Il mostro e la fanciulla
di Beauty

01/08/12, ore 00:21

Finalmente il 21° capitoloo!! Sono contenta di come si è evoluta la storia ^^
Non preoccuparti per Rosalie e Peter, hai fatto davvero un ottimo lavoro.. poi con quel dolce bacetto :3 eheh.. Mi è piaciuta tantissimo Costance che prende a padellate gli ubriaconi xD (ho sempre desiderato farlo!! eheh) .. sono rimasta di stucco quando Henry ha lanciato il pugnale *Q* (finalmente si è dato una svegliata..) ad ogni modo secondo me, qui gatta ci cova.. mi riferisco al mercante e a Costance >:3 eheh Non vedo l'ora di leggere il 22° capitolo *-*
Aspetto con ansia la tua pubblicazione *^*
Miraccomando!! Continua così!! Stai andando alla grande!! ;D
Martina

31/07/12, ore 15:51

oddio, ho divorato letteralmente questi ventuno capitoli, ma la storia era troppo bella.
Catherine è anche meglio della Belle Disneyana, Adrian è coraggiosissimo a mandare all'aria un matrimonio pur di riprendersi la sua donna. e Lord William, diecimila volte peggio di Gaton, giuro!
che bello che sia morta Lady Julia, lo odiata fin da subito. tra l'altro, hai fatto bene a parlare dell'altra versione della storia, quella del principe che viene inutilmente sedotto dalla matrigna.
Rosalie è tenerissima, specie adesso che è in coppia con Peter.Costane ed Ernest li ho adorati nella scena del combattimento.
Henry all'inizio sembrava proprio un pirla, ma almeno è riuscito ha smascherare quell'ignobile assassino.
certo però che il padre poteva essere un pò più comprensivo. Tue, that is not prince charming (coma hai scritto tu nello scorso capitolo, riprendendo la frase della canzone "Uno sguardo d'amore" della Disney), ma alla fine i principi sono noiosi. e poi meglio essere innamorata di un mostro che si rivela gentile e romantico, che di uno ricco, ma stronzo.
non vedo l'ora di leggere il finale.
Historygirl93

ps: la metto nelle ricordate

31/07/12, ore 15:05

NOOO!! Solo due capitoli alla fine??!! snif, mi ero affezionata a questa ff TT__TT. Lo sapevo che Henry sarebbe stato utile!!Forza Henry siamo tutti con te!! Costance,O.o non mi aspettavo una tale grinta e neanche il mercante a quanto pare^-^ (a proposito ha un nome questo qui o me lo sono perso durante la lettura?)... Cosa??!! la donna misteriosa era Lady Julia?!! E io che pensavo fosse Winni The Pooh travestito!! Mmmh devo dirgliene quattro ai miei informatori che questo mese si scorderanno di sicuro la loro paga U.U (faccia dell'autrice quado leggerà questa cavolata: =.=").
Coooomunque brava Catharine: al rogo la strega muahahah >:D
Peter e Rosalie ^////^ che pucciosiii!! povero Peter non si aspettava un'attacco del genere da parte di Rosalie:)
Ah, un'ultima cosa e poi me voy... Catharine ma quanti topi ci sono nel castello O.o? Devono essere propio tanti se li puoi scambiare con i passi di una persona (anche se solo pelle decadente e ossa)...

31/07/12, ore 10:10

Buondì!
Oh, come sono contenta che Lady Julia si sia tolta dalle scatole! Evviva! Non la sopportavo più, davvero.
Sono felice che almeno la prima parte della battaglia sia finita abbastanza bene. Sperando che Henry si salvi, ovviamente!
Peter e Rosalie sono molto carini, altroché! E poi hanno la stessa età, sono due ragazzini, quindi nessuno può essere accusato di pedofilia, tranquilla.
L'altra cosa che mi è piaciuta molto del capitolo è che finalmente Lord William è stato smascherato e ridotto ad un colabrodo. Spero seriamente che Adrian lo spinga giù dal cornicione come accade nella favola Disney.
Eh, non è vero che saremo contenti che questa storia finisca, perché è molto ben scritta.
Ti consiglio solo di rileggere di più ciò che scrivi per evitare le ripetizioni (hai scritto energumeno troppe, troppe volte di fila! Così si appesantisce la lettura!).
Per il resto, spero di sentirti presto!
Saluti!
*Halley*

31/07/12, ore 09:52

Allora, penso che sia il caso di esordire con un bell'applauso al nostro Henry. Ce l'ha messa tutta poveraccio, si è trascinato fino al maniero ferito e sanguinante e grazie a lui Lord William s'è rivelato per quello che è, finalmente il ragazzo, a cui, lo ammetto, mi sono affezionata come una madre, è stato provvidenziale! Bravissimo Henry :D
Poi...la rissa è stata esilarante. Ho riso come una matta davanti al computer per tutto il tempo (guadagnandomi un'occhiata stranita da parte di mio padre che passava di lì XD) e mi è piaciuta particolarmente l'espressione "pugno sul grugno" semplice, ritmata ed efficace ;) caspiterina, Constance è una tutta d'un pezzo, se non c'era lei temo che gli altri, pur coraggiosi, non si sarebbero organizzati così bene...la storia delle padellate mi ha ricordato Rapunzel, un film f-a-n-t-a-s-t-i-c-o, e sei riuscita a gestire una scena così piena di personaggi, combattimenti, pericoli e salvataggi davvero bene, brava! Sarò strana ma io là vedevo possibili amori ovunque...Ernest e Lydia che si aiutavano, il mercante ammutolito dalla forza di Constance e....aaahh! Il bacetto finale tra Peter e Rosalie è stato tenerissimo <3 beh, pare che le ragazze Kingston siano piuttosto sveglie da questo punto di vista, e i poveri maschietti restano letteralmente sconvolti XD adoro quella coppia, spero che il loro sia il "principio" del vero amore e che da grandi raggiungeranno un'intesa simile a quella di Catherine e di Adrian *_*
E veniamo alla nostra protagonista....con la tua solita maestria, sei passata dall'atmosfera movimentata e vivace della rissa a quella cupa e inquietante della sua marcia nel maniero, mozzandomi la risata in gola e lasciandomi a fissare lo schermo con gli occhi spalancati in attesa di ciò che sarebbe successo...hai descritto in maniera perfetta le sale lugubri del castello, l'ansia della ragazza e poi l'immagine della vecchia nello specchio, mi pareva di stare in "Profondo Rosso" in cui succede una cosa del genere...sì direi che Lady Julia ha mostrato il suo lato più sadico in questo capitolo, Cathy se l'è vista davvero brutta...mi chiedevo come la matrigna sarebbe morta, sai. Di solito nelle favole i cattivi si tolgono di mezzo da soli o tramite incidenti, per lasciare i buoni, diciamo, puliti (ed è una cosa che apprezzo perchè sono storie concepite per aiutare i bambini a crescere e non è giusto far vedere uccisioni) e tu hai saputo rispettare la tradizione con l'escamotage della tenda in fiamme :) anche se è stata davvero una gran brutta morte, io mi sono ustionata una volta, piuttosto gravemente, e posso assicurare che già così ho sofferto in maniera inimmaginabile...però se lo meritava, dopotutto ù_ù
Non posso negare di essere profondamente abbattuta. Ho sperato fino all'ultimo che il mio Eroe si facesse vedere e così non è stato, e col fatto che adesso parto....come farò ad aspettare tutto questo tempo prima di rivedere lui e Catherine insieme??? No, cercherò ad ogni costo di entrare nel primo Internet Cafè e di leggermi questo benedetto capitolo 22, devo vederli riuniti per fronteggiare la minaccia-Lord William! Comunque appena ne avrò la possibilità ti lascerò con immenso piacere il mio commento, sai che adoro recensire le tue storie ;)
Un bacio
Maria

Gentilissima signorina Andrea Vittoria,
poichè per due settimane lei non potrà seguire le vicissitudini da me incorse a causa di quella mediocre scrittrice che si definisce la mia creatrice e che prova un personale godimento nell'infliggermi le pene peggiori, ci tengo a porgerle i miei saluti e a complimentarmi a mia volta per i suoi lavori di gran lunga superiori, e per le felici conclusioni di cui ha omaggiato coloro che come me vengono ingiustamente definiti "mostri". Sappia che ho apprezzato moltissimo il suo ultimo complimento e che non ha amico migliore, nè più premuroso di me. Con la speranza di risentirla presto a commentare la mia storia, le porgo i miei più sinceri omaggi.
R

(Okay no comment, ha insistito e quando si mette in testa una cosa chi lo ferma più....)

31/07/12, ore 01:04

non leggo questo tipo di storie,ma la tua è fantastica.Perchè non ci scrivi un libro con questa storia,magari aggiustando qualche cosa andrebbe a ruba.Io sarei la prima a comprarlo.

29/07/12, ore 20:19

*lancia coriandoli,riso,stelle filanti,brillatini e tutto ciò che si può lanciare (tranne i pomodori, quelli sono riservati a Lord William u_u)* ALLELUIA!!!! Finalmente Catharine riesce a confessare a se stessa e al resto della povera casa i suoi sentimenti per Adrian ^////^, peccato che quest'ultimo se ne sia andato in preda a una dapressione colossale (mamma che vocaboli evoluti...che abbiano un senso?)-.-". Henry non rimmarrà a guardare perchè l'ho deciso io!!! No a parte gli scherzi avevi detto che ti serviva...Perciò rendilo almeno utile ;). Mmmmhh un mantello rosso eh? e chi ci sarà mai sotto? io un'idea ce l'avrei ma voglio vedere se è giusta con i prossimi capitoli...See you again!(addirittura l'inglese...)

27/07/12, ore 11:52

E così dopo anni ritorno a recensirti!
Ti prego di perdonarmi ma ho avuto molto da fare con i miei esami... Ma vabbé, spero comunque che tu voglia perdonarmi.
Well... Devo dire che ci sono state cose che davvero mi hanno sorpresa. Tipo il fatto che Lady Julia è stata anche la matrigna di Adrian. Un colpo di scena veramente ben messo. Per quanto riguarda invece i traffici di Lord William devo dire che là avevo già capito che dietro tutte quelle morti strane c'era lui. Che essere spregevole.
Ah, spendiamo due parole su Henry. Ce ne ha messo di tempo ma alla fine si è ripreso e ha fatto ammenda dei suoi sbagli. Giusto!
Sono contenta che Rosalie e il mercante si siano salvati e spero che tra Cathy e Adrian vada a finire tutto bene.
A proprosito della scena pseudo-hot, devo dirti che è stata leggera e scritta con coscienza. E questo mi fa piacere perché ammetto di non essere affatto un'amante del genere. Sono scene che di solito mi disturbano. Ma vabbe', questi sono problemi miei che non devono tediarti.
Bene, bene, bene... Spero di esserci per tutti i capitoli che mancano, soprattutto ora che ho scoperto che sono così pochi! Che peccato!
Saluti, complimenti vivissimi per l'immaginazione (hai saputo miscelare insieme elementi vecchi e di tua creazione) e a prestissimo!
*Halley*

27/07/12, ore 02:17

E' stata una bella notizia tornare dalle vacanze e trovare che avevi aggiunto altri capioli :) li ho già letti tutti...
complimenti sono tutti belli :) anche perché ci sono sempre nuove sorprese e non vedo l'ora di leggere i prossimi *_*
Quindi non ci fare aspettare molto ;)
un bacio...
___Black Fairy___

26/07/12, ore 19:49

Bravissima, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo! E tranquilla, fa niente che ci hai fatto aspettare xD Come al solito spero di avere molto presto le risposte alle domande che hai fatto, quindi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Lo aspetterò con ansia. Ciaoo, alla prossima!
P.s.: Continua sempre così, brava!

24/07/12, ore 22:07

Ma lei non era nè Christine Daaé nè la Esmeralda. Lei era Catherine Kingston. E amava un mostro.
Penso che questa frase sia epica. Cavolo mi è venuto un brivido quando l'ho letta. E  mi ha emozionato un sacco anche il fatto che lei ami Adrian in quanto mostro, che non riesca a vederlo privo delle sue "deformità" che in realtà sono solo suoi tratti caratteristici, lo rendono se stesso, lo definiscono. Questo è vero amore. Un amore puro e fortissimo capace di andare oltre le apparenze. Vorrei tanto aver creato qualcosa di simile, vorrei che tutti coloro che scrivono riguardo a questo tema non fossero caduti nel solito cliché di lui che alla fine diventa umano e che fossero riusciti a descrivere qualcosa di meraviglioso e originale come te. Ho provato quasi tristezza mentre leggevo dei pensieri di Catherine perchè è da quando ho dodici anni che invento storie sul genere (ora ne ho diciotto, pensa quante sono XD), alcune veramente orrende e altre un po' più decenti, e non ho mai avuto il coraggio di mettere su carta una frase simile. E se la mettevo facevo un po' come Alex Flinn, mi rifugiavo nella mutazione finale nel bel figaccione :( veramente, complimenti Andrea.
Ora è meglio che la pianti con questa commozione non da me e che ritorni la solita idiota finto-ironica di sempre XD avrai capito che ho amato anche questo capitolo, è tra i miei preferiti perchè pur essendoci molta azione io l'ho trovato anche intenso. Ora ti capisco, furbacchiona, altro che Constance ed Ernest, qui mi sa proprio che nascerà del tenero tra Constance e il nostro redivivo mercante *risata di chi la sa lunga*, e magari è tutta una mia fantasia malata e starai alzando un sopracciglio chiedendoti perchè mai tra milioni di utenti ti sia capitato di avere a che fare proprio con me XD coomunque...ce li vedo proprio bene insieme! A questo punto fai mettere insieme anche Ernest e Lydia che mi pare che a età vanno bene e vivranno davvero tutti felici e contenti, l'unico che rimane solo è Henry il quale non si capisce bene che ci stia a fare al mondo, quand'è che farà qualcosa di davvero costruttivo? Forza Henry siamo dalla tua parte, tira fuori un po' di p***e, scusa il termine, e aiuta i nostri eroi nella resistenza ai perfidi linciatori! A questo proposito è proprio emozionante la scena in cui Lord William sfigurato incita la folla, mi sembrava di sentire in sottofondo la canzone ch fa: "Su venite tutti ora insieme a mee!! etc, etc..." ma ti volevo chiedere il fatto che sia stato sfigurato fa sì che ora il suo aspetto rispecchi il suo animo, come è avvenuto con Lady Julia? In ogni modo pensa che pur odiandolo lo sopporto di più ora che ha perduto la sua bella faccia, se lo meritava ù_ù
Che ha in mente Lady Julia? Che voglia seguire Cathy per fare qualcosa di inaspettato e sanguinario in stile Ravenna?? Ce la vedo, con la mantella rossa è parecchio inquietante!!
Catherine ha recuperato tutto il suo ardore, è un'eroina fantastica, quello che invece deve ritrovare la voglia di vivere e combattere è Adrian, ma sono sicura che non appena la sua amta si farà vedere tornerà quello di prima :D
Bravissima, non ti smentisci mai!
Un bacio,
Maria
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 10:14 pm)

22/07/12, ore 22:07

Siiii un'altro capitolo!!!! Che bello, che bello, che bello! apetta, calmiamoci un'attimo e tentiamo di scrivere qualcosa di sensato...Allora...Da cosa iniziamo... Beh, secondo me Adrian si fa troppi problemi ma vista la sua situazione mi sembra anche lecito...Cooomunque non ti preoccupare per la scena """""hot""""", è venuta stupenda^^. Stupidi ubriaconi! Altro che bambina morta!!Vorrei informarvi che la ragazzina è viva è vegeta,non di certo grazie il vostro aiuto!>.<(si va be' l'hanno ritrovata mezza morta assiderata ma adesso sta bene... insomma bene, è stata minacciata di morte davanti alla sorella con un padre ammalato in fin di vita che è anche morto e per poi tornare in vita....ok sto divagando-.-") Se volete un vero mostro andate da quel tizio che si fa chiamare Lord William e lasciate in pace Adrian e Cathy che di problemi ne hanno abbastanza, giusto?...ops scusa per lo sfogo

20/07/12, ore 01:05

E che cavolo , Adrian fa troppo la vittima . Uffi ! Se solo l'avesse baciata sulle labbra....
E quei pesani del cavolo ,andiamo ! Anche il barista poi , sapeva sicuramente che era stato lord william e sono sicura che non ha detto niente ! Grrr che rabbia . Pero' almeno un cattivo e' andato , vedremo l'altro che fine fa.....
E sono sicura che la scena finale sarà simile al cartone ( probabilmente l'hai s ritto da qualche parte ma ho la memoria di un chiuaua)
E henry ? Cavoli , si era finalmente riscattato e che fa ? Muore dissanguato nel bosco ? E poi magari lo trovan e pensano sia colpa del mostro. Ma non penso , no .
Salvi il padre , salvi anche il figlio no ?
Ok , basta con i miei deliri psicopatici. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo
Jekikika96

P.s. Io l'ho letto beastly , potrei se barre di parte perché la storia e com'è scritta mi piace molto . Pero' ti dico che non mi e' sembrato nulla di speciale da come e' scritto . Meglio il film con Alex pettifer XD

20/07/12, ore 00:44

Tu mi vuoi uccidere !!
Questo capitolo e' stato fantastico ! Stavo tutto il tempo con l'ansia e quando ho letto che Catherine entrava in chiesa avevo il cuore in gola !!
Evvai ! Lady julia e' andata finalmente .
Adrian , sei fantastico ! E poi non si deve preoccupare scommetto che lui salva il padre di Cathy , lei lo bacia e lui torna normale .
Se no....spero lo stesso si sposino XD

19/07/12, ore 00:34

Wow! Dico {anzi scrivo} di nuovo questo. Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi, sul serio. Fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi di "meravigliarmi" ancora, perchè sono sicura che con il prossimo capitolo rimarrò a bocca aperta!
Al prossimo capitolo! Ciaoo
P.s.: Complimenti! Sei bravissima!