Il mostro e la fanciulla
di Beauty

18/07/12, ore 23:25

Questo capitolo direi che è stato sorprendente. Ed è probabilmente quello in cui mi sono sentita più vicina ad Adrian e ho provato un maggiore affetto per lui, credo che sia stata la sua cosiddetta "scena madre". Per quanto riguarda il suo legame con Lady Julia, mi aspettavo qualcosa di simile, avevo letto anch'io la versione in cui la strega nei panni della balia, umiliata, tramutava in bestia il giovane che l'aveva rifiutata, e poi è un tema che ricorre spesso anche in tante altre storie, la donna vendicativa che punisce il bel ragazzo che reagisce male alle sue avances. Peraltro è proprio da Lady Julia un simile comportamento! Il mercante è resuscitato, ne siamo tutti molto contenti, sì sì, però la mia parte sadica trova sempre d'effetto la morte di almeno un buono (purché non gli sia troppo affezionata!) e starò un po' a vedere che succede....
Aaah, Cathy e Adrian stavano per arrivare fino in fondo XD!! Caspita non me l'aspettavo per niente, io già mi vedevo il primo bacio di vero amore con cuoricini e stelline tutt'intorno e una bella musica romantica in sottofondo, mi hai lasciata completamente a bocca aperta, ma non posso dire d'essere delusa, per niente. Sveglia la ragazza, comunque XD.  io al posto di Adrian mi sarei vergognata come una ladra, devo dire che pur avendo larghissime vedute la visione di un mostro che incombe sopra una bella ragazza distesa su un letto mi fa un po' strano... ma forse è perchè devo solo farci l'abitudine :) se ci pensi anche nelle altre storie sul genere i due non finiscono mai a letto, ma il tuo stile delicato e impeccabile è riuscito a far scorrere la scena con la massima tranquillità, anche se all'idea di un petto coperto di squame ho avuto un sussulto XD mi cospargo il capo di cenere sono un'insensibile come Christine!!! Povero Adrian, lui è il mio eroe e lo sarà sempre!! Anche se magari è un po' viscido al tocco XD
Coomunque, a parte questi imbarazzanti dettagli partoriti dalla mia immaginazione malata, ti devo farei i miei complimenti! Adesso Adrian è fuggito convincendosi di poter suscitare solo compassione e il b******o sfigurato ha intenzione di scatenargli contro l'intero villaggio per colpa di quei maledetti taglialegna e della loro stupida mantella insanguinata. Devo sapere cosa succede ora, sono letteralmente partita per questa storia :)
Ci si rivede al prossimo chapter, un bacio

17/07/12, ore 00:30

Wow! Posso dire solo questo di questa storia. Semplicemente fantastica. Ti dico solo questo perchè per me basta e spero anche a te per farti capire che io adoro questa storia! Spero di scoprire presto le risposte alle domande che hai fatto perchè sono curiossisima! Ciaooo.
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 12:31 am)

16/07/12, ore 14:30

Allora, scusa se non ho recensito prima ma volevo mettermi al pari con i capitoli... comunque devo io rigraziarti per questa stupenda ff. Sono curiosa di sapere a cosa ti servirà Henry...Non ti preoccupare per l'orecchio mozzato non ha turbato l'equilibrio interiore di nessuno... ok, forse è meglio dire non io mio...Beh cos'altro posso dire... Adoro il tuo modo di scrivere è così coinvolgente! ammiro la maniera in cui riesci a esprimere le emozioni dei vari personaggi e non ti preoccupare Catharine non è "scesa" per niente...insomma in che altra maniera doveva reagire? Riguardo l'incontro tra Adrian e Lady Julia ammetto di aver pensato anch'io a una cosa del tipo Luke, io sono tuo padre, so che non te ne può importare niente ma ci tenevo a dirtelo^///^...

15/07/12, ore 00:35

.....caspita.
Io, ehm, sono, ehm....ammutolita....sconvolta....pietrificata alla scrivania....o meglio, sono ancora nella cattedrale, tra lampi di luce verde, panche fracassate e urla....devo....
Riprenditi, idiota!
Okay, cerchiamo di cavarne una recensione che non sembri un balbettio incomprensibile XD Partiamo innanzitutto dai complimenti: la tua bravura in questo capitolo è stata cinematografica. Vale a dire che mentre leggevo mi sembrava di essere insieme ai personaggi, come se stessi assistendo alla scena sul posto, avevo davanti agli occhi Lady Julia coi capelli al vento che scagliava anatemi a destra e a manca (a questo proprosito, i lampi verdi mi hanno ricordato la terza maledizione senza perdono, meglio conosciuta come avada kedavra XD) e trasalivo ogni volta che rischiavano di colpire qualcuno! Sei riuscita a trasportarmi nel tuo mondo di fiaba e questa è una cosa che ben pochi scrittori riescono a fare e di cui dovresti andare assolutamente fiera! Sai che avevo pensato all'ipotesi che la matrigna di Adrian fosse proprio Lady Julia? Strega, apparentemente gentile, seconda moglie del padre....gli indizi c'erano! Ma ho riservato il mio giudizio aspettando di vedere cosa sarebbe successo....e ritrovandomi ancora più curiosa e desiderosa di scoprire come sono andate le cose e perchè l'ha trasformato in un mostro! Comunque pare che sia stata ridotta al silenzio, finalmente ha un aspetto che rispecchia in pieno la sua anima nera, ben le sta! Ma quindi tutti i suoi incantesimi sono legati al medaglione? E frantumandolo per salvare il padre di Cathy (ancora non so come, ma la tua fantasia mi lascia a bocca aperta!) Adrian si sta negando per sempre la possibilità di tornare umano??? Evvai!! Cioè, voglio dire, oh, no....ma sì, chi voglio prendere in giro, non posso negare che spero con tutto il cuore che tu decida di andare contro alla tradizione e lo lasci così com'è, in fin dei conti lui deve riuscire laddove Quasimodo ed Erik hanno fallito e se mi diventa Azzurro con i capelli castani la cosa non ha più alcun senso XD lui e Cathy sono "Il mostro e la fanciulla" e devono restare tali!
Ormai è deciso, Adrian è stato ufficilamente inserito nella mia lista di eroi, la sua frenetica corsa fino alla cattedrale, l'impavido combattimento in cui sfigura quel b******o che ha sempre la parola p*****a in bocca (a proposito, consegnalo alla fine più lenta e dolorosa che conosci *risata mefistofelica*) e infine questo audace sacrificio....e quando mormora "Catherine...amore..." ah! Ad avercelo uno così....sì sì, è all'altezza degli altri miei eroi, la mia decisione è irrefutabile!
Sono contenta che Henry sia vivo, in fondo non era cattivo, si vede che tiene alla sorella e all'opinione della madre, poveraccio, non meritava di morire come gli altri nobili (anche se ti confesso che nelle sue buone intenzioni e nella sua imbranataggine un po' me lo ricorda Raoul) ora sono proprio ansiosa di vedere cosa tirerà fuori a questo punto....immagino che Lord William sia i*******o nero!! Peter e Rosalie, sempre così carini....ma ti dirò,,,,la mia mente malata ha partorito un'altra coppia che forse ti sembrerà assurda....Constance ed Ernest! Okay okay, mi sotterro in qualche buca dopo questa imbarazzante rivelazione XD
Cathy non mi scenderà mai, capita a tutti di avere una crisi isterica, soprattutto in circostanze così estreme, sono sicura che a breve recupererà tutto il suo ardore!
Perciò mi inchino, ringrazio per questo splendido capitolo capace di trasportarmi dritto nel fulcro dell'avventura e aspetto fedelmente il prossimo, un bacione

10/07/12, ore 19:52

E che cavolo henry , ma sei proprio uno smidollato . Se si fosse opposto un po' di più a Catherine e fosse rimasto in casa lady Julia e lord William non la potevano minacciare ( a Catherine ) . E poi ha ceduto subito alla caccia con lord william , spero almeno che vada preparato !
Povera Lidya e povera Cathy . Ma tanto sono sicura che Adrian la sta osservando con lo specchio e l'andrà a salvare . E secondo me lady Jiualia centra qualcosa col padre di Adrian . Secondo me se l'e sposata , lei l'ha ucciso e poi ha fatto l'incantesimo al proverò e dolcissimo Adrian .
Ma tanto poi Rosalie le toglierà il medaglione e voila..... Spoiler ?
Beh , si vedrà . Aspetto con ansia anche il prossimo capitolo .
Jekikika96

10/07/12, ore 00:26

Capitolo di mezzo? Capitolo di mezzo?! Ma qui succede di tutto Andrea, altro che capitolo di mezzo! Primo, hai fatto benissimo ad aggiornare. Secondo, alla fine l'infarto mi è venuto, a me e a tutte le altre lettrici XD terzo, questa è....la mia storia preferita su efp! Ta daan! (Probabilmente la notizia non interessa a nessuno ma dovevo celebrare il momento XD).
Insomma, dunque, fammi riprendere fiato, va...dire che tutte le speranze di Cathy in questo capitolo sono andate in frantumi è troppo poco! Ha perso tutti i suoi sogni e tutte le sue prospettive future per colpa di quei due dannatissimi b******i che hanno gettato la falsa maschera amabile e si sono rivelati per quel che sono davvero...due MOSTRI, orripilanti e corrotti, belli fuori ma marci dentro. Arrivare a minacciarla utilizzando la vita di Rosalie contro di lei, che tattica vigliacca, schifosa e meschina...ma quel porco tirato a lucido ce l'ha o no un minimo di ritegno?! Voglio dire, ti dice chiaro e tondo che non ti vuole, sei costretto a prendere un ostaggio per farla accettare e ci stai pure?? Quell'uomo è un sadico e un perverso, altro che Gaston, gli fa un baffo al vanaglorioso pretendente di Belle, ogni volta che penso a lui avverto un senso di repulsione, anche se hai messo l'immagine dell'attore che interpreta Dorian Gray, e lui mi piace molto, sigh...però è efficace, un giovane bellissimo con un animo venefico...ma come fai a creare dei cattivi così credibili? Sono rimasta col fiato sospeso durante tutto il confronto, ora temevo che Lady Julia gettasse sulla fanciulla qualche malefico anatema, ora che Lord William perdesse la pazienza...Henry, poveretto, mi ha fatto pena. E' il tipico ragazzo che non pensa alle conseguenze delle sue azioni, si ficca nei guai fino al collo e solo alla fine si rende conto dell'errore commesso...voglio sperare che non accetti l'invito di Lord William dopo ciò che ha scoperto, cioè, mica è fesso fino a questo punto no? Comunque i tuoi personaggi sono MERAVIGLIOSI, in maiuscolo, non ce n'è neppure uno che non prenda, perfino Glouster e Ralph hanno un loro "perchè" XD
Non credo che sarei mai arrivata a dirlo, ma ho sofferto tantissimo nel corso della penultima scena, quando lo s*****o uccide a sangue freddo i suoi cani. So che sono bestie feroci e che hanno ucciso, ma tendo a considerarli esseri innocenti che sono stati addestrati così e che in un certo senso sono a loro volta vittime del loro padrone, che peraltro hanno servito con grande fedeltà, pensare ai guaiti, agli spari, mi ha provocato un forte dispiacere e un odio ancora più profondo per il Lord. Lady Julia da il suo contributo, ma è lui il vero mostro secondo me, e deve fare una brutta fine a tutti i costi! Non può sposare Catherine, lei è uno spirito libero, una ragazza originale che sa pensare con la sua testa (mi piace anche perchè rivedo molto di me in lei, dai gusti letterari ad altri aspetti più profondi) e se toccasse in moglie ad un tale essere, come dice Jack a Rose, il suo "ardore si spegnerebbe".
E Adrian? Cosa succede nel maniero? Curiosissima di scoprirlo!
La rompiscatole che non fa altro che lasciare recensioni chilometriche si inchina, ringrazia e si spegne, ancora complimenti :)
Baci,

09/07/12, ore 12:26

Sniff....purtroppo penso che Lord William reomperà parecchio le scatole nei prossimi capitoli...comunque bella-bella storia! Adoro la bella e la bestia e tutte le storie che si ispirano a questa!

07/07/12, ore 23:05

Ed ecco che partorisci un'altra meraviglia. Questa storia mi farà venire un infarto, ogni volta che arriva un nuovo capitolo mi affanno ad aprirlo, lo divoro in pochissimo tempo, me lo rileggo un'altra volta e poi lo stampo, hai creato una magia ed io ne sono vittima, ti prego di non farla finire troppo presto, per me sarebbe un'autentica sofferenza, giuro! Il sogno iniziale di Cathy io l'ho trovato intenso, ha incontrato le tre persone che ama di più al mondo e, sarò strana, ma quando si inginocchia accanto ad Adrian agonizzante ho pensato all'ultima scena della Bella e la Bestia Disney, quella in cui lui è gravemente ferito, e mi è parsa quasi una sorta di anticipazione...bello, bello, bello!! Restando sull'argomento Adrian, ma lo sai che qua mi è particolarmente piaciuto? Era un miscuglio tra la sua versione iniziale e quella più recente e in lui convivevano sia il lato burbero e scostante (che io, confesso, amo molto XD) sia quello gentile e innamorato...mi batteva il cuore quando faceva la sua comparsa, sto prendendo in considerazione l'ipotesi di inserirlo nella discutibile lista dei mie "eroi" (vale a dire Erik, V di V per vendetta, Jack di Titanic, Heathcliffe e Sweneey Todd) se poi ha pure i "pettorali scolpiti" allora gli perdono pelo, squame e artigli XD
La scena nella stanza da letto è stata fenomenale. Commovente. L'abbraccio, poi!! Il "lo so" che Cathy risponde al "ti amo" del mostro mi ha fatta sorridere, ma poi ero sull'orlo delle lacrime...una parte di me gridava a squarciagola: "Non andare! Non andare!" le avventure che la ragazza ha vissuto nel maniero sono state molte, ma mi ero tanto appassionata a questa coppia che avrei voluto leggere altre loro conversazioni ancora, e ancora, e ancora...alla fine la "bestia" ritorna in tutto il suo furore, ma nulla toglie al fatto che Adrian è stato buono, ha tenuto fede al suo amore e ha letteralmente rinunciato a lei ("Non temere, Adrian, ci penso io a consolarti!" XD) , in quali circostanze si rincontreranno??
Tra Rosalie e Peter del tenero c'è e si vede, sono proprio carini insieme *.* adesso le due Kingston se la vedranno davvero brutta con Lady Julia e Lord William, non oso pensare al loro ritorno...e il nostro Henry? Ho proprio paura che pur mettendoci buona volontà non finirà bene...a proposito di lui, riandando ai capitoli precedenti mi sono ricordata che come immagine che lo rappresentava avevi messo quella dell'attore che interpreta "l'adorabile" Raoul e adesso nutro nei suoi riguardi sentimenti contrastanti, da una parte provo simpatia e dall'altra vorrei prenderlo a pugni XD
Come direbbe Pirelli in Sweneey Todd, mi inchino ad una maestria ben più elevata della mia, complimentissimi!!
Un bacio,

07/07/12, ore 22:59

Ma come fai ?? Davvero , ad ogni capitolo mi piace sempre di piu' . Ti giuro , sentivo l'angoscia di Cathy mentre leggevo la parte del sogno . Mi sono sentita sollevata anche io quando si e' svegliata XD
Povero Adrian :(( . Mi fa taaanta tenerezza . Viva l'amore mostruoso !! Ma davvero , come farà adesso senza Cathy che legge con lui ?
Quanto odio lady Julia , e' colpa su se Cathy se ne deve andare e Rosalie e quasi morta , grrrrr .
Speriamo bene , sono impaziente di vedere cosa succede nel prossimo capitolo e spero con tutto il cuore che la strega faccia una bruttissima fine !
Grande fan , jekikika96

07/07/12, ore 12:39

Oh che bel capitolo..Non vedo l'ora di leggere il seguito..Non potrei star qui a recensire perché sto per dare da mangiare al mio fratellino però ti dico solo che è davvero un bel capitolo e non vedo l'pora di leggere il prossimo..Aggiorna prestissimo..A presto..Ci vediamo..
Bacini affettuosi
Missballerinafb
P.S.:Starò qui(forse) ad aspettare ogni settimana un nuovo capitolo..Me ne dovrò aspettare forse anche due?Meglio così..Aggiorna presto..Ciaoo

02/07/12, ore 18:21

Fantastico !! Sapevo che cathy avrebbe detto no anche se una parte di me sperava vivamente in un si , ma e' troppo presto .
Finalmente Henry fa qualcosa di sensato e spende i suoi soldi per una giusta ragione . L'avrei odiato definitivamente se avesse davvero lasciato Cathy a lord William .
Bellissima anche la "scena" di Rosalie vs cagnacci . Ho avuto il fiato sospeso x tutto il tempo .
E sinceramente non mi aspettavo che sarebbe stato Piter a salvarla ma i taglia legna .
Aspetto con ansia i prossimo capitolo
Jekikika96

01/07/12, ore 18:53

Oh mio Dio, Andrea. O. Mio. Dio.
Questo capitolo è...è...è...UN'OPERA D'ARTE! No, dico sul serio, mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta, non me l'aspettavo proprio!! Voglio dire, so che sei bravissima e che ogni cosa che scrivi è un piacere per i lettori, ma questo è qualcosa di più. Questo fa la differenza! Vorrei averlo scritto io per quanto è bello e per quanto comunica emozioni...a quanto pare la condanna dell'esame di maturità (spero che sia andato tutto bene, a proposito :) non ti ha fatto poi tanto male, se sei tornata con questa meraviglia. Durante la prima parte mi sono messa a piangere, e io di solito non piango mai (le uniche eccezioni sono state Titanic con la morte di Jack e l'inimitabile Fantasma dell'Opera quando Erik rimane solo nella Dimora sul Lago e guarda Christine allontanarsi in gondola) povero Adrian! Cavolaccio, so quanto costa trovare il fegato di fare una dichiarazione d'amore, soprattutto se hai un aspetto, per così dire, infelice, e il fatto che abbia ricevuto in risposta un silenzio attonito...io al suo posto avrei avvertito una morsa di dolore ghiacciato nel cuore, una vampata bollente sul viso e mi sarebbe crollato il mondo addosso, mi sarei maledetta con tutte le parolacce che conosco, mi sarei sotterrata nella terra...lui invece è riuscito a mantenere straordinariamente la calma, devo ammettere che mi sarei aspettata il ritorno della bestia (non con conseguenze gravi per Catherine, quanto piuttosto un ruggito di dolore e qualche mobile fracassato) ma il fatto che sia riuscito a controllarsi mi ha intristita ancora di più...e adesso peraltro tutto il villaggio si sta convincendo che c'è lui dietro alle morti dei nobili e già mi vedo la processione di linciatori armati di torce e forconi che si avvia al maniero per ucciderlo...oddio, quasi mi rimetto a piangere, giuro...
Catherine non mi è scesa. Del resto non mi aspettavo un "sì" immediato con tanto di bacio, altrimenti la storia si sarebbe conclusa qua. Ha subito un trauma in passato, non vuole più innamorarsi, e per certi versi la capisco, spesso mi sono trovata a pensare che l'amore è un'autentica fregatura e che se ne ricava più sofferenza che piacere...però la sua fuga a mio parere è stata il "colpo di grazia" per il povero Adrian. Mi piace un sacco il parallelo che fai con le altre storie dei "mostri" della letteratura, vale a dire "Notre Dame de Paris" e "Il Fantasma dell'Opera", è come se questa fosse la terza tra tali capolavori...per quanto Catherine non lo abbia illuso, secondo me. Anche una semplice amica si sarebbe comportata così. Per quanto magari un mostro veda un atteggiamento gentile e umano come una sorta di "amore", visto che non è abituato per niente...cavolo....difficile immedesimarsi in un mostro, comprendo tutti i ragionamenti disperati di Cathy, anche io sarei davvero in pena per lui! Ho paura che il loro rapporto subirà delle conseguenze, e che l'arrivo di Rosalie porterà scompiglio nel maniero e spingerà la nostra eroina a tornare alla propria casa.
Mi hai proprio sorpreso su Rosalie, non mi aspettavo affatto che venisse salvata da Peter (anche se ora i taglialegna porteranno al villaggio il mantello insanguinato e tutti si convinceranno della sua morte :( ) cioè, avendo entrambi tredici anni devo ammettere di aver fantasticato su una loro possibile "storia" fin da quando il ragazzino ha fatto la sua prima comparsa (magari sono una folle e a te non è venuto in mente!) però non credevo che si sarebbero incontrati in tali circostanze...questo intreccio sempre più articolato è...wow. WOW!
Hai fatto un rientro magistrale, Andrea, e mi lasci a metà tra lo strabiliato, il piagnucoloso e l'impaziente. A quando il prossimo aggiornamento? Qui tra tali e tante sorprese si rischia l'infarto!
Posso solo dire....wow (che novità XD)
Un bacio,
Maria
P.S. grazie per le informazioni sull'avatar, sei stata gentilissima, appena trovo il tempo (e la forza XD) di provare mi metto all'opera :)

27/06/12, ore 16:35

la storia non è per  nulla noiosa, perciò leggerò anche i prossimi capitoli, comunque è scritta molto bene

23/06/12, ore 15:21

Come il 10 Luglio?
Vabbè che ha volte (o molto spesso) sono io a fare ritardo ma ora la ff mi aveva incuriosito ancora di più e non vedo l'ora di vedere come prosegue!
Bhè,spero di avere abbastanza pazienza e nel frattempo leggerò qualche one-shot e credo che ne pubblicherò una io..Comunque bellissimo questo capitolo.Non ho parole.*^*
Bhè,al dicei luglio allora!Ci vediamo..Ciaoo.

23/06/12, ore 15:16

Beeeeello.Mi dispice di non aver letto per niente(u.u) scenhe di Catherine e del mostro ma comuqnue è stato davvero un bel capitolo.STRAORDINARIO.
Ora non vedo l'ora di proseguiree di leggermi "Un natale al maniero".
Quindi bhè,che faccio ancora qui..Ci vediamo al prossimo chappy.Ciaoo