Il mostro e la fanciulla
di Beauty

23/06/12, ore 15:08

Eccomi a recensire il capitolo.Sinceramente è stato quasi uguale a quello che immaginavo!
(si,ma a chi voglio prendere in giro?è totalmente diverso da quello cje immaginavo Io Ndme)
(Ah ecco!Sentivo puzza di bugia infatti! u.u Ndte)
Ma comunque mi è piaciuto moltissimo questo capitolo.Davvero IMPRESSIONANTE u.u
Userei tantissime parole per descriverlo ma non farei in tempo per andare a leggere il prossimo capitolo.Ne uso solo alcune: MAGNIFICO,STUPENDO,SPETTACOLARE,SPLENDIDO,INCANTEVOLE.
Ora non sto qui a farti l'elenco delle parole che userei per descrivere il capitolo.
Piùtosto vado a leggermi il prossimo..Ciaoo..A Presto..

23/06/12, ore 15:01

Bellissimo capitolo.Come gli altri oltretutto.Questa storia mi conquista ogni capitolo di più.
Ti faccio un sesempio: Ho letto le prime tre righe e penso a come potrebbe andare a finire il capitolo.In questo capitolo invece,leggendo la fine,pensavo a come potrebbe essere il capitolo successivo.Non vedo l'ora di leggerlo..Quindi..Vado..Ciaoo..

23/06/12, ore 14:53

Ehi ciao!! Scusa se ho fatto ritardo!
(Ehm,che fai tutto il tempo,specialmente ora che è estate Ndtutti)
(Ehi zitti,sono molto impegnata,e poi a voi che interessa u.u Ndme)
Ma in questo periodo sono stata impegnatissima,penso (e spero anche u.u) che aspettavi una mia recensione,e bhè,anche se ne è passato di tempoi,eccomi qui di nuovo a recensire la tua soria così bella che mi fa sempre emozionare.
Questo capito è STRAORDINARIO,mi piace un sacco.E poi ripecchia la storia della Disney,che poi è una delle mie preferite..
Bhè adesso devo andare a recensire il resto..Non vedpo l'ora di leggere il resto..Ci vediamo..Ciaoo

17/06/12, ore 22:34

Sei molto brava a scrivere, la storia è molto scorrevole e per niente banale. Mi dispiace che aggiornerai solo dopo il dieci luglio, ma ti capisco, visto che è la scadenza degli esami per me. Continua così, mi raccomando

16/06/12, ore 00:36

:O non so come farò ad aspettare :( Però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) quando ho letto l'ultimo rigo sono rimasta scioccata! Comunque bello come sempre ^_^
un bacio...
___Black Fairy___

15/06/12, ore 14:23

Nooo!! Dovrò aspettare più di venti giorni prima di sapere come Catherine risponderà alla proposta di matrimonio, non è assolutamente accettabile!! Come puoi farmi questo?! Starò lì ad aspettare l'aggiornamento il dieci luglio, quindi fa attenzione XD
A parte tutto, ci hai regalato un capitolo bellissimo che ci basterà per questo lungo periodo di stacco, e c'è stato pure l'excursus di Adrian che ci ha permesso di conoscerlo meglio. Beh, direi che decisamente ti sei orientata sul romantico andante, la nostra bestia non soltanto è cotta di Cathy, ma trova addirittura il coraggio di chiederle di sposarlo O.O quale sarà la reazione della nostra eroina?? é palese che lo ricambia, ma non riesco proprio ad immaginarmela...un rifiuto cortese? Un sì??? Per caso questa proposta è ispirata alla fiaba della Bella e la Bestia, in cui quest'ultima ogni sera domanda alla Bella se vuole essere sua moglie? è strabiliante come sei riuscita a mescolare alla perfezione un sacco di favole diverse, adesso abbiamo anche Cappuccetto Rosso! Rosalie NON deve morire, assolutamente, soprattutto sbranata da quei cagnacci schifosi, me la devi salvare! Però io al posto suo non ci andavo mica a prendere bacche nel bosco per Lady Julia dopo che avevo scoperto la sua vera natura e che aveva minacciato di ammazzarmi con un attizzatoio...la ragazzina è parecchio ingenua, senza Catherine e il suo pragmatismo rischia di finir male! Henry lo adoro. Sarò strana, lo so, ma lo capisco e mi ispira tantissima simpatia. Hai creato dei personaggi fa-vo-lo-si!!
Ed è anche bello il fatto che in Adrian convivano la "bestia" e "l'essere umano", ma da brava sadica quale sono spero che la bestia di tanto in tanto emerga, perchè i tipi troppo gentili e galanti dopo un po' mi esasperano (basta pensare che il mio uomo ideale è il Fantasma dell'Opera, che non brilla per modi galanti XD)
Insomma, altro splendido capitolo, ti aspetterò e rimarrò fedelissima alla storia!
Un bacio

13/06/12, ore 18:16

Già immagino la fine che spetta a Rosalie :( spero di sbagliarmi :\ mi fa tenerezza la ragazzina :( comunque capitolo bello come sempre ^.^

10/06/12, ore 13:48

Bello, bello, bello!! Per quanto mi sia dispiaciuto che Catherine e il mostro non siano mai comparsi (adesso dovrò aspettare un'altra settimana prima di godermi una scena tra di loro, sigh :( ) il capitolo mi ha molto affascinato, del resto ai cattivi bisognava dare un certo spazio e ho imparato a conoscerli ancora di più! Lady Julia, non ci posso fare niente, mi affascina...anche se voleva prendere la piccola Rosalie ad "attizzatoiate" XD. Una strega, ci voleva proprio una strega, io le ho sempre amate!! E a quanto pare è anche una vecchiaccia raggrinzita che ringiovanisce grazie ai suoi poteri...per di più adesso che ha creato un'alleanza con Lord William la vedo davvero male per i nostri eroi, quei due sono talmente spietati, crudeli e determinati che faranno un'incalcolabile quantità di danni, ahinoi! Per quanto, a giudicare dai pensieri di Lord William, la loro sia in realtà un'alleanza temporanea...ho la sensazioe che dopo aver ottenuto ciò che vogliono cercheranno lui di sbarazzarsi di lei, e lei di accasarsi con lui, anche se in quest'ultimo caso l'impresa mi pare davvero impossibile :) vorrei gridare a Rosalie di darsela a gambe, certo che i Kingston si attirano la sfortuna come calamite, la madre è morta, il padre sta morendo, Cathy, anche se adesso non se la passa male, è stata fatta prigioniera da un mostro e tutti la credono defunta, Henry si è fatto rovinare socialmente e ora pure Rosalie rischia la vita...mammamia O_O!
Non vedo l'ora di leggere la festa di Natale al maniero di Adrian!! Non so perchè ma leggendo la parola "Natale" in questo contesto ho pensato al sequel-prequel della "Bella e la Bestia", non so se l'hai visto, quello in cui la Bestia odia il Natale e Belle riesce a farglielo piacere alla fine, e come cattivo c'è un enorme organo che da piccola mi terrorizzava alquanto...veramente carina come idea! Aspetterò con trepidazione!
Un bacione, tua ansiosissima

03/06/12, ore 22:24

Noioso? Cosa sono costretti a leggere i miei poveri occhi? Non è per niente noioso,non temere,scorre piacevole e veloce (ed è solo il primo capitolo bisogna dire),merito della scrittrice. Ti devo fare i miei complimenti,il tuo modo di scrivere cattura i lettori,o per lo meno così è stato nel mio caso. Mi ricorda le favole che mia nonna mi raccontava da piccola o come hai già specificato le storie dei cartoni Disney,ancora meglio,li adoro, per cui andrò a leggere gli altri capitoli e ti farò sapere presto :3 .
"Oh, i miei poveri nervi" mi sa tanto di orgoglio e pregiudizio,lo adoro.

03/06/12, ore 12:32

Yuuuuh ! Anche questo mi e' piaciuto tanto . Chiedo scusa per non Ver. Recensito gli altri ma non avevo tempo . Cavolo a sto lord william !! Pero sono curiosa di sapere cos'ha in mente XD . Solo mi chiedo.... Lui Sa che christine e' viva , henry no e nemmeno le sue sorelle e la matrigna , ma il padre si.... Oddio che intrighi !! Cosa accadrà ?

03/06/12, ore 11:23

Inizio dicendo che probabilmente questo (ma aspetto a decidere del tutto visto che la storia sarà lunga, e non sai quanto ne sono contenta perchè è proprio come se fosse la mia serie preferita e aspettassi con ansia la mia puntata settimanale, senza la quale non sopporterei altrettanto stoicamente studio esami ecc) è il mio capitolo preferito finora, mi ha appagata completamente, insomma, è stato semplicemente meraviglioso e un'altra montagna di aggettivi positivi che malauguratamente riempirebbero la pagina e non basterebbero comunque ad esprimere il piacere che ho provato leggendolo...comunque, è stato bellissimo :)
E sei riuscita a citare anche Beastly!!! Adrian mi piace tantissimo come nome, mi piaceva per la Bestia di Alex Flinn (invece Kyle, come Adam, mi sapeva tantissimo di figaccione!) e mi piace anche per il tuo mostro, esprime allo stesso tempo il suo lato "tenebroso" e, con la sua eleganza, anche la sua gentilezza, quindi sì, Adrian è proprio il nome giusto! Non lo sapevo che Catherine volesse dire "pura", però so che anche Arianna ha lo stesso significato, è un ottimo modo di mettere in risalto la "luminosità" allegra ed energica della protagonista per contrasto all'"oscurità" del padrone (considerazione pseudo filosofica che la mia mente malata ha partorito riflettendo su questi nomi XD) le scene tra i due me le sono divorate avidamente, adorando le storie d'amore originali come Cathy, sei davvero brava a mostrare il graduale avvicinamento che li sta unendo sempre di più e i primi vaghi accenni di "qualcosa" che va al di là dell'amicizia...ci saranno delle parti con il punto di vista di Adrian?? Subdola insinuazione, ma mi piacerebbe moltissimo scoprire come lui vede la sua ospite e cosa sta provando, penetrare, insomma, nei suoi gelidi e imperscrutabili occhi azzurri...perchè anche io come lui leggendo "Notre Dame de Paris" e "Il Fantasma dell'Opera" e discutendone ero giunta all'inigustissima e amara conclusione che in effetti in tutti questi capolavori la Bella non si innamora mai della Bestia, corre tra le braccia del damerino di turno (Cathy ha ragione, Raoul è un viscido, e io aggiungerei pure una "donnicciola", diciamo così, per non scadere nella volgarità gratuita, mentre io amo da sempre il fascino virile) e abbandona a morire il povero mostro....perchè, diavolo?! Compito nostro è ristabilire le cose ;)! E il momento in cui lo abbraccia...veramente dolce, apprezzo tantissimo il fatto che le ci voglia un po' di tempo per abituarsi al suo aspetto e che pian piano stia imparando a vedere dietro al suo volto mostruoso, è qualcosa di realistico e di giusto :)
In quanto a Lord William, avevo intuito che avrebbe chiesto ad Henry la mano della sorella, maledetto mascalzone che non è altro che la tratta come se fosse un oggetto di valore, e lo scapestrato fratello della nostra protagonista mi è salito di diversi punti per la sua opposizione, nonostante alla fine abbia ceduto...adesso di sicuro approfitteranno dello stato del mercante per estorcergli le informazioni che desiderano, ma confido in Henry, è un ingenuo e un incosciente, ma in fin dei conti ha un buon cuore :)
Cosa scoprirà Rosalie?? Quali misure prenderà Lady Julia? Come personaggio mi piaceva, ma se se la prende con la povera ragazzina dopo aver praticamente ridotto il mercante ad una larva e le fa qualcosa di altrettanto ripugnante, potrebbe incorrere nella stessa ira che ho professato a Lord William!!
Complimentissimi e grazie per averci regalato questa magica storia, che spero ci accompagnerà più a lungo possibile, un bacione

28/05/12, ore 23:04

Questa storia mi piace sempre di più... ti confesso che ogni volta che vengo sul sito passo a vedere se hai publicato un'altro capitolo XD sono molto curiosa di sapere che cosa vuole Lord William da quel poveretto :\ anche se una mezza idea ce l'avrei :(
Aspetto il prossimo capitolo :)
un bacio
...Black Fairy...

28/05/12, ore 16:32

Finalmente il nuovo capitolo!! Devo confessare che quando ieri mattina non l'avevo trovato (di solito c'è un aggiornamento ogni sabato :) mi era preso un mezzo colpo, questa storia sta diventando una specie di droga per me, non riesco a resistere al pensiero dell'attesa per la "prossima dose" ed è tutto merito tuo, Dora, sai che sto anche notando un ulteriore perfezionamento nello stile? In una parola...impeccabile!! Frasi giuste, tempi giusti, grammatica corretta :)
Finalmente il padrone e Catherine sono diventati amici, leggere delle loro evoluzioni è stato fantastico, adesso aspettiamo tutti con ansia il fatidico momento in cui "l'amore" rapirà entrambi (aaaahh hai citato "Il Fantasma dell'Opera!!! Io quel mostro me lo sposo la sua libreria è praticamente una copia della mia, mancano solo "Profumo" , "Cime tempestose", "Harry Potter" e "Beastly" e abbiamo il mio scaffale XD) vabbè a parte le sclerate, c'è una curiosità davvero impellente che si fa sempre più grande, vale a dire: come si chiama il nostro mostro??? Essendo io una decerebrata che nella sua storia non è riuscita a dare uno straccio di appellativo al protagonista maschile, mi chiedo se in questo capolavoro si verrà a scoprire...anche se, ti prego, non cose tipo "Adam" come nella Bella e la Bestia perchè io una Bestia che si chiama "Adam"...poi è solo un'opinione, eh...ma mi pare più un nome da figaccione...
Tu vuoi farmi morire dalla curiosità!! Chi è la misteriosa matrigna del padrone? Una strega? è stata lei a fargli l'incantesimo, se c'è effettivamente un incantesimo? Sarebbe magnifico, l'idea di una strega che impone una fattura ad un giovanotto mi rimanda al "Principe ranocchio! (a proposito, il cartone uscito da poco, "La principessa e il ranocchio", è bellissimo!) non vedo l'ora di scoprire come sono andate le cose...e come se la caverà Henry nel corso della partita, anche se conoscendolo e conoscendo "l'adorabile" Lord William nutro scarse speranze...
Stai creando un intreccio sempre più affascinante e articolato, quando avrai finito la storia (e per me sarà una sofferenza!) andrò dalla Walt Disney e pretenderò che ne facciano un film, hai praticamente già deciso gli attori, peraltro! Ti assicuro che lo meriterebbe, è degna di pubblicazione :)
Bacioni,
Maria (parlando di nomi, io mi chiamo così ;)

23/05/12, ore 13:33

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché ricalca molto la vera storia Disney: la bella ama i libri e la bestia si avvicina a lei proprio grazie al dono della biblioteca. Ho molto apprezzato il fatto che tu abbia fatto aprire i due protagonisti l'uno verso l'altro proprio sulle ali della letteratura!
Lord William invece è peggio di Gaston. Quello almeno voleva solo la moglie-trofeo, questo qui è molto più sadico, cinico e perverso... Spero sinceramente non arrivi mai a mettere le mani su Catherine!
E... Cosa diavolo starà tramando Lady Julia? E' una cattiva interessante, quindi credo proprio che starò a vedere cosa ci riserverai in merito a lei.
Saluti e alla prossima!
*Halley*

23/05/12, ore 01:02

Trovo la tua storia a dir poco stupendaaa!! Non vedo l'ora che arrivi in nuovo capitolo :) mi piace mi piace mi piace! Sono curiosa su cosa succederà al padre e alla sorella ma, sopratutto, non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra lei e la bestia :) ancora complimenti ^.^