Non m'innamoro mai
di kiku77

10/07/12, ore 14:20

Un capitolo triste questo,dedicato in gran parte,ai ricordi di Atsuko:la prima volta che ha visto Genzo e se ne è innamorata;il dispiacere di non potere aiutare sua madre e il non averla più accanto;il rammarico di vedere suo padre con un'altra;la delusione per l'ennesima richiesta di Genzo di fare sesso e,per il suo rifiuto all'amore.Ha fatto bene a dire NO e ad andarsene.

10/07/12, ore 09:06

Ma vabbè...che favola...scusami ma non mi è piaciuto come hai fatto evolvere le cose in quest'ultimo capitolo...il passaggio dell'anello lo trovo assolutamente inverosimile! Sarà che il mondo è pieno di Atsuko...che non finiscono, dopo essere state usate dal bello e scostante di turno, con un anello tra le dita...insomma...dai! Loro due si incontrano una volta ogni morto di papa, lei è lì che elemosina un po' di attenzioni e che si fa trattare come un tappetino, della serie: usami! Lui del resto se la porta a letto infischiandosene della sua situazione famigliare ed emotiva, poi BOOM si sposano! Mah...non so...mi ero fin da subito fatta l'idea che in una storia come questa il lieto fine non ci stava.

09/07/12, ore 15:58

Ciao! Questa storia è fantastica, la eleggo a mia preferita tra tutte le tue, finalmente la luce che arriva così, di botto a illuminare tutto...Atsuko non risponde, non in questo capitolo. Che farà? Abbraccerà la luce che l'ha investita e tutte le cose belle o scapperà perché è troppo per lei, anche le cose belle intimoriscono. Ho trovato stupende queste righe, davvero!
Aspetto con ansia il prosieguo, a presto!
Eldarion

09/07/12, ore 14:56

Capitolo breve, brevissimo, potrebbe stare racchiuso tutto dentro ad una mano, come una foglia o un sasso. Molto bello. La storia corre, come se fosse un respiro preso di fretta, una rapida discesa da un colle, ed ha qualcosa di estivo e di caldo. (anche se non l'hai pensata in estate) Forse è dovuto proprio alla sua brevità.
Genzo vuole sposare Atzuko, dunque. La cosa che più mi colpisce è che questa storia è stata sempre molto contratta fin dall'inizio, e lo rimane anche in momenti del genere. Credo che questo aspetto sia la conseguenza di una tua ricerca personale di stile, un effetto che ricerchi e che vai investigando da un po' tramite le fanfiction, perché in effetti c'è stato un cambiamento evidente da Alla ricerca della Felicità, in poi. In questo caso, nel caso di Non m'innamoro, forse la brevità in parte deriva dalla forma che hai scelto, ma non è solo questo: tutti i cambiamenti che i personaggi vivono sono sotterranei, impliciti, vissuti quasi senza farli vedere, chiusi nel cuore e nella mente di chi li vive, e noi ne possiamo cogliere appena qualche cauto spiraglio. Il narratore spiega davvero poco: rimangono soltanto i gesti, che, in un mondo scarnificato, diventano pure espressioni di significato, quasi il significato stesso. Hai abbandonato il flusso di coscienza, anche se ne hai sempre fatto molto poco, per oggettificare al massimo. E' una cosa che ho notato a partire dalle Falene, ma in questa storia raggiunge il suo punto massimo. In tal modo i personaggi partono soli e sembrano rimanere soli, nonostante l'amore e il cambiamento. E questo lascia un senso di sconforto, un sapore amaro d'infelicità infinita. E' come trovarsi ad una festa, essere giovani, belli, avere tutto, eppure desiderare di piangere.
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 03:02 pm)

09/07/12, ore 08:59

è la proposta piu' "orsesca" di cui abbia mai letto!!!!!!! ed è proprio in linea con il personaggio che hai creato
Mi sembrà però che fili tutto troppo liscio........non è che poi salterà fuori qualche grana?????

08/07/12, ore 22:33

ma che bello si sposano WWWW ma questo Genzo è proprio fuori prima fa il difficile e poi la sposa è proprio matto, un bellissimo matto però :D e lei chissà che emozione...
Così nel prossimo capitolo assisteremo alle nozze?! Non vedo l'ora...
Beh aspetto in trepidazione questo momento fatidico nella speranza che il sig. Wakabashi non rovini le cose come al solito :D
A presto
Krys
p.s. la testimone di Atsuko sarà Sanae?! :P

08/07/12, ore 21:46

Alla fine sembra proprio che tra i due le incomprensioni siano state superate e le cose si sono concluse per il meglio.

08/07/12, ore 19:33

anche se non recensisco da molto, continuo a seguirti.

di questa tua nuova fatica mi piace particolarmente l'impaginazione: essenziale, asciutta, lineare, immediata. sembra quasi un copione teatrale.. in realtà tutto l'insieme ha la parvenza di una pièce: niente monologhi interiori, battute brevi  ma corpose, gesti e silenzi che comunicano più di mille parole: brava!!

ti chiederai: come mai dopo tanto ti sei decisa a scrivere? semplice: dal tuo cilindro è uscito nuovamente il Genzo orso burbero timido e incapace di esternare i sentimenti ma infinitamente dolce che io adoro.. e anche tu, a quanto vedo:  è la terza rilettura del personaggio che ci hai regalato, ma questa caratteristica le accomuna tutte :):)

e il finale ha (piacevolmente) spiazzata:  non me lo aspettavo proprio!

08/07/12, ore 02:04

Complimenti molto bello anche questo capitolo. Poco per volta le cose tra i due personaggi comincianoad andare meglio.

05/07/12, ore 16:30

Ciao! Molto bello questo capitolo, hai trovato un'ambientazione stupenda...mi ha ricordato il vecchio film, ancora in bianco e nero, su AnnaFrank: c'era una scena del genere tra le lenzuola stese...Vabbè, torniamo a noi. un dialogo semplice e schietto. Genzo ha fatto un altro passo avanti: prenderà una multa per stare con lei e la invita a lasciar sciolti i capelli. Un pezzo molto tenero e tenera lei alla quale non importa il dove, a lei importano le persone: praticamente si sono detti tutto...certo sono enigmatici, criptici, cocciuti, paurosi...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Eldarion

05/07/12, ore 12:24

ma che carini.... che bella questa scena del bucato sembrano proprio 2 fidanzatini...
Molto bello anche quello che Genzo le dice si per i capelli e sia per la storia della multa troppo tenero...
chissà magari anche Atsuko riuscirà a trasformare il suo sogno in realtà!!!
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà e come finirà questa bellissima storia
bravissima
alla prossima
Krys

05/07/12, ore 12:07

Certo ci sarà la separazine dettata dal lavoro di Genzo, ma questa volta lui non vorrebbe andarsene, tanto che decide volutamente di prendere una multa e questa non è di certo una cosa da poco. Ho trovato un Genzo cambiato, che sta accettando i suoi sentimenti per Atsuko e le chiede di andare addirittura con lui a Parigi, questo direi che non è poco, è un viaggio e una voglia di rimanere con la agazza ancora per un pò. L'ho trovata molto dolce Atsuko, il suo tornare bambina mi ha fatto tornare in mente anche dei miei riordi, come quando con gli con gli amici attraverso pochi oggetti creavi un'altro mondo, un0altra dimensione. Finalemnte Atsuko ha un risvolto positivo, sente che Genzo si sta lasciando andare a la sta facendo entrare pian piano nel suo cuore, ora sta a lei cercare di far breccia in quel muro, magari entrando in punta di piedi e conquistarlo con la sua dolcezza e schiettezza.

04/07/12, ore 21:06

che meraviglia!!!! non mi aspettavo un capitolo nuovo se non fra qualche giorno e invece cosa ho trovato questa sera? Un cap nuovo!!!!!!!
Piu' leggo e piu questo Genzo innamorato e super impacciato mi piace!!!!! Il cambiamento in lui c'è stato.....eccome. Qualche capitolo fa andava a trovare Atsuko il giorno dopo essere tornato mentre adesso.....ci si fionda subito!!!!!
Alla fine del capitolo mi sono detta NOOOOOOOOOOOO!!!! gia finito? Che peccato

04/07/12, ore 18:04

Ma che meraviglia ^^ Ho letto questi ultimi capitoli tutti d'un fiato e ho ancora il cuore che mi trema... In particolare quest'ultimo l'ho trovato così profondo con questa kumiko che sembra quasi in overdose di emozioni. Lei è davvero il ritratto di una donna che esprime autenticità e verità. In ogni suo gesto traspare l'amore assoluto e disperato per Genzo, che invece è scontroso e si chiude a riccio, forse inizialmente solo per il gol subito è vero, ma certamente trovarsi davanti kumiko, che gli mette davanti il suo sentimento, è in totale contrapposizione con la confusione che lui ha dentro di sé... Come sempre, aspetto con ansia il prossimo ^^ Baci....

04/07/12, ore 16:40

questa ff mi era scappata........ho letto i primi 5 capitoli tutto d'un fiato. Mi piace.....Vedere Genzo che non sa cosa fare e cosa dire davanti a questa ragazza cosi diversa da quelle che normalmente frequenta è.......impagabile!!!!!!Sono proprio curiosa di leggere i capitoli mancanti .......mi piace molto anzi moltissimo il fatto che sia quasi un dialogo continuo. La metto tra le seguite