protagonisti, in particolare di Pierre.
"pietra color carbone,sull’altra uno su cui era vi era un rubino." Suppongo che quella nera sia l'anello di fidenzamento di Pierre ed il rubino quello di Houx. Ma potrei sparare anche delle gran cavolate con le miei ipotesi.
"Il giorno stesso in cui era tornata nel palazzo di Extramondo aveva ricevuto una proposta che non aveva potuto rifiutare.Un ragazzo a cui si sentiva molto legata le aveva chiesto la sua mano e le aveva donato quel gioiello come pegno del suo amore." Cavolo Chocola, che credulona. Chissà cosa sarebbe successo se il "ragazzo a cui si sentiva legata" fosse stato un barbone, bha.
"Lei amava intensamente Pierre,ma sentiva di voler bene anche Houx…" Ehy, girl, Amare e voler bene sono due cose diverse.
Chissà quale sarà il nuovo piano della figliuola di Chocola.
La recensione è conclusa. Risultato, fa schifo.
Speriamo di srivere qualcosa di meglio la prossima volta.

19/05/12, ore 19:03

Ok...non è propio uno dei tuoi capitoli migliori...ma stai messa meglio di me!!Io ho perso l'ispirazione!!! :P
Sono curiosa di leggere il risultato di questo nuovo piano!

10/05/12, ore 18:40

Wow!
1:commenti negativi per questa storia non ce ne saranno mai.
2:Chocola ora si accorge di Pierre???
Poveri,la ragazza ha seri problemi...

25/04/12, ore 18:47

Super Aggiornamento Record! Anche io dovrei aggiornare...eh...eh.. In realtà il capitolo ce l'avrei anche ma prima devo finire il quinto v_v
Ma meglio che la smetta di parlare di me, che non credo ti interessi.
Geniale come piano! Anche se un po' inesatto visto che il passaggio dimenticato si manifesta casualmente, o, nel caso del manga, in un mare fatto di magia.
"Lui era lì,bello come un dio greco e lei aveva osato rifiutarlo!Che cosa le era passato per testa??" Finalmente ci arrivi mia cara Chocola, era ora.
Comunque speriamo accada qualcosa *W*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]