Non m'innamoro mai
di kiku77

02/07/12, ore 17:00

Ciao! anche questo capitolo è magnifico, brava! Veloce e profondo questa volta il confronto tra i due, alla fine anche Genzo ha confessato ma, spero di sbagliare, ho paura che tutto ciò non faccia altro che comploivare ulteriormente la situazione. in fondo lo ha ammesso anche Genzo stesso che non sa gestire ciò che sta accadendo e ora? Mi piace molto questa Sanae! Bello anche il particolare delle fragole! :)
Vabbè torniamo ai nostri innamorati perché, credo, ormai si devono chiamare così, o no? L'Amore è arrivato inaspettato e violento, ed è bello se solo avessero la voglia e il coraggio di viverlo...che importa se può finire male?
Vediamo un po'..

02/07/12, ore 14:43

Si sente già tutta la disperazione dell'amore che arriva controvoglia, tristemente, soffrendo. Nasce come amore sbagliato, perché entrambi i personaggi sono chiusi in un presente senza possibilità eppure, malgrado loro stessi, l'amore li fa progredire. Atzuko dice mille parole, ma il più delle volte sono parole sbagliate, crude, ruvide, disperate. Sono le parole di una pazza, che è pazza perché gliel'hanno sempre ripetuto ed ha finito lei stessa per crederci. Genzo invece non parla mai, non s'innamora mai, non mangia, non dorme. Quasi come se cercasse di farsi pietra. E' un uomo granitico all'apparenza, perché sembra fatto della spessa roccia. Gioca soltanto, ma per lui il calcio è discilplina e dovere prima che passione. Sembra non avere spazio per il piacere, per le parole, per ciò che accoglie o riscalda, eppure è lui a fare la dichiarazione d'amore più appassionata di tutta la storia.
La frase che le dice al caffé è di un'intensità lacerante.
Non so perché, ma penso che se questa fosse un'originale, invece che una fic, finirebbe con una morte... Probabilmente il fatto che Genzo non sia un tuo pg e che Atzuko comunque si muova all'interno di un universo creato e strutturato da un altro, ti lascia delle reticenze su scelte drastiche. (Ma è un'impressione soltanto: potrei sbagliarmi ^^). Ad ogni modo, la storia diventa sempre più bella ed efficace. Hai ridotto all'osso, in modo che ogni parola risuoni viva, taglente, piena quasi di furore e morte. Bellissima.
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 02:48 pm)

02/07/12, ore 13:06

Ecco lo sapevo che avrebbe cambiato idea!!! Non mi convinceva per nulla la sua reazione...
Sanae come sempre risolve le cose, bravissima ragazza :D.
Ma veniamo a Genzo... è geloso!!!! Non solo perchè prova attrazione per Atsuko è geloso perchè si sta innamorando di lei!!!! Ha bisogno di lei, perchè sta diventando il suo rifugio sicuro... Non riesce più a gestire queste emozioni che stanno diventando "più grandi di lui" e Atsuko è felice, anche se non vuole illudersi, ci sta provando con tutte le sue forze ma non ci riesce....
Inoltre forse per la 1° volta hanno fatto veramente l'amore e non sesso ed è veramente amore, proprio perchè questa volta non c'è stato alcun sesso!!!!
Brava mi è molto piaciuto complimenti :D
Al prossimo capitolo...
ciao
Krys

02/07/12, ore 12:57

Beh si è vero 3/4 dei tuoi finali sono aperti, ma non so quella frase per me è diversa non so spiegarti... Comunque veniamo a questo capitolo Genzo ha fatto un passo da gigante ha detto fare l'amore e non fare sesso, secondo me non se n'è nemmeno accorto in effetti, ma per Atsuko fa una grande differenza. Certo scoprire dal ragazzo che ami cosa pensa la gente di tua mamma non deve essere semplice, ne tanto meno dirgli che tuo padre va con un 'altra donna e che tu non eri d'accordo a rinchiuderla, sono cose davvero troppo grandi e profonde e capisco un po' Genzo in questo caso.
Comunque mi ha molto colpita il fatto che lei abbia rifiutato il pass, chissà cosa l'è saltato per la testa... eppure non so non mi convince, infatti lei si sta già pentendo...
Vedremo cosa farà questa fantastica ragazza, mi piace sempre più il suo carattere complicato, ma allo stesso tempo semplice e cristallino come quello di un bambino.
Alla prossima
Krys

02/07/12, ore 00:38

Complimenti molto belli questi ultimi tre capitoli. Li ho letti tutti di getto. Le cose tra i due sembrano migliorare, finalmente cominciamo a capirsi.

01/07/12, ore 18:53

Questo è un capitolo davvero importante, per una volta è Genzo a mettersi in gioco, è lui quello che fa vedere i propri sentimenti, la gelosia e il possesso. Certo anche lui è cotto, ma non ancora del tutto innamorato, forse perhè cerca di mantenere quelle benedette distanze, però pian piano si sta lasciando andare. Atsuko invece è così dolce e si accontanta sempre di poco, senza chiedere di più da quello che lui da, a vera ragazza innamorata e realista. Certo anche lei vorrebbe un pò di normalità, come Sanae e Tsubasa, di fatti ne è un pò gelosa, eppure quando Genzo si apre a lei non chiede e non invade il suo spazio

28/06/12, ore 13:45

Ciao! Sempre quest'amarezza di fondo....molto toccante anche questo pezzo, dolcissimo nel suo essere come un addio. Non so perchè ma sembra un addio anche se loro due son sempre lì come al solito a prendersi, cercarsi e poi, quando c'è un occasione, scappano. Credo che a Genzo sia costato molto chiedere ad Atsuko di raggiungerlo a Tokio, lui nn mi pare il tipo che chiede ma ormai lei è con lui...mah... Quando si fermeranno a guardare dentro se stessi e l'uno dentro l'altra? Non so che aspettarmi, per certi versi mi aspetto che Atsuko lo raggiunga poi di sua iniziativa, chissà se ci ho preso ;)
Stupendi i pensieri di Atsuko sull'amore, brava!
Alla prossima,ciao

27/06/12, ore 22:02

Genzo sta proprio cercando di sforzarsi a parlare e a pensare come Atsuko, per lui non è così facile epure fa un piccolo sforzo, cerca di avvicinarsi in punta di piedi ma senza promettere nulla, come per sentirsi appagato e per non provare rimpianti. Ora che è il costro portiere a fare un passo in avanti è Atsuko quella che fa il passo indietro, anche se alla fine se ne pente un pò, ma sentire "fare l'amore a Tokyo" le sembra come una presa in giro, è Genzo che l'ha convinta che lui non può amare e per questo le sembra una menzogna e se ne va. Mi è piacuita molto la descrizione di Atsuko quando vede la prima volta Genzo, ormai ha capito che si era innamorata immediatamente di quel bambino e a me piace questo fattore del destino che gioca a mettere e a mescolare le carte in tavola

26/06/12, ore 16:46

Riciao...Eleggo questo capitolo a mio preferito, splendide le parole conclusive...

“Sei molto bella, Atsuko.”
“Non ha alcuna importanza, alla fine. Tanto domani, mi guarderai con gli altri occhi.”
“Quali occhi?”
“Gli occhi di chi non s’innamora mai.”

Già...atsuko non ci crede in questo amore e come potrà farlo Genzo? Lei è rassegnata...Non so io mi aspetto che lui prima o poi prenda una decisione una specie di "o dentro questa storia o fuori". Non so che dire, questo capitolo mi sembra talmente perfetto che non ho parole!
Brava, a presto!

26/06/12, ore 16:42

Ciao! eh...se non ci fosse Sanae. Hai descritto bene la serata, sembrava di viverla :) Atsuko non ci crede in questo amore e forse nemmeno Genzo, chissà: magari lui non ci crede perché lei non lo fa, magari c'è solo bisogno di un po' più di fiducia in se stessi e negli altri...Meglio Atsuko dovrebbe avere più fiducia in se stessa e Genzo...negli altri...Mah...Molto belle e quasi solare, la chiacchierata finale tra Genzo e Atsuko. E poi lui la accompagna...ah...Speriamo bene!

25/06/12, ore 19:45

"Salirono le scale e si ritrovarono in una stanza perfettamente ordinata e pulita. Ogni cosa risplendeva e c’era odore di fresco.
Il portiere rimase un momento sulla soglia. - Che c’è? Pensavi che vivessi in una catapecchia?
-No, ma non volevi farmi entrare, come se nascondessi un segreto… ho immaginato mille cose a riguardo…"
Questa è la parte che mi ha colpito di più. Primo, perché anche Genzo, in fondo, fantastica su Atzuko, anche se non l'ammeterebbe mai ^^... Poi... Beh, è talmente preciso da essere chirurgico. Il capitolo è breve, contratto quasi. Si concentra unicamente su un solo elemento: la notte d'amore tra i due protagonisti. E poi ci sono due momenti fulcro: il primo è quello che dà il titolo al capitolo, il secondo è questo, messo lì quasi di sfuggita, ma assolutamente significativo. D'altronde riducendo all'osso ogni frase è struttura, un po' come nell'ermetismo. In parte i due momenti si assomigliano: ci sono, come sempre in questa fic, due livelli separati, uno di Genzo, uno di Atzuko, un prima ed un dopo, un'immaginare la realtà e poi viverla ed accorgersi che non corrisponde ai pensieri che hai avuto, come la camera di Atzuko. Come gli occhi di Genzo, che cambiano prima e dopo l'amore... Fin'ora, nonostante le riduzioni all'osso, c'è un senso di disperazione che viene dal cercare di uscire dal labirinto e poi ritrovarsi sempre lì...Nello stesso modo, nel letto, nel sesso, trai saluti e gli addii... Presto cambierà e credo che dovrai usare un elemento forte per scatenare la "rottura" di un circolo. Aspetto impaziente.

25/06/12, ore 14:28

I due ragazzi,in macchina,non si sono parlati.Quando Atsuko ha chiesto a Genzo di salire in casa sua,mi sono meravigliata e,ho pensato:ecco,adesso gli parla!E,invece,è andata come sempre:sono finiti a letto e,i buoni propositi di lei,sono andati in fumo.
Frasi come:si,devo essere pazza.Pazza come mia madre.E,come lei,finirò in quel brutto posto.
Dici che sono bella?Non ha alcuna importanza,alla fine.Tanto,domani,mi guarderai con gli altri occhi.Quelli di chi non si innamora mai.Mi hanno rattristata molto,in più,sembra che suo padre,stia uscendo con un'altra donna e,Atsuko,di questo,soffre molto.
L'unico che potrebbe farla felice,secondo me,è Genzo ma,non si decide ad aprire il suo cuore e,se continua così,temo che,prima o poi,perderà Atsuko.

25/06/12, ore 14:03

Divertente la frase di Yukari:Ryo non cominciare subito a sbavarle addosso!Fai il cretino e,ti ritrovi con un piede nella fossa.
Ci sono rimasta male nel leggere che,Genzo,non ha voluto presentarsi a casa di Sanae con Atsuko e,inoltre,mi domando che tipo di discussione ha avuto con suo padre.Si è presentato con quaranta minuti di ritardo e,era molto triste e abbattuto.Non ha praticamente aperto bocca con nessuno,nemmeno con Atsuko.
Sanae,ha fatto un bel discorso ad Atsuko e,ora,lei e Genzo,faranno un pezzo di strada assieme,spero che lo metta in pratica......

25/06/12, ore 04:02

Atsuko ha bisogno di un'amica che le dia consigli migliori sugli uomini...

25/06/12, ore 03:23

La migliore dell tue fanfic. Il tuo miglior personaggio femminile. Molto vera lei. Molto vero lui. Dei particolari che danno tutto il senso della verità della storia.