Il mostro e la fanciulla
di Beauty

16/09/12, ore 12:36

:( Povero Adrian...e povera pure Cathy che in fondo non voleva fargli del male.
Che carini invece Rosalie e Peter :) Beh.... ora ci sarà un bel trambusto..... Volo subito al prossimo capitolo!!

16/09/12, ore 12:18

.....Caspita. Non mi ha sorpreso il rifiuto di Cathy, perchè altrimenti il lieto fine sarebbe arrivato troppo presto ^_^ esigenze di scena scena, appunto. Ma almeno non è stupida come Esmeralda, che non ama Adrian solo perchè il suo aspetto non è proprio il massimo; mi piace molto il fatto che lei abbia questo rifiuto per l'amore, anche se ti devo dire che è spuntato un po' troppo all'improvviso nella storia... forse avresti dovuto farlo comparire un po' prima, e nei capitoli in cui si stavano innamorando l'uno dell'altra, Cathy avrebbe dovuto avere qualche pensiero del genere 'Cosa mi sta succedendo?' 'Mi ero ripromessa che non mi sarei mai innamorata' ecc..... (non so se sei riuscita a capirmi) anche perchè se non mi sbaglio - e se mi sbaglio scusami - nel capitolo in cui Lady Julia cerca di trovare marito a Catherine lei dice che avrebbe sposato solo l'uomo che amava.... Comunque, passiamo avanti.
Coraggiosa, Rosalie. Non mi aspettavo che avrebbe lottato con i cani - anche se, in effetti, con la propria vita come posta in gioco c'era da spettarselo - ed è stata alquanto fortunata.
Ma adesso temo che sia arrivato il momento in cui Catherine, come Belle, decide di tornare dal padre per rimettere le cose a posto.... e, accidenti, sono sicura che Montrose, come Gaston, darà la colpa ad Adrian di tutti quegli omicidi. Beh, ci manca solo che Lady Julia sia stata anche la matrigna di Adrian!
Alla prossima.

16/09/12, ore 11:31

Alleluja! Nel giorno di Natale il Signore ha illuminato Henry con un raggio della sua luce divina e gli ha donato un po' di intelligenza.... speriamo che continui sulla.. retta via, diciamo. Ma avevo quasi paura che il corpo ritrovato fosse quello di Rosalie, davvero! XD No, vabbè, troppo forte Rosalie in versione Cappuccetto Rosso! Anche se in questo contesto mi fa pensare di più al film 'Cappuccetto Rosso Sangue'.. anche se non l'ho visto.
Com'è bello il Natale al castello! *_* Cavoli, Adrian non è affatto come la Bestia della Disney: crede molto di più in se stesso e, beh, non c'è che dire, è molto più coraggioso! Che fantstica proposta.... e adesso? MI fiondo subito al prossimo capitolo!!

16/09/12, ore 11:11

Che mostri! Lord William è un assassino, ok, e lo è anche Lady Julia, senza contare che è una strega, ma.... insomma, Rosalie, che è una ragazzina - ina ina!!! Poveretta.... Catherine dovrebbe proprio dare un'occhiata a quello specchio magico di Adrian per vedere cosa succede a casa sua e intervenire!
Ma che cos'hai in serbo? Un Natale in stile Disney? - mi riferisco al film Disney della Bella e la Bestia sul Natale che sicuramente avrai visto e amato. Non vedo l'ora....

16/09/12, ore 10:58

Ahahaahahahahahha sei mitica, Dora93!!! Ma spero davvero che ti limiterai ad imitare Beautiful solo per quanto riguarda le anticipazioni (sì, vabbè, lo so che lo farai) :)
Ohhhhhhh quanto sono carini Adrian - finalmente 'il padrone' ha un nome! e anche bello - e Catherine!!!! <3 <3 <3 Ero in brodo di giuggiole *_* Stanno proprio bene insieme, il 'tenebroso' e la 'pura'.....
Ma che cavolo, Henry! Io lo sapevo che avrebbe 'venduto' sua sorella... ma come si fa?! E' proprio deficiente... avrebbe dovuto capire che non era vero il fatto dell'onore, e che Cathy avrebbe preferito non sposarsi mai piuttosto che sposare Lord William!!! Adesso ogni minima traccia di simpatia per lui è definitivamente sparita.... e io che pensavo che la bestia potesse essere lui! Ah! Antipatico!
Bene, dopo questa serie di imprecazioni contro l'antagonista, ti saluto. Ciao :D

16/09/12, ore 10:27

Bel capitolo <3 Accidenti a Lord William!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede...

16/09/12, ore 10:16

Wow, le cose si fanno sempre più interessanti.... povera Rosalie, spero per lei che sarà abbastanza in gamba da riuscire a distruggere una volta per tutte quella perfida matrigna!! E quella Natalie.... che serpe, pure lei! Lasciare suo padre così, e dire quelle parole.... che mostro! Davvero, sono quelli i veri mostri.
Ma Cathy e il padrone sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D ma Cathy scoprirà presto quanto è trsite Notre Dame de Paris :( sai, ora che l'hai nominato, mi rendo conto che Lord William assomiglia un po' a Frollo... anche nella versione nella Disney, soprattutto in quella canzone che canta lui.. mi pare che si chiami 'Le fiamme dell'Inferno' o qualcosa del genere... beh, spero che questa storia abbia un finale migliore XD

16/09/12, ore 09:54

Non c'è che dire, il padrone ha un pessimo senso dell'umorismo!! Ma come sono teneri, lui e Cathy *_* ti sbagli, questo capitolo è stato fantastico, stavo gongolando dall'inizio alla fine...
Ciauu!!

15/09/12, ore 18:14

Aemh... sì, in effetti questo capitolo non è proprio rose e fiori..... di sicuro non è adatto ai soli adulti, ma neanche ai minori di 13-14 anni.... credo che quando pubblicherai dovrai tenerlo ben presente e scrivere un avvertimento... comunque è stato scritto molto bene, come al solito....
Non immaginavo che Lady Julia fosse una strega! Ok, era abbastanza cattiva per esserlo, ma la immaginavo più a 'matrigna di Cenerentola' che 'strega di Biancaneve'.... lo sviluppo dell'intera faccenda sarà mooooolto interessante...
Un bacio, ciao!

15/09/12, ore 17:12

Alzi la mano chi pensa che Dora93 sia troppo severa con se stessa e che il capitolo è perfetto così com'è! ** l'intero popolo di EFP alza entrambe le mani; segue una lungo applauso**
Ok, è quello penso: sei troppo severa con te stessa, perchè sei davvero molto brava e il capitolo sta benissimo, davvero. Finalmente abbiamo scoperto chi è il responsabile di quegli orrendi omicidi... e anche com'è il volto della bestia! Non è affatto deludente...è anzi abbastanza originale...in più, l'aspetto da solo non basta a rendere una persona mostruosa: i modi devono contribuire, e in questo caso contribuiscono alla grande :)
Beh, sono molto curiosa di vedere cosa succede a casa Kingston.... perciò vado! Ciao!

15/09/12, ore 16:43

Nooooooo Lord William è un poco di buono, perfido e anche un porco!!!!!!!!! Mi stava un po' simpatico! Pazienza....... accidenti a Henry, combinerà un pasticcio ancora più grosso di quello in cui si è già cacciata Catherine - ora però immagino che Lady Julia sarà combattuta fra due istinti: quello di gioire per essersi tolta Cathy di torno e quello di maledirla per non essere uscita di scena con un ricco matrimonio! XD Alla prossima!

15/09/12, ore 16:19

Allora.... un ben triste capitolo! Povera Catherine, e povero suo padre.... ma dopo tutte queste nubi, aspetto il momento in cui il sole tornerà a splendere ù_ù perciò vado senza indugio al capitolo successivo!

15/09/12, ore 15:54

Sì, un assaggio della vita quotidiana di Catherine ci voleva.... beh, non si può dire che questo capitolo non sia divertente :D anche se, non odiarmi, penso che dovresti cambiare qualcosina per pubblicare.... non so, dovresti cambiare qualche frase... vedi, sono molto appropriate ad una ragazza con il carattere di Catherine, ma nel periodo in cui hai ambientato la storia - Milleottocento, più o meno? - vigeva un certo rigore, e secondo me anche una ragazza come la protagonista, pur con persone che detestava a morte, doveva parlare con un certo 'rispetto', con una patina di cortesia, insomma... credo che se cambiassi alcune frasi - tipo alcune che Cathy rivolge a Lady Julia o a Lord William - tutto sarebbe un po' più verosimile.... Ma il mio è un parere soggettivo, è che sono un po' perfezionista, perdonami :) Naturalmente tu sai cosa è meglio per la tua storia, e solo tu conosci in fondo i personaggi e il loro carattere, e qual è il loro contegno.
Comunque è stato abbastanza stupido da parte di Lord William pensare che Catherine avrebbe creduto alla storia del colpo di fulmine.... ma credo che, per quanto possa essere un'anima nera, alla fine cambierà... almeno lo spero, perchè nonostante tutto ho cominciato a prenderlo in simpatia!
Ben Barnes?... sì, è carino, ma sinceramente mi aspettavo un Lord William diverso.... chissà quale personaggio presenterai nel prossimo capitolo? Vado subito a visitarlo!

14/09/12, ore 16:12

Eccomi qui... perchè non ne sei soddisfatta? E' venuto abbastanza bene.. forse non è all'altezza del secondo, o del primo, ma solo perchè si parla di cose diverse. Non avresti potuto rendere meglio l'idea della brutta avventura che capita al mercante! Ahhh, riecco le note familiari della fiaba originale della Bella e la Bestia... ma perchè Costance mi ricorda Tockins, Peter Chicco e Ernest Lumiere??? Vabbè :D comunque anche io non vedevo tanto di buon occhio la richiesta di una rosa di Belle: certo, rende onore alla sua bontà (anche se non troppo insomma, poichè chiede comunque che un fiore venga strappato per lei) ma anche se le piacessero tanto le rose da non poterne fare a meno finchè il padre gliene porta una dal suo viaggio, quella è appassita! Mi sembra molto migliore l'uso che vuole farne Catherine, e cioè quello di usarla per fare dei buchi in stile cellulite al 'regale deretano' di Lady Julia XD!
Invece mi sembra un po' più motivata la Bestia ad arrabbiarsi, cavolo, perchè qello già non ha un buon carattere e a causa della maledizione è di malumore, poi uno gli entra in casa, abusa della sua ospitalità e in più gli ruba la rosa più bella?? Certo non è il caso di reagire come lui, ma insomma, un po' di ragione ce l'ha....
Passando alla foto, invece, devo dirti che mai avrei pensato a Charlize Theron per la matrigna.. forse perchè è troppo bella :) o forse perchè lei per me è già - e solo- la matrigna di Biancaneve...
Non vedo l'ora di vedere le foto che hai scelto per Henry e Lord William - a proposito, sono sicura la Bestia è lui! (....O forse no? Forse è la tu aversione di Gaston?) - quindi alla prossima!

14/09/12, ore 15:31

Quante cose da dire! Innanzitutto, ancora complimenti! Questo capitolo è stato un tale mix di tragico mistero e comicità da renderlo subito uno dei miei preferiti, anche se non so come saranno gli altri capitoli :) (comunque secondo me Katie McGrath è una Catherine perfetta!). Ehi, il primo capitolo non era un obbrobrio!
..."Il vostro regale deretano"!! L'adoro XD! Comunque secondo me Catherine dovrebbe essere grata a Lady Julia perchè le sta cercando un marito... lo so che non lo fa con buone intenzioni, ma... boh, è comunque un gesto gentile - certo, a meno che non le trovi un vecchio sgorbio :).
Se fossi stata nella protagonista, quel pallone l'avrei bucato.... ma forse questo gesto è troppo da Lady Julia... ma io detesto il calcio e i bambini troppo sbruffoni ù_ù. Vabbè, scusami per le mie divagazioni.... Quel Lord William proprio non mi piace...ma credo di intuire che ruolo avrà nella storia... vedremo... e anche Von Rubens, non m'ispira tanta fiducia, ma quello è per il cognome XD!
Tutto bello, davvero, con un'unica nota negativa: si vede troppo che ti sei ispirata a Orgoglio e pregiudizio per i nomi. Non prendertela, la mia è solo una critica costruttiva: credo che almeno quel 'Conte De Bourgh' lo dovresti cambiare se, come ti auguro, riuscirai a pubblicare questa storia un giorno - che spero per te sia vicino.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo... li recensirò tutti, spero solo di non scocciarti ^_^