Il mostro e la fanciulla
di Beauty

20/05/12, ore 23:17

Noo , povera cathy , insomma so già com'è la storia , ma mi intristisco lo stesso :( . Come sarà questo misterioso padrone ? E un mostro , ma che. Mostro ? Ahhhh , so stracuriosa . Beh non mi resta che continuare

20/05/12, ore 23:00

Hahaha , la scena tra Catherine e lord william mi ez' piaciuta da morire , e poi la citazione dai pilastri della terra e' azzeccatissima ( si chiamano perfino allo stesso modo ) . Dio mio lady julia e' insopportabile , dimmi che farai sbranare anche lei ti prego :)

20/05/12, ore 22:31

Sempre meglio , anche se in questo capitolo e' molto simile all'originale , scrivi talmente bene che sono riuscita a sentire il vento che ululava e la bestia che appariva dietro al mercante . Sono curiosa di vedere a cosa ai pensato per far arrivare li Catherine XD

20/05/12, ore 21:20

Bello anche questo e fantasticamente lungo . Comunque il fatto della rosa non so perché mi ricorda un cartone dedicato alla bella e la bestia che ho visto una volta , molto carino . Gli omicidi ? Mmmh si ca intrigante , che accadrà dopo ? XD

20/05/12, ore 21:00

Primo : non e' per nulla noioso , anzi l'inizio e ciò che convince a leggere il seguito e beh... Io sono pienamente convinta . La bella e la bestia piace tanto anche a me , e sono curiosa di come l'hai riadattata . Continuerò a leggere e ommentare con piacere
Jekikika96

20/05/12, ore 10:14

AAh, hai citato Notre Dame de Paris!!! Ti adoro!!! Il MIO Notre Dame de Paris!!!
Okay, scusa la sclerata, non sono riuscita a trattenermi, ma quel libro ha significato moltissimo per me e quando mi sono ritrovata davanti il titolo mi è balzato il cuore nel petto XD Ci voleva, ci voleva....ma quindi la storia è ambientata nell'ottocento! E anche "Il conte di Montecristo..." bellissimo, non so perchè ma il fatto che un mostro e una ragazza ne discutessero mi ha rimandato alla mente un film davvero bello, "V per vendetta", se non l'hai visto, vedilo, che vale!!
Ma lasciamo perdere i miei sproloqui e passiamo alle cose serie, che c'è un sacco da dire...ODIO Lord William, con ogni goccia del mio essere, lo odio più di Lady Julia, è un autentico porco sessista, il modo in cui pensa a Catherine, il fatto che la chiami "puttana" almeno tre volte (e io detesto gli uomini che si servono di questa parola!) e tutto il resto...ti prego, fallo finire male, molto male, consegnalo ad una fine lenta e dolorosa, che mentre leggevo quella parte sentivo la rabbia crescere e avrei voluto mollargli un pugno dritto sul naso!
Un altro deprecabile essere è la misteriosa "Natalie", che abbandona bellamente il padre in prigione e se ne va per la sua strada...devo confessarti che credevo si trattasse invece di una figura positiva, visto che il povero Ernest la nominava sempre con tono sognante, a quanto pare all'inizio il padrone non era così cattivo e...era per caso umano? Cosa gli sarà mai successo? Non vedo l'ora di scoprirlo! Lui e Catherine iniziano a prendersi in simpatia, qui si è alquanto calmato, non ha provato a farle lo scalpo o a illividirle il braccio nemmeno una volta, quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo XD mi è piaciuto molto il suo imbarazzo, e anche il suo interesse per lei...che carino sarebbe trovarsi un tipo così sensibile da ascoltarti mentre parli dei tuoi libri preferiti :) insomma, il rapporto tra i due è davvero carino, brava! Un'unica cosa, sarò strana, ma il "bellone" che Cathy sogna ogni notte (vale a dire la versione umana del mostro) non mi va giù...me lo immagino troppo come Azzurro di Shrek con i capelli castani che non fa altro che baciar mani e danzare...no no no, preferisco l'ibrido! Ma non faccio testo, io sono di parte...
Speriamo che la piccola Rosalie (che carina Abigail Breslin, ho visto tre suoi film, è brava) non cada vittima come il mercante delle trame della bionda...che però come cattivo mi affascina perchè ha un suo certo stile, a differenza di un maiale di nostra conoscenza che potrebbe avere chiunque voglia ma che è disposto a sollevare un enorme vespaio per, scusa la volgarità, "farsi una scopata"! Insomma, la matrigna mi piace ù_ù
Questa recensione è alquanto sconclusionata e folle, per non dire chilometrica, ma il capitolo era lungo e mi aveva davvero colpito, mi sono lasciata un po' andare...scusami, e complimenti sinceri, non metterci troppo ad aggiornare!
Bacioni,
Elly

19/05/12, ore 16:40

Ho letto la tua re-interpretazione della favola de "la Bella e la Bestia" e devo dire che l'ho trovata ben fatta e complessivamente buona. Noto con piacere che nel testo compaiono spesso parole ricercate. Questo è un doppio merito: fa sentire la storia come vera favola (le favole nei vecchi libri hanno sempre qualche parola desueta e particolare); fa percepire l'autrice come una persona che ci mette impegno. Quindi, da questo punto di vista, davvero complimenti.
Sulla trama, ti dirò, mi ha sorpreso vedere come hai saputo sapientemente dosare elementi disneyani (il pretendente arrogante di Catherine è Gaston 2 la vendetta), alternandoli con realistici (la vera favola de "la Bella e la Bestia" prevedeva il padre mercante e la presenza di sorelle, che tu hai sostituito con fratello e sorella) e miscelandoli con quelli di altre favole note (sì, "signora madre" è di Cenerentola, ma le padellate sono di Rapunzel... XD).
Che dire... Che non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come andrà a finire questa storia. Se in maniera tradizionale o se anche il finale sarà un mix di tante belle cose.
Saluti e a presto, si spera!
*Halley*

PS: Scusami, solo una cosa che mi sono dimenticata di dirti! Anche per un solo capitolo a rating un po' più alto devi cambiare il rating a tutta la storia! Ti consiglierei di alzare il tutto al giallo, sai per via della scena dell'aggressione... Poi vedi tu, il mio è solo un parere! ^-^
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 04:48 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 04:49 pm)

16/05/12, ore 20:10

Eccomi qui,scusa se ho fatto nuovamente tardi a recensire ma per ora ho avuto moltissimi impegni..Comunque no,non è stato noioso..anzi ..tutto il contrario..mi è piaciuto davvero tanto..Sbrigatiiiiiiiiii ad aggiornaree..Ti pregooo...No no,davvero,aggiorna super prestissimo,mi raccomando,ci sentiamo al prossimo chappy..
Tanti Affettuosi Bacini
Missballerinafb
P.S.:Te lo ho già detto di aggiornare suuuuper preeestissimo??Noo..Dai aggiorna..non vedo l'ra di leggere il seguito..Ciaoo *^*

13/05/12, ore 14:26

Ma quale noioso, mi ha divertita moltissimo questo capitolo, la battuta poi sulla ragazza sgozzata, per quanto di cattivo gusto, mi ha fatta ridere! Sei stata veramente bravissima, ammiro il modo in cui i dialoghi scorrono come acqua, in cui riesci a catturare il lettore e a non fargli perdere nemmeno una riga, ti giuro che mi hai tenuta incollata al pc come raramente mi capita :) venendo al contenuto...ti dirò, sono contenta che il padrone non si sia addolcito tutto d'un colpo come invece succede nel cartone animato Disney, è molto più sensato che ci voglia del tempo prima che tra i due nasca qualcosa (per quanto a volte sembri oppresso da disturbi di personalità multipla XD) comunque è da giustificare, evidentemente è vissuto da solo talmente a lungo da non ricordare più come parlare con le altre persone, il suo personaggio è interessante, continua così che mi sta piacendo! Catherine è sulla difensiva, e ci credo perchè non può dimenticare tutto quello che le ha fatto passare prima del salvataggio, anche lei realistica e ben strutturata. Ernest a quanto pare non ci sta tanto con la testa e ha spesso allucinazioni...chi sarà Natalie? I misteri si infittiscono!
Bravissima, quindi, non metterci troppo ad aggiornare, baci
Elly

08/05/12, ore 16:57

Ehi,bellissimo chappy,mi è piaciuto tantissimo ma sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli..Mi raccomando aggiorna prestistimo,ci vediamo al prossimo capito
Missballerinafb
PS: ti ringrazio per aver detto di ringraziarti per aver messo la tua storia tre le preferite..Aggiorna prestooo!!xDD

08/05/12, ore 16:51

Rieccomi a recensire un altro chappy di questa magnifica storia..
^^Sorprendentemente sorprendente..Mi è piaciuto tanto..^^
Continuo a leggere,comunque ho capito bene come va la storia..
Missbalerinafb

07/05/12, ore 18:28

Ciauu..Eccomi a recensire quest'altro chappy stupendo...Finalmente non ti dai critiche ingiuste e a me è piaciuto più degli altri questo chappy,devvero bello..
Ci sentiamo domani,devo andare..Doamni verrò a recensire i prossimo chappy.. Ciauuuu
Affettuosi bacini

07/05/12, ore 18:19

Adesso ti ammazzo se dici ancora che non sei soddisfatta anche di un altro capito,sei bravissima a scrivere e poi questi capitoli sono bellissimi.

07/05/12, ore 18:11

Mille modi per utilizzare un padella u.u Bellooooo..
Bello questo chappy,mi piacee..
Al prossimo chappy..
Affettuosi bacini

07/05/12, ore 18:04

O.O che bello.. O.O
Non..non so che dire..sinceramente..sono senza parole..Fantastico,nemmeno nei libri avevo mai letto qualcosa di così bello..
Siccome,per a tua bravura,mi hai lasciata senza parole,vado a leggermi il prossimo chappy..